ho letto che Fenriz, in questo progetto, si rifà a Klaus Schulze e simili (ambient anni '70) a livello di suono/atmosfera..
strano!
l'ambient scandinavo di solito non c'entra niente con quella roba lì
ok, la smetto![]()
Risaotto al pomidauro
mmm...ho cercato (con la ricerca avanzata) in varie sezioni del forum per vedere se esisteva già un topic dedicato, ma nientese sono nell'errore chiudete pure e perdonatemi dai
premetto che non sapevo dove aprire questa discussione, poichè si tratta di un gruppo principalmente ambient e forse (dico forse perchè so gran poco...probabilmente sto dicendo una cazzata quindi, eh!) con piccole influenze avantgarde, e poi è frutto della mente di un certo Fenriz, e perciò legato in modo indiretto al black...(ma se questo loco non va bene spostate pure).
da quello che leggo si sono formati nel 1993, e circa nel '95 il progetto è stato abbandonato per perdita di motivazione(m.a.)...
due i full pubblicati: Caravans To Empire Algol e Transmissions From Empire Algol...
ho avuto modo di ascoltare solamente il primo album, che mi è piaciuto molto e che ho trovato un buon passatempo...suoni rilassanti e onirici, niente di fondamentale a mio avviso, ma merita comunque un ascolto.
spero che qulcuno sia in grado di dirmi qualcosa in più a livello generale oppure sul secondo album, se merita o no,ecc...
:*
ho letto che Fenriz, in questo progetto, si rifà a Klaus Schulze e simili (ambient anni '70) a livello di suono/atmosfera..
strano!
l'ambient scandinavo di solito non c'entra niente con quella roba lì
ok, la smetto![]()
Metal Adept
a volte i generi si ibridano, e fanno nascere altro...anche se comunque preferisco il rock scandinavo puro.
music fanpage è il magazine di musica, ricco di - testi e sempre aggiornato sulle top 10 italia. una fanpage unica tutta da leggere
Metal Warrior
Uno dei miei progetti ambient preferiti, veramente geniale. Molto onirico, come giustamente faceva notare dead, e in particolar modo onirici i brani "Caravans to Empire Algol" e "The arrival at Empire Algol", che ritengo (da assoluto ignorante di ambient quale sono) due piccoli capolavori. Consigliatissimo il primo album, anche se è difficilissimo da trovare (se qualcuno sa dove reperirlo a un prezzo decente faccia un fischio).
"Mi hanno chiamato folle; ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto, se la maggior parte di ciò che è glorioso, se tutto ciò che è profondo non nasca da una malattia della mente, da stati di esaltazione della mente a spese dell'intelletto in generale." (E.A. Poe)
I kamp med Hvitekrist!
Bellissimo progetto! Ogni tanto mi ascolto sul tubo "First Communion. Mode: Direct", che secondo me è il suo pezzo migliore!
Fare ambient fatto come si deve, secondo me, è molto difficile... Come dico sempre "molti ci provano, pochi ci riescono"... In questo caso c'è riuscito alla grande!![]()
Segnalibri