Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26
Storia dei Mi Piace1Mi Piace

Discussione: Urfaust

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Exclamation Urfaust

Consiglio l'ascolto di questa one-man band olandese che sa mischiare il depressive più cupo a parti ambient sugestive e molto evocative.
    Il progetto ha fino ad ora realizzato due full e uno split con Circle of Ouroborus. Quest' ultimo dal titolo Auerauege Raa Verduistering contiene sicuramente il materiale migliore della band.

se volete dare un'ascoltata al tutto fate un salto su

www.myspace.com/urfaustfans

PS
    produzione minimale e grezza con il giusto tocco di insanità mentale

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    0

Predefinito

Questo è il tipico gruppo che può far cagare tanto quanto possa piacere.
    A me personalmente piace,soprattutto per l'uso della voce pulita mischiata ad atmosfere minimali.

"Mi hanno chiamato folle; ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto, se la maggior parte di cio che è glorioso, se tutto cio che è profondo non nasca da una malattia della mente, da stati di esaltazione della mente a spese dell'intelletto in generale"

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Progetto ottimo. Entrambi i full mi piacciono da morire anche se il secondo ce l ho da poco e lo devo ascoltare meglio. Grandissimo.
    Citazione di: : RAZAMATAZ
    io ho la copia n.23 di "Ragnarok (A new beginning)" edizione limitata a sole 1000 copie!!!

D: "Guarda li, il tipo si è fermato in quel Troieto."

Banned
    Mi Piace
    0

Predefinito

black atipico. molto originali,fantasmagorici e ambientali...ottimi

Banned
    Mi Piace
    0

Predefinito

La canzone Drundenfub la considero come la Neslepaks degli Isengard!!! Fantastica!!!

Ardet nec consumitur
    Mi Piace
    17

Predefinito

nn li conoscevo......boni!!originale la voce pulita,anche se alla lunga un po' mi stucca.Cmq una proposta superiore alla media,da provare per uscire dalle solite ovvietà.
    « Non farò vergogna alle sacre armi; né abbandonerò il compagno che sarà mio vicino nella mia schiera; combatterò per ciò che è santo e per ciò che è puro, tanto se sarò solo, quanto se sarò in compagnia di molti. Lascerò la mia patria, non più piccola, ma più grande e più forte di come l'avrò ricevuta. Ubbidirò ai magistrati in carica, alle leggi già stabilite e a tutte quelle che il popolo concordemente stabilirà. E se qualcuno vorrà attentare alle leggi o non ubbidire ad esse, non glielo permetterò, ma combatterò contro di lui, tanto solo quanto in compagnia di altri. Onorerò la religione dei miei padri ».

«la nostra patria per noi sono i villaggi, i nostri altari, le nostre tombe. Tutto ciò che i nostri padri hanno amato prima di noi. La nostra patria è la nostra Fede, il nostro Re. Ma la loro patria che cos’è per loro? Voi lo capite? Loro l’hanno in testa, noi la sentiamo sotto i nostri piedi»

... quando il cittadino accetta che chiunque gli capiti in casa, da qualunque parte venga, possa acquisirvi gli stessi diritti di chi l’ha costruita e c’è nato; quando i capi tollerano tutto questo per guadagnare voti e consensi in nome di una libertà che divora e corrompe ogni regola ed ordine. Così muore la democrazia: per abuso di se stessa e, prima che nel sangue, nel ridicolo. (Platone)

Metal Legend
    Mi Piace
    1

Predefinito

'sto nome mi ritorna in mano con regolarità preoccupante, li ho scartati a priori quando è uscito il full cn il mascherno in copertina, ma tutto questo citarli da parte di molti vorrà dire qualcosa. ne parlano in tanti e tutti cn entusiasmo e perlomeno interesse.

ho sentito i pezzi del myspace e la voce pulita mi fa un effetto strano.
    L'indie in italia (e forse non solo) è finito quando nella mente di tanti pseudo-musicisti si è insinuato il pensiero che per essere indie bastava scrivere testi tristi o insensati e vestirsi come coglioni. E poi c'è la balla del post-rock, che è diventato una nenia agghiacciante di tre accordi (spesso suonati da gente tecnicamente zero) e col delay. tutto questo però fa sentire "cool". Quel poco che c'era di buono è stato soffocato dal business, e ormai di passione e di cuore non è rimasto più nulla. I concerti si riducono a brutte copie di roba già vista e già sentita. bello schifo! li farei lavorare in acciaieria, altrochè fare gli effemminati che si sentono artisti. Scene come quella di bologna, con la sua patetica aria alternativa e depressa da coglione 40enne fuori corso al DAMS, andrebbero rase al suolo.

Io ti denuncio
    Mi Piace
    282

Predefinito

visto che c'era già il topic ho evitato di riaprirlo riesumando questo, li sto scoprendo ora, dopo un bel po' di tempo che non ascoltavo black...
    molto notevole.
    Io ne ho viste cose che voi persone non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire.

Citazione Originariamente Scritto da Glory Visualizza Messaggio

Faber de André - Perché ci sono quattro anni di amicizia che non posso (e non voglio) non considerare
    Citazione Originariamente Scritto da christiane Visualizza Messaggio
    Faber de Andrè, anche se il lungo capello ti donava decisamente Hai il vantaggio di essere fanboy degli Opeth e soprattutto un caro compagno d'avventura ^^ Mai potrò dimenticare lo sfondamento con zainetto in panza per far posto nella folla anche a me... e poi i giganti mi son sempre piaciuti

-0-
    -0- non è collegato
    Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Un mistero: li considero totalmente inutili. Per essere estremamente sintetico: gruppo tecnicamente poverissimo con un cantante che sembra ubriaco fradicio - potrei definire le loro canzoni come canzoni da osteria per gente ubriaca (infatti essere ubriachi è l'unico modo per reggerli e magari anche divertirsi perché si è sulla stessa linea d'onda del cantante).

L'idolatrazione vs questo gruppo rimane un enigma intricatissimo.

Metal Adept
    Mi Piace
    0

Predefinito

Dipende cosa sei abituato ad ascoltare.

-0-
    -0- non è collegato
    Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Sono abituato ad ascoltare molta roba:da Blutharsch ai Beastcraft, passando per Esoteric, Napalm death e Opeth. Cmq in prevalenza sono un ascoltatore di black metal, più che abituato al lo-fi delle registrazioni (per farti degli esempi delle registrazioni potrei dirti Warloghe - womb of pestilence e Mutiilation - Vampires of black imeprial blood).
    Gli Urfaust sono osceni. Facciamo una breve considerazione e prendiamo come esempio Drudenfus di Geist ist Teufel. La canzone procede nello stesso modo per un'infinità di tempo con un ubriacone che canta sopra pappapapapa rapapapap con degli urletti hun, i quali sembrano emessi da una scimmia in crisi d'identità. I musicisti sono penosi (e non è questione di lo-fi) e dire che suonano alla cazzo di cane è umiliante per l'organo genitale del povero esemplare canino. I gridi del cantante a termine della canzone sembrano quelli di un povero pollo impazzito che cerca di fuggire dalla sua insanità mentale (e qualcuno dovrebbe farlo in modo da finire questo scempio).

Se qualcuno mi dice cosa ci dovrei trovare in questo gruppo (feeling? capacità espressiva? il dolore che deriva dall'incomprensione dei più?), magari un giorno potrei ricredermi, per adesso posso stendere un velo pietoso su di loro e sperare di non risentirli per un nesso temporale possibilmente molto lungo.

Metal Adept
    Mi Piace
    0

Predefinito

Sono assolutamente gusti. Per esempio non sopporto gli Opeth, ma adoro Urfaust. Modi di vedere indubbiamente.

-0-
    -0- non è collegato
    Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Beh, che i gusti sono gusti non è argomento di dibattito. Però una cosa vorrei chiedertela ugualmente: cosa apprezzi negli Urfaust? Il feeling? La capacità compositiva? L'esecuzione dei brani?

Te lo chiedo, perché sono sempre più convinto che il supporto dato a questo gruppo sia uno scherzo, iniziato parecchio tempo fa.

Metal Adept
    Mi Piace
    0

Predefinito

Il feeling? La capacità compositiva? L'esecuzione dei brani?

Ecco. Per me è un progetto comunicativo, non per tutti. Non è solo musica. A me comunica molto più il lalalala degli Urfaust che le lunghe "seghe" strumentali degli Opeth.

-0-
    -0- non è collegato
    Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

A parte che gli Opeth in questo discorso non c'entrano una mazza, io ho chiesto cosa rende questo gruppo valido. Secondo te è il contenuto, o meglio: ciò che il gruppo comunica.Ti prego però di non farmi discorsi elitisti.
    Resta il fatto che se voglio contenuti forti, preferisco ascoltare current 93, laibach, coil, ecc. dove la comunicazione la fa da padrona.

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima