Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: Psychedelic Black Metal

Metal Head
    Mi Piace
    0

Lightbulb Psychedelic Black Metal

salve amici del metallo nero,
    ascolto da circa un paio di mesi il black metal, secondo la mia evoluzione musicale, dopo essere passato dal punk (che ora musicalmente rinnego e odio) alla musica psichedelica (che amo ancora al pari del black metal)!
    secondo voi sarebbe possibile unire questi due generi?
    e se si, esistono già gruppi che mettono in atto questa unione?
    sarrebbe l'unione di 1 follia nera e demoniaca con quella allucinata, secondo sarebbe un connubbio spettacolare!!!
    aspetto vostre idee e informazioni...;-)

2. Advertiser
    The Reaper
    Mi Piace
    219

Predefinito

Yes, c'è già qualcuno, solo che non mi vengono in mente i nomi così sul momento...

Uno però te l'ho posso fare, anche se non è proprio Black puro con Psichedelica, ma ci sono questi 2 elementi. Il disco è Assassins: Black Meddle Part I dei Nachtmystium.
    Qui la rece: Recensione: Nachtmystium, Assassins: Black Meddle Part I - TrueMetal.it
    Forse può fare al caso tuo...
    Marcio da solo, perchè d'altro uomo passi non seguo

q[T]p

The strength that resides in contemplation
    Bathes me in silver starlight

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

si questo cd l'ho ascoltato, premetto che lo ritengo 1 cd bellissimo!!! però hanno unito la psichedelia più leggera al black più leggero, secondo me!!! io vorrei qualcosa di più estremo, con feedback, urla, qualcosa di folle!!! che anche quello che proveremo a creare col mio gruppo!!! anche se la cosa difficile è fare la batteria al pc non avendo batteristi in carne ed ossa xD

GIX
    GIX è collegato
    Utente True.
    Mi Piace
    119

Predefinito

prova anche il precedente dei Nachtmystium (Instinct: Decay), è più cupo, malato ed estremo (mentre Assassins a tratti è molto groovy e catchy).

detto questo, quest'anno è uscito il disco di questi finnici pazzoidi che potrebbero fare al caso tuo:

YouTube - Oranssi Pazuzu - Korppi
    Oranssi Pazuzu

io me li sono filati poco per mancanza di tempo, recupererò seriamente il loro album solo quest'inverno, ma il loro sound mi sembra essere la cosa più vicina alla definizione 'psychedelic black metal' da te cercata. guardati i pezzi su youtube e fammi sapere

ci sono anche altri gruppi che vengono catalogati sotto quell'etichetta (a me piacciono molto gli A Forest of Stars, per dire) o album di black progressivo che richiamano lo psych-rock pinkfloydiano (l'ultimo disco degli storicissimi Enslaved, ad esempio, sempre per restare in ambito 'ultimi due anni'), ma il disco che ti ho linkato poco sopra penso possa fare al caso tuo in modo più appropriato.
    Membro della Giovane Triade di Tm.
    La Triade è trve dalla primavera 2003, diffidate dalle Imitazioni.

The Reaper
    Mi Piace
    219

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fritjof Visualizza Messaggio
    si questo cd l'ho ascoltato, premetto che lo ritengo 1 cd bellissimo!!! però hanno unito la psichedelia più leggera al black più leggero, secondo me!!! io vorrei qualcosa di più estremo, con feedback, urla, qualcosa di folle!!! che anche quello che proveremo a creare col mio gruppo!!! anche se la cosa difficile è fare la batteria al pc non avendo batteristi in carne ed ossa xD
    Difficile ma non impossibile!

Dalla tua descrizione comunque mi vengono subito in mente gli Abruptum! Prova loro se non li conosci.

Qualcos'altro poi, magari non così malato, mi vengono in mente questi 2 (2 lavori molto diversi tra loro, ma che magari ti danno qualche spunto):

A Forest of Star - The Corpse of Rebirth
    Oranssi Pazuzu - Muukalainen Puhuu (stupendo)

q[T]p

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

ragazzi gentilissimi cercherò appena avrò internet perchè ora vi scrivo dal lavoro e non ho casse o cuffie xD
    se la telecom non mi riattiva internet a breve la denuncio per danni personali
    gl'abruptum li conosco però sono horror black metal più che psychedelic non credi???
    appena ascolto vi faccio sapere!

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

in questo tipo di genere che tipo di strumenti inusuali usereste???
    dai voglio vedere nei meandri della follia umana cosa si nasconde
    in the time of confusion, we must write the art of confusion!!! now is the time...

Fritjof Loki

The Reaper
    Mi Piace
    219

Predefinito

ragazzi gentilissimi cercherò appena avrò internet perchè ora vi scrivo dal lavoro e non ho casse o cuffie xD
    gl'abruptum li conosco però sono horror black metal più che psychedelic non credi???
    Guarda, quando ho letto "malato, urla, suoni strani" ho subito pensato a Obscuritatem Advoco Amplectére Me, disco che mi fa discretamente schifo, ma è senz'altro un lavoro malato. Psichedelico magari no, ma malato si, e se vuoi sentire urla, follia e così credo che questo disco sia decisamente qualcosa da sentire obbligatoriamente.

q[T]p

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

allora ascolterò appena mi sarà possibile, anche se i finnici mi attirano di più e li sentirò per primi
    allora come strumentazione niente da consigliare???
    in the time of confusion, we must write the art of confusion!!! now is the time...

Fritjof Loki

True One
    Mi Piace
    124

Predefinito

L'Horror Black Metal non credo che esista

Comunque cosa intendi per 'psychedelic' Black Metal?
    Secondo me gruppi psichedelici sono, Floyd a parte, i mitici Galaxie 500 e The Velvet Undergound (ecc) quindi se cerchi qualcosa di simile ma "più pesante" non lo troverai mai.
    Non ho nemmeno ben capito 'unione di 1 follia nera e demoniaca con quella allucinata'
    Qualcosa di malato lo puoi trovare nei Peste Noire, Bethlehem, Urfaust, Deathspell Omega, Vrolok ma anche in Fulmoon Bongzai, Deen Saakaldte, Slagmaur, Reverorum Ib Malacht.
    Mentre se vuoi musica più psichedelica ( nel senso di "progressiva" o sperimetale) sicuramente buttati su Ephel Duath, Meads of Asphodel, primi Nagelfar, Lunaris, Secrets Of The Moon, Averse Sefira, Joyless, Lifelover, Fleurety, Mielofon, Wolok.
    Anche qua però è d'obbligo una ulteriore specificazione: gruppi quali Lunaris e Secrets Of The Moon, sia avvicinano maggiormente alla concezione classica di progressive metal ( quindi grand tecnica), mentre Ephel Death, Meads Of Asphodel, Negelfar&co hanno una struttura compostiva più complicata, ma nulla di eccezionale.
    Comunque, per alcune band, il confine con l'Avantgarde è davvero sottile quindi non credo esista uno "psychedelic Black metal"...

Come strumetazione nulla di che, solo tanti buoni propositi
    Quando il bambino era bambino,
    era l’epoca di queste domande:
    perché io sono io,
    e perché non sei tu?

Perché sono qui, e perché non sono lí?
    quando é cominciato il tempo,
    e dove finisce lo spazio?
    la vita sotto il sole, é forse solo un sogno?
    Non é solo l’apparenza di un mondo davanti a un mondo,
    quello che vedo, sento e odoro?

C’é veramente il male?
    E gente veramente cattiva?
    Come puó essere che io, che sono io,
    non c’ero prima di diventare?
    E che un giorno io, che sono io, non saró piú quello che sono?

The Reaper
    Mi Piace
    219

Predefinito

allora ascolterò appena mi sarà possibile, anche se i finnici mi attirano di più e li sentirò per primi
    allora come strumentazione niente da consigliare???
    Strumenti inusuali... mmmh... guarda, ti direi un pò di Sinth (vst sul pc, no sintetizzatori veri, se non hai soldi da spendere o non li hai già s'intende) per cominciare, di quelli strani, rumorosi...
    Poi boh, prendi un microfono e registra qualche rumore dentro ad un' acciaieria... vedrai che li di suoni disturbanti ne trovi finché vuoi!

q[T]p

Metal Head
    Mi Piace
    0

Talking

Citazione Originariamente Scritto da TrueNorwegianBlackMetal Visualizza Messaggio
    L'Horror Black Metal non credo che esista

Comunque cosa intendi per 'psychedelic' Black Metal?
    Secondo me gruppi psichedelici sono, Floyd a parte, i mitici Galaxie 500 e The Velvet Undergound (ecc) quindi se cerchi qualcosa di simile ma "più pesante" non lo troverai mai.
    Non ho nemmeno ben capito 'unione di 1 follia nera e demoniaca con quella allucinata'
    Qualcosa di malato lo puoi trovare nei Peste Noire, Bethlehem, Urfaust, Deathspell Omega, Vrolok ma anche in Fulmoon Bongzai, Deen Saakaldte, Slagmaur, Reverorum Ib Malacht.
    Mentre se vuoi musica più psichedelica ( nel senso di "progressiva" o sperimetale) sicuramente buttati su Ephel Duath, Meads of Asphodel, primi Nagelfar, Lunaris, Secrets Of The Moon, Averse Sefira, Joyless, Lifelover, Fleurety, Mielofon, Wolok.
    Anche qua però è d'obbligo una ulteriore specificazione: gruppi quali Lunaris e Secrets Of The Moon, sia avvicinano maggiormente alla concezione classica di progressive metal ( quindi grand tecnica), mentre Ephel Death, Meads Of Asphodel, Negelfar&co hanno una struttura compostiva più complicata, ma nulla di eccezionale.
    Comunque, per alcune band, il confine con l'Avantgarde è davvero sottile quindi non credo esista uno "psychedelic Black metal"...

Come strumetazione nulla di che, solo tanti buoni propositi

ho detto di essere diciamo novello del genere e come viene definito il genere degl'Abruptum?
    comunque io intendo l'unione tra la psichedelia di Jimi Hendrix, il muro di suono che era capace di creare, e la rabbia nera del Black Metal!!! ho detto all'inizio che non sapevo se esistesse qualcosa del genere è come se invece di avere allucinazioni colorate e tipiche del '68 se ne vedano di horrorifiche e malefiche, capito cosa intendo?
    si stavo pensando ad 1 synth ricco di suoni, ma anche a 1 theremin, cosa ne pensate?
    p.s. sentirò questi gruppi e vi dirò quale si avvicina di più alla mia idea!

Fritjof Loki

GIX
    GIX è collegato
    Utente True.
    Mi Piace
    119

Predefinito

psichedelica ( nel senso di "progressiva" o sperimentale)
    mm?
    se lui cerca della roba psichedelica cerca della roba psichedelica, non roba 'progressiva' o 'sperimentale'.

però dei nomi che hai fatto per identificare lo psych rock (floyd, galaxie, vu), 2 su 3 non li ritengo psichedelici, per cui mi sa che la vediamo in modo diametralmente opposto sull'argomento.
    Membro della Giovane Triade di Tm.
    La Triade è trve dalla primavera 2003, diffidate dalle Imitazioni.

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GIX Visualizza Messaggio
    mm?
    se lui cerca della roba psichedelica cerca della roba psichedelica, non roba 'progressiva' o 'sperimentale'.

però dei nomi che hai fatto per identificare lo psych rock (floyd, galaxie, vu), 2 su 3 non li ritengo psichedelici, per cui mi sa che la vediamo in modo diametralmente opposto sull'argomento.
    tu quali gruppi intendi riferendoti a psichedelia??? sn curioso

Fritjof Loki

True One
    Mi Piace
    124

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GIX Visualizza Messaggio
    mm?

Ok, ma il confine è molto sottile. Es: Fulmoon Bongzai è psichedelica o sperimentale?
    Secondo me si tratta di una fusione
    Sul fatto nello psychedelic rock: per me più 'psych' di Galaxie 500, VU, Bark Psychosis, Bruce Palmer, Dadamah&co, non ce ne sono
    Quando il bambino era bambino,
    era l’epoca di queste domande:
    perché io sono io,
    e perché non sei tu?

Perché sono qui, e perché non sono lí?
    quando é cominciato il tempo,
    e dove finisce lo spazio?
    la vita sotto il sole, é forse solo un sogno?
    Non é solo l’apparenza di un mondo davanti a un mondo,
    quello che vedo, sento e odoro?

C’é veramente il male?
    E gente veramente cattiva?
    Come puó essere che io, che sono io,
    non c’ero prima di diventare?
    E che un giorno io, che sono io, non saró piú quello che sono?

17. Advertiser
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima