Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Dawn

Metal Warrior
    Mi Piace
    10

Predefinito Dawn

dunque questa è una grave mancanza,rimediamo subito .
    chi non conosce o non ha nulla di questa storica band svedese provveda subito a procurarsi la discografia, che sfortunatamente non è così ampia.questi geni dell'arte svedese ci hanno donato due capolavori immensi,che non hanno ricevuto un successo così ampio come quello di altre band uscite in quegli anni. naer solen gar nider for evogher e slaughtersun sono il fra il massimo offerto dalla svezia,a mio parere anche meglio dei più osannati dissection. riffs magistrali,le stupende vocals di Henke Forss donano emozioni che ormai non si creano più.io non saprei dire quale dei due sia migliore,tanti preferiscono il primo,altri il secondo il quale ha una produzione veramente superlativa ed un impostazione dei brani molto ripetitiva ma ciò non rende l'ascolto noioso...anzi!

generation X termination,
    the blind leading the blind
    towards the end of the earth

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

משוגע
    Mi Piace
    179

Predefinito

Beh Slaughtersun secondo me è il loro capolavoro, indubbiamente, anche se il primo è comunque ottimo. Più dei Dissection no, proprio per l'impostazione ripetitiva che questi ultimi invece non hanno mai avuto, rendendo la propria musica molto più dinamica, ma sono una delle band 'dimenticate' che, se uscisse oggi con un disco del genere, darebbe polvere a tutti. Pensa anche solo agli Unanimated o ai primi Thy Serpent...
    Nota di colore: il loro primo batterista, Jocke Pettersson, ora è nei Regurgitate

Banned
    Mi Piace
    0

Predefinito

Ho spesso citato questa ottima band, ma vedo anche io che non è molto apprezzata e/o conosciuta. Mi pare che i 2 loro lavori siano stati stampati in un'unica edizione con doppio cd.

Ad ogni modo gruppo da paura, musicisti e compositori eccellenti, personalità da vendere, oltre il non trascurabile fatto che mettono in mostra quale sarebbe dovuta essere la strada del BM svedese, che troppi associano solo a bands come Dark Funeral o Marduk, trascurando gemme come quelle partorite dai Dawn.

Ora non so se si siano sciolti, sarebbe un vero peccato, anche se non ci sarebbe da stupirsi visto che sono stati sempre molto snobbati. Insomma, quando si dice "che ti fanno perdere la voglia"...

+Infernal Eternal+
    Mi Piace
    0

Predefinito

io ne ho sempre sentito parlare bene, avevo ascoltato un paio di canzoni, son nella mia lista da un po', aspetto solo l'occasione di prenderli...
    ...solo nell'oscurità della tomba l'uomo può trovare quella pace che la cattiveria dei suoi simili, le sue passioni disordinate e, soprattutto, la fatalità della sorte gli negheranno eternamente sulla terra (D. A. F. SADE)

Metal Warrior
    Mi Piace
    10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sargeist
    io ne ho sempre sentito parlare bene, avevo ascoltato un paio di canzoni, son nella mia lista da un po', aspetto solo l'occasione di prenderli...
    falla venire al più presto quella occasione
    non puoi non avere sentito perle musicali come eyesland,diabolical beauty,the knell and the world,the aphelion desert.
    anche il mini non è da trascurare...

Banned
    Mi Piace
    0

Predefinito

Sì, ho guardato bene. Io ho l'edizione che contiene tutti e due i full più il mini, tutto a prezzo di un cd. Direi una buona occasione per scoprirli.

Metal Legend
    Mi Piace
    1

Predefinito

Quoto il discorso fatto sull'impostazione ripetitiva ed il rapporto con i Dissection.

Totale devozione a questa band, che ha detto di voler tornare ormai da 2 o 3 anni ma nn si fa vedere. Oggi nn so come li vedrei, nel senso che potrebbero fare un gran disco UCCISO da una di quelle belle produzioni di plastica odierne in Tatgren's Style e simili.
    L'indie in italia (e forse non solo) è finito quando nella mente di tanti pseudo-musicisti si è insinuato il pensiero che per essere indie bastava scrivere testi tristi o insensati e vestirsi come coglioni. E poi c'è la balla del post-rock, che è diventato una nenia agghiacciante di tre accordi (spesso suonati da gente tecnicamente zero) e col delay. tutto questo però fa sentire "cool". Quel poco che c'era di buono è stato soffocato dal business, e ormai di passione e di cuore non è rimasto più nulla. I concerti si riducono a brutte copie di roba già vista e già sentita. bello schifo! li farei lavorare in acciaieria, altrochè fare gli effemminati che si sentono artisti. Scene come quella di bologna, con la sua patetica aria alternativa e depressa da coglione 40enne fuori corso al DAMS, andrebbero rase al suolo.

True One
    Mi Piace
    14

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SERGIOVINCI
    Sì, ho guardato bene. Io ho l'edizione che contiene tutti e due i full più il mini, tutto a prezzo di un cd. Direi una buona occasione per scoprirli.
    Per quale eticetta è stato stampato questo cd? Quale occasione per completare la loro discografia in un colpo solo!!
    ...quando separerai i sogni dalla realtà allora diventerai adulto... e come tale invecchierai e morirai... gli adulti sono bambini che hanno smesso di sognare...

Banned
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Inferno77
    Per quale eticetta è stato stampato questo cd? Quale occasione per completare la loro discografia in un colpo solo!!
    E' uscito per Metropolis Records, una label americana credo.

True One
    Mi Piace
    14

Predefinito

Credo fosse Necropolis Rec. era la stessa label con cui avevano inciso in passato i precedenti album, ma era da parecchio tempo che non sentivo loro release
    ...quando separerai i sogni dalla realtà allora diventerai adulto... e come tale invecchierai e morirai... gli adulti sono bambini che hanno smesso di sognare...

Metal Warrior
    Mi Piace
    10

Predefinito

si tutto il loro materiale è uscito su necropolis.però slaughtersun prima stampa in digi merita di essere preso.

Banned
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Inferno77
    Credo fosse Necropolis Rec.
    Sì è vero, scusa ero fuso ieri sera...avevo l'influenza, pardon...

Metal Adept
    Mi Piace
    0

Exclamation Dawn

Ciao a tutti,
    apro questo 3d per parlare di una band trascurata, ma a mio parere molto meritevole: sto parlando dei Dawn, band svedese black/death nella cui formazione c'è Henke Forss, ex-in flames e realizzatore dello splendido ep "Subterranean". è una band ultra-tecnica, ascoltare per credere, ma con atmosfere tipicamente black, scream maligno e blast beat continui... Nonostante questo però, le loro canzoni sono ricche di melodia e orecchiabilissime da qualunque blackster... Unica stranezza (se è così definibile) che forse non tutti apprezzeranno, è la produzione, pulitissima, senza nessun disturbo, ma a me non dispiace per niente... Spero che qualcuno di voi li ascolti, sennò andate sul loro sito ufficiale e lì potrete fare il download di alcune loro canzoni.
    Vi aspetto numerosi...
    Black Lord
    Stay metal!

True One
    Mi Piace
    0

Predefinito

Ottima band, nient'altro da aggiungere... Per quanto riguarda la produzione per me va bene così...

____

Metal Legend
    Mi Piace
    26

Predefinito

qualche album da consigliare ?????

Member of the M.T.A.
    [Metal Terro(r)n Alliance]

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima