Mi sono da pochi mesi avvicinato alla musica dei Negura Bunget ed ho ascoltato gli Ultimi due: N Crugu Bradului e Om. Dei due ho acoltato molto di più Crugu per il semplice motivo che volevo cominciare con il più vecchio. Sono sicuramente una band particolarissima che necessita di un'infinità di ascolti per poter capire tutte le sfumature dei brani, sia per le durate che per la complicatezza delle composizioni nelle quali tutti gli strumenti (compresa la voce) sono in equilibrio. Anche le lunghe sessioni strumentali meritano di essere menzionate. Non sapevo che si fossero sciolti. La cosa mi dispiace ma almeno ho ancora 2 dischi e mezzo da ascoltare di questa fantastica band.
Come non ero al corrente dello split non sapevo nemmeno di questa nuova band. Mi fa moltissimo piacere sapere che hanno lasciato il già sperimentalissimo progetto dei Negura per qualcosa di ancora più diverso (chissà cosa proporranno?).
Intanto cercherò di recuperare i dischi che mi restano dedicandomici molto perchè richiedono veramente molto tempo per essere approfonditi come si deve.

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri