Storia dei Mi Piace3470Mi Piace

Discussione: Politica Italiana PT. II

Rockettaro estremo (cit.)
    Mi Piace
    8488

Predefinito

Su Benigni, ragazzi, che devo dirvi: tenetevi Checco Zalone e il suo squallido becerume, con i suoi "cazzofigafregnapatata" ogni tre secondi. Tutta questa montatura sul compenso, poi, è quantomeno curiosa, visto che proprio ieri il direttore di una certa testata giornalistica nazionale adusa alla disinformazione è stato rinviato a giudizio per peculato, e si parla di 65.000 euro indebitamente spesi in vacanze e trasferte non indispensabili. Fatemi capire: il compenso a Benigni sono soldi "nostri" e quelli di Minzolingua no?
    http://www.youtube.com/watch?v=FbPtvFxUb60

"Quick to judge, quick to anger, slow to understand/ ignorance and prejudice and fear walk hand in hand..."

"La Juve è come il thrash anni '80. Tradita da chi l'aveva costruita, ha perso smalto e fascino. Ma torneremo. E i poweroni che adesso trionfano tremeranno..."
    by Zerotolerance70

"Ho sentito che al prossimo tour porterà un maiale gigante con le fattezze di Martinez che si librerà in volo con il pupazzo Marotta"
    by il bombarolo (riferito a Roger Waters)

"Se Martin Luther King avesse visto giocare Costant e De Jong sarebbe ancora vivo"
    by Slevin78
    NOW PLAYING
    tante di quelle cose...

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

il Divoratore di Menti
    ... dimoro negli angoli bui delle vostre menti, dove non avete il coraggio di guardare ...
    Mi Piace
    870

Predefinito

che io non sia filo Monti credo sia evidente, dato che già al momento della sua elezione predicavo di come temessi che sarebbero andate le cose e di come si sarebbe cavalcata l'ondata del "fare la cosa giusta" per imporre leggi che andavano a danneggiare sempre i soliti noti (rileggetevi i miei post e vedrete che non dico scemenze).
    certo, alcune cose che sono state introdotte le trovo giuste: ritorno dell'Ici, aumento delle accise sui carburanti, aumento dell'iva, abbassamento del limite all'uso dei contanti a 1000 euro. sono cose, però, che (anche in questo caso) ho già detto quanto siano insufficienti. concordo sull'aumento delle tasse indirette (quelle sui consumi) perchè sono quelle che nessuno può evitare ed evadere, compresi gli evasori e su quelle dirette che altrettanto non possono essere evase (come la casa). ma a questo bisognerebbe accompagnarlo a un prepotente abbassamento delle tasse sul lavoro dipendente per riequilibrare gli equilibri tra chi paga le tasse e chi no, e anche perchè altrimenti si entra in una spirale recessiva.

a parte questo discorso, che ormai mi sembra perfino trito e ritrito, trovo per certi versi divertente il discorso di come il comunismo sarebbe ormai una filosofia superata, del passato, un'ideologia che ha fatto il suo tempo. dall'altra parte, poi, si parla costantemente delle banche che sfruttano i lavoratori, di governanti che tassano sempre più i poveri, di elite politico-industrial-finanziarie a cui le "crisi" fanno un baffo e anzi diventano sempre più ricche, di generazioni di giovani che non possono entrare nel mondo del lavoro perchè costretti a lavori senza diritti, mentre quelli che un posto fisso riescono a trovarlo ci si trovano ammanettati fino a morire lavorando.
    beh, provate a riprendere in mano Marx e il suo Capitale e vedrete che lì c'era già scritto tutto.
    sicuri che sia proprio così superato?
    non che io sia, poi, un convinto sostenitore della lotta e dello scontro di classe, ma mi rendo conto che anche questo continuo parlare di "andare oltre, lasciar perdere certe ideologie", etc. in realtà faccia il bene solo di alcuni. con questa cosa che ogni lavoratore deve fare da sè e contrattare il suo contratto col datore di lavoro, senza più sindacati (per carità, visti alcuni, forse è anche meglio così, ma non in linea generale) o contratti nazionali, che si mettano i lavoratori a tempo indeterminato contro quelli a progetto, i giovani contro i vecchi, chi una pensione ce l'ha o l'avrà e chi invece non potrà neanche sognarla, a chi fa comodo?
    a me sembra che abbiano tutto da guadagnarci coloro i quali queste leggi, sempre più vessanti nei confronti dei lavoratori, vogliono imporle. gente come il caro signor Marchionne e co.
    mentre se ci fosse ancora quella che nel secolo scorso veniva chiamata "coscienza di classe", secondo voi, di fronte al pericolo di scioperi a oltranza di giorni, se non addirittura settimane, da parte di lavoratori di tutti i tipi, da quelli a tempo indeterminato, fino a quelli a progetto, tutti uniti con una idea e uno scopo comune; pensate che avrebbero il coraggio anche solo di proporre qualche misura simile?
    "Better to Reign in Hell, than Serve in Heaven"
    J. Milton
    (Paradise Lost, cit.)

Mi trovate anche su:

Facebook - Twitter - Blogger - DeviantArt

True One
    Mi Piace
    366

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Engash-Krul Visualizza Messaggio
    che io non sia filo Monti credo sia evidente, dato che già al momento della sua elezione predicavo di come temessi che sarebbero andate le cose e di come si sarebbe cavalcata l'ondata del "fare la cosa giusta" per imporre leggi che andavano a danneggiare sempre i soliti noti (rileggetevi i miei post e vedrete che non dico scemenze).
    certo, alcune cose che sono state introdotte le trovo giuste: ritorno dell'Ici, aumento delle accise sui carburanti, aumento dell'iva, abbassamento del limite all'uso dei contanti a 1000 euro. sono cose, però, che (anche in questo caso) ho già detto quanto siano insufficienti. concordo sull'aumento delle tasse indirette (quelle sui consumi) perchè sono quelle che nessuno può evitare ed evadere, compresi gli evasori e su quelle dirette che altrettanto non possono essere evase (come la casa). ma a questo bisognerebbe accompagnarlo a un prepotente abbassamento delle tasse sul lavoro dipendente per riequilibrare gli equilibri tra chi paga le tasse e chi no, e anche perchè altrimenti si entra in una spirale recessiva.
    perchè, secondo te, è giusto aumentare l'iva e, soprattutto, le accise sui carburanti?

"Perchè qui è tutto un magna-magna!" da "Johnny Stecchino"

Miriam,vuoi che io muoro?
    Mi Piace
    12630

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Byford86 Visualizza Messaggio
    sono situazioni nn accostabili. sarebbe come paragonare la gestione del fanfulla a quella del milan.
    by, son due mesi e mezzo che glielo ripeto ma nada de nada

Citazione Originariamente Scritto da Hornsintheair
    I Savatage non son stati una semplice Band, ma hanno messo, soprattutto i due fratelli ovviamente, anima e cuore in quello che facevano.Hanno trasposto pezzi della loro vita, e della nostra, in musica e parole, con una umanità che trova ben pochi paragoni, se non nessuno.Mi capita spesso di aver la pelle d'oca sentendo loro canzoni, sentire quella chitarra e la voce unica di Jon... con una grande emozione e tristezza.Ma alla fine prevale sempre la gioia per quello che ci hanno lasciato e per il pensiero che noi possiamo andare avanti ad ascoltarli in eterno, e loro andranno avanti a suonare per sempre, da qualche parte!
    Perchè a Criss e Jon si vuol bene, senza fanatismi o esagerazioni, ma come a qualcuno che si conosce da una vita.
    Soles occidere et redire possunt: | nobis, cum semel occidit brevis lux, | nox est perpetua una dormienda. Gaius Valerius Catullus,Liber,V,5-6
    Humana ante oculos foede cum vita iaceret in terris oppressa gravi sub religione quae caput a caeli regionibus ostendebat horribili super aspectu mortalibus instans, primum Graius homo mortalis tollere contra est oculos ausus primusque obsistere contra Titus Lucretius Carus, De Rerum Natura,I,62-67
    -ὁ θάνατος οὐθὲν πρὸς ἡμᾶς-"...la morte non è nulla per noi" Epicuro, Lettera sulla felicità a Meneceo
    Non è ancora il momento di cominciare a farci i pompini a vicenda. [Winston Wolf, Pulp Fiction]
    Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena stasera. Addio. [Dr. Lecter, Il silenzio degli innocenti]
    Sei solo chiacchiere e distintivo, chiacchiere e distintivo! [Al Capone, Gli intoccabili]
    L'arte è una cosa seria!!! [Osvaldo Paniccia's Fan Club] ISCRIVETEVI [gruppo di TM aperto a tutti gli utenti del forum seguaci dell'Artista per eccellenza]
    Tiocfaidh ár lá
    - [gli inglesi] hanno un curriculum di merda da qualche centinaia di anni - Hunger
    YES CONTEST [IN CORSO NEL TOPIC DELLA BAND]

Banned
    Mi Piace
    523

Predefinito

Card. Bertone: "I sacrifici fanno parte della vita"

Hanno anche la faccia tosta di parlare!!!

True One
    Mi Piace
    169

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da edgar Visualizza Messaggio
    perchè, secondo te, è giusto aumentare l'iva e, soprattutto, le accise sui carburanti?
    So che quello che sto per dire è impopolare, ma io per ora non vedo nessuno rinunciare a spostarsi con la macchina per colpa dei costi del carburante...quindi vuol dire che non è ancora così alta di quello che ci sembra!
    Discorso diverso per chi usa i mezzi per lavoro (non per andare a lavoro), ma loro hanno la facoltà di ritoccare i prezzi per adeguarsi agli aumenti!
    Se, già nel 1975, il “Prog” veniva dichiarato agonizzante dai puristi, bollato come enfatico e ridondante dai detrattori, temuto dai musicisti per la sua difficoltà di esecuzione, in realtà avrebbe continuato a scorrere nel sistema linfatico delle nuove generazioni, perenne come il romanticismo. G.P.

FPK
    FPK non è collegato
    Haters gonna hate (cit.)
    Mi Piace
    1403

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da El Feroce Visualizza Messaggio
    Ma come è ovvio e noto, basta che al governo non ci sia Berlusconi e tutti contenti ora, se al posto di Monti mettevano Al Zawahiri (n° 2 di Al Qaeda) lo avrebbero giustificato dicendo che la Jihad è una guerra giusta e bla bla bla... ma quanta obiettività nel dire che dobbiamo fare i sacrifici, quanta obiettività nell'accettare in toto le proposte del professor Monti ed uscirsene poi con le lacrime agli occhi
    Tanto il Professore 2.0 (ricordo a tutti che la versione 1.0 spetta di diritto al 'mortadella') ha già stuprato anche il vostro di sederino ma lo giustificherete comunque dicendo 'ma a me ha dato un pò di vaselina però'
    ma la finisci? tu e quegli altri lobotomizzati che sono stati a guardare mentre berlusconi mandava al diavolo questo povero paese ADESSO, che il paese ha un piede nella fossa, arrivate qui a ciarlare come se possedeste la verità rivelata, ma vergognati per favore

accendi il cervello prima del computer

detto questo mi autobanno dal topic perchè sinceramente ogni volta che leggo certe cose mi guasto la giornata ^,^
    Piace a Saturnine..
    Giuro solennemente che d'ora in poi la farò sempre fuori dal vaso.

On Tour 2013: 20/04/13 (Roma) Litfiba; 24/05/13 (Londra) Rush; 08/06/13 (Milano) Iron Maiden+Megadeth; 11/07/13 (Roma) Bruce Springsteen;

SOM
    SOM non è collegato
    ]v[egadet]-[
    Mi Piace
    396

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da forza panino Visualizza Messaggio
    Fatemi capire: il compenso a Benigni sono soldi "nostri" e quelli di Minzolingua no?
    Ma che centra scusa?
    Begnini e' stato dietro compenso invitato a partecipare ad una trasmissione, facendo inalzare gli indici di ascolto e quindi portando profitto alla RAI.
    Quell'altro ha commesso un grave illecito appropiandosi illegalmente del denaro aziendale, insomma ha commesso un reato.
    Sono due cose completamente diverse.

