Pagina 59 di 343 PrimaPrima ... 947484950515253545556575859606162636465666768697071109159 ... UltimaUltima
Risultati da 871 a 885 di 5137
Storia dei Mi Piace63Mi Piace

Discussione: Dimmu Borgir

Ardet nec consumitur
    Mi Piace
    17

Predefinito

aaah,che vergogna! X me Reptile è una gran song,ma mi sa che su 'sto disco abbiamo visuali più che opposte...
    « Non farò vergogna alle sacre armi; né abbandonerò il compagno che sarà mio vicino nella mia schiera; combatterò per ciò che è santo e per ciò che è puro, tanto se sarò solo, quanto se sarò in compagnia di molti. Lascerò la mia patria, non più piccola, ma più grande e più forte di come l'avrò ricevuta. Ubbidirò ai magistrati in carica, alle leggi già stabilite e a tutte quelle che il popolo concordemente stabilirà. E se qualcuno vorrà attentare alle leggi o non ubbidire ad esse, non glielo permetterò, ma combatterò contro di lui, tanto solo quanto in compagnia di altri. Onorerò la religione dei miei padri ».

«la nostra patria per noi sono i villaggi, i nostri altari, le nostre tombe. Tutto ciò che i nostri padri hanno amato prima di noi. La nostra patria è la nostra Fede, il nostro Re. Ma la loro patria che cos’è per loro? Voi lo capite? Loro l’hanno in testa, noi la sentiamo sotto i nostri piedi»

... quando il cittadino accetta che chiunque gli capiti in casa, da qualunque parte venga, possa acquisirvi gli stessi diritti di chi l’ha costruita e c’è nato; quando i capi tollerano tutto questo per guadagnare voti e consensi in nome di una libertà che divora e corrompe ogni regola ed ordine. Così muore la democrazia: per abuso di se stessa e, prima che nel sangue, nel ridicolo. (Platone)

2. Advertiser
    Ozzy Zig needs a gig
    Mi Piace
    47

Predefinito

Spiritual Black Dimensions secondo me è l'apice dei Dimmu Borgir. La prova vocale di Shagrath è eccezionale, la presenza di Astennu alla chitarra solista si fa sentire, e la musica è sì sinfonica e orchestrale, ma ancora legata al black metal (fattore da non sottovalutare è anche la produzione abbastanza pulita, ma che non perde la caoticità e la "zanzarosità" tipiche del black). Davvero un gran disco.

Ardet nec consumitur
    Mi Piace
    17

Predefinito

Bingo!hai la mia stessa opinione...incredibile,finora sei pressochè l'unico che io abbia sentito...nn so perchè,ma SBD è considerato,più di altri come "l'album commerciale dei dimmu".Death Cult, ad esempio, lo è molto di più a mio parere, eppure è stato accettato e gustato con molta più indifferenza,vuoi perchè ormai molti si aspettavano un lavoro simile,oppure...boh,nn saprei. Sta di fatto che Spiritual andrebbe da molti riascoltato e rivalutato in positivo,specie se si pensa alle molte schifezze sinfoniche che uscivano in quel periodo e che sono state considerate dei gran dischi, e che ora giacciono dimenticate chissà dove ( o suonano altra roba,oggi) come ad esempio gli Agathodaimon o i Gloomy grim
    « Non farò vergogna alle sacre armi; né abbandonerò il compagno che sarà mio vicino nella mia schiera; combatterò per ciò che è santo e per ciò che è puro, tanto se sarò solo, quanto se sarò in compagnia di molti. Lascerò la mia patria, non più piccola, ma più grande e più forte di come l'avrò ricevuta. Ubbidirò ai magistrati in carica, alle leggi già stabilite e a tutte quelle che il popolo concordemente stabilirà. E se qualcuno vorrà attentare alle leggi o non ubbidire ad esse, non glielo permetterò, ma combatterò contro di lui, tanto solo quanto in compagnia di altri. Onorerò la religione dei miei padri ».

«la nostra patria per noi sono i villaggi, i nostri altari, le nostre tombe. Tutto ciò che i nostri padri hanno amato prima di noi. La nostra patria è la nostra Fede, il nostro Re. Ma la loro patria che cos’è per loro? Voi lo capite? Loro l’hanno in testa, noi la sentiamo sotto i nostri piedi»

... quando il cittadino accetta che chiunque gli capiti in casa, da qualunque parte venga, possa acquisirvi gli stessi diritti di chi l’ha costruita e c’è nato; quando i capi tollerano tutto questo per guadagnare voti e consensi in nome di una libertà che divora e corrompe ogni regola ed ordine. Così muore la democrazia: per abuso di se stessa e, prima che nel sangue, nel ridicolo. (Platone)

+Infernal Eternal+
    Mi Piace
    0

Predefinito

ma la cosa che a me ha dato molto fastidio è stato scoprire le "clean vocals" mi urtano!!! poi con il tempo ho imparato ad apprezzarle in vari cd........ma quelle di SBD continuano a infastidirmi!!! specie in "reptile"
    ...solo nell'oscurità della tomba l'uomo può trovare quella pace che la cattiveria dei suoi simili, le sue passioni disordinate e, soprattutto, la fatalità della sorte gli negheranno eternamente sulla terra (D. A. F. SADE)

True One
    Mi Piace
    11

Predefinito

All'inizio SBD non riuscivo a sopportarlo, troppo sinfonico e troppo uso delle clean vocals, poi pian piano ho cominciato a rivalutarlo! Comunque adoro i primi 3 album!
    ...quando separerai i sogni dalla realtà allora diventerai adulto... e come tale invecchierai e morirai... gli adulti sono bambini che hanno smesso di sognare...

Your God is Dead
    Mi Piace
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sargeist
    ma la cosa che a me ha dato molto fastidio è stato scoprire le "clean vocals" mi urtano!!! poi con il tempo ho imparato ad apprezzarle in vari cd........ma quelle di SBD continuano a infastidirmi!!! specie in "reptile"
    reptile ruleggia
    quella canzone è a dir poco stupenda!

tu non hai fame?!?
    Mi Piace
    31

Predefinito

mah...secondo me le clean di ics vortex sono semplicemente fenomenali...

Your God is Dead
    Mi Piace
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da igor1
    mah...secondo me le clean di ics vortex sono semplicemente fenomenali...
    avrai ascoltato sideshow symphony degli arcturus allora?

tu non hai fame?!?
    Mi Piace
    31

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ShadowHorns
    avrai ascoltato sideshow symphony degli arcturus allora?
    a dire la verità no...

Your God is Dead
    Mi Piace
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da igor1
    a dire la verità no...
    bene..se ti piace vortex allora corri a comprarlo!

tu non hai fame?!?
    Mi Piace
    31

Predefinito

provvederò al più presto...però ho già un disastro di roba da prendere...in primis il nuovo dei cannibali

+Infernal Eternal+
    Mi Piace
    0

Predefinito

a me quelle clean fan vomitare
    ...solo nell'oscurità della tomba l'uomo può trovare quella pace che la cattiveria dei suoi simili, le sue passioni disordinate e, soprattutto, la fatalità della sorte gli negheranno eternamente sulla terra (D. A. F. SADE)

The Reaper
    Mi Piace
    219

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sargeist
    a me quelle clean fan vomitare
    .......

Marcio da solo, perchè d'altro uomo passi non seguo

q[T]p

The strength that resides in contemplation
    Bathes me in silver starlight

tu non hai fame?!?
    Mi Piace
    31

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Northern Darkness
    .......

quoto a manetta...

La Sfiga
    Mi Piace
    4

Predefinito

le clean vocals dei Dimmu sono spettacolari, altro che.

io 3 anni fa ho ascoltato per la prima volta Puritanical, e mi ha fatto schifo, ma non poco, tanto schifo. lo ritenevo freddo, moscio...
    questi giorni mi sono messo ad ascoltarlo e -sorpresa- mi sta piacendo!
    è assurdo, non mi ha mai detto niente e invece ora mi sta prendendo molto...

a voi piace?
    Membro (turgido ) ufficiale dell'ex:
    *TETRAGONO DELLO SPAM*
    Ormai deceduto.
    (Onore alla mondezza tra i posts).
    Citazione Originariamente Scritto da jessy_87
    i cavalli mi sono sempre piaciuti a 4 zampe

*Arcturus*

17. Advertiser