Originariamente Scritto da Druso Italico
si, il finale è veramente da orgasmo, ma tutto l'album...
l'unico neo è la produzione, che proprio non mi scende, è moscia e piatta all'eccesso...
se fosse simile a quella di EDT sarebbe un album perfetto...
Forse la canzone più bella dei dimmu...finalone commovente...ascoltata e riascoltata,quasi liturgica direi...Originariamente Scritto da Zoidberg 88
« Non farò vergogna alle sacre armi; né abbandonerò il compagno che sarà mio vicino nella mia schiera; combatterò per ciò che è santo e per ciò che è puro, tanto se sarò solo, quanto se sarò in compagnia di molti. Lascerò la mia patria, non più piccola, ma più grande e più forte di come l'avrò ricevuta. Ubbidirò ai magistrati in carica, alle leggi già stabilite e a tutte quelle che il popolo concordemente stabilirà. E se qualcuno vorrà attentare alle leggi o non ubbidire ad esse, non glielo permetterò, ma combatterò contro di lui, tanto solo quanto in compagnia di altri. Onorerò la religione dei miei padri ».
«la nostra patria per noi sono i villaggi, i nostri altari, le nostre tombe. Tutto ciò che i nostri padri hanno amato prima di noi. La nostra patria è la nostra Fede, il nostro Re. Ma la loro patria che cos’è per loro? Voi lo capite? Loro l’hanno in testa, noi la sentiamo sotto i nostri piedi»
... quando il cittadino accetta che chiunque gli capiti in casa, da qualunque parte venga, possa acquisirvi gli stessi diritti di chi l’ha costruita e c’è nato; quando i capi tollerano tutto questo per guadagnare voti e consensi in nome di una libertà che divora e corrompe ogni regola ed ordine. Così muore la democrazia: per abuso di se stessa e, prima che nel sangue, nel ridicolo. (Platone)
Originariamente Scritto da Druso Italico
si, il finale è veramente da orgasmo, ma tutto l'album...
l'unico neo è la produzione, che proprio non mi scende, è moscia e piatta all'eccesso...
se fosse simile a quella di EDT sarebbe un album perfetto...
Membro (turgido) ufficiale dell'ex:
*TETRAGONO DELLO SPAM*
Ormai deceduto.(Onore alla mondezza tra i posts).Originariamente Scritto da jessy_87
*Arcturus*![]()
a me sembra identica,paiono registrati contemporaneamente..poi certo,è la tipica produzione abyss studios,puo nn piacere,ma ha anche i suoi pregi...
« Non farò vergogna alle sacre armi; né abbandonerò il compagno che sarà mio vicino nella mia schiera; combatterò per ciò che è santo e per ciò che è puro, tanto se sarò solo, quanto se sarò in compagnia di molti. Lascerò la mia patria, non più piccola, ma più grande e più forte di come l'avrò ricevuta. Ubbidirò ai magistrati in carica, alle leggi già stabilite e a tutte quelle che il popolo concordemente stabilirà. E se qualcuno vorrà attentare alle leggi o non ubbidire ad esse, non glielo permetterò, ma combatterò contro di lui, tanto solo quanto in compagnia di altri. Onorerò la religione dei miei padri ».
«la nostra patria per noi sono i villaggi, i nostri altari, le nostre tombe. Tutto ciò che i nostri padri hanno amato prima di noi. La nostra patria è la nostra Fede, il nostro Re. Ma la loro patria che cos’è per loro? Voi lo capite? Loro l’hanno in testa, noi la sentiamo sotto i nostri piedi»
... quando il cittadino accetta che chiunque gli capiti in casa, da qualunque parte venga, possa acquisirvi gli stessi diritti di chi l’ha costruita e c’è nato; quando i capi tollerano tutto questo per guadagnare voti e consensi in nome di una libertà che divora e corrompe ogni regola ed ordine. Così muore la democrazia: per abuso di se stessa e, prima che nel sangue, nel ridicolo. (Platone)
identica? e dove?Originariamente Scritto da Druso Italico
perdonami, ma sono due cose a parte. quella di Enthrone Darkness Triumphant è potente, pulita e massiccia.
Spiritual Black Dimensions ha la produzione moscia, piattissima, non mi piace proprio, è troppo impastata e la batteria si sente a mala pena.
*TETRAGONO DELLO SPAM*
Ormai deceduto.(Onore alla mondezza tra i posts).Originariamente Scritto da jessy_87
*Arcturus*![]()
pulita mi sembra pure quella di spiritual... e poi nn è che EDT abbia 'sta batteria potente.La voce poi è identica. Canzoni come spellbound by the devil potrebbero stare tranquillamente su spiritual...vabbè,abbiamo un udito diverso![]()
Laser Powered Ultrajesus
Io li ritengo ambedue album eccezionali. Anche secondo me la produzione è simile, ma EDT è un capolavoro assoluto e, forse, il miglior album dei Dimmu![]()
Originariamente Scritto da Miogaror & Metalnumeri
Originariamente Scritto da Chat con Wildchild e Metalnumeri
Originariamente Scritto da Zoid
Originariamente Scritto da Pier
Protetto ufficiale del Fenicio
Umile veneratore della divina ironia di Ross
EDT è stato uno dei primi album black che ho ascoltato..all'epoca lo ascoltavo sempre ero abbastanza fissato ma ora non so perchè mi ha un po stancato (cosa che non posso dire di cruelty dei cof)..secondo me è un po troppo osannato!spellbound e tormentor of christian soul rimangono cmq 2 dei miei pezzi preferiti del gruppo norvegese!Originariamente Scritto da Bunkowski
secondo me non regge il confronto col precedente![]()
eh,invece a me è un po' stormblast che ha iniziato a stufare...splendido per carità,ma per un po'pausa.
a furia di orgasmare cari miei vi siete prosciugati oltre le palline anche il cervello......gli ultimi Dimmu
![]()
...solo nell'oscurità della tomba l'uomo può trovare quella pace che la cattiveria dei suoi simili, le sue passioni disordinate e, soprattutto, la fatalità della sorte gli negheranno eternamente sulla terra (D. A. F. SADE)
c'è chi puòOriginariamente Scritto da Sargeist
![]()
perchè non ti piacciono i dimmu post edt?io mi aspetto molto specie ora che nella line up c'è gian asselo![]()
chissà che album tireranno fuori dopo il remake di Stormblast...
spero che sia bello...
*TETRAGONO DELLO SPAM*
*Arcturus*![]()
Vediamo....Originariamente Scritto da Sargeist
vendono...sono famosi....hanno imparato a suonare....hanno i dischi registrati bene....le clean vocals....rilasciano interviste e si fanno vedere anche in panda mode off...si, irrimediabilmente dei falsi. Molto molto meglio i primi dischi in norvegese, registrati in bagno dove tutti suonano tutti gli strumenti (malissimo, tra l'altro)...ah, essere grim...
PS.. sargeist prendila con ironia,non voglio polemizzare, ma ormai certe uscite mi fanno solo ridere![]()
Like Marlon Brando, but bigger...
Originariamente Scritto da The Black Goddess
Originariamente Scritto da Consumed
![]()
beh, consumed, il fatto è che spesso, le prime uscite, quelle registrate in bagno, si, sono molto più sincere, in quanto fatte veramente col cuore e con la consapevolezza di fottersene della tecnica, perchè nella musica non è tutto. ora dico io, a che cazzo è servito pubblicare il remake di Stormblast (che puzza di soldi lontano un miglio) con una produzione perfetta e leccata, con una tecnica sopraffine, adducendo la scusa che il capolavoro originale aveva una produzione penosa?Originariamente Scritto da Consumed
chissenefrega!quel disco ha feeling, trasmette emozioni, è sincero.
a me picciono tutti dischi dei Dimmu, ma i dischi passsati sono molto meglio.
*TETRAGONO DELLO SPAM*
*Arcturus*![]()
Guarda che la tecnica non c'entra un cazzo...saper suonare non vuol dire essere solo tecnicamente mostri...
Stormblast II è un riempitivo inutile...e allora? non compratelo! non capisco tutti questi "dagli all'untore"..però poi tutti lì col bel digipack a dire quanto gli fa schifo... I primi sono molto meglio? secondo chi? guarda un pò, i miei preferiti sono gli ultimi due...perchè hanno più idee, la musica è più varia, è arrangiata benissimo ecc
Sinceramente chi si fa paladino della purezza in base a quanto un disco suona male mi fa solo ridere, ribadisco.
Like Marlon Brando, but bigger...
Originariamente Scritto da The Black Goddess
Segnalibri