Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 52 di 52
Storia dei Mi Piace3Mi Piace

Discussione: Movimento d'Avanguardia Ermetico

Fotografo di TrueMetal.it
    Mi Piace
    589

Predefinito

Mi dispiace che in Italia, coì come ti giri t'imbatti nella politica. Ahimé anche questo progetto non fa eccezzione. Ed è questa una delle motivazioni per cui, come italiani, saremo sempre poco credibili se non in determinati ambienti. Politica a scuola, allo stadio, al bar, al lavoro: ovunque. Se nella società non posso far a meno di venir bombardato, almeno nella musica che ascolto posso scegliere. E questa non è la mia idea di Black.
    Con rammarico, sia ben inteso, ma passo oltre...

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Metal Adept
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Daniele Peluso Visualizza Messaggio
    Mi dispiace che in Italia, coì come ti giri t'imbatti nella politica. Ahimé anche questo progetto non fa eccezzione. Ed è questa una delle motivazioni per cui, come italiani, saremo sempre poco credibili se non in determinati ambienti. Politica a scuola, allo stadio, al bar, al lavoro: ovunque. Se nella società non posso far a meno di venir bombardato, almeno nella musica che ascolto posso scegliere. E questa non è la mia idea di Black.
    Con rammarico, sia ben inteso, ma passo oltre...
    Quindi hai letto i testi della band deducendone la natura politica ? Interessante perché i testi sono stati rilasciati in numero molto esiguo e tra quelli caricati su metal archives non ci sono messaggi espliciti.

Così, en passant: il tuo avatar è una foto di Charles Manson, il quale a modo suo, aveva una visione "politica" per così dire per la sua family. Se non erro poi si è tatuato in carcere una svastica sulla fronte!

Faggot 'till death!
    Mi Piace
    1023

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Choronzon Visualizza Messaggio
    Mi chiedo perché il moderatore se la prenda con l'utente Asmodeus, quando nei post precedenti invece di parlare di musica sono state fatte affermazioni al limite della diffamazione, ad esempio quando si è fatto riferimento ad una presunta affiliazione alla massoneria da parte della band; accusa che francamente pare mancare di ogni fondamento.
    Citazione Originariamente Scritto da kvelulfr Visualizza Messaggio
    Quindi hai letto i testi della band deducendone la natura politica ? Interessante perché i testi sono stati rilasciati in numero molto esiguo e tra quelli caricati su metal archives non ci sono messaggi espliciti.

Così, en passant: il tuo avatar è una foto di Charles Manson, il quale a modo suo, aveva una visione "politica" per così dire per la sua family. Se non erro poi si è tatuato in carcere una svastica sulla fronte!
    Ma fatemi capire, questi si stanno iscrivendo uno ad uno sul forum per spiegare che abbiamo tutti travisato () il significato dei loro testi?
    Per rispondere all'ultimo arrivato: sarà forse l'immaginario da cui voi stessi dichiarate di prendere spunto (un calderone infinito), i testi che trasudano retorica del Ventennio da tutte le parti, uno split coi Gaszimmer e i Paganblut (non esattamente band non schierate)...? O anche un testo come questo, che tra i pochissimi disponibili su Metal Archives spicca? Eddai, no problem se avete certe idee, ma non lo nascondete.

Encyclopaedia Metallum: The Metal Archives - Movimento d'Avanguardia Ermetico - Ignis (intendo "Sole Nero Degli Albori")
    Piace a Erik il Rosso.
    Le Metal c'est moi!

Metal Warrior
    Mi Piace
    407

Predefinito

Che importanza ha? Scommetto che se avessero avuto la falce e il martello come cover dell'album il topic non sarebbe stato insozzato.

Faggot 'till death!
    Mi Piace
    1023

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Henotos Visualizza Messaggio
    Che importanza ha? Scommetto che se avessero avuto la falce e il martello come cover dell'album il topic non sarebbe stato insozzato.
    L'importanza è solo nell'onestà intellettuale! Sei fascista? Ok, ma non lo nascondere. Questo è in sintesi quello che penso, e vale anche per la parte opposta.
    E musicalmente non mi dicono moltissimo...
    Le Metal c'est moi!

Mi Piace
    589

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kvelulfr Visualizza Messaggio

A dire il vero io vedo di mettere da parte tutta la musica politica, sopratutto nel BM. Ho visto il topic,mi sono informato, ho cercato di capire. Poi ho trovato la foto del chitarrista (quello rasato biondo) con la polo della Waffen-Grenadier-Division der SS Charlemagne ; leggere i testi, anche se rilasciati col contagocce, passa in secondo piano. Poi, a prescindere dalle idee politiche di ciascuno che lungi dal me giudicare su questo forum, a me piacerebbe un Black senza nessuna tinta politica, capisci? (voglio un cero tipo di musica? cerco altrove) Mi dispiace, perché musicalmente potevano pure essere interessanti. (Manson?solo per infastidire )
    Piace a Erik il Rosso.

Mi Piace
    589

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Henotos Visualizza Messaggio

Per quanto mi riguarda no, no di certo.

9.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234