Storia dei Mi Piace3450Mi Piace

Discussione: Politica Italiana PT. II

Metal Legend
    Mi Piace
    352

Predefinito

Penso che Grillo che vuole imporre ad un sindaco le nomine sia qualcosa di orrendo, penso che i grillini che lo difendono non ostante gli atteggiamenti dispotici siano ancora peggio.

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

FPK
    FPK non è collegato
    Haters gonna hate (cit.)
    Mi Piace
    1400

Predefinito

a me Grillo non piace proprio. Non parlo per sentito dire eh, ho visto decine di interventi e comizi su youtube, ma proprio non mi convince. Per il movimento 5 stelle invece è diverso, mi sembra una buona novità nel panorama italiano...però prima di affidargli il paese, vediamo come si comporta a livello di amministrazione comunale
    Ultima modifica di FPK; 25-05-2012 alle 20:03
    Giuro solennemente che d'ora in poi la farò sempre fuori dal vaso.

On Tour 2013: 20/04/13 (Roma) Litfiba; 24/05/13 (Londra) Rush; 08/06/13 (Milano) Iron Maiden+Megadeth; 11/07/13 (Roma) Bruce Springsteen;

Rockettaro estremo (cit.)
    Mi Piace
    8467

Predefinito

Diciamo che il Movimento 5 Stelle non è più parte della soluzione, ma è diventato parte del problema? Ok, diciamolo: sono un'ottima forza di opposizione, personalmente sono contento che abbia preso tanti voti, perchè ha dato un segnale forte alla malapolitica, ma per me è gente che finchè si tratta di postare su Fb o twittare è imbattibile, ma che quando però si tratta di calarsi nella realtà e di sporcarsi le mani proponendo soluzioni concrete (ma concrete davvero) ai problemi si perda in slogan e chiacchiere. Già cominciano gli screzi tra Grillo e il neo sindaco di Parma, manco fossero la vecchia Dc con le sue millemila correnti e quasi altrettante teste da mettere d'accordo. Insomma, si stanno "partitizzando" pure loro, e lo hanno fatto in tempi incredibilmente strettissimi.
    http://www.youtube.com/watch?v=FbPtvFxUb60

"Quick to judge, quick to anger, slow to understand/ ignorance and prejudice and fear walk hand in hand..."

"La Juve è come il thrash anni '80. Tradita da chi l'aveva costruita, ha perso smalto e fascino. Ma torneremo. E i poweroni che adesso trionfano tremeranno..."
    by Zerotolerance70

"Ho sentito che al prossimo tour porterà un maiale gigante con le fattezze di Martinez che si librerà in volo con il pupazzo Marotta"
    by il bombarolo (riferito a Roger Waters)

"Se Martin Luther King avesse visto giocare Costant e De Jong sarebbe ancora vivo"
    by Slevin78
    NOW PLAYING
    tante di quelle cose...

True One
    Mi Piace
    224

Predefinito

Grillo certe volte è sconclusionato di brutto! come quando a palermo in un comizio dice che i mafiosi sono meglio dei politici, o quando dice che l'italia deve uscire dall'euro senza proporre un'alternativa seria e concreta, da lui per ora si sono ascoltate solo belle chiacchiere, io ho il dubbio che lui da solo sia in grado di fare una bozza di programma per governare l'italia, di certo il bello viene adesso che il movimento cinque stelle ha la consistenza elettorale di un grande partito, quindi non credo che se la possa cavare più con le battute ad effetto, la credibilità per potere governare saprà conquistarsela????????????? io ho parecchi dubbi
    Piace a FPK.
    http://www.myspace.com/velvetrooks Rock Progressive made in Sicily

SYMBOL OF SALVATION
    Mi Piace
    1912

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SkWoZ Visualizza Messaggio
    Penso che Grillo che vuole imporre ad un sindaco le nomine sia qualcosa di orrendo, penso che i grillini che lo difendono non ostante gli atteggiamenti dispotici siano ancora peggio.
    Non è questione di difesa. Penso che il problema sia dovuto ad un successo che non immaginavano nemmeno loro. Sono entrati in competizione quasi per scherzo, e si ritrovano con un consenso popolare enorme (relativamente ad un movimento neonato e con scarsa diffusione sul territorio) e degli incarichi da gestire. E' una situazione nuova, per tutti, ma soprattutto per loro che non sono ancora attrezzati: non c'è un'organizzazione, a ben guardare non c'è nemmeno un programma. Grillo fino a pochi giorni fa smentiva che ci fosse l'intenzione di candidarsi alle prossime politiche, ma adesso che si ritrova in mano certi risultati come farà a dire di no?
    E' quello che dicevo tempo fa: ora serve il salto di qualità. Da movimento di rottura a vera e propria forza politica. Che non necessariamente deve far rima con "partito". Serve una linea, un programma, un'organizzazione. Finora non ce n'era stato bisogno, e fino ad ora non era nemmeno previsto che ci fosse. Adesso però le cose sono cambiate.
    Per ora, possiamo solo stare alla finestra e fare da spettatori a quello che succederà a Parma, e nell'ambito del M5S.
    Ranger of Metal-Earth - Metal madness dweller since 1980 - Mighty and faithful supporter of Thinking Metal

C'è solo un Capitano!

Spot on:
    "Symbol of salvation" (ARMORED SAINT) - US Heavy metal
    "Rigor Mortis" (RIGOR MORTIS) - Thrash metal - In omaggio a Mike Scaccia

"Think This" (TOXIK) - Techno thrash metal
    "Rigor Mortis Vs The Earth" (RIGOR MORTIS) - Thrash metal - In omaggio a Mike Scaccia
    "Testimony of the ancients" (PESTILENCE) - Progressive death metal
    "Individual thought patterns" (DEATH) - Progressive death metal

From the vault:
    "Endless war" (REALM) - Techno thrash metal
    "Victims of deception" (HEATHEN) - Thrash metal
    "The dark" (METAL CHURCH) - US Heavy metal
    "Carved in stone" (SHADOW GALLERY) - Prog metal
    "By inheritance" (ARTILLERY) - Thrash metal
    "Inside - Out" (D.A.M.) - Thrash metal

"La Juve è qualcosa più di una squadra; non so dire cosa, ma sono orgoglioso di farne parte" (Gaetano Scirea - Capitano per sempre)
    Check my Arsenal of Metal at: http://www.musik-sammler.de/sammlung/ShotgunLogic (Under construction)

Metal Legend
    Mi Piace
    463

Predefinito

Zero, anche io la penso come Te.
    Quando prevedevo il botto del moV 5 stelle, qualcuno in questo forum mi pigliava per il culo, poi però è andata proprio così, talmente così, che neanche il buon Beppe Grillo se lo aspettava forse.
    Ora probabilmente non sa che fare, se smette con l'intransigenza lo danno per venduto, e allora spara pure su Santoro, se continua con l'intransigenza rischia la rottura con i neoeletti del moV stelle e lo danno per ducetto.

Una cosa è certa, deve metabolizzare il pieno di voti, e cominciare a lavorare, ora le belle parole non bastano più...

SYMBOL OF SALVATION
    Mi Piace
    1912

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yessong Visualizza Messaggio
    Grillo certe volte è sconclusionato di brutto! come quando a palermo in un comizio dice che i mafiosi sono meglio dei politici, o quando dice che l'italia deve uscire dall'euro senza proporre un'alternativa seria e concreta, da lui per ora si sono ascoltate solo belle chiacchiere, io ho il dubbio che lui da solo sia in grado di fare una bozza di programma per governare l'italia, di certo il bello viene adesso che il movimento cinque stelle ha la consistenza elettorale di un grande partito, quindi non credo che se la possa cavare più con le battute ad effetto, la credibilità per potere governare saprà conquistarsela????????????? io ho parecchi dubbi
    La frase sui politici e sui mafiosi la vorrei sentire nel contesto, e non estrapolata e strumentalizzata come è stato sicuramente fatto: teniamo presente che il M5S ha parecchi nemici, anche nel mondo dell'informazione, che è nelle mani dei politici di professione e che è stato a più riprese criticato da Grillo (vedi quello che di sacrosanto dice a proposito dei contributi statali alla stampa).
    Quanto all'Euro, sicuramente la proposta di uscire da QUESTO Euro è tutto meno che sconclusionata. L'Euro così come è stato concepito è una presa per il culo, punto e basta. Non stiamo a raccontarci frottole. E soprattutto non beviamoci come acqua fresca le fandonie vomitate da Ciampi, Napolitano, Prodi e compagnia cantante. L'Euro è una moneta ideata dai banchieri, e serve solo a loro. Potevano chiamarla Tallero o Soldo, per loro non sarebbe cambiato niente. Ficchiamoci in testa una cosa: averci messo in tasca l'Euro equivale ad aver costruito una casa partendo dal tetto. Ogni obiezione a questa verità inconfutabile è puro fumo negli occhi. La moneta per un banchiere è uno strumento di conto per le sue attività finanziarie, e senza dubbio in questo senso l'Euro ha una sua utilità. Per le casse dei banchieri, ovvio.
    Ma per una società, la moneta rappresenta molto, ma molto di più. Dietro ad un moneta c'è una politica comune, un sistema fiscale comune, una politica estera unitaria, un sistema di regole e leggi omogeneo... Insomma, la moneta è la nostra Carta di Identità. Ora, che cazzo di Carta di Identità mi rappresenta l'Euro che ho in tasca? Nessuna, perchè dietro non c'è NIENTE. NIENTE DI NIENTE. E' una moneta sintetica, esattamente come lo sono i derivati. Una creazione della finanza. E non serve che vi spieghi che cosa hanno rappresentato e stanno rappresentando le scelte del mondo della finanza: sono sotto gli occhi di tutti.
    Già che ci siamo, vediamo di familiarizzare con un altro concetto basilare: o rinunciamo alla nostra sovranità nazionale (e questo vale per TUTTI gli Stati Europei che vogliono far parte del sistema-Euro) per creare una Federazione di Stati, con tutte le conseguenze positive e negative del caso; oppure rinunciamo alla moneta unica. Tutte e due le cose non possono coesistere. NON POSSONO. O l'una, o l'altra. Le leggi dell'economia e della storia non possono venir distorte a piacimento.
    Ed è esattamente questo quello che propone Grillo. Lui non so da quando lo dice. Io lo dico da almeno 15 anni, da quando abbiamo fatto quello sciagurato referendum che ha dato il via al processo di creazione della moneta unica. Fino a poche settimane fa, venivo preso per pazzo. Ora lo dicono tutti. Ehm, tutti, tranne i suddetti Napolitano, Prodi, Monti... Ciampi non parla più, forse perchè si è reso conto dell'enormità della vaccata venduta agli italiani oltre dieci anni fa.
    Piace a Byford86.
    Ranger of Metal-Earth - Metal madness dweller since 1980 - Mighty and faithful supporter of Thinking Metal

C'è solo un Capitano!

Spot on:

"Rigor Mortis Vs The Earth" (RIGOR MORTIS) - Thrash metal - In omaggio a Mike Scaccia

From the vault:

"La Juve è qualcosa più di una squadra; non so dire cosa, ma sono orgoglioso di farne parte" (Gaetano Scirea - Capitano per sempre)
    Check my Arsenal of Metal at: http://www.musik-sammler.de/sammlung/ShotgunLogic (Under construction)

Disposable Hero
    Mi Piace
    1136

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da forza panino Visualizza Messaggio
    Diciamo che il Movimento 5 Stelle non è più parte della soluzione, ma è diventato parte del problema? Ok, diciamolo: sono un'ottima forza di opposizione, personalmente sono contento che abbia preso tanti voti, perchè ha dato un segnale forte alla malapolitica, ma per me è gente che finchè si tratta di postare su Fb o twittare è imbattibile, ma che quando però si tratta di calarsi nella realtà e di sporcarsi le mani proponendo soluzioni concrete (ma concrete davvero) ai problemi si perda in slogan e chiacchiere. Già cominciano gli screzi tra Grillo e il neo sindaco di Parma, manco fossero la vecchia Dc con le sue millemila correnti e quasi altrettante teste da mettere d'accordo. Insomma, si stanno "partitizzando" pure loro, e lo hanno fatto in tempi incredibilmente strettissimi.
    Cvd, oserei dire.
    La dimostrazione che questo movimento è pensato può per disfare, che per fare.
    O meglio, che per il fare non ci sono direttrici chiare e ognuno sceglie quella che preferisce, cosicchè è inevitabile che qualcun'altro si incazzi.
    Dell'Empio che mi trasse al Passo Estremo
    qui attendo la Vendetta.

Non ti fidar di me se il cuor ti manca.

SYMBOL OF SALVATION
    Mi Piace
    1912

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da JonSnow Visualizza Messaggio
    Cvd, oserei dire.
    La dimostrazione che questo movimento è pensato può per disfare, che per fare.
    O meglio, che per il fare non ci sono direttrici chiare e ognuno sceglie quella che preferisce, cosicchè è inevitabile che qualcun'altro si incazzi.
    E allora teniamoci la politica che ci ha portato fino a questo punto.
    Facciamo il quadro:
    PDL? Son tutti ladri, mafiosi, corrotti, i criminali della peggior specie sotto un'unica bandiera (sintetizzo il vostro pensiero, che va per la maggiore);
    Terzo polo? Mi vien da ridere; comunque sono loro stessi che definiscono il progetto come già fallito. Sostanzialmente, un ricettacolo di transfughi, fuoriusciti dall'uno o dall'altro dei due Poli.
    PD? La linea politica l'ha sintetizzata Bersani nelle ultime ore, commentando il voto a Parma: "Non abbiamo perso: abbiamo non vinto". In pratica, gli basta che non vinca Berlusconi. Il giorno che il Cavaliere si ritira dalla scena politica Bersani che fa senza quello che gli suggerisce la linea politica da seguire? Perchè io la sua (quella proprio "sua-sua", non quella riflessa dal PDL) devo ancora capire quale sia.
    SeL? Le perplessità su Vendola sono state ben espresse pochi post fa, niente da aggiungere.
    IDV? Valgono le stesse considerazioni che possono valere per il M5S. Ma va anche detto che i vari Razzi e Scilipoti sono usciti da lì, e che da quel partito erano stati mandati in Parlamento.

Quello che il M5S sta cercando di costruire è qualcosa di completamente nuovo, un movimento che viene dal popolo, qualcosa che ha al suo interno diverse anime e idee di estrazione disparata. Bando alle ideologie, e spazio alle idee. Che inevitabilmente sono in conflitto, visto che manca un'ideologia comune. Ma nel momento in cui ti ritrovi a dover fare delle scelte e prendere delle decisioni, ad un certo punto una sintesi la devi trovare. Mi pare logico e comprensibile che all'inizio vi siano dei problemi, anche di comunicazione interna. Visto anche che questo successo non era previsto.
    Facciamola corta: voi cosa preferite? Proseguire con la vecchia politica dalle idee chiare (inchiappettarci tutti come hanno fatto fino ad oggi) oppure cambiare sistema e prendere noi stessi in mano le redini del nostro destino?

C'è solo un Capitano!

Spot on:

From the vault:

Disposable Hero
    Mi Piace
    1136

Predefinito

Zero fai un salto indietro di un paio di pagine e trovi il mio pensiero sul M5S. Quello che ho scritto adesso non era certo un plauso ai partiti tradizionali.
    qui attendo la Vendetta.

Metal Legend
    Mi Piace
    463

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zerotolerance70 Visualizza Messaggio
    PDL? Son tutti ladri, mafiosi, corrotti, i criminali della peggior specie sotto un'unica bandiera (sintetizzo il vostro pensiero, che va per la maggiore);
    quoto tutto ciò che hai scritto sopra, mi limito ad una brevissima precisazione, a proposito del pdl partito dei ladri, fà che sia anche il tuo pensiero, non solo il nostro.

True One
    Mi Piace
    224

Predefinito

Zero. guarda che tutti chi più chi meno siamo incazzati col sistema, tutti stiamo attraversando un periodo in cui ci viene facile rinnegare anche il partito per il quale avevamo costruito ideali forti di progresso, di prospettive socio culturali evolute, di convivenza tra individui senza la menche minima ombra di razzismo e che purtroppo oggi ci appaiono irrealizzabili con questa classe politica. Però non basta il disprezzo per i partiti, o gridare al mondo intero: siate contro tutto e a tutti per stare meglio, ma la ricetta dove sta per risolvere i problemi, i tedeschi non hanno problemi di monnezza, ma Grillo lo sa il perchè?? a lui basta dire che dobbiamo essere contro i termovalorizzatori perchè fanno male, ma della nostra monnezza che ne facciamo?? . Oggi sembriamo usciti dall'uvo di pasqua e ci accorgiamo che l'euro non funziona, ma ce lo ricordiamo come stavamo con la lira prima del passaggio alla nuova moneta?, forse siamo troppo giovani? forse abbiamo la memoria corta? anche allora si paventava un default, la lira non aveva nessun potere d'acquisto era ridotta ad una delle monete più scarse del mondo, eravamo stati sbattuti nel secondo mondo, e ci stavano già considerando prossimi al terzo, questa è una verità inconfutabile una certezza storica. Se poi il passaggio all'euro i tedeschi l'anno saputo gestire bene per un interesse collettivo, e invece la classe dirigente italiana (di allora) ha pensato bene di costruirci su gli interessi dei capitalisti, che si sono arricchiti a dismisura sulle nostre spalle e come se non bastasse hanno pure portato all'estero le proprie ricchezze, non vedo come si possa addossare tutta la colpa della nostra crisi alla moneta unica, scm il male di tutto sono i capitalisti in politica punto e basta, dovremmo dare più peso politico ai proletari, non è la ricetta per uscire dalla crisi ma un punto di partenza.
    http://www.myspace.com/velvetrooks Rock Progressive made in Sicily

True One
    Mi Piace
    397

Predefinito

voglio partire dalla micro-politica locale per riallacciarmi al vostro discorso sulle forze politiche:

nel mio comune governa da quasi una trentina di anni un accrocchio politico creato intorno ad un personaggio ex PSI che è stato uno dei primi inquisiti di Tangentopoli, addirittura è probabile che la prossima volta candiderà il figlio e si può essere abbastanza sicuri che vincano come sempre, in quanto si tratta di una coalizione politica assolutamente eterogenea (vecchi arnesi DC, berlusconiani, sinistrorsi del PD, vecchi arnesi del PCI, ecc ecc); bisogna dire che questi vincono perché possiedono TUTTO, quando si fanno le elezioni il diktat è molto semplice "mi voti perché altrimenti vi licenziamo dagli alberghi, dalle società miste, vi abbattiamo le case ecc" (chiaramente parliamo di un sistema basato negli anni sul voto di scambio dell'abusivismo edilizio e del lavoro nel settore turistico di cui si campa da queste parti, unitamente alla lottizzazione nepotistica dei posti di lavoro derivanti dalla gestione della cosa pubblica)

ora nel mio comune il M5S ha praticamente preso una percentuale in linea con le aspettative, e si tratta di un insieme di persone che va dall'estremista di destra/sinistra, l'ambientalista, il giustizialista, ecc ecc

secondo me questo quadro è applicabile anche su scala nazionale, la mia tesi è molto semplice: l'Italia è un paese troppo arretrato per essere rinnovato, in quanto il potere (quello vero) è troppo ristretto nelle mani di elite da troppo tempo consolidate, annidate in tutti i posti chiave e simbiotiche con il crimine organizzato, la Chiesa, l'alta finanza ecc

dato che nelle nazioni globalizzate il cibo certo non manca, rivolte vere come nei paesi arabi non succederanno, quindi tanto vale fare le valigie e andare via, qui non c'è nessuna speranza più
    Piace a forza panino.
    Tutto il mio lavoro è diretto contro coloro che per stupidità o per calcolo si dedicano al progetto di far saltare in aria il pianeta o di renderlo inabitabile
    W.S.B.

Rockettaro estremo (cit.)
    Mi Piace
    8467

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dicklaurant Visualizza Messaggio
    voglio partire dalla micro-politica locale per riallacciarmi al vostro discorso sulle forze politiche:

nel mio comune governa da quasi una trentina di anni un accrocchio politico creato intorno ad un personaggio ex PSI che è stato uno dei primi inquisiti di Tangentopoli, addirittura è probabile che la prossima volta candiderà il figlio e si può essere abbastanza sicuri che vincano come sempre, in quanto si tratta di una coalizione politica assolutamente eterogenea (vecchi arnesi DC, berlusconiani, sinistrorsi del PD, vecchi arnesi del PCI, ecc ecc); bisogna dire che questi vincono perché possiedono TUTTO, quando si fanno le elezioni il diktat è molto semplice "mi voti perché altrimenti vi licenziamo dagli alberghi, dalle società miste, vi abbattiamo le case ecc" (chiaramente parliamo di un sistema basato negli anni sul voto di scambio dell'abusivismo edilizio e del lavoro nel settore turistico di cui si campa da queste parti, unitamente alla lottizzazione nepotistica dei posti di lavoro derivanti dalla gestione della cosa pubblica)

ora nel mio comune il M5S ha praticamente preso una percentuale in linea con le aspettative, e si tratta di un insieme di persone che va dall'estremista di destra/sinistra, l'ambientalista, il giustizialista, ecc ecc

secondo me questo quadro è applicabile anche su scala nazionale, la mia tesi è molto semplice: l'Italia è un paese troppo arretrato per essere rinnovato, in quanto il potere (quello vero) è troppo ristretto nelle mani di elite da troppo tempo consolidate, annidate in tutti i posti chiave e simbiotiche con il crimine organizzato, la Chiesa, l'alta finanza ecc

dato che nelle nazioni globalizzate il cibo certo non manca, rivolte vere come nei paesi arabi non succederanno, quindi tanto vale fare le valigie e andare via, qui non c'è nessuna speranza più
    Già, hanno esteso i loro tentacoli fin dentro nelle nostre vite. L'esempio che hai fatto tu, della tua realtà, è esattamente calzante per tutto il Paese. Da te si parla di minacce di licenziamenti, ai piani alti si parlerà di ricatti incrociati indicibili, ma la realtà è questa.
    http://www.youtube.com/watch?v=FbPtvFxUb60

"Quick to judge, quick to anger, slow to understand/ ignorance and prejudice and fear walk hand in hand..."

"La Juve è come il thrash anni '80. Tradita da chi l'aveva costruita, ha perso smalto e fascino. Ma torneremo. E i poweroni che adesso trionfano tremeranno..."
    by Zerotolerance70

"Ho sentito che al prossimo tour porterà un maiale gigante con le fattezze di Martinez che si librerà in volo con il pupazzo Marotta"
    by il bombarolo (riferito a Roger Waters)

"Se Martin Luther King avesse visto giocare Costant e De Jong sarebbe ancora vivo"
    by Slevin78
    NOW PLAYING
    tante di quelle cose...

Disposable Hero
    Mi Piace
    1136

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dicklaurant Visualizza Messaggio
    l'Italia è un paese troppo arretrato per essere rinnovato
    Non per dire, ma questa frase non ha molto senso: è proprio in condizioni di arretratezza che si pone l'esigenza del rinnovamento.

Dopodichè sul resto sono piuttosto d'accordo.

Il punto è che un conto è bloccare l'inceneritore a Parma, un altro rinnovare un Paese intero: per farlo serve un disegno politico ben preciso e unitario, e una squadra di persone pronte a realizzarlo.
    Non una serie di interventi slegati tra loro, per di più contrastanti, e messi in atto da gente che la pensa in maniera completamente opposta: perchè è questa la sostanza del M5S.
    Piace a yessong.
    qui attendo la Vendetta.

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •