Se hai i primi 2 album devi assolutamente avere il terzo album Nattens Madrigal un capolavoro!
Ho da poco acquistato i primi due album della band e ne sono rimasto abbastanza colpito; i successivi come sono ? A voi la parola.
P.S. 1000 !
Se hai i primi 2 album devi assolutamente avere il terzo album Nattens Madrigal un capolavoro!
...quando separerai i sogni dalla realtà allora diventerai adulto... e come tale invecchierai e morirai... gli adulti sono bambini che hanno smesso di sognare...
Utente True.
guarda che gli Shining non sono gli Ulver.Originariamente Scritto da Inferno77
![]()
Membro della Giovane Triade di Tm.
La Triade è trve dalla primavera 2003, diffidate dalle Imitazioni.
ah ah ah ah lo stavo per dire io per un attimo non ho più capito in che topic eroOriginariamente Scritto da GIX
![]()
...solo nell'oscurità della tomba l'uomo può trovare quella pace che la cattiveria dei suoi simili, le sue passioni disordinate e, soprattutto, la fatalità della sorte gli negheranno eternamente sulla terra (D. A. F. SADE)
Originariamente Scritto da Inferno77
Comunque within deep dark chambers è un capolavoro,una perla del depressive black metal. Un album stupendo,lo sto ascoltando proprio adesso.
Veramente introspettiva come band: lo scream disperato,la batteria martellante e ossessiva,i riff trascinanti...
Ultima modifica di |Bzzo|; 26-02-2006 alle 20:29
Dush and ashes are our fog, ruins are our only soil.
We are marching between.
Originariamente Scritto da Lazlow
Gli ho visti anche nella sessione live e mi son piaciuti sia i vecchi che i nuovi album.Il vocalist è fuori di testa.
"Mi hanno chiamato folle; ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto, se la maggior parte di cio che è glorioso, se tutto cio che è profondo non nasca da una malattia della mente, da stati di esaltazione della mente a spese dell'intelletto in generale"
Che Nattens Madrigal sia un capolavoro lo so giàOriginariamente Scritto da Inferno77
![]()
Sono d'accordo, un album davvero introspettivoComunque within deep dark chambers è un capolavoro
Scusate devo cambiare spacciatoreOriginariamente Scritto da GIX
![]()
...quando separerai i sogni dalla realtà allora diventerai adulto... e come tale invecchierai e morirai... gli adulti sono bambini che hanno smesso di sognare...
Se piacciono gli Shining più "old style" cercate i francesi Reverence che hanno buttato fuori di recente un full intitolato "Industrial Mental Concept" che suona proprio come i vecchi Shining tra le altre cose. Brani lunghi ed atmosfera "molle"... li trovo validi!
L'indie in italia (e forse non solo) è finito quando nella mente di tanti pseudo-musicisti si è insinuato il pensiero che per essere indie bastava scrivere testi tristi o insensati e vestirsi come coglioni. E poi c'è la balla del post-rock, che è diventato una nenia agghiacciante di tre accordi (spesso suonati da gente tecnicamente zero) e col delay. tutto questo però fa sentire "cool". Quel poco che c'era di buono è stato soffocato dal business, e ormai di passione e di cuore non è rimasto più nulla. I concerti si riducono a brutte copie di roba già vista e già sentita. bello schifo! li farei lavorare in acciaieria, altrochè fare gli effemminati che si sentono artisti. Scene come quella di bologna, con la sua patetica aria alternativa e depressa da coglione 40enne fuori corso al DAMS, andrebbero rase al suolo.
uno fra i miei gruppi preferiti in assoluto. mi piacciono sia i vecchi che i nuovi lavori, anche se alcune parti di livets sono forse inarrivabili. troppo bella la parte di insulti di kvforth (ma non possono chiamarsi gino, o peppinello?) all'inizio del quarto disco, the eerie cold. e si attende il quinto, che doveva essere abbastanza imminente.
però non ho risposto alla domanda: come sono i successivi dischi? leggermente differenti, sempre malati ma meno esasperati per me, secondo me un'evoluzione in meglio.
Ultima modifica di Stefano Risso; 27-02-2006 alle 11:41
Utente True.
l'ultimo disco mi ha sorpreso: caldo e curato, ma molto profondo e veramente interessante in alcuni punti.
"Kvarforth", non kvfrthjdiajdkas, Beix
np: Naglfar . When Autumn Storms Come
Membro della Giovane Triade di Tm.
La Triade è trve dalla primavera 2003, diffidate dalle Imitazioni.
sì ne ho sentito parlare ma nel mio CD nn c'èOriginariamente Scritto da Stefano Risso
![]()
L'indie in italia (e forse non solo) è finito quando nella mente di tanti pseudo-musicisti si è insinuato il pensiero che per essere indie bastava scrivere testi tristi o insensati e vestirsi come coglioni. E poi c'è la balla del post-rock, che è diventato una nenia agghiacciante di tre accordi (spesso suonati da gente tecnicamente zero) e col delay. tutto questo però fa sentire "cool". Quel poco che c'era di buono è stato soffocato dal business, e ormai di passione e di cuore non è rimasto più nulla. I concerti si riducono a brutte copie di roba già vista e già sentita. bello schifo! li farei lavorare in acciaieria, altrochè fare gli effemminati che si sentono artisti. Scene come quella di bologna, con la sua patetica aria alternativa e depressa da coglione 40enne fuori corso al DAMS, andrebbero rase al suolo.
tu non hai fame?!?
io li ho visti a padova qualche mese fa e mi sono piaciuti molto...il cantante è veramente fuori di se!![]()
io per ora ho solo Angst III...ed è sconvolgente...è proprio depressivo, angosciante, oppressivo, nichilista dell'animo, ma al contempo molto atmosferico, vario e suonato e prodotto ottimamente (il basso si sente per tutto il disco, per esempio)...una cosa veramente impressionante...solo che è parecchio difficile da digerire, va penetrato (
ora non pensate male
![]()
![]()
, i cd hanno i buchi troppo stretti
) ma quando si riesce a capirlo (se si riesce, potrebbe non essere così, non è musica per tutti) non ti molla più...
Membro (turgido) ufficiale dell'ex:
*TETRAGONO DELLO SPAM*
Ormai deceduto.(Onore alla mondezza tra i posts).Originariamente Scritto da jessy_87
*Arcturus*![]()
Segnalibri