• Plaguewielder (2001)
• Hate Them (2003)
• Sardonic Wrat (2004)
![]()
siete dei maledetti... vi siete dimenticati i più importanti pd.
• Soulside Journey (1990)
• A Blaze In The Northern Sky (1992)
• Crossing The Triangle Of Flames [EP]
• Under A Funeral Moon (1993)
• Transilvanian Hunger (1994)
• Panzerfaust (1995)
• Total Death (1996)
• Goatlord (1996)
• Ravishing Grimness (1999)
• Preparing for war [best of]
![]()
• Plaguewielder (2001)
• Hate Them (2003)
• Sardonic Wrat (2004)
![]()
Heart of Steel
non so cosa dire se non... magnifici.![]()
a mio parere non esiste niente nel genere paragonabile a loro.
dopo anni, non sono ancora riuscito a capire quale album mi piaccia di più tra Panzerfaust e A Blaze.
non riesco nemmeno a commentarli, sono una di quelle band che mi hanno cambiato la vita.
grazie a Nocturno Culto e a Fenriz... e grazie agli dei per avergli donato tanta malvagità da versare in musica...
STAND and FIGHT
Skeggöld, skálmöld, skildir eru klofnir – Vindöld, vargöld, áður veröld steypist
Questo è il mio clone
Uno dei miei gruppi black preferiti. I dischi che prediligo sono da sempre Panzerfaust, Under a funeral moon, Total Death e l'ultimo Sardonic Wrath. Non sono molto attratto da Transilvanian Hunger, sebbene abbia delle canzoni veramente belle, mentre adoro il ritorno alle origini che stanno riproponendo ultimamente, con quel black primordiale giustamente devoto al thrash piu marcio ed ai Celtic Frost. Un gruppo da adorare e idolatrare.
Nakna brudar svenska, nakna brudar svenska älskar kuk
Eccezionali, magnifici, superbi. Per me loro sono IL black metal (con gli Emperor e alcune cose di Burzum).
I lavori fino a Panzerfaust sono per me immensi (anche Soulside Journey, nonostante la proposta sia così diversa dal resto della loro discografia), ma provo un particolare affetto per A Blaze in the Northern Sky e Under a Funeral Moon.
...perchè per noi niente è mai normale, nè sconfitta nè vittoria, che tanto è sempre la stessa storia, un'ora e mezza senza fiato...
David (Vincent) era gay, ora sta con Trey.
una curiosità, ma Hate Them solo a me piace?
Grandissimo disco dei Darkthrone, è quello che più mi è piaciuto in assoluto, sarà anche per il fatto che è stato il mio primo cd black che ho acquistato....Originariamente Scritto da Impaled Nazarene
![]()
Ultima modifica di violenza; 17-10-2005 alle 21:17
No, piace anche a me. Ma se scoppiasse una guerra e dovessi decidermi di mettere un cd dei Darkthrone nella valigia, tra un Panzerfaust o un Hate them non avrei dubbi. Gran bel disco comunque.Originariamente Scritto da Impaled Nazarene
A me ha entusiasmato anche Sardonic Wrath e, per dire a che livello arrivo, mi sono procurato con il sangue la puntata speciale di MTV (credo norvegese) sul Wacken di due anni fa, nella quale Nocturno Culto faceva da spalla ai Satyricon. Grandiosi.
...perchè per noi niente è mai normale, nè sconfitta nè vittoria, che tanto è sempre la stessa storia, un'ora e mezza senza fiato...
David (Vincent) era gay, ora sta con Trey.
no,piace anche a me.Originariamente Scritto da Impaled Nazarene
personalmente l'h rivalutato parecchio con il tempo...Sardonik Wrath mi paice ancora di più però.
poi vabbè,gli altri album,sopratutto quelli degli inizi sono leggenda.nulla da aggiungere.
Io vado controcorrente perchè reputo i Darkthrone un gran gruppo ma che a me personalmente non mi ha mai fatto impazzire. Ho ascoltato tutti i loro lavori ma se dovessi decidere di ascoltare i Darkthrone o (per fare un esempio) i Carpathian Forest, metterei su senza dubbio gli ultimi.
"God Is Great, Satan Is Super"
Dei grandi!Nn sbagliano un colpo...sembrerò eretico ma amo tantissimo il corso moderno da total death in poi in cui ripescano a piene mani dal pre-black se così possiamo chiamarlo più grezzo e ignorante e perchè no...divertente!!Adoro comunque alla follia Transilvanian hunger contenente canzoni a dir poco favolose,A blaze...,e un po' meno panzerfaust...comunque a chi ama gli ultimo Darkthrone consiglio un gruppo che ha ancora prodotto poco ma che reputo stupefacente...gli horned almighty!byez
Utente True.
argh.Originariamente Scritto da Monk
Membro della Giovane Triade di Tm.
La Triade è trve dalla primavera 2003, diffidate dalle Imitazioni.
A Blaze In The Northern Sky è qualcosa di indescrivibile...grandissimo gruppo black metal, anzi fondamentale
La stessa senzazione ce l'ho pure io.Originariamente Scritto da Demonaz_78
Anzi direi che sono prevenuto: parecchio tempo fa ascoltavo un pezzo e pensavo "Toh... i Celtic Frost!". Invece erano loro.
Con che non voglio dire che siano delle copie, anzi, ma che a volte il primo impatto è quello decisivo.
Tuttavia mi piacciono molto le ultime loro cose, e senza dubbio hanno giocato un ruolo decisivo per la rinascita del Black Metal post-'80.
Il Gruppo che maggiormente ha influenzato tutta la scena e che poi
hanno copiato quasi tutti. L' unica band che io conosca che ha creato
5 capolavori consecutivi, partendo da Soulside Journey fino ad
arrivare a Panzerfaust. Il Conte si e' fermato a quattro, ma per
altri motivi. Poi sono un po' calati, rimanendo comunque
sempre a fedeli alla nera fiamma. La title track di Transilvanian Hunger
e' la canzone che rappresenta maggiormente la loro anima musicale,
con quel riff che gela il sangue.
Una menzione particolare volevo farla per Quintessence , una gemma
scritta da Varg e interpretata in maniera "burzumiana", con quel
cantato folle in cui Nocturno Culto, secondo me ubriaco, tira
fuori la parte piu' malata del suo screaming.
*** A B S U R D ***
"In the sign of the Totenkopf"
Segnalibri