la metto io:
1)absentia lunae - Historia Nobis Assentietvr :
il mio disco black metal preferito di quest'anno parti ambient si mischiano con sfuriate black metal da spezzarti il collo! bellisimo poi il cantato pulito/scream!
2)Reverence - Inactive Theocracy
la mia sorpresa di quest'anno avevo già ascoltato Industrial Mental Concept ma non mi aveva convinto! questo mi piaciuto assai con le parti industrial/ambient che si mischiano con il black metal
3)Tenebrae in Perpetuum - L'eterno Maligno Silenzio
doop tre anni sono tornati anche loro con gran disco anche grazie alla prestazione di Ildanach! black metal glaciale e ultra atmosferico
4)Shining - VI Klagopsalmer
ennesima conferma degli shining con questo nuovo album dove al black metal aggiunge delle linee progressive e dark gothic alla katatonia
grandissimo disco
5)Wolves in the Throne Room - Black Cascade
dopo un anno sono ritornati con un altro gran disco mi e piaciuta la combinazione tra le sfuriate raw black metal e le parti dark ambient oltre a qualcosina di post rock
6)Amesoeurs - Amesoeurs
li conoscevo dall'ep Ruines Humaines
e neige ha titato un altro discone dopo gli alcest con um misto tra black metal e qualcosa di shoe-gaze prccato si siano sciolti
7)Marduk - Wormwood
da quando è entrato Mortuus i marduk hanno ritrovato la loro linfa vitale che sembrava svanita dopo il capolavoro panzer division marduk
questo disco e ancora più complesso del suo predeccesore e poi ci sono quei rallentamenti che lo rendono davvero apocalittico
8)Arcana Coelestia - Le Mirage De L'ideal
un nuovo capolavoro dei miei conterranei che uniscono black/doom e parti dark ambient atmosfere soffocanti e passaggi malinconici con testi dedeicati a baudelaire
9)Belphegor - Walpurgis Rites
non sarà bondage goat zombie sarà più lento ma la qualità è sempre molto alta secondo me è aumentata l'atmosfera
10)Necrophobic - Death to all
death/black svedese bellissimo veramente infernale e diabolico
poi le parti arpegiate sono bellissime

LinkBack URL
About LinkBacks

).

Segnalibri