Originariamente Scritto da
TrueNorwegianBlackMetal
L'Horror Black Metal non credo che esista
Comunque cosa intendi per 'psychedelic' Black Metal?
Secondo me gruppi psichedelici sono, Floyd a parte, i mitici Galaxie 500 e The Velvet Undergound (ecc) quindi se cerchi qualcosa di simile ma "più pesante" non lo troverai mai.
Non ho nemmeno ben capito 'unione di 1 follia nera e demoniaca con quella allucinata'

Qualcosa di malato lo puoi trovare nei Peste Noire, Bethlehem, Urfaust, Deathspell Omega, Vrolok ma anche in Fulmoon Bongzai, Deen Saakaldte, Slagmaur, Reverorum Ib Malacht.
Mentre se vuoi musica più psichedelica ( nel senso di "progressiva" o sperimetale) sicuramente buttati su Ephel Duath, Meads of Asphodel, primi Nagelfar, Lunaris, Secrets Of The Moon, Averse Sefira, Joyless, Lifelover, Fleurety, Mielofon, Wolok.
Anche qua però è d'obbligo una ulteriore specificazione: gruppi quali Lunaris e Secrets Of The Moon, sia avvicinano maggiormente alla concezione classica di progressive metal ( quindi grand tecnica), mentre Ephel Death, Meads Of Asphodel, Negelfar&co hanno una struttura compostiva più complicata, ma nulla di eccezionale.
Comunque, per alcune band, il confine con l'Avantgarde è davvero sottile quindi non credo esista uno "psychedelic Black metal"...
Come strumetazione nulla di che, solo tanti buoni propositi

Segnalibri