Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Inner Circle: chiese incendiate e tombe profanate nella norvegia degli anni 90.

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Exclamation Inner Circle: chiese incendiate e tombe profanate nella norvegia degli anni 90.

Non so se n'é già discusso in qua e là in altri forum, ma volevo raccogliere tutte le curiosità, i pensieri e le accuse riguardo all'Inner Circle in Norvegia negli anni 90. Quindi sulle chiese incendiate, le tombe profanate e tanti altri crimini commessi da gruppi e persone come Mayhem, Dissection e in particolar modo Vikernes, Samoth, Euronymous e tanti altri..

2. Advertiser
    Daniele D'Adamo
    Mi Piace
    427

Predefinito

Più o meno se ne è discusso ovunque; tuttavia se ne può ancora parlare.

A patto che non ci siano post ove si esaltino/incitino/approvino tali gesti che, sempre e comunque, sono reati gravi.
    The elder among the men looked deep into
    the fire and spoke loud with pride
    tomorrow is a fine day to die
    [Bathory]

The blood of the eyes
    Mi Piace
    618

Predefinito

mah...onestamente mi sono sempre parsi atti compiuti senza pensarci sopra. Bruciare una chiesa, così come profanare una tomba è un'azione senza senso, che procura si fastidio, ma superato quello (ed il danno economico), tutto si può rimettere apposto.
    Inoltre queste puerili ribellioni stile inner circle, pericolosissime e idiote, si basano su fatti avvenuti migliaia di anni fa, quindi sono ancor più inutili.
    Se uno vuole criticare la Chiesa di Roma ed il suo operato, liberissimo di farlo, ma esistono modi molto più intelligenti, e il bruciare una chiesa o profanare una tomba non lo sono sicuramente.
    Tanti saluti .
    lele_metal's Profile Page
    Un essere è di valore nella misura in cui è in grado di aiutare gli altri

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da emanuele Visualizza Messaggio
    mah...onestamente mi sono sempre parsi atti compiuti senza pensarci sopra. Bruciare una chiesa, così come profanare una tomba è un'azione senza senso, che procura si fastidio, ma superato quello (ed il danno economico), tutto si può rimettere apposto.
    avevo letto che un pompiere era morto nell'incendio di una chiesa

edit:
    da Wikipedia:
    "Oltre a questi gesti piromani ben presto l'Inner circle si trovò indirettamente responsabile di una morte: a Sarpsborg, infatti, lo spegnimento di un incendio costò la vita a un pompiere"

The blood of the eyes
    Mi Piace
    618

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dead Warrior Visualizza Messaggio
    avevo letto che un pompiere era morto nell'incendio di una chiesa

edit:
    da Wikipedia:
    "Oltre a questi gesti piromani ben presto l'Inner circle si trovò indirettamente responsabile di una morte: a Sarpsborg, infatti, lo spegnimento di un incendio costò la vita a un pompiere"
    ma mi stavo riferendo a cose materiali. Certo, un omicidio non si rimette mai apposto, anzi, al massimo oltre al morto distruggi anche la vita di un'intera famiglia.
    Invece per quanto riguarda chiese e tombe (come ho scritto) si possono sempre riparare.

Metal Legend
    Mi Piace
    35

Predefinito

Non credo, visto che alcune delle chiese date alle fiamme erano in legno.

KILLING SEASON 2011: ACCEPT, 27/01 - RHAPSODY OF FIRE, 28/02 - EUROPEAN KILLFEST (OVERKILL+DESTRUCTION+HEATHEN), 09/03 - AMON AMARTH, 25/05 - BIG FOUR (METALLICA+SLAYER+MEGADETH+ANTHRAX), 06/07 - HELSTAR, 05/09 - MACHINE HEAD, 13/11 - OPETH, 24/11

The blood of the eyes
    Mi Piace
    618

Predefinito

ehh vabbè, dobbiamo sta a mette i puntini su tutte le i? vogliamo dire che hanno preso fuoco i prati e gli stessi fili d'erba probabilmente non cresceranno mai più?

Thorin Scudodiquercia
    Mi Piace
    11

Predefinito

no, poi ricrescono quelli.

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito

Dai ragazzi abbiamo capito tutti cosa intendesse Emanuele, solo che anche i disagi creati non sono cosa da poco! Anzi bravo, proprio perchè sono cose che poi non portano a niente non capisco perchè vengano fatte! Pura immaturità, infantilità o insanità mentale?! Comunque immaginavo se ne fosse già parlato ma non vedendo una vera e propria discussione, ho voluto crearne una. Perchè vorrei si parlasse soprattutto di come gli adoratori di questi gruppi riescano a far distinzione tra i crimini commessi da questi musicisti e la musica che invece hanno fatto in questi anni.. Io non sono amante del Black ma come musicista mi interessa e penso siano interessati un pò tutti, capire come si possa lodare una persona ad esempio come Vikernes! Semplice domanda, nessuna accusa!

The blood of the eyes
    Mi Piace
    618

Predefinito

si può...guarda te lo dice uno a cui Varg fa a dir poco schifo. Intendo MUSICALMENTE, oltre che non apprezzarlo come persona.
    Però tra musica e azioni c'è un mare di differenza e bisognerebbe sempre riuscire a distinguere questi due aspetti della vita di un musicista.

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nattefrost Visualizza Messaggio
    Non credo, visto che alcune delle chiese date alle fiamme erano in legno.
    il legno lo trovi d'ovunque e non venirmi a dire che era legno scandinavo dell'800 dopo cristo e che è di una razza estinta,perchè non ci credo.

ok,hanno danneggiato delle ottime espressioni di architettura(lasciatemi passare i termini),ma credo che ci sia ben poco di cui parlare,credo che molti fossero minorenni e sappiamo tutti che quando si è in "branco" non si è completamente lucidi.
    Thor! Odin's son
    Protector of mankind
    Ride to meet your fate
    Your destiny awaits

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito

Non parlo di chi ascolta semplicemente i suoi dischi o chi lo segue perchè attratto dallo stile musicale! Mi domando come facciano molti ad amare e immedesimarsi in un artista come lui dal momento in cui è un delinquente! Almeno la legge ha stabilito questo! Io amo Blackie Lawless e i W.A.S.P. per qullo che suonano, per il loro stile che per me poi diventa uno stile di vita anche se per loro è semplicemente tutta un apparizione! Per quello che fanno e quello che dicono! Mi immedesimo in loro e se venissi a sapere che Blackie oltre a portare sul palco una testa di maiale bruciasse chiese, uccidesse e profanasse tombe, mi cascherebbero le pa**e!! Di sicuro non rimarrebbe il mio idolo solo perchè ha suonato Wild Child o L.O.V.E. Machine! Al massimo terrei i suoi cd visto che continuerei ad ascoltare quelli.. Mi cascò quando lessi che per un periodo intralciò i concerti dei Motorhead..figuriamoci.. Gente invece che ama Vikernes come fa? Mi devono spiegare per che cosa lo amano? O sono delinquenti anche loro o non sono abbastana svegli da capire che ha fatto qualcosa che non va! Quello che dico non è per offendere, è stato carcerato perchè avevano prove e mi baso su quelle notizie! Quindi che nessuno si offenda o si tiri indietro nel spiegare le proprie motivazini perchè siamo tutti qui per capire!

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito

Rispondendo a Massor: ora te la prenderai come una bischerata ma io non mi sono mai ritrovato in un branco quando ero minorenne a scoperchiare bare o con un accendino in mano a bruciare le chiese! Ma dai.. Avrei avuto una paura di tornare a casa poi che mi sarei bloccato subito pensando ai calci in culo che mi avrebbe dato il mi babbo! Quindi non è l'essere spinto ma la volonta di fare o non fare una cosa! O la pura di prendere i calci nel culo! Devi dire che Vikernes magari è cresciuto in una certa maniera e il cervello non ha retto nel fare certe cose! Siamo tutti un pò deboli in una circostanza o nell'altra..

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Julie Joker Visualizza Messaggio
    Rispondendo a Massor: ora te la prenderai come una bischerata ma io non mi sono mai ritrovato in un branco quando ero minorenne a scoperchiare bare o con un accendino in mano a bruciare le chiese! Ma dai.. Avrei avuto una paura di tornare a casa poi che mi sarei bloccato subito pensando ai calci in culo che mi avrebbe dato il mi babbo! Quindi non è l'essere spinto ma la volonta di fare o non fare una cosa! O la pura di prendere i calci nel culo! Devi dire che Vikernes magari è cresciuto in una certa maniera e il cervello non ha retto nel fare certe cose! Siamo tutti un pò deboli in una circostanza o nell'altra..

Ma piu che mai...chi avrebbe osato dare un calcio in culo a Varg?

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Julie Joker Visualizza Messaggio
    buon per te che non sei mai stato in un branco,ma ce ne sono e non tutti sono come te e me e gli altri,si tratta anche di debolezza.
    Thor! Odin's son
    Protector of mankind
    Ride to meet your fate
    Your destiny awaits

17. Advertiser
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima