Storia dei Mi Piace63Mi Piace

Discussione: Dimmu Borgir

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Poi, Non Hanno Cambiato Nicolas Barker, Alla Fine Ha Scelto Lui Di Andare Via, Se Non Ricordo Male Per Attriti Interni, Comunque La Colpa E' Di Nicolas, Se La Memoria Non Mi Inganna.

2. Advertiser
    True One
    Mi Piace
    26

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fuocofauto
    Poi, Non Hanno Cambiato Nicolas Barker, Alla Fine Ha Scelto Lui Di Andare Via, Se Non Ricordo Male Per Attriti Interni, Comunque La Colpa E' Di Nicolas, Se La Memoria Non Mi Inganna.
    Io non parlerei di "colpa". Non ne sappiamo nulla, vai a sapere perché se n'è andato, di chi è la vera colpa, alla fine si tratta di cose che nn possiamo capire dall'esterno
    Welcome to the only Earth, please enjoy your only birth. You will learn to take more than you give, buying scars you must live with. Someone sold us every scar, they somehow made us what we are. We all long that spot at 6 pm but no one is really listening. No, no! Not anymore... we're all too busy buying sex, buying war. Buying self-confidence, security, insurance plans Just buying forever

Timoniere di una betoniera che non sarà mai stanca!!!
    Rupert Sciamenna fan
    SOMMO STRONZO, sovrano patrono della MDS (Massoneria Degli Stronzi, s.p.a.) - From potaclub

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

secondo me sarà un album eccezionale,poi avere Hellhammer alla batteria..kazzo vedremo ke sforneranno
    W tutti coloro ke ascoltano e venerano il Metal!!

massiccio
    Mi Piace
    5

Predefinito

A me piacerebbe che non sia troppo sinfonico,diciamo in stile Puritanical.
    Quindi spero in una evoluzione sulla base di quell'album.

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    243

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da shagrath_82
    Solo in studio. Per ora è un session-man.
    No, non solo in studio! E' un session ma li seguirà anche live fin quando potrà come ha già fatto in estate peraltro!
    Secondo me però Hellhammer non porterà un cambio di sonorità, anzi per quanto mi riguarda, pur portandolo in firma e in avatar, Nick Barker (che adesso è dato come batterista dei TESTAMENT) a mio avviso era più adatto alle sonorità dei Dimmu ed era anche più preciso dal vivo! I restanti membri del gruppo, a parte forse Galder, sono insostituibili! A Galder io comunque preferivo, nel ruolo di solista, sicuramente Astennu, di fatto Spiritual Black Dimension ha dei grandi assoli, molto ricercati melodicamente ma anche suonati con molta perizia!
    cit.: "...Siete minutaglia senza importanza..."

Behind a Wall of Silence
    Mi Piace
    2

Predefinito

Quindi a Wacken ci sarà Hellhammer?

Cmq non spero niente... io li lascio fare, lascio che siano loro a stupirmi, non mi hanno mai deluso, sono piuttosto fiducioso...

PS.. metal_priest... non mi sembra che la ristampa di Stormblast sia maggiormente sinfonica della prima versione... anzi alcuni non hanno gradito la mancanza di alcune parti sinfoniche...

So Pure... So Cold... Transilvanian Hunger
    August Burns Red

100% rujo
    Mi Piace
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DarkTranquillityRules
    PS.. metal_priest... non mi sembra che la ristampa di Stormblast sia maggiormente sinfonica della prima versione... anzi alcuni non hanno gradito la mancanza di alcune parti sinfoniche...
    beh...le atmosfere sono decisamente diverse...mi sembra che la ristapa sia più "epica" rispetto alle atmosfere cupe del primo o no?
    il suono della tastiera cambia..è più corposo, le canzoni sono più "piene" in questo senso...dai primi album (i primi due per la precisione) a death cult (e alla ristampa si stormblast) direi che hanno "sinfonizzato" parecchio il suono o no?

True One
    Mi Piace
    26

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dreamer15
    No, non solo in studio! E' un session ma li seguirà anche live fin quando potrà come ha già fatto in estate peraltro!
    Secondo me però Hellhammer non porterà un cambio di sonorità, anzi per quanto mi riguarda, pur portandolo in firma e in avatar, Nick Barker (che adesso è dato come batterista dei TESTAMENT) a mio avviso era più adatto alle sonorità dei Dimmu ed era anche più preciso dal vivo! I restanti membri del gruppo, a parte forse Galder, sono insostituibili! A Galder io comunque preferivo, nel ruolo di solista, sicuramente Astennu, di fatto Spiritual Black Dimension ha dei grandi assoli, molto ricercati melodicamente ma anche suonati con molta perizia!
    Non sono d'accordo. Come già detto, gli unici davvero insostituibili sono Shagrath, Silenoz e probabilmente Vortex. Gli altri, pur eccellenti, non li trovo indispensabili, anche se ormai mi pare abbiano raggiunto un equilibrio per cui difficilmente ci saranno forti cambi di formazione.

In merito ad Hellhammer, ribadisco che lo trovo il miglior batterista che abbiano preso finora quanto ad inventiva.
    Welcome to the only Earth, please enjoy your only birth. You will learn to take more than you give, buying scars you must live with. Someone sold us every scar, they somehow made us what we are. We all long that spot at 6 pm but no one is really listening. No, no! Not anymore... we're all too busy buying sex, buying war. Buying self-confidence, security, insurance plans Just buying forever

Rupert Sciamenna fan
    SOMMO STRONZO, sovrano patrono della MDS (Massoneria Degli Stronzi, s.p.a.) - From potaclub

Blood Fire Death
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dreamer15
    Nick Barker a mio avviso era più adatto alle sonorità dei Dimmu ed era anche più preciso dal vivo!
    non sono d'accordo. i dimmu a parer mio sono adatti per sonorità che non devono maciullare l'orecchio, va bene la violenza ma in certi limiti. le velocità di tjodalv sono perfette, ne troppo rapide ne troppo lente e credo che hellhammer possa fare un buon lavoro dato che è un batterista molto vario. nick era velocissimo e facceva perdere gran parte dell'atmosfera...poi per carità avrà anche avuto delle direttive a suonare in quel modo, ma ripeto, stò gruppo da il meglio di se con canzoni che non sono iper rapide.
    ...

Tell me I'm a sinner I got news for you
    I spoke to God this morning and he don't like you

te quiero pupetta

Your God is Dead
    Mi Piace
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da HEARTWORK
    non sono d'accordo. i dimmu a parer mio sono adatti per sonorità che non devono maciullare l'orecchio, va bene la violenza ma in certi limiti. le velocità di tjodalv sono perfette, ne troppo rapide ne troppo lente e credo che hellhammer possa fare un buon lavoro dato che è un batterista molto vario. nick era velocissimo e facceva perdere gran parte dell'atmosfera...poi per carità avrà anche avuto delle direttive a suonare in quel modo, ma ripeto, stò gruppo da il meglio di se con canzoni che non sono iper rapide.
    d'accordissimo.per quanto mi piaccia barker gli album dei dimmu che preferisco sono quelli suonati da tjodalv..

barker nei testament?!

True One
    Mi Piace
    11

Predefinito

Non trovo molto adatto un batterista come helhammer per i Dimmu Borgir, o meglio lo trovo sprecato!
    La proposta musicale dei Dimmu credo che lo limiti abbastanza e non può mettere in mostra tutte le sue doti, credo che hanno chiamato Hellhammer alla batteria per il suo "prestigio" e non perchè fosse l'unico batterista in grado di suonare nei DB
    ...quando separerai i sogni dalla realtà allora diventerai adulto... e come tale invecchierai e morirai... gli adulti sono bambini che hanno smesso di sognare...

True One
    Mi Piace
    26

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Inferno77
    Non trovo molto adatto un batterista come helhammer per i Dimmu Borgir, o meglio lo trovo sprecato!
    La proposta musicale dei Dimmu credo che lo limiti abbastanza e non può mettere in mostra tutte le sue doti, credo che hanno chiamato Hellhammer alla batteria per il suo "prestigio" e non perchè fosse l'unico batterista in grado di suonare nei DB
    Che lo abbiano chiamato per il suo prestigio è fuori discussione, ma in merito al fatto che sia sprecato... boh non capisco in che senso lo dici. Alla fine stiamo sempre parlando di uno degli act più tecnici in ambito black, non mi pare proprio che Hellhammer sia sprecato; non vedo dove si debba limitare.

Rupert Sciamenna fan

True One
    Mi Piace
    11

Predefinito

Ascolta come suona negli Arcturus, poi ascoltati i Dimmu e dimmi se è la stessa cosa!
    ...quando separerai i sogni dalla realtà allora diventerai adulto... e come tale invecchierai e morirai... gli adulti sono bambini che hanno smesso di sognare...

True One
    Mi Piace
    26

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Inferno77
    Ascolta come suona negli Arcturus, poi ascoltati i Dimmu e dimmi se è la stessa cosa!
    Sicuramente, ma:

1) gli Arcturus rappresentano un esempio al limite: si tratta di una band particolarissima che richiede una tecnica notevole;

2) abbiamo avuto modo di ascoltarlo solo in Stormblast MMV, dove peraltro ha fatto un lavoro egregio "svecchiando" le parti di batteria e rendendole estremamente più varie; è presumibile che il nuovo lavoro in studio terrà conto anche della sua presenza, perché sarebbe un peccato non sfruttarla.

Il succo è: aspettiamo di ascoltare un lavoro realmente nuovo per capire se è sprecato o meno.

Rupert Sciamenna fan

True One
    Mi Piace
    26

Predefinito

Presa dalle news qui su TM

La rivista BW&BK ha rivelato in esclusiva la tracklist del nuovo album dei Dimmu Borgir, "In Sorte Diaboli". Eccola:
    The Serpentine Offering
    The Chosen Legacy
    The Conspiracy Unfolds
    The Sacrilegious Scorn
    The Fallen Arises
    The Sinister Awakening
    The Fundamental Alienation
    The Invaluable Darkness
    The Foreshadowing Furnace
    Si ricorda che il disco uscirà in Europa il 27 aprile sotto etichetta Nuclear Blast.

Rupert Sciamenna fan

17. Advertiser