Pagina 21 di 76 PrimaPrima ... 910111213141516171819202122232425262728293031323371 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 1138
Storia dei Mi Piace59Mi Piace

Discussione: Culto di Krishna

True One
    Mi Piace
    138

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Orlando1987 Visualizza Messaggio
    Ho conosciuto la Coscienza di Krishna su internet.
    ho letto l'avviso dei moderatori ma fatemi dire una cosa, come fai a diventare un fanatico religioso su internet? boh

comunque stando in attualità e cultura questo topic dovebbe chiamarsi Culto di Krishna e parlare della religione, anche perchè il movimento Krishnacore è qualcosa di talmente insulso musicalmente(visto che come è stato detto contano solo i testi) che di per se non è materia di discussione.
    « Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo »(Mahatma Gandhi)

gran cardinale della ECC

comprate JUPITER e imparate

2. Advertiser
    Supreme Vampyric Evil
    Mi Piace
    440

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Evillupo Visualizza Messaggio
    comunque stando in attualità e cultura questo topic dovebbe chiamarsi Culto di Krishna e parlare della religione, anche perchè il movimento Krishnacore è qualcosa di talmente insulso musicalmente(visto che come è stato detto contano solo i testi) che di per se non è materia di discussione.
    Va bene, proposta accolta
    "...faranno dei cimiteri le loro cattedrali e delle città le vostre tombe"

True One
    Mi Piace
    138

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da The Black Goddess Visualizza Messaggio
    Va bene, proposta accolta
    ah però
    « Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo »(Mahatma Gandhi)

gran cardinale della ECC

comprate JUPITER e imparate

...To the end of time.
    Buried under the leaves of the garden of earthly delights.
    Mi Piace
    289

Predefinito

Onestamente mi sono sempre interessato al buddhismo e alle religioni orientali in generale, ma il culto di Krisna non mi convince affatto. Ho un libro a casa, la vita viene dalla vita di Prabhuphada (link wikipedia A. C. Bhaktivedanta Swami Prabhupada - Wikipedia, the free encyclopedia ) ma non mi convince affatto, trovo molte delle argomentazioni lì presentate puerili e superficiali. Anche la critica allo scientismo, che condivido, è presentata in termini molto elementari e di uguale assolutismo, solo di natura opposta, e questo mi fa storcere parecchio il naso. Non a caso viene criticato anche il buddhismo, che risolve questi conflitti in maniera decisametne più elegante e matura.
    Se esistono testi differenti più seri e migliori, sarei curioso di saperne di più cmq.

PS è ovvio che l'alternanza di credi di Orlando abbia una netta correlazione con il suo stato psichico, non mi pare però corretto dileggiarlo o ritenere alcune idee frutto del disturbo mentale.
    All the things that go around
    Come around some day.
    And fate is the judge above us all
    And that's the way it will stay
    No stays of execution
    Forgiveness, maybe so
    But when your number's up
    Well, then it's time to go...

Metal Warrior
    Mi Piace
    3

Predefinito

ho letto l'avviso dei moderatori ma fatemi dire una cosa, come fai a diventare un fanatico religioso su internet? boh
    1)Il fatto che io conosca qualcosa su internet non significa che io mi limiti a praticare la Coscienza di Krishna solo online.
    Nel senso che mi sono procurato e letto libri appositi(come la Bhagavad-Gita),frequento forum Hare Krishna e corrispondo via e-mail con devoti di Krishna.
    In questo modo la mia spiritualità non resta una cosa teorica ma si traduce anche in pratica diretta,sapendo cosa fa e cosa non fa un devoto di Krishna.

2)Ti invito ad evitare di etichettare come "fanatico" le persone di cui non condividi le idee.

Citazione Originariamente Scritto da Snake
    Onestamente mi sono sempre interessato al buddhismo e alle religioni orientali in generale, ma il culto di Krisna non mi convince affatto. Ho un libro a casa, la vita viene dalla vita di Prabhuphada
    Pensa che tra i libri di Srila Prabhupada,quello è l'ultimo libro che ho letto(per la secondo volta in vita mia).Finito di leggere pochi giorni fa.

Se esistono testi differenti più seri e migliori, sarei curioso di saperne di più cmq.
    Se sei realmente interessato a conoscere bene la Coscienza di Krishna,ti consiglio caldamente di leggere la Bhagavad-Gita tradotta e commentata da Srila Prabhupada.
    Avendo il commento di maestro spirituale autentico,ciò che si trova scritto in tale libro rispecchia realmente gli insegnamenti,dottrina e filosofia della Coscienza di Krishna.

Si intititola La Bhagavad-gita “così com’è”
    La trovi integralmente online su Hare Krishna Italia - Libri da leggere on line: La Bhagavad-gita così com'è - menù

Ma per motivi di comodità(e se,come me,anche tu preferisci la carta stampata ad un libro online) ti consiglierei di procurarti la versione cartacea.
    Non ti dico qui pubblicamente dove poterla comprare perchè non so se il regolamento vieta di linkare siti commerciali.Se sei interessato mandami un MP e ti dico dove comprarla.
    Io credo semplicemente che quello che non ti uccide ti rende... più strano(Joker)

Immondo fino alla sera
    Mi Piace
    305

Predefinito

Devo dire che il primo post su questo topic entra per direttissima nel novero dei post più belli mai apparsi su questo forum

Fleba_il_Fenicio - Ode Al Luppooo

Par si come vacillante / col vocion squillante
    e caro sbratto / fu come ratto fuggir del gozzo
    l'amato vino che fue col cibo /rosato abbozzo
    sul pavimento: /morimmo a stento!

Metal Warrior
    Mi Piace
    3

Predefinito

Chiariamoci.Io ho espospo l'ottica dei puri devoti di Krishna.

Certamente gli Hare Krishna che suonano musica(a prescindere che sia metal,hardcore,rap o qualsiasi altro genere) si sforzano di farla del miglior livello qualitativo possibile in modo da renderla piacevole e attraente per gli ascoltatori.
    Io credo semplicemente che quello che non ti uccide ti rende... più strano(Joker)

Metal Adept
    Mi Piace
    0

Predefinito

In quest'epoca di lotte e ipocrisia l'unico mezzo per ascendere è cantare il santo nome del Signore. Non c'è altro modo. Non c'è altro modo. Non c'è altro modo.

Ravvedetevi peccatori , il kali yuga si avvicina .
    Perchè credete che vi vengano tutti questi tumori eretici mangiatori di carne , krishna tramite le bestie che lui ha creato vi maledice.

Iniziate a cantare i sacri nomi e rifuggete la gratificazione dei sensi , essa puo avvenire solo tramite lo spirito in un'estasi trascendentale.

Orlando sono con te ,anche per quanto riguarda gli shelter.

Satur9, LA PATENTEEE
    Mi Piace
    502

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Babaji Visualizza Messaggio
    Perchè credete che vi vengano tutti questi tumori eretici mangiatori di carne , krishna tramite le bestie che lui ha creato vi maledice.
    e tutti che si scervellano sulla causa dei tumori...

cavolo, vincerai il nobel

I know someday you'll have a beautiful life, I know you'll be a star in somebody else's sky, but why... why... why... it cannot be... it cannot be mine ?

E non è l'idea della cristianità che biasimo o dell'ebraismo, o di qualsiasi altra religione. Sono i professionisti che l'hanno trasformata in un business, lì c'è un mucchio di soldi nel racket di Dio, un mucchio di soldi! Gli insegnamenti di Gesù sono una meraviglia, così come lo sono in origine le intenzioni di Carl Marx. Ok? E come possono essere male se tutti dividono equamente: non fate male agli altri, democrazia, governo del popolo, tutte grandi idee, sono tutte grandi idee ma..hanno tutte quante un fatale difetto. È questo sono tutte basate sul falso concetto che l'uomo sia fondamentalmente buono e che se gli dai l'occasione di essere onesto l'afferra, che non è uno stupido, egoista, avido, codardo e miope verme. Quello che dico è che la gente rende la vita peggiore di quello che dovrebbe essere e credetemi è già un incubo senza il bisogno del suo aiuto, ma in definitiva mi dispiace dirlo, la nostra è una specie fallita -

Woody Allen - Basta che funzioni

True Fucking Metal!
    Mi Piace
    530

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Babaji Visualizza Messaggio
    In quest'epoca di lotte e ipocrisia l'unico mezzo per ascendere è cantare il santo nome del Signore. Non c'è altro modo. Non c'è altro modo. Non c'è altro modo.

Ravvedetevi peccatori , il kali yuga si avvicina .

Iniziate a cantare i sacri nomi e rifuggete la gratificazione dei sensi , essa puo avvenire solo tramite lo spirito in un'estasi trascendentale.

Orlando sono con te ,anche per quanto riguarda gli shelter.
    TOP FAKE EVER!

s

7 giugno 1955 – 25 gennaio 2012

Ciao Mark!

Metal Adept
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dreamtheater84 Visualizza Messaggio
    e tutti che si scervellano sulla causa dei tumori...

cavolo, vincerai il nobel
    E' Krishna a illuminare il mio spirito.
    In ogni caso cos'è mai un premio se non un modo che gli uomini hanno inventato per gratificare i loro simili?

Detto questo, specifico che questo è l'ultimo post che scriverò in questo forum, che ho trovato cercando il nome di Krishna in questo luogo di perdizione chiamato internet. In fondo io e il metal non abbiamo nulla in comune.

Figli...Amici...Krishna E' grande.

Metal Warrior
    Mi Piace
    3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da spitfire Visualizza Messaggio
    TOP FAKE EVER!
    Ero sicuro al 99% che si trattasse di un fake.
    Quell'1% di insicurezza mi ha fatto astenere dal segnalare il post offensivo.

True Fucking Metal!
    Mi Piace
    530

Predefinito

Oh andiamoci piano, io credo che lo sia ma non posso sapere se lo è realmente

Come dio, non posso dimostrare che c'è me neanche che non c'è, anche se l' ago della bilancia segna la prima ipotesi

Ciao Mark!

Metal Warrior
    Mi Piace
    3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da spitfire Visualizza Messaggio
    Oh andiamoci piano, io credo che lo sia ma non posso sapere se lo è realmente

Come dio, non posso dimostrare che c'è me neanche che non c'è, anche se l' ago della bilancia segna la prima ipotesi
    Complimenti alla tua creatività!
    Hai usato l'occasione per iniziare il classico e famoso dibattito teologico "Dio esiste o no?".

True Fucking Metal!
    Mi Piace
    530

Predefinito

Ach mi hai scoperto, torno nella cripta ad esaltare l' oscurità

Ciao Mark!

17. Advertiser