|
|
27-11-2007, 07:11 PM
|
#481 (permalink)
|
|
Metal Head
|
Beh in effetti mi riferisco a una ragazza beccata in Australia. Sì è un comportamento esagerato ma non credi che in un caso così siano sufficienti che ne so 15 mila euro in tutto invece di milioni di euro? (già cento mp3 fanno 1 milione e mezzo e cento mp3 saranno circa 15 cd...)
www.betfair.it il sito di scommesse n.1 in Italia approvato dall'aams. Inserisci come codice segnala&guadagna AAAACGRLF per ricevere subito 25€ di bonus da poter ritirare subito dopo la prima scommessa!
|
|
|
27-11-2007, 07:18 PM
|
#482 (permalink)
|
|
Metal Head
|
Scusatemi mi sono fatto prendere la mano e ho parlato per sentito dire. La legge (LEGGE URBANI - legge 128 del 21 maggio 2004) dice che se distribuisci (per esempio con un upload automatico che ti fa il programma di p2p) "oltre cinquanta copie o esemplari di opere tutelate dal diritto d'autore" (come ad esempio canzoni convertita da cd originali che si possiedono in file compressi con programmi legali ad esempio media player), rischia "il carcere da uno a quattro anni e multa da 2.500 a 15.000 euro" e questa è la legge, potete guardare su wikipedia. Non vi sembra un po' spropositata per 50 mp3?
www.betfair.it il sito di scommesse n.1 in Italia approvato dall'aams. Inserisci come codice segnala&guadagna AAAACGRLF per ricevere subito 25€ di bonus da poter ritirare subito dopo la prima scommessa!
|
|
|
27-11-2007, 09:41 PM
|
#483 (permalink)
|
|
Metal Legend
|
Ok scaricare è sbagliato su questo siamo tuti d'accordo... ma io mi chiedo: perchè continuano a fare leggi INUTILI??? Dai, 15000 euro per un mp3!!!
io propongo più attenzione sotto questi punti di vista:
1) Le grandi etichette dovrebbero evitare la continua perdita di file ( sò che non lo fanno apposta però...dai..) così eviteremo di trovare su un programma P2P un album prima della sua uscita ufficiale.
2)Sapete che per un utente medio-alto, rintracciare una persona che scarica è una stupidata?? Dai, credete che un esperto del pc non sia in grado di ceare un server (in un programma P2P), di sbatterci su Giga e giga di cose illegali e di risalire a tutti quegli utenti che scaricano quei file??? Solo che nessuno ha voglia di sbattersi e quindi queste cose non vengono fatte, molto più facile fare leggi e sparare cifre esorbitanti com multa......
Quando il bambino era bambino,
era l’epoca di queste domande:
perché io sono io,
e perché non sei tu?
Perché sono qui, e perché non sono lí?
quando é cominciato il tempo,
e dove finisce lo spazio?
la vita sotto il sole, é forse solo un sogno?
Non é solo l’apparenza di un mondo davanti a un mondo,
quello che vedo, sento e odoro?
C’é veramente il male?
E gente veramente cattiva?
Come puó essere che io, che sono io,
non c’ero prima di diventare?
E che un giorno io, che sono io, non saró piú quello che sono?
|
|
|
27-11-2007, 10:24 PM
|
#484 (permalink)
|
|
Fanboy
|
Quote:
|
Originariamente inviata da 8BodomChild6
Scusatemi mi sono fatto prendere la mano e ho parlato per sentito dire. La legge (LEGGE URBANI - legge 128 del 21 maggio 2004) dice che se distribuisci (per esempio con un upload automatico che ti fa il programma di p2p) "oltre cinquanta copie o esemplari di opere tutelate dal diritto d'autore" (come ad esempio canzoni convertita da cd originali che si possiedono in file compressi con programmi legali ad esempio media player), rischia "il carcere da uno a quattro anni e multa da 2.500 a 15.000 euro" e questa è la legge, potete guardare su wikipedia. Non vi sembra un po' spropositata per 50 mp3?
|
Il caso della ragazza australiana l'ho sentito, ma alla fine non s'è saputo più nulla dell'esito della causa.
Per come è applicata la legge Urbani qua in Italia non mi risultano casi di gente finita in galera per aver condiviso una manciata di brani. Certo...teoricamente la legge lo prevede, ma particamente non viene mai applicata...o almeno non ad utenti "normali"...perchè sennò finirebbero TUTTI, ma davvero TUTTI in mutande=)
Quote:
|
Originariamente inviata da TrueNorwegianBlackMetal
Ok scaricare è sbagliato su questo siamo tuti d'accordo... ma io mi chiedo: perchè continuano a fare leggi INUTILI??? Dai, 15000 euro per un mp3!!!
io propongo più attenzione sotto questi punti di vista:
1) Le grandi etichette dovrebbero evitare la continua perdita di file ( sò che non lo fanno apposta però...dai..) così eviteremo di trovare su un programma P2P un album prima della sua uscita ufficiale.
2)Sapete che per un utente medio-alto, rintracciare una persona che scarica è una stupidata?? Dai, credete che un esperto del pc non sia in grado di ceare un server (in un programma P2P), di sbatterci su Giga e giga di cose illegali e di risalire a tutti quegli utenti che scaricano quei file??? Solo che nessuno ha voglia di sbattersi e quindi queste cose non vengono fatte, molto più facile fare leggi e sparare cifre esorbitanti com multa......
|
La perdita dei file e gli album che "escono" in anticipo su internet è una cosa del tutto consapevole: le case discografiche mandano il promo alle riviste e alle webzine per far in modo che venga recensito in anteprima di modo che si inizi a parlare dell'album e tale promo viene immediatamente messo in condivisione tramite P2P! Evidentemente nonostante ciò le case discografiche riescono ugualmente ad ammortizzare il "danno" ^^
Per quanto riguarda l'identificazione di chi scarica cosa non è una questione di "sbattersi" da parte di cervelloni...ti puoi sbattere quanto vuoi, ma se non è la compagnia telefonica che ti dà la corrispondenza "indirizzoIP-nome della persona che lo stava usando in quel momento", non hai in mano nulla, nemmeno se intercetti il traffico.
Insomma...devono essere le compagnie telefoniche a denunciare i propri clienti...andando, di fatto, contro i propri interessi^^
Once you kill a cow, you gotta make a burger!
The world is a sick machine breeding a mass of shit!
TOTO-F1 2008 CHAMPION
|
|
|
28-11-2007, 11:55 AM
|
#485 (permalink)
|
|
Man Must Explore...
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Flea
Per come è applicata la legge Urbani qua in Italia non mi risultano casi di gente finita in galera per aver condiviso una manciata di brani. Certo...teoricamente la legge lo prevede, ma particamente non viene mai applicata...o almeno non ad utenti "normali"...perchè sennò finirebbero TUTTI, ma davvero TUTTI in mutande=)
|
L'etichetta può benissimo mettere in giro promozionali non completi o con una voce sopra l'inizio e la fine di ogni canzone per esempio...
Non credo che il problema sia proprio il "promozionale" quanto un discorso di pubblicazione...
poi le etichette tirano la cinghia il più possibile per tirare a campare.. e chi ci smena per primo ovviamente è l'autore.
Quote:
Per quanto riguarda l'identificazione di chi scarica cosa non è una questione di "sbattersi" da parte di cervelloni...ti puoi sbattere quanto vuoi, ma se non è la compagnia telefonica che ti dà la corrispondenza "indirizzoIP-nome della persona che lo stava usando in quel momento", non hai in mano nulla, nemmeno se intercetti il traffico.
Insomma...devono essere le compagnie telefoniche a denunciare i propri clienti...andando, di fatto, contro i propri interessi^^
|
Individuare l'indirizzo IP è un giochetto,il punto sarebbe individuare il proprietario dello stesso, per il discorso "privacy" ecc, ma se c'è di mezzo una "illegalità" lo si può fare senza problemi... Qua da noi per esempio lo può fare in un uno/due la polizia postale.
"we choose to go to the moon in this decade and do the other things, not because they are easy, but because they are hard, because that goal will serve to organize and measure the best of our energies and skills, because that challenge is one that we are willing to accept, one we are unwilling to postpone, and one which we intend to win.." - John F. Kennedy 12/09/1962
|
|
|
28-11-2007, 04:13 PM
|
#486 (permalink)
|
|
Metal Head
|
Quote:
|
|
E' proprio questo il punto! Che senso fa fare delle leggi che prevedono pene spropositate (vedi anche rispetto all'infrazione e poi non farle applicare? Non sarebbe molto meglio
|
|
|
28-11-2007, 04:21 PM
|
#487 (permalink)
|
|
Metal Head
|
Quote:
|
Il caso della ragazza australiana l'ho sentito, ma alla fine non s'è saputo più nulla dell'esito della causa.
|
E' proprio questo lo sbaglio: non sarebbe meglio prevedere pene più leggere e aumentare la vigilanza invece di fare leggi che prevedono pene spropositate in rapporto all'infrazione e non applicarle mai sapendo che altrimenti mandi una famiglia sul lastrico perchè un ragazzino ha caricato su rete delle canzoni illegalmente? E' chiaro che forse sperano che gli utenti si prendano paura e non scarichino più canzoni o film da internet o almeno ne scarichino molti di meno, ma tutti sanno che purtroppo non è così.
Per quanto rigurarda il modo di arginare il problema, programmi che convertono in formati compressi le canzoni ce ne saranno sempre e quindi non è questa la via. Probabilmente, bisognerebbe creare un server pazzesco che tenga d'occhio tutti gli upload (download no altrimenti sarebbe un lavoro imossibile) che vengono effettuati nella rete e risalire a quelli che caricano sui server di p2p file illegali. Se anche il problema non si risolverà del tutto, però si arginerà perchè anche se gli hacker possono tutto, sono le persone comuni che, essendo milioni e milioni ogni giorno, creano il danno maggiore
|
|
|
28-11-2007, 04:22 PM
|
#488 (permalink)
|
|
Man Must Explore...
|
Quote:
|
E' proprio questo il punto! Che senso fa fare delle leggi che prevedono pene spropositate (vedi anche rispetto all'infrazione e poi non farle applicare? Non sarebbe molto meglio
|
In problema su questo argomento, come anche su altri come le droghe leggere, non è la politica scelta in se quanto il fatto che la la mancanza dell'applicazione della stessa non fa altro che peggiorare le situazione e mettere a conti fatti la scelta nelle mani del buon senso del singolo individuo.
Dovrebbe esere il singolo a autoregolarsi, ma è evidente che è chiedere troppo.
"we choose to go to the moon in this decade and do the other things, not because they are easy, but because they are hard, because that goal will serve to organize and measure the best of our energies and skills, because that challenge is one that we are willing to accept, one we are unwilling to postpone, and one which we intend to win.." - John F. Kennedy 12/09/1962
|
|
|
28-11-2007, 04:33 PM
|
#489 (permalink)
|
|
Man Must Explore...
|
Quote:
|
E' proprio questo lo sbaglio: non sarebbe meglio prevedere pene più leggere e aumentare la vigilanza invece di fare leggi che prevedono pene spropositate in rapporto all'infrazione e non applicarle mai sapendo che altrimenti mandi una famiglia sul lastrico perchè un ragazzino ha caricato su rete delle canzoni illegalmente?
|
è comprensibile!
Ma l'entità della pena non può essere messa i modo così ragionato, perchè deve avere una logica legata al danno.
Un file messo in condivisione(disco, Videogioco,film,ecc) è potenzialmente un danno enorme...
Una pena severa non "getta sul latrico" nessuno che non se lo meriti, il punto è solo avvertire per tempo.
è chiaro che un provvedimento non si potrebbe prendere "dall'oggi al domani", ma occorrerebbe comunque un preavviso che consenta semplicemente agli scaricatori di smetterla per tempo.
Ed in ogni caso stai certo che se cominci a bastonare come si deve una decina di "scaricatori" vedi il fuggi fuggi...
La mentalità che giustifica il Download illegale non è molto diversa da quella di un bambino che a poco a poco si prende delle piccole libertà, fino a quando il padre non alza la voce... e allora tutto "ritorna al posto"
|
|
|
28-11-2007, 04:33 PM
|
#490 (permalink)
|
|
Metal Head
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Sixx77
In problema su questo argomento, come anche su altri come le droghe leggere, non è la politica scelta in se quanto il fatto che la la mancanza dell'applicazione della stessa non fa altro che peggiorare le situazione e mettere a conti fatti la scelta nelle mani del buon senso del singolo individuo.
Dovrebbe esere il singolo a autoregolarsi, ma è evidente che è chiedere troppo.
|
Non c'entra la politica, c'entra il fatto che non ci sono i soldi (dato che ci sono già i tagli alle forze dell'ordine) per aumentare la vigilanza della polizia postale o costruire server abnormi e dunque per il momento è difficile arginare il problema. Il fatto è che siamo umani e quindi se vediamo che una cosa possiamo averla pagando un certo prezzo, ma anche pagando un prezzo minore senza correre rischi, cerchiamo (quasi) sempre (sbagliando) la strada che costa di meno. Avanti, voi al supermercato controllate, se comprate l'aglio, che sia stato coltivato e lavorato in Italia o cercato quello che costa di meno anche se magari viene dalla Cina? Se scegliete la seconda ipotesi sappiate che le imprese agricole italiane che coltivano solo aglio sono sull'orlo della bancarotta
|
|
|
28-11-2007, 04:37 PM
|
#491 (permalink)
|
|
Metal Head
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Sixx77
La mentalità che giustifica il Download illegale non è molto diversa da quella di un bambino che a poco a poco si prende delle piccole libertà, fino a quando il padre non alza la voce... e allora tutto "ritorna al posto"
|
Hai perfettamente ragione, il problema è proprio quello delle piccole libertà. Non si può stare fermi a guardare il bambino che prima sfascia un bicchiere, poi una finestra, poi un vaso ming del '700 e alla fine mentre taglia una tela di Picasso, alzarsi in piedi e tirargli un pugno in faccia e mandarlo all'ospedale. Sarebbe meglio una tirata d'orecchie prima
(scusate l'esempio un po' cruento  )
|
|
|
28-11-2007, 09:58 PM
|
#492 (permalink)
|
|
Metal Legend
|
Quote:
|
Il
|
Ti assicuro che rintraccaire l'inidrizzo IP di chi scarica è una stupidata...fidati  ...( come è una stupidata far partire una stampante non tua  )...
Per quanto riguarda i demo inviati dalle case discografiche: loro pensano davvero di ammortizzare il danno ma invece peggiorano la situazione!!!
perché io sono io,
e perché non sei tu?
C’é veramente il male?
|
|
|
29-11-2007, 05:13 PM
|
#493 (permalink)
|
|
Fanboy
|
Quote:
|
Ti assicuro che rintraccaire l'inidrizzo IP di chi scarica è una stupidata...fidati  ...( come è una stupidata far partire una stampante non tua  )...
|
sì ma una volta che sai l'IP cosa te ne fai se non hai la corrispondenza col nome di chi lo sta usando?^^
Inoltre io ora uso un IP, quando mi riconnetto domani, magari me ne assegnano un altro, per cui è per forza la compagnia telefonica che ti deve dire chi in quel momento stava usando un certo IP.
TOTO-F1 2008 CHAMPION
|
|
|
29-11-2007, 05:24 PM
|
#494 (permalink)
|
|
Fanboy
|
Quote:
|
E' proprio questo lo sbaglio: non sarebbe meglio prevedere pene più leggere e aumentare la vigilanza invece di fare leggi che prevedono pene spropositate in rapporto all'infrazione e non applicarle mai sapendo che altrimenti mandi una famiglia sul lastrico perchè un ragazzino ha caricato su rete delle canzoni illegalmente?
|
Non sarebbe giusto perchè io parto col presupposto che il download di musica/film/software non è necessariamente dannoso...il che ci riporta a tutto ciò che si dice in questo topic dalla prima pagina =)
Per me a questo punto è meglio punire chi scarica senza ritengo 24 ore al giorno col solo scopo di lucrare su ciò che offre gratuitamente il p2p.
Poi capisco e rispetto pure il punto di vista di chi dice che sarebbe da punire anche solo chi scarica 2-3 album al giorno (che non sono pochi, eh) per uso personale...solo che non lo condivido, ecco^^
TOTO-F1 2008 CHAMPION
|
|
|
29-11-2007, 07:03 PM
|
#495 (permalink)
|
|
Metal Head
|
Quote:
|
Non sarebbe giusto perchè io parto col presupposto che il download di musica/film/software non è necessariamente dannoso...il che ci riporta a tutto ciò che si dice in questo topic dalla prima pagina =)
Per me a questo punto è meglio punire chi scarica senza ritengo 24 ore al giorno col solo scopo di lucrare su ciò che offre gratuitamente il p2p.
Poi capisco e rispetto pure il punto di vista di chi dice che sarebbe da punire anche solo chi scarica 2-3 album al giorno (che non sono pochi, eh) per uso personale...solo che non lo condivido, ecco^^
|
Purtroppo a livello di 2-3 album al giorno (ma anche solo 1) è dannoso anche se si tratta di uso personale. Se fosse prevista e applicata sempre una multa di 5 euro per ogni canzone scaricata, probabilmente nessuno le scaricherebbe più perchè sarebbe più conveniente l'album. E poi potrebbero essere previste aggravanti per recidiva e attenuanti per l'essere incensurati
|
|
|
29-11-2007, 09:31 PM
|
#496 (permalink)
|
|
Metal Legend
|
Quote:
|
sì ma una volta che sai l'IP cosa te ne fai se non hai la corrispondenza col nome di chi lo sta usando?^^
Inoltre io ora uso un IP, quando mi riconnetto domani, magari me ne assegnano un altro, per cui è per forza la compagnia telefonica che ti deve dire chi in quel momento stava usando un certo IP.
|
Ma non credo che gli hacker chiamino la compagnia telefonica e si fanno dire chi è quell'utente.....boh, forse lo fanno ma non credo
Comunque vi sembrerà strano ma da quando ho Emule compro più cd...prima li scarico poi se mi piacciono li compro, almeno vado sicuro!!!! Prima, invece, ero sempre indeciso se comprarli perchè non sapevo se buttavo via il denaro..... Pure i programmi P2P ,se usati in maniera corretta, aiutano le etichette!!!!
perché io sono io,
e perché non sei tu?
C’é veramente il male?
|
|
|
29-11-2007, 10:01 PM
|
#497 (permalink)
|
|
Fanboy
|
Quote:
|
Ma non credo che gli hacker chiamino la compagnia telefonica e si fanno dire chi è quell'utente.....boh, forse lo fanno ma non credo
Comunque vi sembrerà strano ma da quando ho Emule compro più cd...prima li scarico poi se mi piacciono li compro, almeno vado sicuro!!!! Prima, invece, ero sempre indeciso se comprarli perchè non sapevo se buttavo via il denaro..... Pure i programmi P2P ,se usati in maniera corretta, aiutano le etichette!!!!
|
Gli hacker no...ma un'hacker nemmeno ti multa 
Insomma...non è che mandi la multa da 15.000 euro all'indirizzo 192.45.66.34 e quella arriva a casa del tipo
Niente di strano sulla tua seconda frase...anch'io compro molto di più da quando ho la possibilità di ascoltare più roba. Anche se ora compro solo se trovo a 10 euro...spesso infatti uso i mailorder^^
TOTO-F1 2008 CHAMPION
|
|
|
30-11-2007, 01:01 PM
|
#498 (permalink)
|
|
Metal Head
|
Pochi giorni fa ho sentito dire su radio24 che esiste un sito italiano da cui è possibile scaricare legalmente, ciò sarebbe reso possibile dal fatto che durante il download partono degli spot pubblicitari (per la legge dovrebbe essere qualcosa come registrare un film dalla tv)... l'ideatore di questo sito ha detto che provvederà a inserire nella lista i generi di nicchia (tra cui anche il metal)...per continuare nella legalità dopo aver scaricato i file non bisogna condividerli ma tenerli sul proprio pc per un uso strettamente personale... questo è quello che ho capito, c'è qualcuno che ne sa do più? e soprattutto non so l'indirizzo di questo sito
|
|
|
03-12-2007, 01:06 AM
|
#499 (permalink)
|
|
True One
|
Quote:
Originariamente inviata da Astoreth
Pochi giorni fa ho sentito dire su radio24 che esiste un sito italiano da cui è possibile scaricare legalmente, ciò sarebbe reso possibile dal fatto che durante il download partono degli spot pubblicitari (per la legge dovrebbe essere qualcosa come registrare un film dalla tv)... l'ideatore di questo sito ha detto che provvederà a inserire nella lista i generi di nicchia (tra cui anche il metal)...per continuare nella legalità dopo aver scaricato i file non bisogna condividerli ma tenerli sul proprio pc per un uso strettamente personale... questo è quello che ho capito, c'è qualcuno che ne sa do più? e soprattutto non so l'indirizzo di questo sito
|
Se fosse cosi sarebbe bellissimo. Veramente un sogno anche se non ho capito come funziona sta storia degli spot pubblicitari...
"Join the insanity or die as you fall...INTO THE PIT!!!" (Testament, Into the Pit)
"THE SUFFERING, WITH NO REGRETS, WILL TERMINATE, THIS NATION ON FIRE!" (Machine Head, A Nation on Fire)
|
|
|
| Strumenti della discussione |
|
|
| Modalità di visualizzazione |
Modalità lineare
|