Pagina 61 di 722 PrimaPrima ... 1149505152535455565758596061626364656667686970717273111161561 ... UltimaUltima
Risultati da 901 a 915 di 10824
Storia dei Mi Piace377Mi Piace

Discussione: Black. Nero. Topic ufficiale by MOON, benedetto da Armand.

Banned
    Mi Piace
    0

Predefinito

Io oltre al black ascolto anche altri generi, soprattutto thrash anni 80 e death dei primi 90 comunque credo che sia indispensabile per il black mantenere una certa filosofia di vita da parte di chi lo ascolta. Credo anche che ormai il black non si più un genere underground, certo lo è stato, ma i bei tempi sono passati; ormai è diventato un genere mondaiolo, forse ha perso un pò di quella atmosfera nera che aveva prima ma grazie a questa popolarità noi italiani lo ascoltiamo, perchè il black è un genere appartenente al nord europa e non sarebbe neanche adatto a noi... però a me piace ascoltare quesa musica e immaginare le terre e le atmosfere nordiche. I DB e i CoF a me non dicono nulla, i secondi non sono neache black... quindi perchè discuterne qui?..

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Metal Enforcer
    Mi Piace
    1

Predefinito

Bah...meglio lasciar perdere. Sentire parlare di "elite black" in un forum ITALIANO di un portale...mi fa sinceramente sorridere....poi, ognuno faccia e creda quello che gli pare...senza offesa per nessuno.

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

Ma dove sta scritto che il black metal deve essere sempre e per forza norvegese? Me lo spiegate per favore? Evitiamo di sparare cose a vanvera, please

Banned
    Mi Piace
    0

Predefinito

io penso invece che il black italiano fa cagare... ma ciò è evidente. in effetti tutta la scena musicale italiana fa pena.

Banned
    Mi Piace
    0

Predefinito

Ragazzi finiamola qua col corso di "teoria e tecnica del black metal"...
    Torniamo alla musica, per favore!
    (domani mi ascolto autumn aurora...)

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Impaled Nazarene
    io penso invece che il black italiano fa cagare... ma ciò è evidente. in effetti tutta la scena musicale italiana fa pena.
    stai scherzando, vero? Ti prego dimmi che stai scherzando

Banned
    Mi Piace
    0

Predefinito

Qui abbiamo uno che dice che il black metal e' pieno di poser, E ANCORA NON NE HA NOMINATO NEMMENO UNO
    (MI SENTIII E' LA TERZA VOLTA CHE TI CHIEDO I NOMIII)

Citazione Originariamente Scritto da Impaled Nazarene

Eppoi ne abbiamo un altro che invece dice che il black italiano fa cagare, senza fare i nomi di questi gruppi cagosi...
    I legion of darkness fanno cagare? I dolcinian? I void of silence? Gli adversam? Gli spite extreme wing?

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Krevads
    I dolcinian?
    conosci i dolcinian? Grande, cazzo credevo di essere l' unico sulla faccia della terra, cmq sn veramente in gamba

x impaled nazarene
    Malnatt, De Profvndis Clamavi, Hesperia, Death Dies, Tod, Valak, Kult, posso continuare se ti va

Metal Enforcer
    Mi Piace
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Balthasar
    Ma dove sta scritto che il black metal deve essere sempre e per forza norvegese?
    E' nato là...qui ci è arrivato DOPO...e se era tanto di elite ed underground come molti qua vorrebbero, non sarebbe arrivato fino a qua...

Banned
    Mi Piace
    0

Predefinito

Hildolf ma devi continuare a sparare cazzate ancora per molto, o possiamo rincominciare a parlare di musica?

Metal Enforcer
    Mi Piace
    1

Predefinito

Ma scusa...è un topic dedicato al "black"...non si può parlare di questo come "fenomeno"?? Bah...ok....no problem, mi zittisco.

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

Poser, non poser, black, non black...sticazzi, perchè etichettare e non semplicemente giudicare la musica? E avere pregiudizi nei confronti della scena metal italiana, di tutto ciò che non sia black etc etc? E soprattutto...basta con sta storia che siccome non siamo norvegesi non dobbiamo ascoltare (e soprattutto suonare) black metal x favore..il nome Enthroned dice nulla?
    Mha...cmq, con i Dolcinian ho avuto uno scambio di demo, sono dei grandi, e non solo musicalmente. Hail.

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

Premetto ke ci capisco il giusto di black ma vorrei dire soltanto una cosa: la Norvegia non è la sola nazione che all'inizio degli anni '90 ha tirato fuori gruppi black vi ricordo che la scena greca era molto considerata al tempo e ovviamente anke gli svedesi non erano degli sprovveduti.
    Comunque visto che non ho avuto risposta alla mia domanda di qualke pagina fa ci riprovo, mi sapreste consigliare qualke gruppo sulla stessa falsariga dei wyrd?

In Fogna Veritas!
    Mi Piace
    0

Predefinito

primo e ultimo intervento sulla discussione sopra: ognuno è libero di interpretare il black come vuole. credo anche che tutti possano ascoltare e suonare black, anche se siamo italiani. ormai lo spirito vero del black si è offuscato (per me).
    ultima cosa: mi fa molto arrabbiare il fatto che alcuni si alterino quando si cerca di parlare di black dal lato non propriamente musicale.
    chiudo.

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Beix
    ultima cosa: mi fa molto arrabbiare il fatto che alcuni si alterino quando si cerca di parlare di black dal lato non propriamente musicale.
    chiudo.
    Credo che quelle persone non si alterino perchè si parla del black dal lato non propriamente musicale, ma perchè spesso si procede per luoghi comuni e frasi fatte, e soprattutto spesso magari si parla senza conoscere. Dire che la scena italiana fa schifo senza darne motivazione capisco che possa fare incazzare, non tanto perchè in Italia ci siano bands valide (questo è soggettivo) quanto perchè a frasi del genere bisogna far seguire nomi, cognomi ed esempi pratici. Cmq, tanto per chiudere dicendo la mia, l'Italia può vantare delle ottime bands black metal.

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati