non avendo fatto studi approfonditi sulla situazione non saprei, su due piedi, dare una opinione definita e definitiva, quindi immagino che, se il topic continua, potrei anche esprimere altri pareri anche in contrasto con questo mio primo... cmq credo che dipenda, soprattutto, dal sistema che regolamenta il modo in cui si può partecipare alla modifica dell'enciclopedia.
del tutto affidabile credo non potrà mai esserlo per il semplice fatto che:
1) se le definizioni non sono scritte da esperti saranno pur sempre lacunose e frutto di un "copia & incolla" di info recuperate altrove. ormai si trova tutto in rete, è vero, ma la competenza di un ingegnere nucleare su un motore a fusione non è paragonabile a chi non ne sa nulla e mette insieme un puzzle di info prese nel web. per fortuna a wikipedia partecipano talmente tante persone che, si spera, qualcuno che sa di cosa parla ci sia lì in mezzo.
2) chiunque può editare, in qualsiasi momento. quindi può sempre capitare che caschi su una voce appena modificata da un "burlone" e trovi info sbagliate. per fortuna, di nuovo, il volume di gente è talmente grande che una voce non dovrebbe rimanere alterata a lungo, si tratta cmq di un problema.