Storia dei Mi Piace3470Mi Piace

Discussione: Politica Italiana PT. II

Metal Legend
    Mi Piace
    463

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Byford86 Visualizza Messaggio
    non mi pare ci fosse il PNF in carica nel 2001. quello è uno sprazzo di giustizia democratica,che il manganello lo ha sempre fatto sentir bene nel momento del bisogno.
    Vedi Byford, emmenomale che non c'era in carica il PNF, perchè son bastati alcuni personaggi, dai politici che all'epoca erano ai vertici (peraltro lo sono ancora oggi) ai dirigenti delle forze dell'ordine e tutto il drappello al loro seguito, fino ad arrivare all'ultimo dei questurini i quali, guarda cosa ti hanno combinato alla Diaz e.... guarda caso son tutti convinti assertori di quel pensiero pseudopolitico erede appunto del tuo amato PNF.
    Non mi pare che la democrazia possa insegnare qualcosa al PNF in fatto di manganello.
    Forse a proposito del ventennio ti hanno raccontato delle favole dalle quali dovresti cominciare a diffidare.
    Non trovi?

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

X-MONA
    Mi Piace
    2104

Predefinito

Tra l'altro i cori di stampo fascista da parte dei poliziotti ai prigionieri della Diaz la dicono lunga in merito...
    Piace a daveg68.
    «O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.»
    Provocazione:
    Monk, Fairy Tale, Bunko e Strangel sono miei fan! (poche ragazze da quelle parti!)
    "Che bocca grande che hai... posso farci un giro?"
    "Stai uccidendo il romanticismo" "Hai un dito nel mio culo e IO sto uccidendo il romanticismo? XD"

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    1337

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da daveg68 Visualizza Messaggio
    Vedi Byford, emmenomale che non c'era in carica il PNF, perchè son bastati alcuni personaggi, dai politici che all'epoca erano ai vertici (peraltro lo sono ancora oggi) ai dirigenti delle forze dell'ordine e tutto il drappello al loro seguito, fino ad arrivare all'ultimo dei questurini i quali, guarda cosa ti hanno combinato alla Diaz e.... guarda caso son tutti convinti assertori di quel pensiero pseudopolitico erede appunto del tuo amato PNF.
    Non mi pare che la democrazia possa insegnare qualcosa al PNF in fatto di manganello.
    Forse a proposito del ventennio ti hanno raccontato delle favole dalle quali dovresti cominciare a diffidare.
    Non trovi?
    forse è a voi che vi hanno raccontato delle favole sulla democrazia. ci manca solo che fatti a distanza di 60anni dal fascismo vengano attribuiti ad esso in piena era democratica-liberale! ti posso citare centinaia di episodi per ogni anno dal secolo scorso fino ai giorni nostri di repressione brutale o coercizione totalitaria da parte di governi democratici su dissidenti,manifestanti,oppositori vari.
    She awakens from a dream to a silent room where shadows speak of memories.. another sleepless night.. afraid to face the day

Metal Adept
    Mi Piace
    1781

Predefinito

forse è a voi che vi hanno raccontato delle favole sulla democrazia. ci manca solo che fatti a distanza di 60anni dal fascismo vengano attribuiti ad esso in piena era democratica-liberale! ti posso citare centinaia di episodi per ogni anno dal secolo scorso fino ai giorni nostri di repressione brutale o coercizione totalitaria da parte di governi democratici su dissidenti,manifestanti,oppositori vari.
    No provocazione.
    Illustra. Escludendo i totalitarismi rossi.

..e seguendo i miei movimenti, ascoltando le mie parole... potresti trovarti un sorriso in più ...
    "Gott mit uns"

"non sei tu a scegliere di bere l'Unicum... è tuo fratello a dirti di berlo"

Movimento pro ban filth of cradle: Perché ci siamo rotti le balle di faccine ad canis cazzum

Metal Legend
    Mi Piace
    463

Predefinito

Che discorsi, anche io potrei citarti centinaia di episodi sconvenienti anzi tragici, del cristianesimo, del liberismo e anche della democrazia stessa, a occidente come a oriente, naturalmente senza scomodare nazifascismo o comunismo perchè ne parleremmo fino a domani.
    Quello che non riesci a capire è che una democrazia può essere fragile, corrotta, in altre parole incompiuta, proprio perché ci sono uomini di potere che pensano solo al loro bieco interesse, Bush o Putin ti sembrano uomini mossi da interessi democratici? Non per questo dobbiamo rimpiangere stalin in russia però.

Quello che non vuoi capire è che le democrazie le costruiamo noi cittadini e che se siamo menefreghisti, ignoranti e mediamente poco avvezzi al rispetto delle regole comuni, le società in cui vivremo saranno proporzionalmente scarse e poco democratiche magari con personaggi come Bush al governo.
    Io personalmente detesto la merkel soprattutto in politica economica, ma a differenza tua non rimpiango hitler.

Se leggi bene i miei post, ho parlato di una notte di luglio 2001 a Genova durante la quale la democrazia è stata congelata, se è vero che uno dei testimoni oculari, nonchè responsabile di ciò che è accaduto ai giovani manifestanti, ha parlato di "macelleria messicana" non ho detto che il fascismo ha causato i fatti della Diaz ma ho detto che certi personaggi che sono entrati in azione quella sera avevano ed hanno ancora quelle stesse idee politiche, che poi sono anche le tue, il problema non è nella democrazia ma in chi la infanga nel nome di una odiosa dittatura morta 60 anni fà e non se ne vuole fare una ragione.
    Perciò non fare il furbetto, sul banco degli imputati non c’è la democrazia, ma coloro che non credono in essa.

Rockettaro estremo (cit.)
    Mi Piace
    8488

Predefinito

Mi fa ridere (amaramente) che ad ogni commemorazione dei poveri Falcone e Borsellino (e uomini delle rispettive scorte) il politico di turno chieda sempre di far luce sulle stragi e di conoscere la verità, e poi appena la magistratura si muove per cercare di chiarire ciò che successe in quella primavera-estate maledetta si parta sempre coi soliti ritornelli: "la magistratura vuole fare politica", "invasione di campo", "scontro istituzionale" ecc. ecc.
    http://www.youtube.com/watch?v=FbPtvFxUb60

"Quick to judge, quick to anger, slow to understand/ ignorance and prejudice and fear walk hand in hand..."

"La Juve è come il thrash anni '80. Tradita da chi l'aveva costruita, ha perso smalto e fascino. Ma torneremo. E i poweroni che adesso trionfano tremeranno..."
    by Zerotolerance70

"Ho sentito che al prossimo tour porterà un maiale gigante con le fattezze di Martinez che si librerà in volo con il pupazzo Marotta"
    by il bombarolo (riferito a Roger Waters)

"Se Martin Luther King avesse visto giocare Costant e De Jong sarebbe ancora vivo"
    by Slevin78
    NOW PLAYING
    tante di quelle cose...

il Divoratore di Menti
    ... dimoro negli angoli bui delle vostre menti, dove non avete il coraggio di guardare ...
    Mi Piace
    870

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da forza panino Visualizza Messaggio
    Mi fa ridere (amaramente) che ad ogni commemorazione dei poveri Falcone e Borsellino (e uomini delle rispettive scorte) il politico di turno chieda sempre di far luce sulle stragi e di conoscere la verità, e poi appena la magistratura si muove per cercare di chiarire ciò che successe in quella primavera-estate maledetta si parta sempre coi soliti ritornelli: "la magistratura vuole fare politica", "invasione di campo", "scontro istituzionale" ecc. ecc.
    aggiungerei, anche: "bisogna rispettare la privacy"
    "Better to Reign in Hell, than Serve in Heaven"
    J. Milton
    (Paradise Lost, cit.)

Mi trovate anche su:

Facebook - Twitter - Blogger - DeviantArt

Mi Piace
    1337

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ostfront Visualizza Messaggio
    No provocazione.
    Illustra. Escludendo i totalitarismi rossi.
    da noi basta pensare alla repressione contro gli scioperi proletari e all'uccisione di manifestanti negli anni '50,circa 150 in pochi anni. singolare che uno dei fautori di tali provvedimenti fosse Scelba,proprio colui che introdusse il reato di "apologia di fascismo"! eravamo in piena democrazia,e non c'era mussolini al governo.

tornando ai giorni nostri viene in mente la repressione statunitense nell'ottobre scorso Occupy America, si scatena la repressione: sangue, feriti e lacrimogeni

poi comunque la ricetta democratica contro le manifestazioni l'ha spiegata Cossiga.

"lasciar perdere gli studenti dei licei, perché pensi a cosa succederebbe se un ragazzino rimanesse ucciso o gravemente ferito…”. Gli universitari, invece? “Lasciarli fare. Ritirare le forze di polizia dalle strade e dalle università, infiltrare il movimento con agenti provocatori pronti a tutto, e lasciare che per una decina di giorni i manifestanti devastino i negozi, diano fuoco alle macchine e mettano a ferro e fuoco le città”». Quello che è ritratto nelle fotografie di quella manifestazione dove è rimasta uccisa Giorgiana Masi? Quello con la maglia a strisce? Questi agenti devono essere pronti a tutto?

«”Dopo di che, forti del consenso popolare, il suono delle sirene delle ambulanze dovrà sovrastare quello delle auto di polizia e carabinieri”. Nel senso che… Nel senso che le forze dell’ordine non dovrebbero avere pietà e mandarli tutti in ospedale. Non arrestarli, che tanto poi i magistrati li rimetterebbero subito in libertà, ma picchiarli e picchiare anche quei docenti che li fomentano”. Anche i docenti? “Soprattutto i docenti”. Presidente, il suo è un paradosso, no? “Non dico quelli anziani, certo, ma le maestre ragazzine sì. Si rende conto della gravità di quello che sta succedendo? Ci sono insegnanti che indottrinano i bambini e li portano in piazza: un atteggiamento criminale!”. E lei si rende conto di quel che direbbero in Europa dopo una cura del genere? “In Italia torna il fascismo”, direbbero. “Balle, questa è la ricetta democratica: spegnere la fiamma prima che divampi l’incendio”

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente Scritto da daveg68 Visualizza Messaggio
    Che discorsi, anche io potrei citarti centinaia di episodi sconvenienti anzi tragici, del cristianesimo, del liberismo e anche della democrazia stessa, a occidente come a oriente, naturalmente senza scomodare nazifascismo o comunismo perchè ne parleremmo fino a domani.
    Quello che non riesci a capire è che una democrazia può essere fragile, corrotta, in altre parole incompiuta, proprio perché ci sono uomini di potere che pensano solo al loro bieco interesse, Bush o Putin ti sembrano uomini mossi da interessi democratici? Non per questo dobbiamo rimpiangere stalin in russia però.

Quello che non vuoi capire è che le democrazie le costruiamo noi cittadini e che se siamo menefreghisti, ignoranti e mediamente poco avvezzi al rispetto delle regole comuni, le società in cui vivremo saranno proporzionalmente scarse e poco democratiche magari con personaggi come Bush al governo.
    Io personalmente detesto la merkel soprattutto in politica economica, ma a differenza tua non rimpiango hitler.

Se leggi bene i miei post, ho parlato di una notte di luglio 2001 a Genova durante la quale la democrazia è stata congelata, se è vero che uno dei testimoni oculari, nonchè responsabile di ciò che è accaduto ai giovani manifestanti, ha parlato di "macelleria messicana" non ho detto che il fascismo ha causato i fatti della Diaz ma ho detto che certi personaggi che sono entrati in azione quella sera avevano ed hanno ancora quelle stesse idee politiche, che poi sono anche le tue, il problema non è nella democrazia ma in chi la infanga nel nome di una odiosa dittatura morta 60 anni fà e non se ne vuole fare una ragione.
    Perciò non fare il furbetto, sul banco degli imputati non c’è la democrazia, ma coloro che non credono in essa.
    in pratica ogni negatività del sistema democratico viene bollato come "fascista"! questa non è nient'altro che una scappatoia per non ammettere che anche nei sistemi democratici esiste violenza,repressione e pesanti metodi coercitivi. solo che la propaganda antifascista vi ha stampato in testa la banale equazione violenza=fascismo. un'azione violenta è un'azione violenta,non è un'azione "fascista".
    She awakens from a dream to a silent room where shadows speak of memories.. another sleepless night.. afraid to face the day

Metal Legend
    Mi Piace
    338

Predefinito

Rivolta di Los Angeles - Wikipedia

Parlando del tasso di violenza presente nelle società democratiche e multiculturaliste mi pare che la rivolta di Los Angeles sia l'esempio più calzante.
    Una catena infinita di scontri razziali - peraltro scoppiata al di là del fetido suprematismo angloamericano black vs white - partita per colpa di un comportamento vessatorio da parte della polizia e poi proseguita nell'intera società atomizzata in gruppi etnici rivali e reagenti fra loro.

Ritengo che, visto quanto è successo di recente sia nel Regno Unito che in Francia, questo possa essere un futuro più che prossimo anche per noi.
    "Nella storia dei tempi, la vita è soltanto un'ebbrezza, la verità è la morte."
    Louis-Ferdinand Céline

Mi Piace
    1337

Predefinito

anche in germania nessuno crede più alla società multiculturale. nei paesi del nord europa ancora peggio. ovviamente tutti si stanno accorgendo che non c'è integrazione,ma si creano solo dei gruppi etnici in contrasto tra loro.

Angela Merkel non ha dubbi "Il modello multiculturale è fallito" - Repubblica.it

True One
    Mi Piace
    366

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da The Neuromancer Visualizza Messaggio
    Rivolta di Los Angeles - Wikipedia

Parlando del tasso di violenza presente nelle società democratiche e multiculturaliste mi pare che la rivolta di Los Angeles sia l'esempio più calzante.
    Una catena infinita di scontri razziali - peraltro scoppiata al di là del fetido suprematismo angloamericano black vs white - partita per colpa di un comportamento vessatorio da parte della polizia e poi proseguita nell'intera società atomizzata in gruppi etnici rivali e reagenti fra loro.

Ritengo che, visto quanto è successo di recente sia nel Regno Unito che in Francia, questo possa essere un futuro più che prossimo anche per noi.
    anche in germania nessuno crede più alla società multiculturale. nei paesi del nord europa ancora peggio. ovviamente tutti si stanno accorgendo che non c'è integrazione,ma si creano solo dei gruppi etnici in contrasto tra loro.

Angela Merkel non ha dubbi "Il modello multiculturale è fallito" - Repubblica.it
    ma quale fallito e fallito!

punto 1: la società multiculturale è possibile, nel buon senso di Tutti.

punto 2: problemi fra etnie si vengono a creare laddove sopravvivono i fanatismi (come il nazionalismo e la religione) oppure laddove gangs criminali si contendono la supremazia per questioni di droga.

punto 3: l'integrazione si crea nel momento in cui una società è mentalmente e strutturalmente ben disposta ad accettare altri Terrestri. Da ciò ne deriva che se ci sono problemi questi son causati non dalla multiculturalità in sè, bensì da pregiudizi, da situazioni sociali impossibili, da assenza di educazione. E sia chiaro, intendo da tutte le parti in causa, cioè dall'autoctono al migrante.

punto 4: bisogna saper stare al mondo; sulla Terra, non semplicemente nella propria nazione.

punto 5: possono chiamarsi sviluppati quei Paesi in cui gli imprenditori sfruttano la manodopera straniera a basso costo inducendo i lavoratori a credere che lo straniero ruba il posto di lavoro anzichè prendersela con i padroni ingordi e con leggi fatte apposta per creare questi dissidi tra sfruttati?

punto 6: bisogna educare la gente alla multiculturalità; l'esempio ce lo danno i bambini, le classi miste (possibilmente senza religione per i mezzi). Si impara da piccoli a stare insieme, bianchi, neri, gialli, verdi.

Insomma: è solo l'ignoranza che crea la violenza e l'intolleranza.

"Perchè qui è tutto un magna-magna!" da "Johnny Stecchino"

Metal Legend
    Mi Piace
    338

Predefinito

La Merkel è stata molto più moderata del socialdemocratico Thilo Sarrazin, per la verità. Il suo libro La Germania si distrugge da sola è già un best seller nelle lande teutoniche. Anche se va detto che dopo queste sortite si è completamente alienato le simpatie della classe dirigente della SPD. Anzi credo che Angela abbia detto quelle cose proprio in risposta alle invettive di Sarrazin.

EDIT:
    Edgar, i programmi delle scuole pubbliche, le classi miste, la laicità, le norme contro la discriminazione razziale sono già una realtà.
    Non c'è nulla di nuovo.

Certo che se dici in faccia a un musulmano il fatto che lo vuoi far diventare ateo, cittadino del mondo e relativista sufamiglia e costumi la risposta non può che essere una sola. E lo dico per esperienza diretta. Ma se dobbiamo diventare tutti uguali allora basta parlare di rispetto delle diversità visto che pare solo che le si voglia distruggere.
    Ultima modifica di The Neuromancer; 27-07-2012 alle 12:25
    "Nella storia dei tempi, la vita è soltanto un'ebbrezza, la verità è la morte."
    Louis-Ferdinand Céline

Mi Piace
    1337

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da edgar Visualizza Messaggio
    ma quale fallito e fallito!

punto 1: la società multiculturale è possibile, nel buon senso di Tutti.

punto 2: problemi fra etnie si vengono a creare laddove sopravvivono i fanatismi (come il nazionalismo e la religione) oppure laddove gangs criminali si contendono la supremazia per questioni di droga.

punto 3: l'integrazione si crea nel momento in cui una società è mentalmente e strutturalmente ben disposta ad accettare altri Terrestri. Da ciò ne deriva che se ci sono problemi questi son causati non dalla multiculturalità in sè, bensì da pregiudizi, da situazioni sociali impossibili, da assenza di educazione. E sia chiaro, intendo da tutte le parti in causa, cioè dall'autoctono al migrante.

punto 4: bisogna saper stare al mondo; sulla Terra, non semplicemente nella propria nazione.

punto 5: possono chiamarsi sviluppati quei Paesi in cui gli imprenditori sfruttano la manodopera straniera a basso costo inducendo i lavoratori a credere che lo straniero ruba il posto di lavoro anzichè prendersela con i padroni ingordi e con leggi fatte apposta per creare questi dissidi tra sfruttati?

punto 6: bisogna educare la gente alla multiculturalità; l'esempio ce lo danno i bambini, le classi miste (possibilmente senza religione per i mezzi). Si impara da piccoli a stare insieme, bianchi, neri, gialli, verdi.

Insomma: è solo l'ignoranza che crea la violenza e l'intolleranza.
    la religione e il senso d'appartenenza(concetto da cui si sviluppa il nazionalismo,il patriottismo,il municipalismo etc) sono elementi presenti in tutte le società e culture,pensare di doverli estirpare in nome di un valore(?) come il multiculturalismo è utopistico e RAZZISTA.

comunque sia il punto 6 chiarisce tutto,per te non esistono nazioni e popoli,il vostro mondo ideale è un'utopia irrealizzabile oltre che un piattume d'uguaglianza effimera che ha lo scopo RAZZISTA(lo ripeto) di annullare nel giro di poco tutte le diversità culturali e creare una massa di persone senza identità e riferimenti,completamente imbelle.

True One
    Mi Piace
    366

Predefinito

Io condanno tutte cose che abbiamo potuto vedere nel corso dei tempi. Quindi fatti.
    Tu condanni cose che non si sono ancora verificate. Quindi chiacchiere.

"Perchè qui è tutto un magna-magna!" da "Johnny Stecchino"

Mi Piace
    1337

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da edgar Visualizza Messaggio
    Io condanno tutte cose che abbiamo potuto vedere nel corso dei tempi. Quindi fatti.
    Tu condanni cose che non si sono ancora verificate. Quindi chiacchiere.
    guarda che è proprio il contrario. non sono io che vendo fumo proponendo modelli sociali utopici,basati su una visione onirica del pianeta terra e dei suoi abitanti.

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna Su