Pagina 5 di 18 PrimaPrima 1234567891011121314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 259
Storia dei Mi Piace67Mi Piace

Discussione: La morte di Osama bin Laden

Disposable Hero
    Mi Piace
    1136

Predefinito

Mi sento di quotare Monk e ador, e di ribadire un concetto che a molti evidentemente sfugge: Osama non è sbucato fuori con Bush e con l'11 settembre, A.Q. nasce alla fine degli anni '80 e già da allora si attiva nel terrorismo internazionale.

Come dice Monk non si deve per forza essere dei creduloni filoamericani per ammettere che Bin Laden fosse un criminale.
    Da qui a farne un martire anche occidentale perchè accusato "ingiustamente" dell'11 settembre come capro espiatorio il passo è breve.
    Non bisogna dimenticare che, complotto o no, Al Qaeda ha sempre rivendicato con orgoglio la paternità dell'attentato alle torri e ha ulteriormente spinto a compiere altri attentati successivi con la propria propaganda.
    Dell'Empio che mi trasse al Passo Estremo
    qui attendo la Vendetta.

Non ti fidar di me se il cuor ti manca.

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Metal Legend
    Mi Piace
    51

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ador dorath Visualizza Messaggio
    io trovo che questo garantismo sia oltremodo idealizzato.

lui era un simbolo, in tanti sono morti per scovarlo. una volta scovato VA fatto fuori per dare un segno forte. in memoria all'11 settembre e ai tutti i morti in guerra.
    perchè i morti in guerra italiani non diventano importanti solo per fare della propaganda politica italiana.

ribadisco ancora una volta: l'11 non è stata una fiction. è stato l'atto più ignobile della storia dell'umanità. e lui era simbolo di questo atto. per cui, una volta che lo hai sottotiro fa conclusa la missione in qualunque modo.
    Non parliamo dell'11 settembre altrimenti saltano fuori le solite teorie su complotti e cazzi vari e non se ne esce più. Ma ci sono state cose MOLTO più ignobili nella storia dell'umanità, altri che un aereo contro un grattacielo.

Per quanto riguarda il segnale di forza, mi spiace ma non lo vedo proprio. Quale forza? Aver ammazzato dopo 10 anni e con migliaia di uomini e chissà quanti soldi di investimento il "principe del terrore" ricercato nel semi-desertico dell'Afghanistan per [lo voglio ribadire] DIECI ANNI? Wow! Dal punto di vista militare gli Stati Uniti sono sputtanati dal Vietnam, hanno credibilità pari a zero e scendono in campo solo se ci sono forti interessi economici o di propaganda elettorale. Ma a parte questo, a mio parere sarebbe stata un'immagine veramente forte e significativa, anche a livello storico, vedere Bin Laden prigioniero e sottomesso. Quello avrebbe avuto senso, quello si sarebbe piantato nelle menti delle persone. Invece leggere che l'hanno ucciso e buttato in mare, tendenzialmente, non fa né caldo né freddo. Tra i pareri che ho raccolto io tra le persone con le quali si commentava l'accaduto, segnalo le tre reazioni più diffuse: "sticazzi", "alla buon'ora" [con evidente ironia] e "bravi i terroristi americani".

KILLING SEASON 2011: ACCEPT, 27/01 - RHAPSODY OF FIRE, 28/02 - EUROPEAN KILLFEST (OVERKILL+DESTRUCTION+HEATHEN), 09/03 - AMON AMARTH, 25/05 - BIG FOUR (METALLICA+SLAYER+MEGADETH+ANTHRAX), 06/07 - HELSTAR, 05/09 - MACHINE HEAD, 13/11 - OPETH, 24/11

Sand & Mercury
    Mi Piace
    1088

Predefinito

Gli USA dicono che a breve avremo filmati e quant'altro. vedremo.

Tanto di sicuro si sa già la reazione dei complottisti: si prendono il tempo per fare dei fotomontaggi.

per cui: perche' continuare a parlare?

Io penso che ci troviamo di fronte a una situazione in cui è opportuno far sapere il meno possibile l'azione svolta (per non avvantaggiare il nemico) e quella di far sapere al mondo intero come si è arrivati a questo traguardo.

perche' fino a prova contraria il nemico pubblico numero uno sono i terroristi. non i complottisti assetati di info.

che poi il terrorismo sia, e sia stata un'arma per favorire questi o quelli è fuori d'ogni dubbio. ma con chi mette in dubbio l'11 settembre non mi sento neanche in dovere morale di perdere ulteriore tempo. dai su.

Banned
    Mi Piace
    523

Predefinito

Ora che Bin Laden è morto, la Cia dovrà pagare uno stipendio in meno

SYMBOL OF SALVATION
    Mi Piace
    1913

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luca Trifilio Visualizza Messaggio
    Non parliamo dell'11 settembre altrimenti saltano fuori le solite teorie su complotti e cazzi vari e non se ne esce più. Ma ci sono state cose MOLTO più ignobili nella storia dell'umanità, altri che un aereo contro un grattacielo.
    il segnale di forza, mi spiace ma non lo vedo proprio. Quale forza? Aver ammazzato dopo 10 anni e con migliaia di uomini e chissà quanti soldi di investimento il "principe del terrore" ricercato nel semi-desertico dell'Afghanistan per [lo voglio ribadire] DIECI ANNI? Wow! Dal punto di vista militare gli Stati Uniti sono sputtanati dal Vietnam, hanno credibilità pari a zero e scendono in campo solo se ci sono forti interessi economici o di propaganda elettorale. Ma a parte questo, a mio parere sarebbe stata un'immagine veramente forte e significativa, anche a livello storico, vedere Bin Laden prigioniero e sottomesso. Quello avrebbe avuto senso, quello si sarebbe piantato nelle menti delle persone. Invece leggere che l'hanno ucciso e buttato in mare, tendenzialmente, non fa né caldo né freddo. Tra i pareri che ho raccolto io tra le persone con le quali si commentava l'accaduto, segnalo le tre reazioni più diffuse: "sticazzi", "alla buon'ora" [con evidente ironia] e "bravi i terroristi americani".
    Gli aerei erano quattro, e avevano a bordo centinaia di persone. Gente che andava a lavorare, o tornava a casa, verso la propria famiglia. I grattacieli erano due, e dentro ci lavoravano/vivevano migliaia di persone, parte delle quali ci ha rimesso la vita, quel giorno. Cerchiamo di non dimenticarlo. E non minimizzare. Se secondo te esistono atti più ignobili di ammazzare in quel modo migliaia di persone, suggerisciceli, perchè a me al momento non ne viene in mente nemmeno uno.
    Ranger of Metal-Earth - Metal madness dweller since 1980 - Mighty and faithful supporter of Thinking Metal

C'è solo un Capitano!

Spot on:
    "Symbol of salvation" (ARMORED SAINT) - US Heavy metal
    "Rigor Mortis" (RIGOR MORTIS) - Thrash metal - In omaggio a Mike Scaccia

"Think This" (TOXIK) - Techno thrash metal
    "Rigor Mortis Vs The Earth" (RIGOR MORTIS) - Thrash metal - In omaggio a Mike Scaccia
    "Testimony of the ancients" (PESTILENCE) - Progressive death metal
    "Individual thought patterns" (DEATH) - Progressive death metal

From the vault:
    "Endless war" (REALM) - Techno thrash metal
    "Victims of deception" (HEATHEN) - Thrash metal
    "The dark" (METAL CHURCH) - US Heavy metal
    "Carved in stone" (SHADOW GALLERY) - Prog metal
    "By inheritance" (ARTILLERY) - Thrash metal
    "Inside - Out" (D.A.M.) - Thrash metal

"La Juve è qualcosa più di una squadra; non so dire cosa, ma sono orgoglioso di farne parte" (Gaetano Scirea - Capitano per sempre)
    Check my Arsenal of Metal at: http://www.musik-sammler.de/sammlung/ShotgunLogic (Under construction)

Banned
    Mi Piace
    523

Predefinito

Guardate il video di Adam Kadmon che ho postato nella pagina precedente, che vi farà fare molte domande.

Disposable Hero
    Mi Piace
    1136

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luca Trifilio Visualizza Messaggio

Per quanto riguarda il segnale di forza, mi spiace ma non lo vedo proprio. Quale forza? Aver ammazzato dopo 10 anni e con migliaia di uomini e chissà quanti soldi di investimento il "principe del terrore" ricercato nel semi-desertico dell'Afghanistan per [lo voglio ribadire] DIECI ANNI? Wow! Dal punto di vista militare gli Stati Uniti sono sputtanati dal Vietnam, hanno credibilità pari a zero e scendono in campo solo se ci sono forti interessi economici o di propaganda elettorale. Ma a parte questo, a mio parere sarebbe stata un'immagine veramente forte e significativa, anche a livello storico, vedere Bin Laden prigioniero e sottomesso. Quello avrebbe avuto senso, quello si sarebbe piantato nelle menti delle persone. Invece leggere che l'hanno ucciso e buttato in mare, tendenzialmente, non fa né caldo né freddo. Tra i pareri che ho raccolto io tra le persone con le quali si commentava l'accaduto, segnalo le tre reazioni più diffuse: "sticazzi", "alla buon'ora" [con evidente ironia] e "bravi i terroristi americani".
    La seconda parte la condivido, la prima no: non credo abbia senso star lì a quantificare cosa sia più ignobile o no. Sicuramente le guerre mondiali, l'Olocausto, la guerra in Vietnam sono stati atti ignobili.
    Gli schianti alle torri non lo sono di più, ma neanche di meno. Sono ignobili punto e basta, e infame e criminale è chi ne fa atto d'orgoglio e li rivendica come propri.

Se non l'hai visto guardati United 93, è un film incentrato sull'aereo che non "andò a segno", quello sul quale i passeggeri si ribellarono riuscendo ad evitare lo schianto contro un altro obiettivo.
    Dell'Empio che mi trasse al Passo Estremo
    qui attendo la Vendetta.

Non ti fidar di me se il cuor ti manca.

"Sei una bestiaccia"
    Mi Piace
    114

Predefinito

Ma sinceramente, voi ci credete? A me sono venuti parecchi dubbi..
    Primo: perchè sbarazzarsi del corpo cosi in fretta?
    Secondo: che io sappia, le 'modalità musulmane riguardanti la conservazione di una salma' non prevedono che venga gettata in mare
    Terzo: per un buon esame del DNA non è possibile avere un responso nel giro di poche ore, bensì occorre qualche settimana ( a meno che la mia ignoranza in materia non mi inganni)
    Quarto: la foto che hanno mostrato ieri mattina in TV...va bene che è difficile il riconoscimento di un volto sfondato da un proiettile, ma a me quello lì non mi sembrava Bin Laden

O Bin Laden è vivo e vegeto e questa è solo una manovra pubblicitaria oppure, se è morto, è morto già da un bel po' di tempo e la sua uccisione è stata tirata fuori adesso per motivi di comodo...
    "...And from the ruins of Europa
    Again we shall rise"

Lo XiuhBlog Reloaded

Metal Enforcer
    Mi Piace
    48

Predefinito

Sììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì ììììììììììììììììììììììììììììììììììì
    è schiattato
    (chi se frega come e quando!)
    Ozzy è leggenda:
    http://www.youtube.com/watch?v=r0hfg1htnM4
    "Nothing is as bad as it seems..."
    -ManOwaR_Master of the Wind-

Metal Legend
    Mi Piace
    51

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zerotolerance70 Visualizza Messaggio
    Gli aerei erano quattro, e avevano a bordo centinaia di persone. Gente che andava a lavorare, o tornava a casa, verso la propria famiglia. I grattacieli erano due, e dentro ci lavoravano/vivevano migliaia di persone, parte delle quali ci ha rimesso la vita, quel giorno. Cerchiamo di non dimenticarlo. E non minimizzare. Se secondo te esistono atti più ignobili di ammazzare in quel modo migliaia di persone, suggerisciceli, perchè a me al momento non ne viene in mente nemmeno uno.
    Non facciamo inutili moralismi per piacere. Nessuno minimizza nulla, la morte di innocenti non è MAI uno scherzo né è giustificabile. Giustamente JonSnow fa notare che non si può fare una scala di gravità tra atti ignobili, e sono d'accordissimo. Già solo lo scorso secolo ci ha offerto un campionario mostruoso di crimini agghiaccianti contro l'umanità e contro gli innocenti. Per non parlare di quanti attentati e stragi possiamo elencare solo nell'ultimo trentennio, anche quelle minori che ovviamente non hanno e non potranno mai avere la cassa di risonanza che ha avuto l'attentato alle torri gemelle.

KILLING SEASON 2011: ACCEPT, 27/01 - RHAPSODY OF FIRE, 28/02 - EUROPEAN KILLFEST (OVERKILL+DESTRUCTION+HEATHEN), 09/03 - AMON AMARTH, 25/05 - BIG FOUR (METALLICA+SLAYER+MEGADETH+ANTHRAX), 06/07 - HELSTAR, 05/09 - MACHINE HEAD, 13/11 - OPETH, 24/11

Metal Legend
    Mi Piace
    51

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Xiuhcoatl Visualizza Messaggio
    Quarto: la foto che hanno mostrato ieri mattina in TV...va bene che è difficile il riconoscimento di un volto sfondato da un proiettile, ma a me quello lì non mi sembrava Bin Laden
    La foto è un fake, già ampiamente dichiarato. E comunque era stata messa in onda dalle tv pakistane, quindi almeno su questo gli americani non c'entrano.

Metal Adept
    Mi Piace
    1781

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Xiuhcoatl Visualizza Messaggio
    Primo: perchè sbarazzarsi del corpo cosi in fretta?
    Secondo: che io sappia, le 'modalità musulmane riguardanti la conservazione di una salma' non prevedono che venga gettata in mare
    Terzo: per un buon esame del DNA non è possibile avere un responso nel giro di poche ore, bensì occorre qualche settimana ( a meno che la mia ignoranza in materia non mi inganni)
    .............
    ..............
    O Bin Laden è vivo e vegeto e questa è solo una manovra pubblicitaria oppure, se è morto, è morto già da un bel po' di tempo e la sua uccisione è stata tirata fuori adesso per motivi di comodo...
    Ma Osama non aveva problemi di salute 10 anni fà quando, pare si fosse imboscato nelle grotte Afghane .

Al di là dei complottismi ecc.. pare pure a me che le cose siano state troppo veloci , tanto meno la deriva del corpo in mare. (ma non vengono seppelliti rivolti verso La Mecca a pancia in su con un telo bianco di x tessuto ? io ho sempre sentito cosi) . Certo il colpo in faccia lascia ancor più dubbi; par quasi per evitare un adeguato riconoscimento.

..e seguendo i miei movimenti, ascoltando le mie parole... potresti trovarti un sorriso in più ...
    "Gott mit uns"

"non sei tu a scegliere di bere l'Unicum... è tuo fratello a dirti di berlo"

Movimento pro ban filth of cradle: Perché ci siamo rotti le balle di faccine ad canis cazzum

Metal Enforcer
    Mi Piace
    146

Predefinito

Io non capisco perchè tutti voi vi focalizziate sul quando e sul come, e non sul perchè e cosa comporterà questa uscita degli USA.
    - GLI EROI NON SI PIANGONO, SI IMITANO -
    Citazione Originariamente Scritto da italiandreamer Visualizza Messaggio
    ... Vado a spararmi Seasons In The Abyss in palestra...

Sand & Mercury
    Mi Piace
    1088

Predefinito

E vabbè, gli usa che hanno armi micidiali e mandano uomini sulla luna ora sono cosi' sprovveduti nell'affermare cose non vere e nel proporre foto o video palesemente amatoriali?

se vogliamo fare i complottisti facciamolo intelligentemente!

in ogni caso qui c'è un equivoco: nel mio caso per esempio, non ho detto che credo a quello che mi è stato detto ieri, ho detto che al momento sospendo il giudizio perche' obiettivamente non ci sono elementi per confermarne la veridicità.
    elementi che per i complottisti sembrano gia' piu' che sufficienti. sulla base dei soliti partiti presi.

la differenza concettuale è tutta qui.

Che questa "propaganda" possa essere il primo passo per una classica strategy exit dall'afghanistan al momento è fantapolitica. anche se è plausibile l'inizio di questo deciso (immagino) ritiro.

Non confondiamo sempre l'effetto con le cause, o la propabilità con la certezza. altrimenti il metodo scientifico (socnosciuto ai complottisti) salta per aria.

Metal Legend
    Mi Piace
    338

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ador dorath Visualizza Messaggio
    Che questa "propaganda" possa essere il primo passo per una classica strategy exit dall'afghanistan al momento è fantapolitica. anche se è plausibile l'inizio di questo deciso (immagino) ritiro.

Non confondiamo sempre l'effetto con le cause, o la propabilità con la certezza. altrimenti il metodo scientifico (socnosciuto ai complottisti) salta per aria.
    Finché l'Afghanistan non sarà domato, niente exit strategy, anzi...
    La morte di Osama dà lustro a questa amministrazione in un momento difficile e complesso, ma non cambia il quadro militare di una virgola.

Marcello Foa:
    [...]Il Paese si unì all’indomani dell’11 settembre, festeggia oggi, all’unisono. Forse fin troppo. Era davvero necessario farlo come se avessero vinto il mondiale? Quei cori, quei caroselli nelle piazze, quelle bandiere sventolate, lasciano una strana sensazione. Da europeo non posso che essere perplesso. Solo cattivo gusto? Umane esagerazioni? Forse in questi frangenti l’America mostra anche la sua altra anima; quella di un Paese che, pur proponendosi come baluardo della democrazia e dei diritti civili, mantiene uno spirito da cow-boy, da estremo west. Occhio per occhio, dente per dente. Il buono che elimina il cattivo e ne celebra la morte. Uno spirito che proprio l’11 settembre ha riacceso nel popolo. Ma anche questa è America, anche questo è Obama. Che strano destino il suo: doveva passare alla storia come il presidente “buono” e invece si è assicurato un posto nei libri di storia come colui che ha chiuso i conti con il Grande Terrorista. Giustizia, certo; ma soprattutto vendetta.[...]
    Il Blog di Marcello Foa » Blog Archive » Bin Laden, una svolta con tanti dubbi
    "Nella storia dei tempi, la vita è soltanto un'ebbrezza, la verità è la morte."
    Louis-Ferdinand Céline

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna Su