Macché aggressioni... in ogni caso sono due definizioni per generi (o genere) che non hanno una vera e propria identità, si tratta di una situazione di confine che non può essere certo identificata univocamente da una definizione...
Infatti, i DB non fanno più Black da tempo.Originariamente Scritto da Armand
I'm too sexy for this crowd
Macché aggressioni... in ogni caso sono due definizioni per generi (o genere) che non hanno una vera e propria identità, si tratta di una situazione di confine che non può essere certo identificata univocamente da una definizione...
Originariamente Scritto da Armand
[ironia:on]
Ma dai... a che livelli siamo arrivati!![]()
Dai! Armand tu non puoi parlare, lo sappiamo tutti che sei un truzzo.![]()
I Nocte Obducta sono in tutte le discoteche d'Italia da quando hanno preso la direzione tecno-pop.
[ironia:off]
Basta!!!
grandissimi i Dimmu Borgir,meglio di loro ci sono soltanto i Cradle![]()
Stormblast e EDT gli album che preferisco,anche Puritanical Euphoric Misanthropia non è male.Le tastiere nel black metal ci stanno proprio bene![]()
Chissà se verranno a suonare in italia,non sono ancora riuscito a sentirli dal vivo
Vabbé, vi lascio a sproloquiare a volontà, buon divertimento.![]()
Ti prego Armand, ferma questa follia.![]()
Basta!![]()
No, non ci penso neanche.
Per il topic: per favore cercate di intavolare un discorso sulla musica dei DB e non sulla loro appartenenza o grandezza relativa, perché non se ne esce.
The One Who Made Heavy Metal
Ma questi DB non suonavano come i Motley Crue???
![]()
Who is Matthew Coder?
www.matthewcoder.com
Metal Legend
Originariamente Scritto da ryche74
![]()
![]()
![]()
Cofondatore del Raduno Calabria Metal
Dai però, tornate IT o chiudo.![]()
Metal Warrior
penso che i DB siano stati i maestri incontrastati delle tastiere.
le loro cupe melodie mi mandavano in una sorta di trance.
tutto ciò fino a Enthrone Darkness Triumphant (il loro apice), ora ahimè sono in netta fase discendente.
un esempio:
dalle magnifiche melodie di Mourning Palace, Spelbound By The Devil, Tormentor Of Christian Souls, Entrance
si è passati a quella cosa di Progenies Of The Great Apocalypse. ma ricorda solo a me la colonna sonora di indiana jones (o qualcosa di simile)?
...oh il peso della vita...I want to be free!
Originariamente Scritto da ISHKUR
hai cittato tutte grandi canzoni dei DB....forse le migliori da loro composte,anche se io nn credo sia da attribuire a loro l'aggettivo "maetri delle tasterie"...
io sn sempre dell'opinione che questo "titolo" sia meglio adatto per esempio agli emperor...
poi ce ne sn altri che verrebbero prima dei DB in questa "graduatoria"...
lo stesso BURZUM,in Filosofem,usa le tastiere in modo SUBLIME,anche se sicuramente il modo che le utilizza Burzum nn è accostabile a quello dei gruppi sopra citati....(certo,è un personalissimo parere,ci mancerebbe altro!)
![]()
HAIL
Marcio da solo, perchè d'altro uomo passi non seguo
q[T]p
The strength that resides in contemplation
Bathes me in silver starlight
perdonatemi ma a parer mio non ha senso dire che i maestri di tastiere erano gli emperor e prima ancora burzum, facendo partire la discussione dai dimmu borgir. i dimmu hanno, se vogliamo, intrapreso una strada tutta loro, già dal primo disco si capisce l'andazzo, sono fissati con le orchestrazioni e con la magnificienza, non a caso tra i loro artisti preferiti spunta un certo wagner. la svolta è stata inevitabile e veloce, certo facendo così hanno perso molti fan (degli esordi) ma tanti altri sono stati affascinati dal loro modo di suonare, a parer mio il vero lavoro di spicco è spiritual black dimension con una venatura atmosferica gotica abbastanza marcata, seguito da enthrone darkness triumphant che segna l'estremo confine con il loro black metal, quello che viene dopo è solo sperimentazione bella o brutta che sia ma totalmente estranea anche a quella frangia black più melodica.
per me restano sempre degli ottimi musicisti, e un grandissimo gruppo, mi emozionano sempre non c'è nulla da fare e mi fà abbastanza innervosire che i puristi del black o presunti tali li attacchino, ma a che scopo? non sono black!...forse ci si è dimenticati di un certo gruppo chiamato ulver...dopo le sfuriate di nattens madrigal che strada hanno intrapreso? raw black forse? non mi pare. eppure gli ulver li reputo mooolto più importanti per la scena black di quanto non abbiano fatto i dimmu borgir eppure questi ultimi vengono sempre accusati ingiustamente.
...
Tell me I'm a sinner I got news for youI spoke to God this morning and he don't like you
te quiero pupetta
Ma guarda che il discorso non era questo. Semplicemente, mi tocca leggere che sono la punta di diamante del Black e quando mi permetto di obbiettare mi si risponde che il problema è che a me il Black non piace...Originariamente Scritto da HEARTWORK
![]()
A me i DB piacciono, i primi tre sono capolavori e anche i due successivi li ascolto volentieri, semplicemente bisognerebbe che certa gente che a casa ha tre cd di cui due masterizzati si chiudesse in camera a studiare.![]()
perchè si passa da un'estremo all'altro, dai re del black alla ciofeca più schifosa del mondo. boh boh. e nessuno dei due a mio avviso è nella ragione.
uahauhuha. se si continua a studiare tramite corsi veloci online l'idea resterà sempre quella, dimmu/cradle = kings of black...tutto il resto è nebbia.Originariamente Scritto da Armand
...
Tell me I'm a sinner I got news for youI spoke to God this morning and he don't like you
te quiero pupetta
Segnalibri