Originariamente Scritto da
SERGIOVINCI
FOAD subito non mi è affatto piaciuto e l'ho detto apertamente. Ascoltandolo mi sto rendendo conto che l'album è molto onesto e sincero, e questo attggiamento, x quanto mi riguarda, è sempre ben accetto.
Ammetto di arrivare dal loro periodo storico e che ho mal digerito alcune loro scelte, ma FOAD adesso per me è un disco con una dignità, per certi versi i DT hanno voluto fare uno sforzo nel ricordare a tutti da dove arriva tutto, un omaggio al metal e al punk degli anni 80, quando tranquillamente si vedevano girare assieme ragazzi con la cresta e altri coi capelli lunghi. Ah, ero piccolo ma me li ricordo bene quei periodi.
hanno fatto l'lbum che volevano fare, la batteria ha un buon tiro, alcune songs sono molto riuscite, altre meno, ma alla fine rimane un album che secondo me ha voluto riportare i metallari coi piedi per terra, in una scena investita da gruppi-bambocci, da produzioni iper plastificate, da gente che sta dieci ore al giorno sulla chitarra a fare sweep e basta.
Hanno lanciato una manciata di brani spontanei e grezzi, magari potranno non piacere, ma un bello schiaffo morale alle fighette lo hanno dato.
Per inciso: preferisco FOAD a TCIA, che era un tentativo mal riuscito di coniugare vecchio e nuovo.
Segnalibri