Pagina 2 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 138

Discussione: Leviathan, Krieg & Co.

+Infernal Eternal+
    Mi Piace
    0

Predefinito

benissimo
    ...solo nell'oscurità della tomba l'uomo può trovare quella pace che la cattiveria dei suoi simili, le sue passioni disordinate e, soprattutto, la fatalità della sorte gli negheranno eternamente sulla terra (D. A. F. SADE)

2. Advertiser
    Banned
    Mi Piace
    0

Predefinito

Secondo me, x tornare al fatto che xasthur viene dalla California, più intorno a te c'è gente che ride e gioisce in generale, e più ti deprimi se hai già la tendenza a deprimerti. A me succede che se sono triste (quasi sempre) e ho accanto gente che rumoreggia e sghignazza mi chiudo ancora di più. Come disse qualcuno "mal comune mezzo gaudio"...parole sante x me. Tutto ciò x arrivare alla conclusione che Xasthur, secondo me, è troppo sensibile x riuscire a farsi scivolare addosso la superficialità del posto in cui vive, e allora rversa tutto in musica. Io non suono Black, ma se lo dovessi fare sarebbe abbastanza vicino a Xasthur, magari un pò più aggressivo però...

The Ethereal One
    Mi Piace
    1

Predefinito

apprezzo tantissimo questi artisti..in particolare Xasthur che e' stato uno dei primi gruppi a farmi "sprofondare" nel black metal "underground"..il migliore per me e' "Nocturnal Poisoning" davvero un'Opera di oscurita' e malinconia..di Leviathan apprezzo entrambi gli album ma credo che le sue creazioni migliori siano i demo..davvero "avvolgenti" e particolari con quell'atmosfera evanescente e quegli "inserti" che caratterizzano la musica di Wrest..veramente un buonissimo artista!!..
    "Lost In Moments..."

True One
    Mi Piace
    3

Predefinito

ho sentito un brano di Xasthur da "nocturnal poisoning" e mi è piaciuto molto!
    Il disco è valido? me lo consigliate?

A questo punto è ovvio che la strategia più vantaggiosa per il proprio benessere psicofisico sia destinare quei benedetti 30 minuti agli Zeke.

Metal Legend
    Mi Piace
    1

Predefinito

se ti piace un brano ti piace lui, l'atmosfera è quasi sempre la stessa ma cmq è attraente. nn so come spiegarlo se vai oltre la registrazione infame è fatta
    L'indie in italia (e forse non solo) è finito quando nella mente di tanti pseudo-musicisti si è insinuato il pensiero che per essere indie bastava scrivere testi tristi o insensati e vestirsi come coglioni. E poi c'è la balla del post-rock, che è diventato una nenia agghiacciante di tre accordi (spesso suonati da gente tecnicamente zero) e col delay. tutto questo però fa sentire "cool". Quel poco che c'era di buono è stato soffocato dal business, e ormai di passione e di cuore non è rimasto più nulla. I concerti si riducono a brutte copie di roba già vista e già sentita. bello schifo! li farei lavorare in acciaieria, altrochè fare gli effemminati che si sentono artisti. Scene come quella di bologna, con la sua patetica aria alternativa e depressa da coglione 40enne fuori corso al DAMS, andrebbero rase al suolo.

tu non hai fame?!?
    Mi Piace
    31

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Giorgio Vicentini
    se ti piace un brano ti piace lui, l'atmosfera è quasi sempre la stessa ma cmq è attraente. nn so come spiegarlo se vai oltre la registrazione infame è fatta
    concordo...però a mio avviso la pessima registrazione spesso presente in dischi di queso genere è fondamentale...aiuta ancora di più ad esprimere la sofferenza dell'artista...stesso discorso x le voci effettate...

Metal Legend
    Mi Piace
    1

Predefinito

sì sì ma nn è una critica alla registrazione, è la constatazione di un dato di fatto . credo che poi lui possa benissimo registrare meglio, lo sta facendo anche man mano, di disco in disco, ma la sua formula è quella ed amen. poi sotto sotto gli rende pure, s'è fatto un nome così.

poi xasthur o piace o no, la via di mezzo nn è possibile.

molti adorano i Krieg, a me NO, a voi?
    L'indie in italia (e forse non solo) è finito quando nella mente di tanti pseudo-musicisti si è insinuato il pensiero che per essere indie bastava scrivere testi tristi o insensati e vestirsi come coglioni. E poi c'è la balla del post-rock, che è diventato una nenia agghiacciante di tre accordi (spesso suonati da gente tecnicamente zero) e col delay. tutto questo però fa sentire "cool". Quel poco che c'era di buono è stato soffocato dal business, e ormai di passione e di cuore non è rimasto più nulla. I concerti si riducono a brutte copie di roba già vista e già sentita. bello schifo! li farei lavorare in acciaieria, altrochè fare gli effemminati che si sentono artisti. Scene come quella di bologna, con la sua patetica aria alternativa e depressa da coglione 40enne fuori corso al DAMS, andrebbero rase al suolo.

Daniele D'Adamo
    Mi Piace
    427

Predefinito

Xasthur... lo sto ascoltando ora insieme a Nortt: atmosfere profondamenti decadenti, immensamente oscure, senza possibilità di vedere nemmeno un barlume di luce.

A me personalmente penetrano profondamente nell'anima, rivelando la disperazione che deriva dall'esser consapevoli.

Fra i due, tuttavia, preferisco Xasthur, in quanto riesce, secondo me, a sviluppare melodie più definite rispetto a Nortt.
    The elder among the men looked deep into
    the fire and spoke loud with pride
    tomorrow is a fine day to die
    [Bathory]

Ardet nec consumitur
    Mi Piace
    17

Predefinito

secondo voi Wigrid si può qualificare come depressive?è che io nn ho mai ascoltato xasthur e compagnia depressa,che mi han detto essere la crema del genere,per cui nn ho troppi termini di paragone.In termini di pura sensazione direi di sì,ma chiedo lumi.
    « Non farò vergogna alle sacre armi; né abbandonerò il compagno che sarà mio vicino nella mia schiera; combatterò per ciò che è santo e per ciò che è puro, tanto se sarò solo, quanto se sarò in compagnia di molti. Lascerò la mia patria, non più piccola, ma più grande e più forte di come l'avrò ricevuta. Ubbidirò ai magistrati in carica, alle leggi già stabilite e a tutte quelle che il popolo concordemente stabilirà. E se qualcuno vorrà attentare alle leggi o non ubbidire ad esse, non glielo permetterò, ma combatterò contro di lui, tanto solo quanto in compagnia di altri. Onorerò la religione dei miei padri ».

«la nostra patria per noi sono i villaggi, i nostri altari, le nostre tombe. Tutto ciò che i nostri padri hanno amato prima di noi. La nostra patria è la nostra Fede, il nostro Re. Ma la loro patria che cos’è per loro? Voi lo capite? Loro l’hanno in testa, noi la sentiamo sotto i nostri piedi»

... quando il cittadino accetta che chiunque gli capiti in casa, da qualunque parte venga, possa acquisirvi gli stessi diritti di chi l’ha costruita e c’è nato; quando i capi tollerano tutto questo per guadagnare voti e consensi in nome di una libertà che divora e corrompe ogni regola ed ordine. Così muore la democrazia: per abuso di se stessa e, prima che nel sangue, nel ridicolo. (Platone)

Metal Legend
    Mi Piace
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Druso Italico
    secondo voi Wigrid si può qualificare come depressive?
    ah... io lo classificherei come "poca cosa". sì è depressive wigrid, ma è DEPRIMENTE il suo ultimo disco... fa addormentare e lo trovo ridicolo, meglio l'esordio anche se per me 'sto tizio vive di rendita sulla fama del conte e sulle parole di chi lo sponsorizza tantissimo.

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Giorgio Vicentini

poi xasthur o piace o no, la via di mezzo nn è possibile.

molti adorano i Krieg, a me NO, a voi?
    Di krieg qualche canzone mi piace parecchio, però se prendo l'album per intero non riesco a dare una valutazione ultra-positiva.
    L'ultimo invece ,Sono Lo Scherno (ma perchè poi un titolo in italiano? boh),è molto meglio.

"Mi hanno chiamato folle; ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto, se la maggior parte di cio che è glorioso, se tutto cio che è profondo non nasca da una malattia della mente, da stati di esaltazione della mente a spese dell'intelletto in generale"

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dani66
    Xasthur... lo sto ascoltando ora insieme a Nortt: atmosfere profondamenti decadenti, immensamente oscure, senza possibilità di vedere nemmeno un barlume di luce.

A me personalmente penetrano profondamente nell'anima, rivelando la disperazione che deriva dall'esser consapevoli.

Fra i due, tuttavia, preferisco Xasthur, in quanto riesce, secondo me, a sviluppare melodie più definite rispetto a Nortt.

Si anch'io preferisco Xasthur.
    Però credo che non siano paragonabili,anche se fondamentalmente fanno tutti e due un genere depressive suicide.
    Nortt ti porta più verso un oblio vuoto,il nulla.Mentre Xasthur ti fa sentire la disperazione velenosa che spesso dà la vita.
    Poi Malefic da dei titoli che ti fanno capire l'essenza di quel che ti stai apprestando ad ascoltare.I più significativi secondo me sono Suicide in Dark Serenity e Nocturnal Poisoning.

"Mi hanno chiamato folle; ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto, se la maggior parte di cio che è glorioso, se tutto cio che è profondo non nasca da una malattia della mente, da stati di esaltazione della mente a spese dell'intelletto in generale"

+Infernal Eternal+
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da NightWish
    di Leviathan apprezzo entrambi gli album ma credo che le sue creazioni migliori siano i demo..davvero "avvolgenti" e particolari con quell'atmosfera evanescente e quegli "inserti" che caratterizzano la musica di Wrest..veramente un buonissimo artista!!..
    ora è uscita la raccolta dei demo no?
    ...solo nell'oscurità della tomba l'uomo può trovare quella pace che la cattiveria dei suoi simili, le sue passioni disordinate e, soprattutto, la fatalità della sorte gli negheranno eternamente sulla terra (D. A. F. SADE)

True One
    Mi Piace
    3

Predefinito

La registrazione grezza non è un problema.
    Mi prenderò il disco....sembra un'artista originale....e voglio provare!

Non sarà peggio dei Beherit!?
    A questo punto è ovvio che la strategia più vantaggiosa per il proprio benessere psicofisico sia destinare quei benedetti 30 minuti agli Zeke.

+Infernal Eternal+
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Metalpollo
    Non sarà peggio dei Beherit!?

17. Advertiser