Pagina 19 di 49 PrimaPrima ... 78910111213141516171819202122232425262728293031 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 726
Storia dei Mi Piace35Mi Piace

Discussione: Avantgarde

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da VentoGrigio
    Blood Inside è bellissimo! Il "problema" è che c'è Perdition City che riesce a essere ancora più bello.. comunque Perdition City ascoltato con quella consapevolezza, conoscendo i testi e magari addirittura usando le cuffie è veramente il massimo
    Giustissimo.
    Con le cuffie è il massimo, lo consigliano loro stessi.

All'inizio non riuscivo a capirlo Perdition, non riuscivo ad entrare in città, poi una notte (alle 4:00) lo misi in macchina, il paese era vuoto, illuminato dalle fredde lampade a neon, i semafori lampeggiavano di un arancio spento e...BOOM, il disco prese forma in tutto il suo splendore. Finalmente avevo trovato la chiave giusta e da li non se è più schiodato. Il giorno fui fortunato a trovare l'habitat perfetto, però Perdition per me funziona anche come "produttore di immagini". Ti metti al buio, con le cuffie e parte il viaggio, le immagini vengono da se.
    Stupendo

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Metal Thrashing Mad
    Mi Piace
    254

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da OveractiveImagination
    Ok, ho ascoltato How the World Came to an End dei Manes: ad un primo esame sembra un discone, ma ci vorranno ben più di 2 ascolti per comprenderlo appieno
    Ormai non solo non c'è più nulla di black, ma neanche di metal... in compenso trip-hop e elettronica varia regnano, con le chitarre sempre presenti sullo sfondo.
    Insomma, andateci coi piedi di piombo
    Fantastico il connubio cantato francese/rap grezzone su Come to Pass
    l'ho ascoltato anche io, da ieri lo sto ascoltando..che dire..come to pass è geniale
    che poi ha anche una "Reprise" più in là nel disco, non vorrei sbagliarmi però visto che sono al secondo ascolto. Sì, a livello metal può parere scarno, ma cmq è ancora presente..e poi elettronica, trip hop ci sono e sono di gran gusto..non è un'accozzaglia tamarra di stili..ma d'altronde sono i manes, che di gusto ne hanno da vendere..poi sinceramente adoro il singer.
    per ora non so dire se mi piaccia o no, so che mi hanno colpito un paio di cose.

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da HEARTWORK
    ho avuto modo di ascoltare qualche canzone dal loro my space http://www.myspace.com/sighjapan e devo dire che solo inked in blood si è fatta sentire più delle altre ma in globale non mi convincono per nulla, credo proprio che non andrò oltre alle 4 canzoni che ho ascoltato.
    Guarda io Imaginary Sonicspace te lo consiglio in ogni caso, a mio parere è il disco che rappresenta meglio il concetto di avant-garde black metal, anche più della Mascherata o di un Neonism...

Comunque non so se ne avete già parlato, ma degli Unexpect cosa ne pensate?
    Ho letto recensioni entusiastiche che li definisce il gruppo del futuro ma ho trovato entrambi i dischi sicuramente ben suonati ma parecchio piatti sotto il punto di vista emozionale, sembrano costruiti a tavolino con elementi di Dodheimsgarg e Fleurety

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

i Sigh mi hanno sempre fatto cagare. L'ultimo Manes? capolavoro assoluto.
    Citazione di: : RAZAMATAZ
    io ho la copia n.23 di "Ragnarok (A new beginning)" edizione limitata a sole 1000 copie!!!

D: "Guarda li, il tipo si è fermato in quel Troieto."

The Reaper
    Mi Piace
    273

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da The_Emperor
    Guarda io Imaginary Sonicspace te lo consiglio in ogni caso, a mio parere è il disco che rappresenta meglio il concetto di avant-garde black metal, anche più della Mascherata o di un Neonism...

Comunque non so se ne avete già parlato, ma degli Unexpect cosa ne pensate?
    Ho letto recensioni entusiastiche che li definisce il gruppo del futuro ma ho trovato entrambi i dischi sicuramente ben suonati ma parecchio piatti sotto il punto di vista emozionale, sembrano costruiti a tavolino con elementi di Dodheimsgarg e Fleurety
    Si ne avevamo già parlato molto tempo indietro su questo topic degli Unexpect mi pare...cmq sono indubbiamente interessanti come proposta,una musica davvero imprevedibile,ma sono duri secondo me da assimilare...forse fin troppo intricati e contorti.
    Mi vien da dire,pensando alla loro musica,che "il troppo storpia"...
    Marcio da solo, perchè d'altro uomo passi non seguo

q[T]p

The strength that resides in contemplation
    Bathes me in silver starlight

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hellputrefaction666
    i Sigh mi hanno sempre fatto cagare. L'ultimo Manes? capolavoro assoluto.
    E per fortuna che ti faceva cacare How The World Came To an End..
    Si vede che la mia gayness è contagiosa
    "We are most human when we hate, and when our hate is expressed in violence we become the artists of nature and the champions of our being..."

Metal Adept
    Mi Piace
    0

Predefinito

L'ho iniziato ad ascoltare da poco. Sopratutto Into the Pandemoniun dei Celtic Frost e qualcosa degli Arcturus. Interessanti, sopratutto gli Arcturus

The Reaper
    Mi Piace
    273

Predefinito

Degli Arcturus prenditi pure tutto...ma i celtic frost di Into the pandemonium nn so quanto avantgarde siano però.....

q[T]p

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Northern Darkness
    Degli Arcturus prenditi pure tutto...ma i celtic frost di Into the pandemonium nn so quanto avantgarde siano però.....
    Veramente possono esser considerati tranquillamente i padri fondatori del genere...
    Non sò che idea hai di avantgarde
    Cofondatore del Raduno Calabria Metal

The Reaper
    Mi Piace
    273

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Blood Tears
    Veramente possono esser considerati tranquillamente i padri fondatori del genere...
    Non sò che idea hai di avantgarde
    si in effetti mi sono espresso malamente.Per carità,nn tolgo certo il valore storico però sarà che non mi piacciono particolamente i Celtic Frost...rivedo più negli Arcutus o nei Ved Buens Ende il titoli di "padri" del genere più per una questione mia eh...si cmq posso tranquillamente sbagliarmi,ma i Celtic Frost proprio nn mi convincono molto nell'avantgarde....cmq me li riascolterò ora che mi fai notare la cosa.

q[T]p

Metal Thrashing Mad
    Mi Piace
    254

Predefinito

diciamo che se per to mega therion l'etichetta sarebbe inappropriata se non per alcune trovate un po' "strambe" viste con l'occhio del periodo, con into the pandemonium si può sicuramente parlare di musica d'avanguardia. avendo ormai circoscritto l'avantgarde ad un modo di suonare ben preciso, npon ha torto nessuno dei due secondo me: entrambe le idee che avete sono di musica d'avanguardia, northern si riferisce ad un preciso filone, quello norvegese, che ha un suo stile preciso.

The Reaper
    Mi Piace
    273

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Thrash 'Till Death
    diciamo che se per to mega therion l'etichetta sarebbe inappropriata se non per alcune trovate un po' "strambe" viste con l'occhio del periodo, con into the pandemonium si può sicuramente parlare di musica d'avanguardia. avendo ormai circoscritto l'avantgarde ad un modo di suonare ben preciso, npon ha torto nessuno dei due secondo me: entrambe le idee che avete sono di musica d'avanguardia, northern si riferisce ad un preciso filone, quello norvegese, che ha un suo stile preciso.
    eh infatti...cioè mi sembrano sperimentazione "diverse" quelle dei Celtic..poi bho sbaglierò...

q[T]p

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Into The Pandemonium ha molte trovate che poi le varie band norvegesi andranno a ripescare e rielaborare a modo loro - Ma per me i Celtic Frost danno il fatidico La.
    Già nell'87 facevano un inusuale utilizzo di synth ed archi (ispirati dagli Emerson, Lake & Palmer),voci femminili ed un pò di elettronica.
    E poi c'è anche una poesia di Baudelaire messa in musica,Tristesses De La Lune (Sorrows Of The Moon),cosa che gli Arcturus faranno successivamente con Edgar Allan Poe.

TRISTEZZE DELLA LUNA

Nei suoi sogni la luna è pigra, stasera:
    come una bella donna su guanciali profondi,
    che carezzi con mano disattenta e leggera
    prima d'addormentarsi i suoi seni rotondi,

lei su un serico dorso di molli aeree nevi
    moribonda s'estenua in perduti languori,
    con gli occhi seguitando le apparizioni lievi
    che sbocciano nel cielo come candidi fiori.

Quando a volte dai torpidi suoi ozi una segreta
    lacrima sfugge e cade sulla terra,un poeta
    nottambulo raccatta con mistico fervore

nel cavo della mano quella gocciola frale,
    pallida e iridescente come scheggia d'opale,
    e, per sottrarla al sole, se la nasconde in cuore.

Un disco controverso per l'epoca insomma,è questa l'idea che ho io di avantgarde...ora è troppo schematica e sempliciotta per i miei gusti,basta fare del power-prog con gli scream che vieni subito etichettato come avanguardista.
    Questo genere dovrebbe essere qualcosa di indefinito,eppure per comodità ha avuto una semplice catalogazione,ma vabbè..industria discografica,mode e new sensations fanno questo ed altro da tempo - pareri personalissimi
    Cofondatore del Raduno Calabria Metal

The Reaper
    Mi Piace
    273

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Blood Tears
    Un disco controverso per l'epoca insomma,è questa l'idea che ho io di avantgarde...ora è troppo schematica e sempliciotta per i miei gusti,basta fare del power-prog con gli scream che vieni subito etichettato come avanguardista.
    no non mi trovi d'accordo su questo...secondo me non è cosi.
    i vari Arcturus,Unexpect,Aberran Vascular,o prendiamo anche un gruppo come gli Winds o Age Of Silence,che nn hanno chissà quali sperimentazioni,ma uno stile unico e "avanti",sono molto diversi da power-prog con degli scream...cmq ad ognuno il suo,alla fine non è un concetto immobile uguale per tutti.

q[T]p

The Reaper
    Mi Piace
    273

Predefinito

Forse ne avete già parlato(mi scuso se è così) ma....come ritenete l'ultimo album dei Manes How The World Came to an End?..Io personalmente l'ho ascoltato una sola volta (per mancanza di tempo)e l'ho trovato particolare!
    Ovviamente trovare particolare un disco dei Manes è tutto tranne che strano!
    Cmq devo ancora assimilarlo bene,anche se la traccia che avevano messo in anteprima,Deeprooted,l'ho trovara una meraviglia.A primo impatto,per quanto possa aver immagazzinato,direi che è interessante,mi invoglia a riascoltarlo...e credo sia già una cosa positiva.C'è una traccia,Come To Pass se non sbaglio che ha dentro un cantato rap?!...dai Manes cmq mi stupisco fin là

q[T]p

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati