Pagina 3 di 25 PrimaPrima 123456789101112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 375
Storia dei Mi Piace8Mi Piace

Discussione: I moti del 2011: Nord Africa e dintorni

Thrashmetal Alchemist
    Mi Piace
    4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ost
    Le armi di distruzione Irachene sono state una montatura del governo USA per motivare l'attacco al paese . Sta che non sono state trovate tuttora
    "E' quello con l'aria da intellettuale" (cit.)

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

True One
    Mi Piace
    366

Predefinito

Si, come avrebbe detto gheddafi al telefono a berlusconi: "qui va tutto bene".

"Perchè qui è tutto un magna-magna!" da "Johnny Stecchino"

Metal Enforcer
    Mi Piace
    10

Predefinito

In Libia succede tutt'altro Scritto da ilgiornale.it Domenica 27 Febbraio 2011 00:16
    Un italiano che lavora lì spiega che i “rivoluzionari” almeno all'inizio erano soprattutto soldati egiziani armati dagli angloamericani a caccia di petrolio
    Lettera a Il giornale.
    Egregio Direttore
    Mi chiamo Paolo Pazzini vivo a Tripoli e sono appena rimpatriato il 24 febbraio.
    La nostra azienda ha dei contratti in Libia per questo vivo lì, nel centro di Tripoli. Vorrei confortare le dichiarazioni dell'Ambasciatore Italiano Schioppa: a Tripoli la situazione è calma, fino a ieri tutti lavoravano, e i bombardamenti sulla folla sono propaganda pura, come propaganda pura sono le fosse comuni. Infatti il cimitero di Tripoli sorge sul mare e le foto fatte vedere da giornali, e non, italiani («Repubblica» etc..) sono foto di normali sepolture in quel cimitero.
    I giornali italiani ed in genere occidentali stanno raccontando una marea di menzogne mirate con l'appoggio di elementi libici che vivono all'estero cacciati dal Paese. Le faccio presente che io stesso lavorando con i militari, le assicuro che non un solo reparto dell'Esercito, né della Marina, né dell'Aviazione si sono ancora mossi.
    Ci sono combattimenti nella zona di Bengasi ed in altre città dell'est tra la Polizia Libica (non le forze armate quindi) e le bande armate. Le due navi che, dicono, avrebbero disertato sono una menzogna e propaganda pura. É stato smentito anche dalle forze Amate maltesi, («Times» di Malta): nessuna nave militare libica è approdata a Malta. Ci sono state diserzioni di solo due aerei i cui piloti hanno approfittato della giusta occasione per espatriare all'estero chiedendo asilo, ma nulla a che vedere con diserzione delle Forze Armate.
    La rivolta è iniziata da Bengasi mi hanno spiegato i militari, perché è stata fatta da egiziani, armati sino ai denti, entrati in Libia illegalmente che hanno preso il potere a Bengasi con l'appoggio di elementi libici dell'opposizione. Sono state fermate carovane di auto nella zona di Tripoli, cariche di egiziani e colme di armamento ed esplosivo di fabbricazione occidentale. E queste bande armate egiziane, sono state finanziate non si sa da chi.
    Teniamo presente che con la propaganda che stanno facendo in giro per il mondo (con l'appoggio della opposizione italiana che lo fa per avere vantaggi elettorali interni, e perdite enormi per il sitema Italia) il gioco è chiaro, cioè togliere la Libia all'Italia, quindi a Eni, Impregilo, Finmeccanica e migliaia di altre aziende, (parliamo di contratti in corso per miliardi di Euro) per accaparrarsi il petrolio libico, le infrastrutture, e la posizione strategica.
    Infatti, oggi, inglesi, francesi, americani, tedeschi, etc...etc... stanno già parlando di inviare «navi militari» per «aiuti umanitari», quindi installarsi nel Paese militarmente.
    Il gioco è chiaro.
    Fortunatamente Frattini sta cercando di tenere, dichiarando che ogni intervento deve essere fatto dall'Onu (quindi dopo aver acquisito prove, dimostrabili) e non unilateralmente da Nato, Usa, Francia, o Inghilterra.
    La saluto cordialmente
    Paolo Pazzini
    Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all'altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale – al posto dell'altra guancia – io porgo... tutta la capoccia!

Metal Enforcer
    Mi Piace
    10

Predefinito

per l'ennesima volta la mobilitazione mediatica prepara il campo a quella militare.
    ps notizia di oggi a Bengasi sono sbarcate truppe inglesi e francesi con la complicità degli insorti.
    Gad Lerner invece ci parlerà della rivoluzione di internet e del bunga bunga arcortripolino.
    aprite gli occhi giovani.
    Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all'altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale – al posto dell'altra guancia – io porgo... tutta la capoccia!

