Pagina 10 di 18 PrimaPrima 123456789101112131415161718 UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 259
Storia dei Mi Piace67Mi Piace

Discussione: La morte di Osama bin Laden

Oldo
    Mi Piace
    471

Predefinito

Addirittura dubitare della morte mi sembra esagerato. Io spero solo che venga chiarito come sia stato rintracciato e se si sia trattato, come pare, di una vera e propria esecuzione.
    Il perchè del disfarsi del corpo così frettolosamente è il vero mistero. Penso che gli scienziati di mezzo mondo vorrebbero analizzarne il cervello: tutto si può dire tranne che fosse un uomo ordinario.
    *** Now listening ***
    Joe Bonamassa-The Ballad Of John Henry

"Ci sedemmo dalla parte del torto, visto che tutti gli altri posti erano occupati"
    Watching television is like taking black spray paint to your third eye

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Disposable Hero
    Mi Piace
    1137

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alexmai Visualizza Messaggio
    Dopo 10 anni non abbiamo le prove che OBL c'entri qualcosa con il 9/11, nè che sia stato vivo dopo quella data. Perchè dovremmo credere che è morto?
    Scusa?
    A parte la rivendicazione dell'attentato e il fatto che sugli aerei fossero effettivamente presenti degli attentatori di A.Q.?

La teoria del complotto, che ribadisco riguarda il crollo delle torri successivo allo schianto, è plausibile e credibile, ma nulla ha a che con il dirottamento degli aerei e il loro schianto.
    Dell'Empio che mi trasse al Passo Estremo
    qui attendo la Vendetta.

Non ti fidar di me se il cuor ti manca.

True One
    Mi Piace
    398

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zerotolerance70 Visualizza Messaggio
    Di quali offese parli? Se tu posti frasi deliranti in cui scrivi che il presidente degli Stati Uniti è peggio di un capo di una organizzazione terroristica, cosa vuoi sentire, gli applausi?
    tu non possiedi nessuna autorità nei miei confronti, non hai nessun diritto di offendermi in base al fatto che non la pensiamo uguale, se non capisci questo è inutile, anzi è utile a me per capire con chi ho a che fare, perdonami se sono una zecca un infedele un rosso di merda un terrorista un quelchevuoitu, io ho il diritto di dire e pensare senza che tu possa offendermi in base al contenuto delle mie idee
    Tutto il mio lavoro è diretto contro coloro che per stupidità o per calcolo si dedicano al progetto di far saltare in aria il pianeta o di renderlo inabitabile
    W.S.B.

Sand & Mercury
    Mi Piace
    1088

Predefinito

Come è stato rintracciato non mi interessa saperlo. sono fatti loro.
    mi interessa di piu' sapere la questione del corpo.
    se si è trattato di un'esecuzione o di un tentativo di rapimento il confine spesso è troppo labile e potremmo analizzare la questione alla moviola per una vita intera.

Via, vado a squartare qualcuno bisognoso di me
    al primo errore del ferrista me lo mangio (a proposito di gente che è in un posto senza sapere il perchè e il percome)...

grazie della compagnia.

Daniele D'Adamo
    Mi Piace
    766

Predefinito

Ora che ve le siete dette sul Forum, dicklaurant e Zerotolerance70, proseguite solo privatamente, se intendete farlo.
    Piace a dicklaurant.
    The elder among the men looked deep into
    the fire and spoke loud with pride
    tomorrow is a fine day to die
    [Bathory]

Banned
    Mi Piace
    523

Predefinito

La figlia di Bin Laden accusa: Preso vivo e poi ucciso dagli americani - Esteri - Virgilio Notizie

L'avrebbero preso vivo, ma poi l'avrebbero giustiziato senza processo, la CIA aveva paura di quello che poteva dire forse?

True One
    Mi Piace
    366

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Acid Rain Visualizza Messaggio
    Il perchè del disfarsi del corpo così frettolosamente è il vero mistero. Penso che gli scienziati di mezzo mondo vorrebbero analizzarne il cervello: tutto si può dire tranne che fosse un uomo ordinario.
    Ellapeppa!
    Non mi sembra così anormale una persona che ce l'ha a morte con l'imperialismo americano.

"Perchè qui è tutto un magna-magna!" da "Johnny Stecchino"

True One
    Mi Piace
    366

SYMBOL OF SALVATION
    Mi Piace
    1915

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ador dorath Visualizza Messaggio
    secondo me non sapete cosa vuol dire ignobile.
    Forse questo rende bene l'idea:
    Citazione Originariamente Scritto da Carnival900 Visualizza Messaggio
    Aaah.. allora ha fatto anche del bene cavolo.
    --->Riferito all'attentato alla Base Maestrale di Nassiriya, bilancio 19 morti fra Carabinieri, Militari dell'Esercito e civili.
    Ecco, questo mi pare perfetto come esempio di "pensiero ignobile". Insultare la memoria di 19 connazionali ammazzati... Veramente disgustoso.
    Ranger of Metal-Earth - Metal madness dweller since 1980 - Mighty and faithful supporter of Thinking Metal

C'è solo un Capitano!

Spot on:
    "Symbol of salvation" (ARMORED SAINT) - US Heavy metal
    "Rigor Mortis" (RIGOR MORTIS) - Thrash metal - In omaggio a Mike Scaccia

"Think This" (TOXIK) - Techno thrash metal
    "Rigor Mortis Vs The Earth" (RIGOR MORTIS) - Thrash metal - In omaggio a Mike Scaccia
    "Testimony of the ancients" (PESTILENCE) - Progressive death metal
    "Individual thought patterns" (DEATH) - Progressive death metal

From the vault:
    "Endless war" (REALM) - Techno thrash metal
    "Victims of deception" (HEATHEN) - Thrash metal
    "The dark" (METAL CHURCH) - US Heavy metal
    "Carved in stone" (SHADOW GALLERY) - Prog metal
    "By inheritance" (ARTILLERY) - Thrash metal
    "Inside - Out" (D.A.M.) - Thrash metal

"La Juve è qualcosa più di una squadra; non so dire cosa, ma sono orgoglioso di farne parte" (Gaetano Scirea - Capitano per sempre)
    Check my Arsenal of Metal at: http://www.musik-sammler.de/sammlung/ShotgunLogic (Under construction)

SYMBOL OF SALVATION
    Mi Piace
    1915

Predefinito

Sticazzi, una figlia di Bin Laden. Certo, come testimonianza è di sicuro altamente attendibile. Roba da metterci tutte e due le mani sul fuoco. Attendiamo a questo punto con trepidazione la scarcerazione di Riina e Provenzano, sulla base della testimonianza dei loro figli che si tratta di bravissime ed integerrime persone.
    Ma per favore...
    Ranger of Metal-Earth - Metal madness dweller since 1980 - Mighty and faithful supporter of Thinking Metal

C'è solo un Capitano!

Spot on:
    "Symbol of salvation" (ARMORED SAINT) - US Heavy metal
    "Rigor Mortis" (RIGOR MORTIS) - Thrash metal - In omaggio a Mike Scaccia

"Think This" (TOXIK) - Techno thrash metal
    "Rigor Mortis Vs The Earth" (RIGOR MORTIS) - Thrash metal - In omaggio a Mike Scaccia
    "Testimony of the ancients" (PESTILENCE) - Progressive death metal
    "Individual thought patterns" (DEATH) - Progressive death metal

From the vault:
    "Endless war" (REALM) - Techno thrash metal
    "Victims of deception" (HEATHEN) - Thrash metal
    "The dark" (METAL CHURCH) - US Heavy metal
    "Carved in stone" (SHADOW GALLERY) - Prog metal
    "By inheritance" (ARTILLERY) - Thrash metal
    "Inside - Out" (D.A.M.) - Thrash metal

"La Juve è qualcosa più di una squadra; non so dire cosa, ma sono orgoglioso di farne parte" (Gaetano Scirea - Capitano per sempre)
    Check my Arsenal of Metal at: http://www.musik-sammler.de/sammlung/ShotgunLogic (Under construction)

Metal Legend
    Mi Piace
    338

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da edgar Visualizza Messaggio
    Ellapeppa!
    Non mi sembra così anormale una persona che ce l'ha a morte con l'imperialismo americano.
    Personalmente ritengo Bin Laden uno dei personaggi più esecrabili della storia recente, per parecchi motivi, forse sbagliati, che ora spiego.

