Personalmente l'ultimo disco lo ritengo un Capolavoro. Quello prima bellino ma nulla più.
Non ho trovato un topic per loro,quindi ne apro uno io:
Conoscete questa buona band Depressive Black? e cosa ne pensate?
Sono leggermente simili a Burzum,ma meno ripetitivi e più depressivi
Ascoltatevi qualcosa: Gris on MySpace Music - Free Streaming MP3s, Pictures & Music ...
Personalmente l'ultimo disco lo ritengo un Capolavoro. Quello prima bellino ma nulla più.
Marcio da solo, perchè d'altro uomo passi non seguo
q[T]p
The strength that resides in contemplation
Bathes me in silver starlight
Utente True.
l'ultimo disco Il Etait une Foret è un gioiello assoluto, tra le cose piu belle del bm degli ultimi anni.
a livello sonoro sono molto piu romantici ed eleganti di Burzum, con tanti inserti di strumenti acustici, piano o archi (ma senza mai scendere in chincaglieria da goticume ridicolo).
se vi sono piaciuti, tra i loro conterranei quebecois vi consiglio i (simili ma un po' meno ricchi) Sombres Forêts, il cui album dell'anno scorso “Royaume de Glace” è decisamente valido.
Membro della Giovane Triade di Tm.
La Triade è trve dalla primavera 2003, diffidate dalle Imitazioni.
"Non lo sì non lo uon"
Spit mi hai anticipato nell'aprire un topic su questa band.... Il Etait une Foret è uno dei migliori dischi black usciti negli ultimi anni. Un viaggio senza limiti, gruppo geniale e appassionante grazie anche agli inserimenti di altri strumenti
Signori, I Gris
A me il Black non piace molto, Apparte Ulver e Lifelover non sono un grande Estimatore del genere ma loro....
Il Etait une Foret è un capolavoro, l'ultima traccia poi.
La Dryade è in assoluto una delle mie tracce preferite. Piena di Sentimento, Di Gelo. Come camminare in una foresta mentre scende dolcemente la neve. I Cambi di ritmo e gli archi poi rendono il tutto molto...Molto Magico
Si Vede che mi piacciono assai?
Delphino Curioso
Sono riuscito a sentire solo il brano "Il Etait une Foret" e sono rimasto molto affascinato!!
Peccato che non riesca a trovare praticamente nulla di questa band![]()
"The god of man is a failureOur fortress is burning against the grain of the shattered skyCharred birds escape from the ruins and return as cascading bloodDying bloodbirds pooling, feeding the floodThe god of man is a failureAnd all of our shadows are ashes against the grain"
Delphino Curioso
Meno male che c'è Myspacein attesa di procurarmeli in qualche modo me li ascolto lì
![]()
"The god of man is a failureOur fortress is burning against the grain of the shattered skyCharred birds escape from the ruins and return as cascading bloodDying bloodbirds pooling, feeding the floodThe god of man is a failureAnd all of our shadows are ashes against the grain"
Di loro ho ascoltato Il était une forêt e mi è parecchio piaciuto, e a quanto vedo non sono l'unico.
"deve essere dura essere metallari ma odiare il metal estremo, è come essere milanisti ma odiare la champions league" (cit.)
Delphino Curioso
Io non me ne intendo di Depressive Black Metal, però se ci fossero altre band come questa sarei ben lieto di conoscerle!![]()
Veux-tu Dancer è un pezzo straziante,esasperato,ma le linee delicate della parte strumentali danno un senso di malinconia velata e di solitudine.C'è anche un assolo davvero ispirato.
Un contrasto molto forte,accentuato maggiormente anche dal cielo buio invernale di quando l'ho ascoltato.
E' la dimostrazione che si può fare black metal anche facendo a meno delle schitarrate veloci.
Secondo me è un lavoro da avere,amanti o meno del genere.
Fiero membro del "Sicilia Metal"!
[Membro della M.T.A. - Metallic Terro(r)n Alliance]
"deve essere dura essere metallari ma odiare il metal estremo, è come essere milanisti ma odiare la champions league" (cit.)
Ho finito di ascoltare Neurasthénie, devo dire che non è affatto male. Forse non raggiunge i livelli eccelsi del successivo, e dopo un solo ascolto non ho individuato una o più canzoni di spicco, ma è un bel lavoro anche questo.
Segnalibri