The Great Oracle
    Mi Piace
    525

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Panico Tricolore Visualizza Messaggio
    per l'ennesima volta la mobilitazione mediatica prepara il campo a quella militare.
    ps notizia di oggi a Bengasi sono sbarcate truppe inglesi e francesi con la complicità degli insorti.
    Gad Lerner invece ci parlerà della rivoluzione di internet e del bunga bunga arcortripolino.
    aprite gli occhi giovani.
    Bravo visto che appoggi un "Hitler libico".... vai ad arruolarti e diventa mercenario!!!

True One
    Mi Piace
    366

Predefinito

Basterebbe far entrare le telecamere per dimostrare che in libia è tutto a posto. Ma gheddafi non vuole..

"Perchè qui è tutto un magna-magna!" da "Johnny Stecchino"

Metal Enforcer
    Mi Piace
    10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maxthecat Visualizza Messaggio
    Bravo visto che appoggi un "Hitler libico".... vai ad arruolarti e diventa mercenario!!!
    era una battuta?
    oppure sei uno dei giornalari che mostrava le foto del cimitero di Tripoli spacciandole come fosse comuni libiche?

The Great Oracle
    Mi Piace
    525

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Panico Tricolore Visualizza Messaggio
    era una battuta?
    oppure sei uno dei giornalari che mostrava le foto del cimitero di Tripoli spacciandole come fosse comuni libiche?
    A me non me ne frega niente di quello che spacciano i giornali... so solo che Gheddafi è un sanguinario e va come meno ingabbiato.... poi ci penserà La Corte dell'Aia.... il resto è fuffa... ma l'hai viste le interviste al popolo di Bengasi oppure vedi ciò solo quello che ti fa comodo?....

Metal Enforcer
    Mi Piace
    10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maxthecat Visualizza Messaggio
    A me non me ne frega niente di quello che spacciano i giornali... so solo che Gheddafi è un sanguinario e va come meno ingabbiato.... poi ci penserà La Corte dell'Aia.... il resto è fuffa... ma l'hai viste le interviste al popolo di Bengasi oppure vedi ciò solo quello che ti fa comodo?....
    come minimo ti potrei rispondere ma l'hai viste le immagini di Tripoli in questi giorni? ma non lo faccio perchè porterei il livello del thread in questione a quello delle ultime pagine di Politica Italia.
    In compenso ti invito a riflettere su alcuni elementi che hai inserito nel tuo post?
    Corte dell' Aia
    Gheddafi sanguinario
    "popolo" di Bengasi (io li chiamo insorti/traditori)

secondo te Gheddafi dovrebbe lasciare il potere? e perchè? perchè degli inosrti hanno preso il potere di alcune zone del paese? e se succeddesse domani in Italia che i Siciliani o i Veneti mossi da i più disparati motivi prendessero le armi contro lo Stato Napolitano dovrebbe dimettersi? e se succedesse in Serbia (ops è già successo)? cosa dovrebbero fare i Serbi, gli Italiani, i Libici?
    Gheddafi sanguinario: caposaldo della democrazia liberale è principio che il monopolio dell'uso della violenza spetta allo Stato. GHeddafi non ha in realtà bombardato nessun manifestazione, ma qualora avesse sparato sugli insorti che assaltavano le caserme e i depositi di Bengasi sarebbe da biasimare? se la n'drangheta assaltasse il palazzo di giustizia di Reggio biasimeresti un intervento militare nelle zone citate?
    Corte dell'Aia sono soggetti alla giurisdizione di questa solo gli stati firmatari del trattato, tra cui non c'è la Libia.quindi al momento gheddafi fortunatamente non può essere sottoposto a quel genere di processo, ma qualora dovesse con che garanzie? per quali reati? su quali indagini basare le ricostruzioni? in poche parole per quale motivo Gheddafi e qualsiasi altra persona al mondo dovrebbe sottoporsi ad una giurisdizione non propria, perchè non rappresentativa di alcun potere statale?

Metal Legend
    Mi Piace
    287

Predefinito

No cioè fammi capire, fai un paragone Libia-Italia ed accusi altri utenti di abbassare il livello dei Thread???

Gheddafi 40anni fa ha assunto il potere con un ca**o di colpo di stato, ha instaurato un regime dittatoriale ed ha pure cambiato la bandiera della Libia, Napolitano non mi pare abbia fatto nulla di tutto ciò.
    LibyanThinker's Images

Buon delirio.

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    0

Predefinito

ma veramente stiamo discutendo se Gheddafi veramente va lasciato stare o no ? bisogna che uccida in diretta per far capire che veramente va trattato come un criminale, per quello che e'..... veramente..... quasi quasi sono convinto che una rivoluzione cosi' in italia non sarebbe proprio una brutta idea...... finalmente i popoli del nord africa hanno detto basta ai regimi militari.... basta!

Metal Legend
    Mi Piace
    338

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Djmz Visualizza Messaggio
    ma veramente stiamo discutendo se Gheddafi veramente va lasciato stare o no ? bisogna che uccida in diretta per far capire che veramente va trattato come un criminale, per quello che e'..... veramente..... quasi quasi sono convinto che una rivoluzione cosi' in italia non sarebbe proprio una brutta idea...... finalmente i popoli del nord africa hanno detto basta ai regimi militari.... basta!
    A me non sembra che in Italia ci sia un regime nazionale militare, anche perché i nostri militari fanno il lavoro sporco al servizio di altri...

Secondo: queste rivoluzioni sono senza testa, senza una élite guida in grado di rimpiazzare quella precedente: parlo di tecnici, non semplicemente di burattini che magari ci mettono soltanto la faccia.
    Questo può voler dire soltanto una cosa: le rivolte saranno la base sulla quale verranno scalzati i personaggi più in vista del vecchio regime, tanto in Egitto quanto in Tunisia, in Iran e in Libia (sempre che Gheddafi cada).
    Ma stando così le cose la continuità favorirà molto probabilmente gli interessi di francesi, americani e inglesi che sono già all'opera nel preparare massicci "aiuti umanitari". Speriamo di non farci sorpassare ma con Frattini tutto è possibile.

Io non voglio rivolte senza testa ma delle élites nuove, altrimenti è tutto inutile...

ainzalesta: Gheddafi 40anni fa ha assunto il potere con un ca**o di colpo di stato, ha instaurato un regime dittatoriale ed ha pure cambiato la bandiera della Libia, Napolitano non mi pare abbia fatto nulla di tutto ciò.
    "La rivoluzione non è un pranzo di gala..."
    Ultima modifica di The Neuromancer; 02-03-2011 alle 12:53
    "Nella storia dei tempi, la vita è soltanto un'ebbrezza, la verità è la morte."
    Louis-Ferdinand Céline

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    0

Predefinito

prima di tutto non ho mai detto che' l'italia e' sotto un regime militare (leggere molto bene sopra, plis....). secondo, non sara' militare, ma un regime, in italia, c'e' di sicuro. ma qui stiamo parlando del nord africa. ha appena parlato mr. gheddafi, che a quanto pare continua a spararle grosse tutti i giorni...... come qualcuno di mia conoscenza. in ogni caso, secondo me, ha i giorni contati.....

Metal Legend
    Mi Piace
    338

Predefinito

prima di tutto non ho mai detto che' l'italia e' sotto un regime militare (leggere molto bene sopra, plis....). secondo, non sara' militare, ma un regime, in italia, c'e' di sicuro. ma qui stiamo parlando del nord africa. ha appena parlato mr. gheddafi, che a quanto pare continua a spararle grosse tutti i giorni...... come qualcuno di mia conoscenza. in ogni caso, secondo me, ha i giorni contati.....
    D'accordo.
    Non ho intenti polemici. Questa parte, però, è ambigua:
    quasi quasi sono convinto che una rivoluzione cosi' in italia non sarebbe proprio una brutta idea...... finalmente i popoli del nord africa hanno detto basta ai regimi militari.... basta!
    Ben venga una tabula rasa della classe politica in Italia il problema è:
    1) C'è un punto di rottura netto rispetto alla classe dirigente di oggi?
    2) Chi prende il posto di chi c'era prima?

Per il resto contesto l'idea strisciante diffusa dai media che si tratti di rivoluzioni nel senso leninista del termine. Non lo è nemmeno l'"onda verde" in Iran. Sono rivolte, sommosse, spallate violente ma per la rivoluzione ci vuole una élite che nemmeno i Fratelli Musulmani in Egitto sono in grado di esprimere.
    Poi magari domani mattina i fatti mi smentiranno...
    "Nella storia dei tempi, la vita è soltanto un'ebbrezza, la verità è la morte."
    Louis-Ferdinand Céline

Metal Enforcer
    Mi Piace
    10

Predefinito

Pronunci parole come regime, golpe militare, riferendoti all'Italia senza nemmeno sapere cosa stai dicendo.
    ...e poi leggo sul tuo avatar Messico...c###o se avessimo preso ad esempio la tua Repubblica a quest'ora probabilmente vivrei in una baraccopoli a città del messico.

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna Su