Anzitutto, se vengono prese per vere le spiegazioni ufficiali del 9/11, come agente in lotta contro "l'imperialismo capitalista" risulta comunque parecchio ambiguo: Al-Qaida non ha mai attaccato né sconfitto l'imperialismo da un punto di vista militare; vice versa si può senz'altro dire che, malgrado il 9/11, ha fatto strage di un quantità di musulmani mai tentuta presente dai nostri TG.

Se vengono prese per buone le teorie dell'"auto-attentato" anche qui non ci si può esimere dal considerare l'ambiguità di un personaggio che ha in odio tutto ciò che è "Occidente" da un punto di vista teologico, ideologico e politico ma, quando non è avvolto nel mistero, ha rapporti saldissimi e interessi economici tutt'altro che divergenti dall'odiato nemico.
    "Nella storia dei tempi, la vita è soltanto un'ebbrezza, la verità è la morte."
    Louis-Ferdinand Céline

Disposable Hero
    Mi Piace
    1137

Predefinito

Un altro articolo interessante:

L'inguaribile malattia del complotto - LASTAMPA.it

Sulla figlia di Bin Laden mi viene solo da ridere.
    Dell'Empio che mi trasse al Passo Estremo
    qui attendo la Vendetta.

Non ti fidar di me se il cuor ti manca.

True One
    Mi Piace
    366

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zerotolerance70 Visualizza Messaggio
    Sticazzi, una figlia di Bin Laden. Certo, come testimonianza è di sicuro altamente attendibile. Roba da metterci tutte e due le mani sul fuoco. Attendiamo a questo punto con trepidazione la scarcerazione di Riina e Provenzano, sulla base della testimonianza dei loro figli che si tratta di bravissime ed integerrime persone.
    Ma per favore...
    I parenti di osama bin laden non erano così inattendibili quando facevano affari con i bush.
    E osama stesso non lo era quando l'america gli dava le armi per combattere i russi.

Ozzy Zig needs a gig
    Mi Piace
    55

Predefinito

Non sappiamo com'è che si siano svolti esattamente i fatti, ma aver ucciso Bin Laden anzicchè catturarlo e processarlo (ammesso la sua morte sia davvero avvenuta di recente, e non anni fa), ed essersi disfatti subito del suo corpo può trovare ragione, secondo me, in due motivi:

1) Evitare che Bin Laden, recluso o in attesa di processo, potesse diventare merce di scambio per i terroristi islamici, che a quel punto avrebbero potuto dar vita ai più disparati attentati e rappresaglie pur di giungere alla liberazione di un simbolo per loro così importante.

2) Evitare che il luogo di sepoltura di Bin Laden diventasse meta di peregrinazioni e idolatria da parte di terroristi e simpatizzanti, andando ad alimentare così un pericoloso culto del martire.

La cattura e il processo probabilmente sarebbero stati più degni di quella civiltà che l'occidente si vanta di possedere, ma forse un terrorista dalla valenza simbolica così importante non poteva essere trattato come un comune criminale senza generare rischi ancora maggiori.
    Piace a Gian_Ibanez.

True One
    Mi Piace
    366

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da The Neuromancer Visualizza Messaggio
    Personalmente ritengo Bin Laden uno dei personaggi più esecrabili della storia recente, per parecchi motivi, forse sbagliati, che ora spiego.

Anzitutto, se vengono prese per vere le spiegazioni ufficiali del 9/11, come agente in lotta contro "l'imperialismo capitalista" risulta comunque parecchio ambiguo: Al-Qaida non ha mai attaccato né sconfitto l'imperialismo da un punto di vista militare; vice versa si può senz'altro dire che, malgrado il 9/11, ha fatto strage di un quantità di musulmani mai tentuta presente dai nostri TG.

Se vengono prese per buone le teorie dell'"auto-attentato" anche qui non ci si può esimere dal considerare l'ambiguità di un personaggio che ha in odio tutto ciò che è "Occidente" da un punto di vista teologico, ideologico e politico ma, quando non è avvolto nel mistero, ha rapporti saldissimi e interessi economici tutt'altro che divergenti dall'odiato nemico.
    Perchè Bin Laden odiava l'Occidente e faceva affari col nemico?

EDIT: chissà perchè, poi, bin laden non abitava in un paese senza petrolio.
    Ultima modifica di edgar; 04-05-2011 alle 12:10

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna Su