Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Neptune Towers

Risaotto al pomidauro
    Mi Piace
    11

Predefinito Neptune Towers

mmm...ho cercato (con la ricerca avanzata) in varie sezioni del forum per vedere se esisteva già un topic dedicato, ma niente se sono nell'errore chiudete pure e perdonatemi dai

premetto che non sapevo dove aprire questa discussione, poichè si tratta di un gruppo principalmente ambient e forse (dico forse perchè so gran poco...probabilmente sto dicendo una cazzata quindi, eh!) con piccole influenze avantgarde, e poi è frutto della mente di un certo Fenriz, e perciò legato in modo indiretto al black...(ma se questo loco non va bene spostate pure).
    da quello che leggo si sono formati nel 1993, e circa nel '95 il progetto è stato abbandonato per perdita di motivazione(m.a.)...
    due i full pubblicati: Caravans To Empire Algol e Transmissions From Empire Algol...
    ho avuto modo di ascoltare solamente il primo album, che mi è piaciuto molto e che ho trovato un buon passatempo...suoni rilassanti e onirici, niente di fondamentale a mio avviso, ma merita comunque un ascolto.
    spero che qulcuno sia in grado di dirmi qualcosa in più a livello generale oppure sul secondo album, se merita o no,ecc...

:*

2. Advertiser
    Loggia P604
    Mi Piace
    413

Predefinito

ho letto che Fenriz, in questo progetto, si rifà a Klaus Schulze e simili (ambient anni '70) a livello di suono/atmosfera..

strano!
    l'ambient scandinavo di solito non c'entra niente con quella roba lì

ok, la smetto

Metal Adept
    Mi Piace
    0

Predefinito

a volte i generi si ibridano, e fanno nascere altro...anche se comunque preferisco il rock scandinavo puro.
    music fanpage è il magazine di musica, ricco di - testi e sempre aggiornato sulle top 10 italia. una fanpage unica tutta da leggere

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

Uno dei miei progetti ambient preferiti, veramente geniale. Molto onirico, come giustamente faceva notare dead, e in particolar modo onirici i brani "Caravans to Empire Algol" e "The arrival at Empire Algol", che ritengo (da assoluto ignorante di ambient quale sono) due piccoli capolavori. Consigliatissimo il primo album, anche se è difficilissimo da trovare (se qualcuno sa dove reperirlo a un prezzo decente faccia un fischio ).

"Mi hanno chiamato folle; ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto, se la maggior parte di ciò che è glorioso, se tutto ciò che è profondo non nasca da una malattia della mente, da stati di esaltazione della mente a spese dell'intelletto in generale." (E.A. Poe)
    I kamp med Hvitekrist!

Metal Legend
    Mi Piace
    16

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Oscuro Visualizza Messaggio
    ho letto che Fenriz, in questo progetto, si rifà a Klaus Schulze e simili (ambient anni '70) a livello di suono/atmosfera..

strano!
    l'ambient scandinavo di solito non c'entra niente con quella roba lì

ok, la smetto
    neanche il death c'entrava niente(o almeno credo)con il jazz o con la fusion..

infatti i cynic docet.
    capisci a me

True Norwegian Black Metal .|.Fear The Return.|.

Vai trà!
    Mi Piace
    286

Predefinito

Bellissimo progetto! Ogni tanto mi ascolto sul tubo "First Communion. Mode: Direct", che secondo me è il suo pezzo migliore!
    Fare ambient fatto come si deve, secondo me, è molto difficile... Come dico sempre "molti ci provano, pochi ci riescono"... In questo caso c'è riuscito alla grande!
    Guarda là, mamma! Un Porla!!!

----
    BoMpA!!

8. Advertiser