|
|
14-11-2006, 11:29 AM
|
#1761 (permalink)
|
|
Blood Fire Death
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Sargeist
a che album ti riferisci?
|
da for all tid a spiritual black dimensions hanno un sound più cadenzato e atmosfere più malinconiche, mentre puritanical e death cult sono dei tritacarne.
...
Tell me I'm a sinner I got news for you I spoke to God this morning and he don't like you
te quiero pupetta
|
|
|
15-11-2006, 12:18 AM
|
#1762 (permalink)
|
|
True One
|
I Dimmu malinconici!!!
...quando separerai i sogni dalla realtà allora diventerai adulto... e come tale invecchierai e morirai... gli adulti sono bambini che hanno smesso di sognare...
|
|
|
15-11-2006, 09:13 AM
|
#1763 (permalink)
|
|
Your God is Dead
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Inferno77
I Dimmu malinconici!!!
|
bè non ha tutti i torti..l'arrivo di barker ha sconvolto il sound..anche se non mi dispiace cmq perferivo iritmi piu cadenzati dovuti alla tempistica (sopratutto in terzine,tipica del black metal) di tjodalv che adesso suona nei susperia
|
|
|
15-11-2006, 09:26 AM
|
#1764 (permalink)
|
|
Behind a Wall of Silence
|
Mah... la canzone nuova in anteprima sembrava stile EDT/SBD...
|
|
|
15-11-2006, 11:17 AM
|
#1765 (permalink)
|
|
+Infernal Eternal+
|
Quote:
|
Originariamente inviata da ShadowHorns
..(sopratutto in terzine,tipica del black metal) di tjodal
|
ogni giorno che passa diventi sempre più un esperto batterofilo  mi fai paura......
ALONE IN THE DARK without god I am the wargod
there is no light for you.....at the end of the tunnel
DARK ART FOR THE SATANIC ELITE
Per uccidere si deve odiare. Chi odia vive in eterno.
AWERE! BEWERE! WAR!!
|
|
|
15-11-2006, 11:43 AM
|
#1766 (permalink)
|
|
Blood Fire Death
|
Quote:
|
I Dimmu malinconici!!!
|
aspetta non fraintendermi, per malinconici non voglio dire tipo doom metal, ma da spiritual in giù avevano una vena malinconica soprattutto nel loro sound e questo era dovuto a un ritmo più lento di tjodalv (e probabilmente anche a limiti di bravura). nick barker invece suonava col n.o.s. attivato e questo, per forza di cose, ha fatto accellerare, troppo, il loro sound facendoli perdere quei passaggi più cadenzati che tanto adoravo.
più chiaro ora? 
...
Tell me I'm a sinner I got news for you I spoke to God this morning and he don't like you
te quiero pupetta
|
|
|
15-11-2006, 11:48 AM
|
#1767 (permalink)
|
|
+Infernal Eternal+
|
chi non li adorava..........'naggia
AWERE! BEWERE! WAR!!
|
|
|
15-11-2006, 12:04 PM
|
#1768 (permalink)
|
|
True One
|
Quote:
|
Originariamente inviata da HEARTWORK
aspetta non fraintendermi, per malinconici non voglio dire tipo doom metal, ma da spiritual in giù avevano una vena malinconica soprattutto nel loro sound e questo era dovuto a un ritmo più lento di tjodalv (e probabilmente anche a limiti di bravura). nick barker invece suonava col n.o.s. attivato e questo, per forza di cose, ha fatto accellerare, troppo, il loro sound facendoli perdere quei passaggi più cadenzati che tanto adoravo.
più chiaro ora? 
|
Avevo mal interpretato io!!!+
Comunque a ripensarci bene in Stormblast qualche breve passaggio un pò malinconico c'è!!
...quando separerai i sogni dalla realtà allora diventerai adulto... e come tale invecchierai e morirai... gli adulti sono bambini che hanno smesso di sognare...
|
|
|
15-11-2006, 12:46 PM
|
#1769 (permalink)
|
|
The God Of Nothing
|
Quote:
|
Avevo mal interpretato io!!!+
Comunque a ripensarci bene in Stormblast qualche breve passaggio un pò malinconico c'è!!
|
per me in stormblast cen'è anche più di uno
† TOTAL KVLT †

|
|
|
15-11-2006, 01:38 PM
|
#1770 (permalink)
|
|
Behind a Wall of Silence
|
Quote:
|
Originariamente inviata da bodo ruler
|
infatti... anche per me, son d'accordo con te bodo 
|
|
|
15-11-2006, 06:26 PM
|
#1771 (permalink)
|
|
True One
|
Quote:
|
Originariamente inviata da bodo ruler
|
Posso citare una serie di esempi lunga quanto tutto l'album: l'intro di Alt lys er svunnet hen, tutta broderskapets ring, lo stacco per solo piano di Nar sjelen Hentes til Helvete, la stessa Stormblast (che ha un outro da piangere!), Antikrist... è tutto malinconico e decadente quel disco.
Welcome to the only Earth, please enjoy your only birth. You will learn to take more than you give, buying scars you must live with. Someone sold us every scar, they somehow made us what we are. We all long that spot at 6 pm but no one is really listening. No, no! Not anymore... we're all too busy buying sex, buying war. Buying self-confidence, security, insurance plans Just buying forever
Timoniere di una betoniera che non sarà mai stanca!!! Rupert Sciamenna fan SOMMO STRONZO, sovrano patrono della MDS (Massoneria Degli Stronzi, s.p.a.) - From potaclub 
|
|
|
15-11-2006, 08:22 PM
|
#1772 (permalink)
|
|
The God Of Nothing
|
Quote:
|
Originariamente inviata da shagrath_82
Posso citare una serie di esempi lunga quanto tutto l'album: l'intro di Alt lys er svunnet hen, tutta broderskapets ring, lo stacco per solo piano di Nar sjelen Hentes til Helvete, la stessa Stormblast (che ha un outro da piangere!), Antikrist... è tutto malinconico e decadente quel disco.
|
e per me è proprio questo che rende speciale quell'album 
† TOTAL KVLT †

|
|
|
15-11-2006, 11:11 PM
|
#1773 (permalink)
|
|
True One
|
Ma che fine ha fatto il metallaro brutto sporco e cattivo!!?? 
|
|
|
16-11-2006, 10:04 PM
|
#1774 (permalink)
|
|
True One
|
Quote:
|
Ma che fine ha fatto il metallaro brutto sporco e cattivo!!?? 
|
...ovverosia?
Welcome to the only Earth, please enjoy your only birth. You will learn to take more than you give, buying scars you must live with. Someone sold us every scar, they somehow made us what we are. We all long that spot at 6 pm but no one is really listening. No, no! Not anymore... we're all too busy buying sex, buying war. Buying self-confidence, security, insurance plans Just buying forever
Timoniere di una betoniera che non sarà mai stanca!!! Rupert Sciamenna fan SOMMO STRONZO, sovrano patrono della MDS (Massoneria Degli Stronzi, s.p.a.) - From potaclub 
|
|
|
16-11-2006, 10:46 PM
|
#1775 (permalink)
|
|
massiccio
|
ragazzi ho letto molto bene di Enthrone Darkness Triunphant del '97 e da quanto ho capito dev'essere uno stile un po' diverso rispetto a Puritanical,un album che praticamente ho consumato per quanto mi piace! ho anche la nuova versione di Stormblast che però ho ancora ascoltato poco..
Lo so, starete dicendo "tu non hai capito un c. dei dimmu, vatti a prendere i vecchi album!"  Dai,pian piano sto rimediando..
Che ve ne pare di Enthrone?Si discosta tanto da queste ultime sonorità?
|
|
|
16-11-2006, 11:24 PM
|
#1776 (permalink)
|
|
+Infernal Eternal+
|
Quote:
|
Originariamente inviata da nino
Lo so, starete dicendo "tu non hai capito un c. dei dimmu, vatti a prendere i vecchi album!" 
|
se non te lo dico io non te lo dice nessuno va tranquillo  cmq si è ora che te li pigli i primi 
AWERE! BEWERE! WAR!!
|
|
|
16-11-2006, 11:30 PM
|
#1777 (permalink)
|
|
True One
|
Quote:
|
Originariamente inviata da shagrath_82
...ovverosia?
|
ovverosia il classico metallaro tutto VIIIUUULEENZA!!!!
|
|
|
16-11-2006, 11:35 PM
|
#1778 (permalink)
|
|
True One
|
Quote:
|
ragazzi ho letto molto bene di Enthrone Darkness Triunphant del '97 e da quanto ho capito dev'essere uno stile un po' diverso rispetto a Puritanical,un album che praticamente ho consumato per quanto mi piace! ho anche la nuova versione di Stormblast che però ho ancora ascoltato poco..
Lo so, starete dicendo "tu non hai capito un c. dei dimmu, vatti a prendere i vecchi album!"  Dai,pian piano sto rimediando..
|
I primi tre album sono molto particolari, ultrasinfonico il primo, meno il secondo con un uso delle tastiere diverso e il terzo EDT che si può considerare come una fusione fra lo stile del primo e quella del secondo e con una maggiore maturità in fase di songwriting che fa di EDT il mio album preferito dei dimmu
|
|
|
17-11-2006, 12:08 AM
|
#1779 (permalink)
|
|
Behind a Wall of Silence
|
Quote:
|
|
Enthrone è un capolavoro, anche se non lo ascolto tutto da tempo... certo è il disco del successo, è molto immediato ma per me non ha le sfumature di altri dischi come death cult o stormblast...
Io ti consiglio ovviamente i primi album poi Spiritual Black Dimensions (in particolare stormblast) però ti consiglio di procurarti anche Death Cult Armageddon, ovvero l'ultimo, non sarai affatto deluso
Però alla fine devi avere tutta la discografia dei dimmu perchè... è giusto così 
In ogni caso segui i consigli di tutti meno che di Sargeist che ti porta sulla via sbagliata   
|
|
|
17-11-2006, 02:07 AM
|
#1780 (permalink)
|
|
Metal Kid
|
uff... mi manca materialmente il tempo per seguire il forum di TM... ho scritto quasi esclusivamente nel topic satirico giusto perchè mi sono iscritta poco dopo il loro concerto ed è finita che ho postato quasi sempre solo lì
ma... giusto perchè stasera mi è presa la Dimmu mania e mi sono ascoltata tutti gli album dal primo all'ultimo e visto che, combinazione, state giusto discutendo sul valore dei vari album, posterò le mie preferenze.
premesso che li adoro TUTTI e che mi è difficile stilare una classifica di gradimento, se fossi costretta con la forza a metterli in ordine di preferenza, direi così:
DC Armageddon, Puritanical EM, Spiritual BD, Stormblåst, Enthrone DT e For All Tid, che è il mio preferito.
non vedo l'ora di avere più tempo libero per leggermi tutto
ps. se penso che la scorsa settimana ho trascorso 2 serate seduta al pub al tavolo vicino al buon Shagrath mi vengono i brividi...
|
|
|
| Strumenti della discussione |
|
|
| Modalità di visualizzazione |
Modalità lineare
|