Storia dei Mi Piace63Mi Piace

Discussione: Dimmu Borgir

True One
    Mi Piace
    26

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bodo ruler
    per me in stormblast cen'è anche più di uno
    Posso citare una serie di esempi lunga quanto tutto l'album: l'intro di Alt lys er svunnet hen, tutta broderskapets ring, lo stacco per solo piano di Nar sjelen Hentes til Helvete, la stessa Stormblast (che ha un outro da piangere!), Antikrist... è tutto malinconico e decadente quel disco.
    Welcome to the only Earth, please enjoy your only birth. You will learn to take more than you give, buying scars you must live with. Someone sold us every scar, they somehow made us what we are. We all long that spot at 6 pm but no one is really listening. No, no! Not anymore... we're all too busy buying sex, buying war. Buying self-confidence, security, insurance plans Just buying forever

Timoniere di una betoniera che non sarà mai stanca!!!
    Rupert Sciamenna fan
    SOMMO STRONZO, sovrano patrono della MDS (Massoneria Degli Stronzi, s.p.a.) - From potaclub

2. Advertiser
    The God Of Nothing
    Mi Piace
    33

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da shagrath_82
    Posso citare una serie di esempi lunga quanto tutto l'album: l'intro di Alt lys er svunnet hen, tutta broderskapets ring, lo stacco per solo piano di Nar sjelen Hentes til Helvete, la stessa Stormblast (che ha un outro da piangere!), Antikrist... è tutto malinconico e decadente quel disco.
    e per me è proprio questo che rende speciale quell'album

True One
    Mi Piace
    11

Predefinito

Ma che fine ha fatto il metallaro brutto sporco e cattivo!!??
    ...quando separerai i sogni dalla realtà allora diventerai adulto... e come tale invecchierai e morirai... gli adulti sono bambini che hanno smesso di sognare...

True One
    Mi Piace
    26

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Inferno77
    Ma che fine ha fatto il metallaro brutto sporco e cattivo!!??
    ...ovverosia?
    Welcome to the only Earth, please enjoy your only birth. You will learn to take more than you give, buying scars you must live with. Someone sold us every scar, they somehow made us what we are. We all long that spot at 6 pm but no one is really listening. No, no! Not anymore... we're all too busy buying sex, buying war. Buying self-confidence, security, insurance plans Just buying forever

Timoniere di una betoniera che non sarà mai stanca!!!
    Rupert Sciamenna fan
    SOMMO STRONZO, sovrano patrono della MDS (Massoneria Degli Stronzi, s.p.a.) - From potaclub

massiccio
    Mi Piace
    5

Predefinito

ragazzi ho letto molto bene di Enthrone Darkness Triunphant del '97 e da quanto ho capito dev'essere uno stile un po' diverso rispetto a Puritanical,un album che praticamente ho consumato per quanto mi piace! ho anche la nuova versione di Stormblast che però ho ancora ascoltato poco..
    Lo so, starete dicendo "tu non hai capito un c. dei dimmu, vatti a prendere i vecchi album!" Dai,pian piano sto rimediando..
    Che ve ne pare di Enthrone?Si discosta tanto da queste ultime sonorità?

+Infernal Eternal+
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nino
    Lo so, starete dicendo "tu non hai capito un c. dei dimmu, vatti a prendere i vecchi album!"
    se non te lo dico io non te lo dice nessuno va tranquillo cmq si è ora che te li pigli i primi
    ...solo nell'oscurità della tomba l'uomo può trovare quella pace che la cattiveria dei suoi simili, le sue passioni disordinate e, soprattutto, la fatalità della sorte gli negheranno eternamente sulla terra (D. A. F. SADE)

True One
    Mi Piace
    11

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da shagrath_82
    ...ovverosia?
    ovverosia il classico metallaro tutto VIIIUUULEENZA!!!!
    ...quando separerai i sogni dalla realtà allora diventerai adulto... e come tale invecchierai e morirai... gli adulti sono bambini che hanno smesso di sognare...

True One
    Mi Piace
    11

Predefinito

ragazzi ho letto molto bene di Enthrone Darkness Triunphant del '97 e da quanto ho capito dev'essere uno stile un po' diverso rispetto a Puritanical,un album che praticamente ho consumato per quanto mi piace! ho anche la nuova versione di Stormblast che però ho ancora ascoltato poco..
    Lo so, starete dicendo "tu non hai capito un c. dei dimmu, vatti a prendere i vecchi album!" Dai,pian piano sto rimediando..
    I primi tre album sono molto particolari, ultrasinfonico il primo, meno il secondo con un uso delle tastiere diverso e il terzo EDT che si può considerare come una fusione fra lo stile del primo e quella del secondo e con una maggiore maturità in fase di songwriting che fa di EDT il mio album preferito dei dimmu

Behind a Wall of Silence
    Mi Piace
    2

Predefinito

Enthrone è un capolavoro, anche se non lo ascolto tutto da tempo... certo è il disco del successo, è molto immediato ma per me non ha le sfumature di altri dischi come death cult o stormblast...
    Io ti consiglio ovviamente i primi album poi Spiritual Black Dimensions (in particolare stormblast) però ti consiglio di procurarti anche Death Cult Armageddon, ovvero l'ultimo, non sarai affatto deluso

Però alla fine devi avere tutta la discografia dei dimmu perchè... è giusto così

In ogni caso segui i consigli di tutti meno che di Sargeist che ti porta sulla via sbagliata

So Pure... So Cold... Transilvanian Hunger
    August Burns Red

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito

uff... mi manca materialmente il tempo per seguire il forum di TM... ho scritto quasi esclusivamente nel topic satirico giusto perchè mi sono iscritta poco dopo il loro concerto ed è finita che ho postato quasi sempre solo lì

ma... giusto perchè stasera mi è presa la Dimmu mania e mi sono ascoltata tutti gli album dal primo all'ultimo e visto che, combinazione, state giusto discutendo sul valore dei vari album, posterò le mie preferenze.

premesso che li adoro TUTTI e che mi è difficile stilare una classifica di gradimento, se fossi costretta con la forza a metterli in ordine di preferenza, direi così:

DC Armageddon, Puritanical EM, Spiritual BD, Stormblåst, Enthrone DT e For All Tid, che è il mio preferito.

non vedo l'ora di avere più tempo libero per leggermi tutto

ps. se penso che la scorsa settimana ho trascorso 2 serate seduta al pub al tavolo vicino al buon Shagrath mi vengono i brividi...

massiccio
    Mi Piace
    5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DarkTranquillityRules
    Però alla fine devi avere tutta la discografia dei dimmu perchè... è giusto così
    d'accordo
    Comunque grazie dei consigli ragazzi, appena posso vi sparerò tutti i commenti!

Porca T%$"£ se penso al gods di quest'anno..

Banned
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da die froste Hexe

ps. se penso che la scorsa settimana ho trascorso 2 serate seduta al pub al tavolo vicino al buon Shagrath mi vengono i brividi...
    cristo che atteggiamento da groupie o da backstreet boys fan...poi per Shagrath...ma non t'ho insegnato nulla allora?

Voice Of Wilderness
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da die froste Hexe
    DC Armageddon, Puritanical EM, Spiritual BD, Stormblåst, Enthrone DT e For All Tid, che è il mio preferito.
    Ma sei partita dal fondo della classifica??
    Cmq la mia classifica è questa:
    Enthrone Darkness Triumphant - Capolavoro assoluto, le sole Mourning Palace e ed In Death's Embrace valgono l'acquisto

Stormblast (vecchio) - bello e poetico, secondo me è l'album più atmosferico dei norvegesi. Le chicche sono Alt Lys Er Svunnet Hen e Sogens Kammer

Death Cult Armageddon - secondo me è l'album della rinascita del nuovo millennio. Bello potente ed orchestrale, ogni volta che ascolto Progenies Of The Great Apocalypse mi vengono i brividi

Puritanical Euphoric Misanthropy - Buon album con ottime canzoni (Kings Of The Carnival Creation, The Maelstrom Mephisto e Blessings Upon The Throne Of Tyranny) che preannunciano il ritorno ai grandi fasti.

For All Tid - Sono secoli che non l'ascolto, ma ricordo che è un album molto buono, ancora grezzo ma con idee ottime. Dovrò provvedere a riascoltarlo

Spiritual Black Dimension - L'unico lavoro che non mi ha entusiasmato, salvo giusto un paio di canzoni (The Insight And The Catharsis e Reptile). Troppo diverso dal loro stile per i mie gusti.

Piccola menzione anche per l'EP Godless Savage Garden con brani nuovi, cover (la stupenda Metal Heart degli Accept) e 3 brani live. Non obbligatorio, ma un gustoso in più
    "God Is Great, Satan Is Super"

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cantus Bestiae
    cristo che atteggiamento da groupie o da backstreet boys fan...poi per Shagrath...ma non t'ho insegnato nulla allora?
    mi spiace *carissimo*, ma sei TOTALMENTE fuori strada.
    se c'è una cosa che detesto è proprio l'atteggiamento da groupie (sono troppo presuntuosa per sbavare dietro a qualcuno - Frost escluso, perchè Frost è Frost )

e così mi sono limitata ad osservare a distanza il buon Shaggy che beveva come una spugna, pisciava in continuazione e si strusciava la biondina di turno...
    questo non toglie che mi abbia fatto molto piacere incontrarlo, così, senza trucco, nella *quotidianità* di un suo week-end come un altro.

ps. non potevano bannarti per un periodo più lungo???

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Demonaz_78
    Piccola menzione anche per l'EP Godless Savage Garden con brani nuovi, cover (la stupenda Metal Heart degli Accept) e 3 brani live. Non obbligatorio, ma un gustoso in più
    questa te la quoto con piacere

17. Advertiser