Home Recensioni Concerti Forum

Vai indietro   Forum di Truemetal.it > Community > Attualità e Cultura
Nome utente
Password

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-12-2007, 05:28 PM   #541 (permalink)
Metal Legend

L'avatar di TrueNorwegianBlackMetal

ubicazione: Bergamo

predefinito

Pure questo sito è moooolto interessante http://www.legaldownload.net/musiclover/music/ux

Joinz In The Kvlt:
http://www.myspace.com/flagellationzovlln

Best Artwork 2009:

TrueNorwegianBlackMetal non è collegato   Rispondi quotando
Link Sponsorizzati
Vecchio 30-12-2007, 12:42 AM   #542 (permalink)
True One

L'avatar di slayerized6

ubicazione: Ancona

predefinito

Scusate, ma qualcuno lo ha provato questo
http://www.downlovers.it/
di cui avete parlato prima?Vale la pena provarlo?

"Join the insanity or die as you fall...INTO THE PIT!!!" (Testament, Into the Pit)

"THE SUFFERING, WITH NO REGRETS, WILL TERMINATE, THIS NATION ON FIRE!" (Machine Head, A Nation on Fire)
slayerized6 non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2008, 12:35 PM   #543 (permalink)
Class & Melody / Il Bro'

L'avatar di Journey

ubicazione: Milano, zona Mid/dle of the night

Invia un messaggio tremite MSN a Journey
predefinito

Provider Adsl, è guerra per i filtri al peer to peer

Si gonfiano le polemiche per la scelta di alcuni provider (dichiarata o taciuta) di filtrare, limitare o bloccare il traffico peer to peer degli utenti. L'associazione dei consumatori Aduc ha scelto questi giorni per scendere in campo al fianco degli utenti, che invita a fare battaglia contro i provider.

Nel contempo, fa rumore la notizia di una lettera inviata dai discografici ai legislatori dell'Europa Unita: chiedono loro di obbligare i provider a filtrare sistematicamente alcuni siti considerati i pilastri del peer to peer.
È insomma un problema che riguarda non solo l'Italia ma anche altri Paesi, europei e non.
In particolare, Aduc riferisce di ricevere "sempre più segnalazioni su come alcuni gestori telefonici stiano bloccando l'accesso ad alcuni protocolli Internet". Non solo il file sharing, ma anche il Voip.
Secondo Aduc è evidente che i filtri peer to peer violano le norme: del codice delle comunicazioni elettroniche, del contratto e della concorrenza. "I gestori di Adsl non dovrebbero avere la facoltà di limitare l'accesso a particolari siti o programmi, proprio come i gestori telefonici non possono imporci chi e quando chiamare, o i benzinai non possono dirci quale strada si può o non può percorrere", scrive Aduc.

Che aggiunge: "È illegittima la pratica se le condizioni generali di contratto non prevedono specificamente il blocco del P2P o di altri programmi. Anche ove il contratto genericamente prevedesse una limitazione della banda in caso di intenso traffico sulla rete, il blocco esclusivo e mirato di P2P (.) costituirebbe comunque violazione della legge".
Di fatto oggi provider come Wind e Tele2 dichiarano di filtrare il peer to peer (Telecom e Tiscali dicono di non farlo), ma nessuno lo scrive nel contratto.

Infine, la pratica violerebbe la concorrenza perché sul peer to peer avviene anche traffico legale di servizi concorrenti a quelli televisivi e telefonici dell'operatore. È il caso per esempio della tv di Joost o il VoIP di Skype.

Aduc consiglia "di intimare al gestore l'eliminazione dei filtri e fare richiesta di risarcimento del danno tramite raccomandata a/r di messa in mora" e di segnalare la cosa all'Antitrust e ad Agcom.

Opposta è la visione dei discografici, la cui associazione Ifpi (International of the phonographic industry) ha mandato una lettera ai legislatori dell'Europa Unita. È finita nelle mani di Eff. Risulta che Ifpi chiederebbe che sia imposto agli Isp di creare una sorta di firewall alla cinese, per bloccare accesso a certi siti bittorrent, come Pirate Bay. Secondo Ifpi non sarebbe una violazione delle leggi. Secondo Eff sarebbe invece contro ogni principio di net neutrality. Una simile richiesta è stata avanzata anche ai legislatori americani, nei mesi scorsi; ma per la prima volta viene formalizzata in Europa.

Tutto lascia pensare che siamo agli inizi di una battaglia che farà da protagonista nei prossimi mesi e anni.

[Fonte: MyTech. Articolo di Giulio Boresa]

Quote:
Originariamente inviata da ┼EndlessNight┼ Visualizza il messaggio
Hey! Ho dato un'occhiata a tutto quello che scrivi... sembri la mia versione maschile... siamo abbastanza simili
- Al contrario di certa gente che so io, non ho affatto bisogno di scrivere su un forum per dare un senso alla mia vita!
- Per i più curiosi
- Fiona - "Everything You Do (You're Sexing Me)" (Duet with Kip Winger) - / - Winger - "Headed For A Heartbreak" - / - Tyketto - "Forever Young" - / - Don Dokken - "Mirror Mirror" - / - Lynch Mob - "Wicked Sensation" - / - Firehouse - "Reach For The Sky" - / - TNT - "Everyone's A Star" - / - Harem Scarem - "Slowly Slipping Away"
Journey non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2008, 12:40 PM   #544 (permalink)
Class & Melody / Il Bro'

L'avatar di Journey

predefinito

Mp3: Napster venderà musica senza Drm

New York - Napster, uno dei più grandi negozi di musica online, ha annunciato che inizierà a vendere download in formato MP3 dal secondo trimestre di quest'anno in quello che è l'ultimo colpo alla protezione dei diritti delle canzoni online. Napster ha venduto brani col sistema di protezione di Windows di Microsoft DRM per impedire agli utenti di duplicare le canzoni o distribuirle.

Ma l'uso di DRM, all'inizio raccomandato dalle più grandi case discografiche del mondo, si è dimostrato poco gradito ai consumatori. Molti sono rimasti contrariati scoprendo che le canzoni che avevano comprato si potevano sentire solo su alcuni lettori digitali compatibili o non si potevano spostare da un computer ad un altro.

Napster divenne celebre negli anni Novanta come primo mercato libero di canzoni senza DRM in formato MP3 format. Ma consentendo agli utenti di condividere la loro musica compiva un'azione illegale, finendo col venir denunciata dall'industria musicale e chiusa nel 2001.

L'attuale Napster opera legalmente dopo aver acquistato i diritti del nome nel 2003. Ha 750.000 utenti registrati.

"Avevamo previsto un anno fa che ci sarebbe stato un grosso sostegno di massa per l'MP3, siamo lieti di vedere che l'industria musicale ora inizia a sostenerlo", ha detto l'amministratore delegato Chris Gorog.

Le principali case discografiche, tra cui EMI Group, Universal Music di Vivendi e di recente Warner Music Group, hanno iniziato a vendere brani in formato MP3, il più diffuso e adottato dalla maggior parte dei lettori digitali, compreso quello di Apple iPod, che domina il mercato.

[Fonte: Reuters]

Quote:
Hey! Ho dato un'occhiata a tutto quello che scrivi... sembri la mia versione maschile... siamo abbastanza simili
- Al contrario di certa gente che so io, non ho affatto bisogno di scrivere su un forum per dare un senso alla mia vita!
- Per i più curiosi
- Fiona - "Everything You Do (You're Sexing Me)" (Duet with Kip Winger) - / - Winger - "Headed For A Heartbreak" - / - Tyketto - "Forever Young" - / - Don Dokken - "Mirror Mirror" - / - Lynch Mob - "Wicked Sensation" - / - Firehouse - "Reach For The Sky" - / - TNT - "Everyone's A Star" - / - Harem Scarem - "Slowly Slipping Away"
Vecchio 09-01-2008, 12:43 PM   #545 (permalink)
Class & Melody / Il Bro'

L'avatar di Journey

predefinito

Sony BMG eliminerà protezione delle copie nel download musicale

New York - Sony BMG Music Entertainment, la seconda casa discografica per grandezza al mondo, diventerà questo mese l'ultima delle quattro grandi major ad eliminare il software di protezione delle copie nel download musicale, il cosiddetto digital rights management (Drm). Sony BMG, etichetta di artisti come Beyonce, Britney Spears e Celine Dion, ha annunciato che lancerà una card per un servizio che partirà il prossimo 15 gennaio, dal nome Platinum MusicPass, che consentirà di scaricare gli album digitali in formato Mp3 senza la protezione Drm. I fan saranno in grado di acquistare le card per gli album digitali nei negozi e scaricare i dischi dal sito Web MusicPass dopo aver digitato un numero identificativo. "L'introduzione di MusicPass è una parte importante della nuova campagna di Sony BMG di portare la musica dei suoi artisti ai fan in modo nuovo e innovativo e sviluppare nuovi modelli di business", ha spiegato Thomas Hesse, presidente della divisione vendite Usa e businness digitale di Sony BMG.

Quote:
- Per i più curiosi
Vecchio 09-01-2008, 12:49 PM   #546 (permalink)
Class & Melody / Il Bro'

L'avatar di Journey

predefinito

Ho fatto un po' di rassegna stampa sulle notizie più recenti (pubblicate a inizio anno) correlate all'argomento...

Magari forniranno spunti per nuove riflessioni.

Ormai è evidente che anche le case discografiche stanno puntando decisamente sulla diffusione dei brani in formato compresso.

Da appassionato, collezionista, audiofilo, cultore della buona Musica ascoltata come si deve etc etc, spero che tutto questo non sia il preludio alla scomparsa di supporti audio fisici, come CD, SACD, DualDisc, DVD Audio...
Con tutta franchezza, smetterei di ascoltare musica! La nuova, si intende.
Mi limiterei a riascoltare i miei oltre 300 vinili e circa 5.000 CD.

Quote:
- Per i più curiosi
Vecchio 09-01-2008, 01:00 PM   #547 (permalink)
Metal Enforcer

L'avatar di miklos

ubicazione: Genova

Invia un messaggio tremite MSN a miklos
predefinito

Effettivamente odierei la scomparsa dei supporti tradizionali... Però ultimamente mi trovo a trasformare in mp3 ogni album, per ascoltarlo sul treno o anche solo al computer per non rovinare l'originale.
Il vero problema è che fino ad oggi ad un risparmio delle spese di distrbuzione e stampa da parte delle etichette non è corrisposta una significativa diminuzione dei prezzi. Non mi piace l'idea di rinunciare a cd, copertina e libretto per risparmiare 1 euro o 2.

miklos non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2008, 03:46 PM   #548 (permalink)
Class & Melody / Il Bro'

L'avatar di Journey

predefinito

Infatti, tra l'altro mi troverei nella situazione opposta a molti giovani, nel senso che sarei costretto a cambiare i miei lettori...

Di lettori portatili ho un walkman Toshiba che non uso più dalla notte dei tempi (e che, a dirla tutta, ho sempre usato pochissimo) e due lettori CD della Panasonic, che uso solo quando vado in vacanza per ascoltare i CD con le cuffie o gli auricolari...

L'unico lettore Mp3 è quello che ho integrato nel telefono cellulare, ma non lo utilizzo.

Tra l'altro qualche anno fa mi ero fatto un paio di compilations su CD-R dei miei brani preferiti, estratti da alcuni albums, da portarmi in vacanza e ascoltare in auto. Quando li ho inseriti nel caricatore CD posto nel vano bagagli e ho acceso l'autoradio, ho avuto la lieta novella che il sistema che ho in auto non riproduce i CD-R...

Anche la mia auto li rifiuta...

Quote:
- Per i più curiosi
Vecchio 09-01-2008, 05:55 PM   #549 (permalink)
True One

L'avatar di slayerized6

ubicazione: Ancona

predefinito

Io non comprerò mai mp3 da internet, se devo comprare, cosa giustissima, compro i dischi. Rifiuto l idea semplicemente, perchè mi piace comprare qualcosa di concreto, con un libretto stampato, con una copertina e con una maledetto cerchiio di silicio che gira! Altro che mp3 da COMPRARE!

"Join the insanity or die as you fall...INTO THE PIT!!!" (Testament, Into the Pit)

"THE SUFFERING, WITH NO REGRETS, WILL TERMINATE, THIS NATION ON FIRE!" (Machine Head, A Nation on Fire)
slayerized6 non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2008, 06:10 PM   #550 (permalink)
the cake is a lie

L'avatar di F.B.8.

ubicazione: The Electric Castle (Roma)

predefinito

mah, gli mp3 da acquistare effettivamente non hanno mai suscitato nemmeno il mio interesse...
comunque sono contento che vogliono eliminare il drm per quegli utenti che usano questo formato, visto che prima oltre a pagare non potevano nemmno gestire liberamente dei loro acquisti poi grazie al cavolo che si ricorre al p2p

N.B. Se in questo post figurano simboli del tipo ":*******" sappiate che sono lacrime e non baci
Testimone dell'apparizione di true Peter Griffin a Roma
Fiero spammone delLA società
F.B.8. non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2008, 06:16 PM   #551 (permalink)
The One Who Made Heavy Metal

L'avatar di Djmz

ubicazione: Ciudad Del Carmen, Mexico

Invia un messaggio tremite MSN a Djmz Invia un messaggio tremite Yahoo a Djmz Invia un messaggio tremite Skype a Djmz
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da slayerized6 Visualizza il messaggio
Io non comprerò mai mp3 da internet, se devo comprare, cosa giustissima, compro i dischi. Rifiuto l idea semplicemente, perchè mi piace comprare qualcosa di concreto, con un libretto stampato, con una copertina e con una maledetto cerchiio di silicio che gira! Altro che mp3 da COMPRARE!
quoto quotissimo!!!!!
Djmz non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2008, 06:52 PM   #552 (permalink)
Class & Melody / Il Bro'

L'avatar di Journey

predefinito

Ah, per completezza di informazione (anche se non frega a nessuno), l'impianto audio della mia auto non riproduce i CD-Rom (che gli stiano sulle balle i Rom?), ma i CD Audio si, e per CD Audio intendo anche quelli masterizzati usando un masterizzatore audio digitale, e non un pc...

Insomma, se si tratta di supporti per dati, nulla, ma per quelli musicali si...

Quote:
- Per i più curiosi
Vecchio 09-01-2008, 07:46 PM   #553 (permalink)
the cake is a lie

L'avatar di F.B.8.

ubicazione: The Electric Castle (Roma)

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Journey Visualizza il messaggio
Ah, per completezza di informazione (anche se non frega a nessuno), l'impianto audio della mia auto non riproduce i CD-Rom (che gli stiano sulle balle i Rom?), ma i CD Audio si, e per CD Audio intendo anche quelli masterizzati usando un masterizzatore audio digitale, e non un pc...

Insomma, se si tratta di supporti per dati, nulla, ma per quelli musicali si...
che cambia tra il masterizzatore audio digitale e il masterizzatore audio del pc
a me comunque tutti i lettori che ho leggono tutti i tipi di cd audio non è che hai messo i brani in MP3?

N.B. Se in questo post figurano simboli del tipo ":*******" sappiate che sono lacrime e non baci
Testimone dell'apparizione di true Peter Griffin a Roma
Fiero spammone delLA società
F.B.8. non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2008, 07:59 PM   #554 (permalink)
Class & Melody / Il Bro'

L'avatar di Journey

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da F.B.8. Visualizza il messaggio
che cambia tra il masterizzatore audio digitale e il masterizzatore audio del pc [...]
Cambiano diverse cose...

Il masterizzatore audio digitale è un componente per Hi-Fi e duplica esclusivamente CD Audio, che possono anche essere riscrivibili (più facili a rovinarsi), ma non funziona coi CD-Rom per immagazzinare dati, tipici dei pc...
O meglio, li riproduce in lettura, ma non li masterizza... (almeno credo; non ci ho mai nemmeno provato).

Questo è quello che ho io:
Pioneer PDR-555RW

Mi sembra che sia sufficiente guardarlo per capire che non si tratta della stessa cosa...

Quote:
Originariamente inviata da F.B.8. Visualizza il messaggio
[...]a me comunque tutti i lettori che ho leggono tutti i tipi di cd audio non è che hai messo i brani in MP3?
Beh, va bene tutto, ma non sono ancora "rinco", eh?

Su un CD-R da 650 o 700 Mb quanti brani in formato mp3 ci si può mettere? Abbastanza da farci stare 15 o 20 albums completi?
A me, sul CD-R, ci stavano una quindicina di canzoni, quindi il formato non era certo mp3 ma, al limite, .wav...

Quote:
- Per i più curiosi

Ultima modifica di Journey : 09-01-2008 a 09:20 PM.
Vecchio 14-01-2008, 07:14 PM   #555 (permalink)
Class & Melody / Il Bro'

L'avatar di Journey

predefinito

La polemica per i filtri p2p si accende negli Usa

Continua la battaglia che ha per protagonisti gli operatori, gli utenti di banda larga e i detentori di diritto d'autore, intorno al peer to peer. Gli USA fanno ora d'avanguardia al fenomeno ed è interessante vedere che accade lì, perché potrebbe essere l'anteprima delle novità che arriveranno in Italia nel corso dell'anno.

AT&T, il più grande operatore statunitense, ha dichiarato che è venuto il momento giusto di filtrare i contenuti protetti da diritto d'autore, per impedirne la condivisione pirata. Non solo: l'operatore dichiara di stare parlando da sei mesi con membri delle associazioni di discografici (RIAA) e degli editori di film (MPAA) per sviluppare una tecnica di filtro a tappeto. L'idea è di individuare ciascun contenuto protetto tramite una sua impronta digitale, grazie al quale filtrare i contenuti che la contengono, impedendo loro di circolare nel network. A tale scopo, l'operatore dovrebbe fare un lavoro di sniffing, di ispezione profonda dei pacchetti scambiati dagli utenti. Si tratta ora di stabilire se questo sia o no una violazione della privacy degli utenti oppure dei loro contratti o in generale delle norme che hanno regolamentato finora il settore.

Le organizzazioni americane per i diritti civili non hanno dubbi: secondo loro i filtri equivalgono a censura. In realtà la questione è intricata perché nuovissima, sotto il profilo delle norme; si attende quindi ancora un'autorità che si pronunci per definire il problema.

Negli USA si è più avanti nell'analisi giuridica: FCC (Federal Communications Commission) ha dichiarato a gennaio di avere avviato un'indagine su Comcast, accusata di filtrare il peer to peer. L'inchiesta parte su denuncia di alcuni utenti, i quali chiedono a Comcast ben 195 mila dollari per ciascuno, come risarcimento. Il capo di FCC ha dichiarato "ci assicureremo che nessun utente venga bloccato", il che farebbe pensare che le autorità propendono a favore dei consumatori; in realtà non è così semplice. Comcast nega infatti di bloccare il file sharing, ma dice di fare traffic shaping per migliorare la qualità del servizio. A questo punto Comcast potrebbe essere multata solo per il fatto di non aver avvisato i consumatori. Nella stessa situazione, con uguali giustificazioni, si trovano Tele2 e Wind, tra i pochi provider italiani che dichiarano di limitare il peer to peer.

Diverso è però il caso di AT&T, che con i suoi sistemi di filtro e gli accordi con le major dell'audiovisivo andrebbe a bloccare tout court i contenuti pirata. Azione che non può ricadere quindi nel traffic shaping. I consumatori potrebbero avere gioco più facile a farla dichiarare fuori legge. Sempre che la legge non cambi nel frattempo, come vorrebbero i detentori di diritto d'autore.

[Fonte: MyTech. Articolo di Giulio Boresa]

Quote:
- Per i più curiosi
Vecchio 27-01-2008, 03:51 PM   #556 (permalink)
The One Who Made Heavy Metal

ubicazione: Milano (in trasferta)

predefinito

Non so se era già stato postato qualcosa al riguardo..

http://www.repubblica.it/2007/11/sez...iva-qtrax.html

Raskolnikov non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2008, 04:52 PM   #557 (permalink)
Metal Enforcer

L'avatar di miklos

predefinito

Una clamorosa svista del legislatore legalizza la condivisione degli mp3 coperti da copyrght ? Notare il mio punto interrogativo mi raccomando

http://www.repubblica.it/2007/09/sez...legge-mp3.html

Vecchio 31-01-2008, 04:55 PM   #558 (permalink)
Cyber Martyr

L'avatar di dani66

ubicazione: Access denied

Invia un messaggio tremite MSN a dani66
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da miklos Visualizza il messaggio
Una clamorosa svista del legislatore legalizza la condivisione degli mp3 coperti da copyrght ? Notare il mio punto interrogativo mi raccomando

http://www.repubblica.it/2007/09/sez...legge-mp3.html
Uhm... siamo sicuri sia una svista?
Il nuovo comma è chiaro, e non ha bisogno di particolari interpretazioni.

Tuttavia, ricordo che per esser efficace, una fonte legislativa dev'esser pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale.

Quindi aspettiamo...

Knjaz Varggoth - Saturious - Munruthel
Xaarquath - Karpath - Sataroth
dani66 non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2008, 05:11 PM   #559 (permalink)
Metal Enforcer

L'avatar di miklos

predefinito

Hai ragione, per essere una svista è molto strana, si fa infatti espresso riferimento a file musicali degradati.

Però c'è da chiedersi se per caso il legislatore non avesse in mente i midi e non mp3,ogg e altri formati di compressione. Certo che dopo la pubblicazione sulla G.U. si rischia di vederne delle belle. Soprattutto a favore di quei downloaders-uploaders attualmente sotto indagine (si applicherebbe il principio della retroattività della legge penale più favorevole al reo). Inoltre anche dal punto di vista delle sanzioni amministrative non si rischierebbe più nulla grazie al comma di questa legge. Il condizionale è d'obbligo però soprattutto alla luce di questo passaggio

"La legge non ci preoccupa perché sappiamo già come sarà il decreto che fisserà i paletti", dice Enzo Mazza, presidente Fimi (Federazione dell'industria musicale italiana). "E per uso didattico si intenderanno solo i siti che si occupano ufficialmente di didattica, quindi istituzioni accademiche. Nemmeno i siti personali di professori". "Impossibile limitare così - ribatte Monti - perché la costituzione italiana consente a tutti i cittadini di fare divulgazione didattica e scientifica".

Però avvallando la tesi di Enzo Mazza si tornerebbe indietro rispetto al decreto: ad esempio un sito dell'università potrebbe usare un'immagine degradata ma lo stesso non potrebbe fare un privato. Le parole di Monti colgono perfettamente il problema per me...sarà un bel nodo.

Vecchio 01-02-2008, 03:46 PM   #560 (permalink)
Class & Melody / Il Bro'

L'avatar di Journey

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Raskolnikov Visualizza il messaggio
Non so se era già stato postato qualcosa al riguardo..
http://www.repubblica.it/2007/11/sez...iva-qtrax.html
Anch'io avevo letto l'articolo in data 28 gennaio.

Qtrax: download di musica gratis in cambio di pubblicità

New York - Qtrax, un nuovo servizio online di file-sharing che consente agli utenti di scaricare gratuitamente brani musicali, ha annunciato che per il proprio lancio metterà a disposizione 25-30 milioni di tracce protette da copyright grazie al sostegno delle più grandi etichette discografiche.

Il servizio gratuito sarà finanziato grazie ai profitti della pubblicità, che Qtrax dividerà con le compagnie musicali. I dirigenti di Qtrax dicono che la tecnologia per la gestione dei diritti digitali consentirà di contare il numero di volte che il brano viene ascoltato, per ricompensare in modo equo gli artisti e i detentori dei diritti, senza restrizioni d'uso da parte dei consumatori.

La società si è particolarmente impegnata nel garantire che la sua rete sia priva di spyware o adware come i pop-up comuni su molte reti peer-to-peer. Qtrax ha stipulato accordi con tutte e quattro le maggiori compagnie discografiche: Universal Music, Sony BMG Music Entertainment, Warner Music ed EMI.

Per utilizzare il servizio gli utenti dovranno scaricare il software di Qtrax. Sul sito saranno presenti in una sezione speciali anche brani live tratti da concerti registrati solo la notte prima.
Qtrax non è il primo servizio che offre download gratuito grazie alla pubblicità.

A settembre del 2007, SpiralFrog ha lanciato un servizio simile, sostenuto però solo dalla Universal Music.

Quote:
- Per i più curiosi

Ultima modifica di Journey : 01-02-2008 a 04:10 PM.
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione