Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 82

Discussione: Darkspace - Freddo e più freddo...

Metal Head
    Mi Piace
    1

Predefinito Darkspace - Freddo e più freddo...

Non ho trovato niente a proposito di questo gruppo di culto svizzero. Sono stato a vederli qualche settimana fa con poche aspettative. Perché? I loro secondo cd tende troppo verso l'ambient per i miei gusti. Sono stato sorpreso dal nuovo materiale. É molto più affino a quello del primo cd, ma quasi orecchiabile. Disgraziatamente hanno iniziato a suonare (esattamente) alle undici. Quando ci si sposta in treno questo può essere un'orario di cacca. Almeno tre pezzi ho potuto apprezzarli. Proprio all'inizio del concerto si é rotta la chitarra di Wroth, che non si é fatto distrarre troppo, e ha continuato a suonare come se non fosse successo niente. É veramente impressionante vedere tre individui che agiscono quasi come dei robot, comandati da un drum computer che non perdona. Da non credere: Ho parlato con gente che si é fatta sette (7) ore d'auto per vederli...

In basso trovate qualche foto che ho potuto scattare. Purtroppo ho dimenticato la mia camera, e mi sono dovuto così accontentare del mio telefonino.

La loro demo Darkspace -I lo potete scaricare sul loro sito. Divertitevi a cercare i link . Darkspace I e II sono ottenibili da Soundcave di Milano. Si tratta sempre di edizioni limitate.

Darkspace@Metal Archives

Edit: Qualcuno ha già caricato un video del concerto di ieri a Berna sul tubo.

YouTube - Darkspace Live I

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Starless One
    Mi Piace
    25

Predefinito

Be, questo si che si chiama aprire un topic...

Se non lo avessi fatto tu comunque prima o poi l'avrei fatto io stesso. Perchè il nuovo album (III) merita, è veramente molto riuscito, una delle cose più inquietanti, apocalittiche e raggelanti che abbia sentito di recente. Fonde la componente dark/ambient con il black più intransigente di "I" alla perfezione, per creare scenari freddi, sconfinati e desolati. Forse un po' prolisso, ma c'è chi con tracce da 16 min si eccita...
    Promotore del "Comitato Per La Salvaguardia Dei Grandi Antichi"

Ogni anno i Grandi Antichi sono sempre più vicini all'estinzione: adotta anche tu l'immonda progenie di Cthulhu!

Starless One
    Mi Piace
    25

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ticino1 Visualizza Messaggio
    Da non credere: Ho parlato con gente che si é fatta sette (7) ore d'auto per vederli...
    Ci credo invece, ormai son diventati un fenomeno di culto in certo ambiente.

Ogni anno i Grandi Antichi sono sempre più vicini all'estinzione: adotta anche tu l'immonda progenie di Cthulhu!

Metal Head
    Mi Piace
    1

Predefinito

Mi sembra, che siamo sulla stessa linea

Alberth Doom Occulta
    Mi Piace
    1277

Predefinito

Io li ho visti dal vivo a Milano mesi fa.
    Mi aspettavo tanto, soprattutto dopo "I", ma dal vivo mi han tirato un po' due palle... forse la serata mia storta.....
    Hanno creato una bella atmosfera, un mucchio di fumo e luce dal fondo del palco che proiettava le ombre sulla nebbia artificiale, ma a livello di suoni e resa live non mi hanno convinto.
    Così come il loro "trucco" e la presenza scenica.
    Secondo me rendono molto meglio su disco.
    La prima volta che ascoltai "I" mi fece impressione, sul serio... era terrificante!
    "II" mi piacque meno... "III" non l'ho ancora ascoltato.
    Sentite le vostre opinioni vedrò di recuperarlo...

Old School Thrash Metal Still Reigning

Starless One
    Mi Piace
    25

Predefinito

A breve la rece, comunque.

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Uno dei pochi gruppi di panda che gradisco. I primi due album sono lavori apprezzabili, riescono a creare una certa atmosfera... purtroppo il terzo non mi ha fatto la stessa impressione
    Cofondatore del Raduno Calabria Metal

Fuck 'em Up!
    Mi Piace
    361

Predefinito

Me li ha fatti conoscere Pier e poi ho avuto conferma del loro valore da quel disperato del Vecchio Filosofo...A breve ordinerò da SOund CAve tutti e tre i dischi...

Loggia P604
    Mi Piace
    423

Predefinito

Sono una band molto seguita nell'underground black metal..
    e a mio parere valgono tutta quest'attenzione che hanno..

Citazione Originariamente Scritto da Blood Tears Visualizza Messaggio
    Uno dei pochi gruppi di panda che gradisco. I primi due album sono lavori apprezzabili, riescono a creare una certa atmosfera... purtroppo il terzo non mi ha fatto la stessa impressione
    prova a sentirti i Paysage d'hiver (progetto principale di uno dei tre) in alcuni lavori il sound è molto simile ai Darkspace..
    ti consiglio anche "Rain upon the Impure" dei The Ruins of Beverast..

Metal Legend
    Mi Piace
    17

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hornsintheair Visualizza Messaggio
    Io li ho visti dal vivo a Milano mesi fa.
    Mi aspettavo tanto, soprattutto dopo "I", ma dal vivo mi han tirato un po' due palle... forse la serata mia storta.....
    Hanno creato una bella atmosfera, un mucchio di fumo e luce dal fondo del palco che proiettava le ombre sulla nebbia artificiale, ma a livello di suoni e resa live non mi hanno convinto.
    Così come il loro "trucco" e la presenza scenica.
    Secondo me rendono molto meglio su disco.
    La prima volta che ascoltai "I" mi fece impressione, sul serio... era terrificante!
    "II" mi piacque meno... "III" non l'ho ancora ascoltato.
    Sentite le vostre opinioni vedrò di recuperarlo...
    Premettendo che non mi intendo MINIMAMENTE di black...
    Sto ascoltando ora sul loro myspace alcuni pezzi: notevolmente evocativi, glaciali. E, nonostante mi dai opinione negativa, mi riesce facile immaginare che dal vivo rendano al meglio l'anima buia della loro musica. Specialmente se, come dite, non si riservano di condire l'esibizione con le varie nebbie artificiali, giochi di luci e ombre, facepainting & affini.
    Stranamente m'ha preso, sta musica.
    Quindi il blast beat martellante è tutto campionato?
    E le urla strazianti (non lo screaming, quelle similfemminili) che si odono ogni tanto le emettono loro o sono frutto di qualche altro effetto?
    "I saw the best minds of my generation destroyed by / madness, starving hysterical naked, / dragging themselves through the negro streets at dawn looking for an angry fix, / angelheaded hipsters burning for the ancient heavenly connection to the starry dynamo in the machinery of night, / who poverty and tatters and hollow-eyed and high sat up smoking in the supernatural darkness of cold-water flats floating across the tops of cities contemplating jazz, [...]"

Anobii: Pe Ell

Membro della M.T.A Metallic Terro(r)n Alliance

Loggia P604
    Mi Piace
    423

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pe Ell Visualizza Messaggio
    Premettendo che non mi intendo MINIMAMENTE di black...
    Sto ascoltando ora sul loro myspace alcuni pezzi: notevolmente evocativi, glaciali. E, nonostante mi dai opinione negativa, mi riesce facile immaginare che dal vivo rendano al meglio l'anima buia della loro musica. Specialmente se, come dite, non si riservano di condire l'esibizione con le varie nebbie artificiali, giochi di luci e ombre, facepainting & affini.
    Stranamente m'ha preso, sta musica.
    Quindi il blast beat martellante è tutto campionato?
    E le urla strazianti (non lo screaming, quelle similfemminili) che si odono ogni tanto le emettono loro o sono frutto di qualche altro effetto?
    dove similfemminili? cmq fanno tutto loro..

la batteria campionata è per dare ancor più un effetto freddo/alienante alla musica..

The Reaper
    Mi Piace
    273

Predefinito

Band strepitosa dalla grande personalità.
    Adoro più o meno tutti i loro lavori, ma prediligo il tempo per la produzione e, ovviamente, anche per la musica.
    Trovo che si siano creati un ottima immagine e che riescano a riproporre, musicalmente e anche scenicamente, quello spazio oscuro che vogliono rappresentare. Dal vivo non ho avuto il piacere di vederli, ma non stento a credere che possano annoiare. Non è musica da palco, secondo me.
    Insieme agli Wolves in the Throne Room li reputo tra i gruppi Black attualmente più interessanti.
    Marcio da solo, perchè d'altro uomo passi non seguo

q[T]p

The strength that resides in contemplation
    Bathes me in silver starlight

Metal Legend
    Mi Piace
    17

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Oscuro Visualizza Messaggio
    dove similfemminili? cmq fanno tutto loro..
    In alcuni punti si sentono urla che sembrano esser di donna. Non so quale sia esattamente la canzone, stavo ascoltando in serie i pezzi del loro myspace. Se non sbaglio, credo fosse il "medley".
    "I saw the best minds of my generation destroyed by / madness, starving hysterical naked, / dragging themselves through the negro streets at dawn looking for an angry fix, / angelheaded hipsters burning for the ancient heavenly connection to the starry dynamo in the machinery of night, / who poverty and tatters and hollow-eyed and high sat up smoking in the supernatural darkness of cold-water flats floating across the tops of cities contemplating jazz, [...]"

Anobii: Pe Ell

Membro della M.T.A Metallic Terro(r)n Alliance

The Reaper
    Mi Piace
    273

Predefinito

Bè, può essere che si avverta magari qualche scream più acuto e più da donna, visto che Zorgh è appunto una lei.
    Anche io certe urla assurdarmente alte penso siano sue.
    Marcio da solo, perchè d'altro uomo passi non seguo

q[T]p

The strength that resides in contemplation
    Bathes me in silver starlight

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Oscuro Visualizza Messaggio
    prova a sentirti i Paysage d'hiver (progetto principale di uno dei tre) in alcuni lavori il sound è molto simile ai Darkspace..
    Conosco, ma sono troppo pandosi per i miei gusti, il tizio lo preferisco nei Darkspace The Ruins of Beverast non li ho mai sentiti nominare, grazie per il pensiero Diciamo che è l'unico gruppo black metal che si avvicina al termine ambient e riesce a piacermi. I primi due album, come dicevo prima, sono dei buoni prodotti secondo me.. bel concept, bella atmosfera. Nel terzo vedo una sorta di ripetitività della proposta.
    A sto punto perchè non parlare di cosmic music? Cito i Tangerine Dream
    Ultima modifica di Blood Tears; 23-09-2008 alle 12:12
    Cofondatore del Raduno Calabria Metal

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima