Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Le cose che non funzionano al gods of metal 2009

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito Le cose che non funzionano al gods of metal 2009

Io e due miei amici arriviamo allo stadio Brianteo di Monza alla mattina verso le 9.30.
    Da subito noto che le aiuole del parcheggio sono gremite da tende di poveri martiri che non sono riusciti ad accaparrarsi un posto nell’area campeggio. Arrivato davanti all’ingresso dello stadio, mi metto in coda alla cassa accrediti che con stupore noto essere ancora chiusa alle ore 10.00. La folla nel frattempo inizia a lamentarsi che solo alle 10.15 sono iniziate le procedure d’ingresso sapendo che alle 10.45 iniziava il concerto. Il primo gruppo ha iniziato la propria esibizione di fronte a poche decine di persone che sono riuscite nel frattempo a entrare. La cassa accrediti apre solo alle ore 11.00 non permettendo cosi al sottoscritto e agli addetti accreditati di poter assistere all’esibizione della prima band. Entrati finalmente nello stadio, l’ambiente sembra confortevole a differenza dell’anno precedente, dove il parco nord di Bologna ci aveva accolto in una putrida fanghiglia. Ascoltate alcune band della mattinata io e i miei amici andiamo a visitare gli stand e noto che alcuni sfortunati venditori hanno dovuto esporre la merce a ridosso di spogliatoi e bagni puzzolenti modello “calcutta” direi veramente squallido. Arrivata l’ora di pranzo, decidiamo di ristorarci in uno stand interno con pizza e birra e devo dire che tutto sommato non era neanche male.
    Una volta finito di mangiare e non interessato al gruppo che si stava esibendo, decido di uscire dallo stadio per trovare una zona d’ombra, inesistente all’interno, dove riposare una mezzoretta e qui inizia la prima avventura.
    Davanti all’uscita gli addetti mi comunicano che non potevo uscire perché non erano ancora arrivati i braccialetti e sino alle 15.00 ero costretto a rimanere dentro dando responsabilità alla Siae e Governo dell’accaduto.
    Faccio una premessa: Che C…o centra la Siae e tantomeno il Governo dell’accaduto che sia incappato nell’unico compagno rimasto sulla terra al servizio del suo popolo? . Questo in Italia per chi non lo sapesse è sequestro di persona. L’unica possibilità, per chi voleva uscire, era ripagare di nuovo il biglietto 45 euro per poter poi rientrare. Molto arrabbiato dell’accaduto torno in zona stage e qua inizia la seconda avventura, lo speaker annuncia che per un problema al tourbus i Saxon avrebbero suonato in ritardo, questo due minuti prima della loro esibizione. Grandissima presa in giro poiché il palco era già allestito per il gruppo che si sarebbe esibito dopo e quindi le probabilità di vedere i Saxon all’opera erano nulle.
    La gente presente non ha preso la cosa cosi male perché non ho neanche sentito un fischio e quindi una bella pausa di oltre un’ora ascoltando pubblicità dei prossimi eventi in Italia deve essere più interessante che ascoltare una band live di cui ho anche pagato parte del biglietto.
    Alle 15.00 giunta l’ora “x” mi metto in fila con biglietto in mano per prendere il prezioso braccialetto.
    Braccialetto al polso e biglietto alla mano riesco finalmente uscire dallo stadio.
    Dopo breve riposo trascorso a discutere con gli amici dell’accaduto mi accorgo che l’esterno dello stadio è gremito di bagarini, venditori abusivi di magliette, bibite e quant’altro possa portare guadagno come se tutto fosse legale. Mi chiedo se veramente queste attività non siano veramente legali dato che le forze dell’ordine presenti nulla facevano per vietarle. I poveri extracomunitari che si erano accaparrati una posizione di privilegio davanti all’ingresso erano minacciati dai nostri grandiosi connazionali Napoletani che non accettano sicuramente la loro concorrenza. Questa si chiama Italia, dove tutto è vietato sulla carta, ma poi è tutto concesso a chi può.
    Rientrato nello stadio, incappo nella terza avventura e mi è chiesto per la ventesima volta di esibire biglietto braccialetto e contenuto marsupio. Se la cosa finisse qua, non ci sarebbe niente di male, di sicurezza si parla quotidianamente e sicurezza deve esserci ma, allora chi mi spiega chi sono quei personaggi che si aggiravano all’interno dello stadio con freezer da campeggio a vendere sempre abusivamente birre in bottiglia.
    Molto probabilmente una risposta l’abbiamo tutti ma, nessuno la dice.
    Perché non chiediamo servizi migliori Invece di far salire sul palco Frate Metallo solo per far scatenare insulti a catena di chi non ha niente di meglio da fare?
    Gli organizzatori si rendono conto che se tutti i presenti sporgessero denuncia per sequestro di persona o aprissero una causa per aver rimborsato parte del biglietto perché all’appello manca, una band sarebbe molto difficile per loro difendersi.
    Concludendo mi sembra che le cose accadute durante la giornata non sono state cosi impreviste come hanno voluto far sembrare.
    Come prima cosa i Saxon hanno suonato in Germania la sera e quindi la loro presenza nel pomeriggio non so fino a che punto fosse certa già dall’inizio.
    Fare uscire la gente dallo stadio prima delle 15.00 avrebbe voluto dire 30 % in meno di vendite di panini e bibite. Rivolgendomi a voi addetti del settore e porta voci dell’evento e a tutto il pubblico come giustificate tutto questo? Non mi sembra che vi siate poi cosi tanto lamentati.
    Un saluto a tutti attendo vostri commenti in merito grazie.

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Banned
    Mi Piace
    944

Predefinito

Bella cagata di festival,fossi in te la tua testimonianza la posterei anche nel topic "io speriamo che divento metallaro"

Daniele D'Adamo
    Mi Piace
    766

Predefinito

Ragazzi, qui non dobbiamo accusare/assolvere nessuno.

Non è compito del Forum di TrueMetal.

Quindi chiudo il topic, ma non edito; così, partendao dal topic stesso, chi vorrà potra scrivere direttamente alla Live, che è il giusto ed unico destinatario delle vostre rimostranze.
    The elder among the men looked deep into
    the fire and spoke loud with pride
    tomorrow is a fine day to die
    [Bathory]

5.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati