dei borknagar a quale ti riferisci?
Metal Kid
A quale disco secondo voi va data la palma del più tecnico?
io per quello che ho ascoltato(molto poco)direi death cult armageddon e un disco dei borknagar(non come prestazione batteristica)...
death cult ha le parti di batteria più tecniche che ho mai sentito in ambito black...
di fede GialloRossoNera
dei borknagar a quale ti riferisci?
Secondo me le parti più tecniche di batteria le ha Puritanical euphoric misantropia.

crusade of centerb&rustel
(◣_◢)(◣_◢)(◣_◢)
vogliamo parlare della prestazione batteristica del signor Mosaker su IX Equilibrium per caso?!
Comunque anche Faust è un grande secondo me![]()
cit.: "...Siete minutaglia senza importanza..."
Alberth Doom Occulta
Fatto presente che non ho una conoscenza enciclopedica del Black, avrei detto a naso anch'io qualcosa degli Emperor, anche se gli Arcturus non scherzano.
I Mayhem dal vivo, visti con Hellhammer mi hanno spaventato...
I Dimmu... se devo dire una canzone citerei "The insight and the catharsis"... magari dico una boiata ma quella canzone è una di quelle che mi piace di più e a livello tecnico mi sembra bella complessa.... piena di cambi di tempo sconquassanti, veloce (anche se ce ne sono di molto più veloci) e cadenzata, con dei tessuti strumentali notevoli. Anche a livello vocale, con le due voci, mi sembra ben studiata e articolata.
E il tutto è moooolto emozionante![]()
Che ce ne facciamo della tecnica nel black metal?
"We are most human when we hate, and when our hate is expressed in violence we become the artists of nature and the champions of our being..."
Alberth Doom Occulta
Alberth Doom Occulta
Hai ragione, ma conoscendo l'utente che ha aperto il topic, so che lui intendeva proprio tecnica batteristica, anche se ragionevolmente il titolo del topic è molto più generale (odio il battero-centrismo).
Io comunque Hellhammer lo preferisco grezzo e "monotematico" su De misteriis piuttosto che più articolato ecc ecc su In sorte diaboli e cose così.
Però, Radamanthis, avevi già apero il topic "Batteristi black" quindi potevi porre il quesito lì, invece di aprire tanti topic gemelli creando confusione.
Alberth Doom Occulta
Si si... confermo
Intendevo dire Jan coi Mayhem.....mi ha sconvolto quel concerto
E sì che di batteristi "in gamba" ne ho visti... ma quello è proprio "oltre", anche se c'è chi lo sminuisce per via dei trigger... resto dell'idea che, trigger o no-trigger, HH sia un mostro.
Segnalibri