ho letto l'avviso dei moderatori ma fatemi dire una cosa, come fai a diventare un fanatico religioso su internet? boh
comunque stando in attualità e cultura questo topic dovebbe chiamarsi Culto di Krishna e parlare della religione, anche perchè il movimento Krishnacore è qualcosa di talmente insulso musicalmente(visto che come è stato detto contano solo i testi) che di per se non è materia di discussione.
« Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo »(Mahatma Gandhi)
gran cardinale della ECC
comprate JUPITER e imparate

Supreme Vampyric Evil
« Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo »(Mahatma Gandhi)
gran cardinale della ECC
comprate JUPITER e imparate
...To the end of time.
Onestamente mi sono sempre interessato al buddhismo e alle religioni orientali in generale, ma il culto di Krisna non mi convince affatto. Ho un libro a casa, la vita viene dalla vita di Prabhuphada (link wikipedia A. C. Bhaktivedanta Swami Prabhupada - Wikipedia, the free encyclopedia ) ma non mi convince affatto, trovo molte delle argomentazioni lì presentate puerili e superficiali. Anche la critica allo scientismo, che condivido, è presentata in termini molto elementari e di uguale assolutismo, solo di natura opposta, e questo mi fa storcere parecchio il naso. Non a caso viene criticato anche il buddhismo, che risolve questi conflitti in maniera decisametne più elegante e matura.
Se esistono testi differenti più seri e migliori, sarei curioso di saperne di più cmq.
PS è ovvio che l'alternanza di credi di Orlando abbia una netta correlazione con il suo stato psichico, non mi pare però corretto dileggiarlo o ritenere alcune idee frutto del disturbo mentale.
All the things that go around
Come around some day.
And fate is the judge above us all
And that's the way it will stay
No stays of execution
Forgiveness, maybe so
But when your number's up
Well, then it's time to go...
1)Il fatto che io conosca qualcosa su internet non significa che io mi limiti a praticare la Coscienza di Krishna solo online.
Nel senso che mi sono procurato e letto libri appositi(come la Bhagavad-Gita),frequento forum Hare Krishna e corrispondo via e-mail con devoti di Krishna.
In questo modo la mia spiritualità non resta una cosa teorica ma si traduce anche in pratica diretta,sapendo cosa fa e cosa non fa un devoto di Krishna.
2)Ti invito ad evitare di etichettare come "fanatico" le persone di cui non condividi le idee.
Pensa che tra i libri di Srila Prabhupada,quello è l'ultimo libro che ho letto(per la secondo volta in vita mia).Finito di leggere pochi giorni fa.Originariamente Scritto da Snake
Se sei realmente interessato a conoscere bene la Coscienza di Krishna,ti consiglio caldamente di leggere la Bhagavad-Gita tradotta e commentata da Srila Prabhupada.Se esistono testi differenti più seri e migliori, sarei curioso di saperne di più cmq.
Avendo il commento di maestro spirituale autentico,ciò che si trova scritto in tale libro rispecchia realmente gli insegnamenti,dottrina e filosofia della Coscienza di Krishna.
Si intititola La Bhagavad-gita “così com’è”
La trovi integralmente online su Hare Krishna Italia - Libri da leggere on line: La Bhagavad-gita così com'è - menù
Ma per motivi di comodità(e se,come me,anche tu preferisci la carta stampata ad un libro online) ti consiglierei di procurarti la versione cartacea.
Non ti dico qui pubblicamente dove poterla comprare perchè non so se il regolamento vieta di linkare siti commerciali.Se sei interessato mandami un MP e ti dico dove comprarla.
Io credo semplicemente che quello che non ti uccide ti rende... più strano(Joker)
Devo dire che il primo post su questo topic entra per direttissima nel novero dei post più belli mai apparsi su questo forum
Chiariamoci.Io ho espospo l'ottica dei puri devoti di Krishna.
Certamente gli Hare Krishna che suonano musica(a prescindere che sia metal,hardcore,rap o qualsiasi altro genere) si sforzano di farla del miglior livello qualitativo possibile in modo da renderla piacevole e attraente per gli ascoltatori.
Io credo semplicemente che quello che non ti uccide ti rende... più strano(Joker)
Metal Adept
In quest'epoca di lotte e ipocrisia l'unico mezzo per ascendere è cantare il santo nome del Signore. Non c'è altro modo. Non c'è altro modo. Non c'è altro modo.
Ravvedetevi peccatori , il kali yuga si avvicina .
Perchè credete che vi vengano tutti questi tumori eretici mangiatori di carne , krishna tramite le bestie che lui ha creato vi maledice.
Iniziate a cantare i sacri nomi e rifuggete la gratificazione dei sensi , essa puo avvenire solo tramite lo spirito in un'estasi trascendentale.
Orlando sono con te ,anche per quanto riguarda gli shelter.
I know someday you'll have a beautiful life, I know you'll be a star in somebody else's sky, but why... why... why... it cannot be... it cannot be mine ?
E non è l'idea della cristianità che biasimo o dell'ebraismo, o di qualsiasi altra religione. Sono i professionisti che l'hanno trasformata in un business, lì c'è un mucchio di soldi nel racket di Dio, un mucchio di soldi! Gli insegnamenti di Gesù sono una meraviglia, così come lo sono in origine le intenzioni di Carl Marx. Ok? E come possono essere male se tutti dividono equamente: non fate male agli altri, democrazia, governo del popolo, tutte grandi idee, sono tutte grandi idee ma..hanno tutte quante un fatale difetto. È questo sono tutte basate sul falso concetto che l'uomo sia fondamentalmente buono e che se gli dai l'occasione di essere onesto l'afferra, che non è uno stupido, egoista, avido, codardo e miope verme. Quello che dico è che la gente rende la vita peggiore di quello che dovrebbe essere e credetemi è già un incubo senza il bisogno del suo aiuto, ma in definitiva mi dispiace dirlo, la nostra è una specie fallita -
Woody Allen - Basta che funzioni
Metal Adept
E' Krishna a illuminare il mio spirito.
In ogni caso cos'è mai un premio se non un modo che gli uomini hanno inventato per gratificare i loro simili?
Detto questo, specifico che questo è l'ultimo post che scriverò in questo forum, che ho trovato cercando il nome di Krishna in questo luogo di perdizione chiamato internet. In fondo io e il metal non abbiamo nulla in comune.
Figli...Amici...Krishna E' grande.
Segnalibri