mammamia,è verissimo!!Originariamente Scritto da Immortal 7
Originariamente Scritto da igor1
![]()
![]()
la rece è pronta da un pò, diciamo da quel periodo in cui scrissi il post
solo che ora sto aspettando le risposte ll'intervista, è colpa mia, ci ho messo un pacco di tempo a prepararle per casini lavorativi.
![]()
ha ragione immortal su xasthur/burzum. il richiamo del primo al secondo c'è, ma è puramente teorico, la musica è completamente diversa... ha solo la presenza massiccia di "atmosfera" che li accomuna.
la cosa del dare del burzumesco a tutto è veramente diffusa, io l'ho letto accanto a "The Tenth Sublevel... o quel che lè" disco dei Leviathan :S
Ultima modifica di Giorgio Vicentini; 13-06-2006 alle 17:13
L'indie in italia (e forse non solo) è finito quando nella mente di tanti pseudo-musicisti si è insinuato il pensiero che per essere indie bastava scrivere testi tristi o insensati e vestirsi come coglioni. E poi c'è la balla del post-rock, che è diventato una nenia agghiacciante di tre accordi (spesso suonati da gente tecnicamente zero) e col delay. tutto questo però fa sentire "cool". Quel poco che c'era di buono è stato soffocato dal business, e ormai di passione e di cuore non è rimasto più nulla. I concerti si riducono a brutte copie di roba già vista e già sentita. bello schifo! li farei lavorare in acciaieria, altrochè fare gli effemminati che si sentono artisti. Scene come quella di bologna, con la sua patetica aria alternativa e depressa da coglione 40enne fuori corso al DAMS, andrebbero rase al suolo.
mammamia,è verissimo!!Originariamente Scritto da Immortal 7
« Non farò vergogna alle sacre armi; né abbandonerò il compagno che sarà mio vicino nella mia schiera; combatterò per ciò che è santo e per ciò che è puro, tanto se sarò solo, quanto se sarò in compagnia di molti. Lascerò la mia patria, non più piccola, ma più grande e più forte di come l'avrò ricevuta. Ubbidirò ai magistrati in carica, alle leggi già stabilite e a tutte quelle che il popolo concordemente stabilirà. E se qualcuno vorrà attentare alle leggi o non ubbidire ad esse, non glielo permetterò, ma combatterò contro di lui, tanto solo quanto in compagnia di altri. Onorerò la religione dei miei padri ».
«la nostra patria per noi sono i villaggi, i nostri altari, le nostre tombe. Tutto ciò che i nostri padri hanno amato prima di noi. La nostra patria è la nostra Fede, il nostro Re. Ma la loro patria che cos’è per loro? Voi lo capite? Loro l’hanno in testa, noi la sentiamo sotto i nostri piedi»
... quando il cittadino accetta che chiunque gli capiti in casa, da qualunque parte venga, possa acquisirvi gli stessi diritti di chi l’ha costruita e c’è nato; quando i capi tollerano tutto questo per guadagnare voti e consensi in nome di una libertà che divora e corrompe ogni regola ed ordine. Così muore la democrazia: per abuso di se stessa e, prima che nel sangue, nel ridicolo. (Platone)
che ne pensate di "telepathic with the deeased" di xasthur? io l'ho comprato stamattina, lo sto ascoltando ora, e mi piace molto, peccato per la voce che non si sente quasi per niente, ma è comunque depressivo fino al midollo.
E' già più diverso rispetto ai primi lavori, ma l'ho gradito lo stesso.Originariamente Scritto da +Dane+
Ultima modifica di Immortal 7; 14-06-2006 alle 15:49
"Mi hanno chiamato folle; ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto, se la maggior parte di cio che è glorioso, se tutto cio che è profondo non nasca da una malattia della mente, da stati di esaltazione della mente a spese dell'intelletto in generale"
Uno dei suoi album meno riusciti assieme a To Violate The Oblivious.Originariamente Scritto da +Dane+
"We are most human when we hate, and when our hate is expressed in violence we become the artists of nature and the champions of our being..."
su TVTO ti do ragione, ma questo mi sta prendendo non poco, ha un'atmosfera bellissima, molto necro direi.Originariamente Scritto da Hoffnungstod
che gli dei ti perdoninoOriginariamente Scritto da igor1
. ascoltalo meglio, quel disco a mio avviso è un capolavoro del depressive...giusto? o non è depressive quello?
visto che mi trovo chiedo: ditemi un disco di xasthur da acquistare assolutamente. ordine in programmazione...
grazie
bhè stefano, quello che ho citato prima ovvero Telepathic With The Deceased a me piace molto anche se dicono che non sia il massimo io te lo consiglio, anche A Gate Through Bloodstained Mirrors mi è piaciuto molto.
Ultima modifica di +Dane+; 14-06-2006 alle 15:58
sì è diverso ed è l'inizio dello stile dello xasthur recente.Originariamente Scritto da Hoffnungstod
i prima lavori sn migliori perchè sn meno conformati ed appiattiti su un certo tipo di canovaccio, malgrado siano fedelissimi all'idea generale che ha in testa malefic.
nn ho ascoltato tutti gli split che ha fatto dopo, sento dire siano BELLISSIMI e ci credo anche, ma essendo allergico alle microuscite aspetto un full.
stando ai full, sembrerebbe che xasthur si è fissato su uno stile, sembra...
II degli Shinig è depressive sì![]()
L'indie in italia (e forse non solo) è finito quando nella mente di tanti pseudo-musicisti si è insinuato il pensiero che per essere indie bastava scrivere testi tristi o insensati e vestirsi come coglioni. E poi c'è la balla del post-rock, che è diventato una nenia agghiacciante di tre accordi (spesso suonati da gente tecnicamente zero) e col delay. tutto questo però fa sentire "cool". Quel poco che c'era di buono è stato soffocato dal business, e ormai di passione e di cuore non è rimasto più nulla. I concerti si riducono a brutte copie di roba già vista e già sentita. bello schifo! li farei lavorare in acciaieria, altrochè fare gli effemminati che si sentono artisti. Scene come quella di bologna, con la sua patetica aria alternativa e depressa da coglione 40enne fuori corso al DAMS, andrebbero rase al suolo.
Nocturnal Poisoning o The Funeral of Being...questi due sono i migliori.Originariamente Scritto da Stefano Risso
*** A B S U R D ***
"In the sign of the Totenkopf"
ringrazio per i consigli.
ma...the funeral of being...ma è quasi insacoltabile come produzione...gia la proposta non è semplice, ci si mette anche un suono di m...a volte non riesco proprio a capire. e ora che piovano insulti![]()
Io non l'ho mai ascoltato, ma se è come dici tu ha tutta la mia comprensione!!
...quando separerai i sogni dalla realtà allora diventerai adulto... e come tale invecchierai e morirai... gli adulti sono bambini che hanno smesso di sognare...
La produzione degli album di Malefic e' quella che e', pero' alla fine
e' estremente adatta a rendere il suo sound cosi' caotico.
In fin dei conti la sua musica deve rovinarti la psiche e non allietarti le
giornate.
*** A B S U R D ***
"In the sign of the Totenkopf"
bisogna farci l'orecchio!!
...solo nell'oscurità della tomba l'uomo può trovare quella pace che la cattiveria dei suoi simili, le sue passioni disordinate e, soprattutto, la fatalità della sorte gli negheranno eternamente sulla terra (D. A. F. SADE)
lo so perfettamente che bisogna adattarsi, ma permettetemi di dire che non approvo. c'è modo e modo per rendere disturbante sporca fangosa e putrida una produzione con tutti i crismi del caso. quella è una porcata di registrazioneOriginariamente Scritto da Ihsahn666
. più che altro quando ho ascoltato brevemente il disco ho fatto il passaggio cannibal - kill al disco di xasthur...e la differenza è megagalattica
![]()
Segnalibri