True One
    Mi Piace
    366

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Riky Visualizza Messaggio
    So che quello che sto per dire è impopolare, ma io per ora non vedo nessuno rinunciare a spostarsi con la macchina per colpa dei costi del carburante...quindi vuol dire che non è ancora così alta di quello che ci sembra!
    Discorso diverso per chi usa i mezzi per lavoro (non per andare a lavoro), ma loro hanno la facoltà di ritoccare i prezzi per adeguarsi agli aumenti!
    Sì, però non è che il prezzo della benzina dipenda dal nostro comportamento di fronte al suo aumentare

Banned
    Mi Piace
    523

Predefinito

nocensura.com: Tra un mese 289 parlamentari matureranno diritto alla pensione

Invece l'operaio per prendere due soldi (se è fortunato) deve lavorare finchè avrà bisogno del pannolone

True One
    Mi Piace
    366

Predefinito

ecco a cosa servirebbe la dittatura del proletariato: a fare razzìa nelle case e nelle tasche delle ricche sanguisughe della società per redistribuire tutto al popolo

True One
    Mi Piace
    169

Predefinito

Sì, però non è che il prezzo della benzina dipenda dal nostro comportamento di fronte al suo aumentare
    Certo che no, ma una decisa dimostrazione di protesta da parte dei cittadini sarebbe la drastica riduzione del suo consumo per il trasporto privato, ma se questo non avviene vuol dire che il prezzo sotto sotto è ancora accettabile pur di non rinunciare alle nostre comodità!
    Se, già nel 1975, il “Prog” veniva dichiarato agonizzante dai puristi, bollato come enfatico e ridondante dai detrattori, temuto dai musicisti per la sua difficoltà di esecuzione, in realtà avrebbe continuato a scorrere nel sistema linfatico delle nuove generazioni, perenne come il romanticismo. G.P.

SOM
    SOM non è collegato
    ]v[egadet]-[
    Mi Piace
    396

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ^v^ Lestat ^v^ Visualizza Messaggio
    nocensura.com: Tra un mese 289 parlamentari matureranno diritto alla pensione

Invece l'operaio per prendere due soldi (se è fortunato) deve lavorare finchè avrà bisogno del pannolone
    Abbiamo CAPITO!
    Pure noi siamo contro gli sperperi in politica e pure noi critichiamo il numero ed i privilegi dei parlamentari.

Inutile che ce lo RICORDI ogni due post, fai un cosa, mettiti davanti al palazzo e fai un bel sit-in incatenato finche' qualcuno ti rende udienza, per favore pero' a noi risparmiaci.

GordonRamsayInPanchina!
    Mi Piace
    14062

Predefinito

ecco a cosa servirebbe la dittatura del proletariato: a fare razzìa nelle case e nelle tasche delle ricche sanguisughe della società per redistribuire tutto al popolo
    Ma guarda, tu lo dici scherzando, ma quando leggo i post di lesty penso proprio che assomigli tantissimo al prototipo del comunista rivoluzionario bombarolo Il mondo va un po' al contrario, danno del comunista a Prodi o a Rosy Bindi, poi se uno va' a vedere le politiche attuate in fatto di competizione e libero mercato durante i governi berlusconi, si accorge che il buon silviuccio era il più grande monopolista-comunista della storia italiana
    Insomma, benissimo che si lotti contro i poteri forti, ma tutto 'sto populismo (anche grazie ad internet) un po' mi preoccupa.

True One
    Mi Piace
    366

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Riky Visualizza Messaggio
    Certo che no, ma una decisa dimostrazione di protesta da parte dei cittadini sarebbe la drastica riduzione del suo consumo per il trasporto privato, ma se questo non avviene vuol dire che il prezzo sotto sotto è ancora accettabile pur di non rinunciare alle nostre comodità!
    è un discorso che vale anche a livello generale effettivamente...

però domandavo a engash perchè secondo lui "è giusto che aumenti"

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna Su