Pagina 2 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 136
Storia dei Mi Piace29Mi Piace

Discussione: Come avete conosciuto il black metal.

Delphino Curioso
    valley of the kings (varazze, prov. savona)
    Mi Piace
    269

Predefinito

Mi interessai molto su questo genere, e fu un mio amico che mi prestò "Battles In the North" degli Immortal, e mi piacque subito per la sua intensità da "tempesta di neve" e per quella atmosfera glaciale e diabolica che caratterizza l'album.
    Dopo di loro ho proseguito l'ascolto del Black Metal con Dimmu Borgir, Emperor e Limbonic Art.
    "The god of man is a failure
    Our fortress is burning against the grain of the shattered sky
    Charred birds escape from the ruins and return as cascading blood
    Dying bloodbirds pooling, feeding the flood
    The god of man is a failure
    And all of our shadows are ashes against the grain"

2. Advertiser
    True One
    Mi Piace
    124

Predefinito

Non ricordo con precisione, ma mi sembra che scaricai qualche anno (7-8) fa qualche canzone dei Dimmu Borgir.
    Poi provai a sentire Burzum (Filosofem) e inizialmente credevo che il file fosse danneggiato, visto che la canzone era costituita solo da una lunga e interminabile "zzzzzzz"
    Poi piano piano ci feci l'orecchio e iniziai ad approfondire il genere. Ora a parte i capolavori del passato e qualche sporadica uscita contemporanea, mi dice gran poco.
    Quando il bambino era bambino,
    era l’epoca di queste domande:
    perché io sono io,
    e perché non sei tu?

Perché sono qui, e perché non sono lí?
    quando é cominciato il tempo,
    e dove finisce lo spazio?
    la vita sotto il sole, é forse solo un sogno?
    Non é solo l’apparenza di un mondo davanti a un mondo,
    quello che vedo, sento e odoro?

C’é veramente il male?
    E gente veramente cattiva?
    Come puó essere che io, che sono io,
    non c’ero prima di diventare?
    E che un giorno io, che sono io, non saró piú quello che sono?

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da HeavyGabry Visualizza Messaggio
    Da poser: con Cradle Of Filth e Dimmu Borgir
    Quanto mi fa sorridere la questione commerciale/true. Sentiti a posto con la coscienza, la storia del commerciale è venuta fuori dopo che le suddette bands erano già famose. Sono stato ad uno dei primi concerti italiani (se non il primo) dei Cradle e all'epoca erano osannati, al pari dei gruppi storici del genere (in realtà anche loro lo sono)...personalmente adoro Dusk and her embrace, che è un ottimo disco black sinfonico. Ci sono gruppi norvegesi degli anni90 simili ai Cradle musicalmente che vengono considerati band di culto...è solo moda e conformismo dire ciò che è true e ciò che non lo è.
    che poi il gruppo inglese dopo "Dusk..." ha prodotto materiale via via più scadente è un altro discorso.
    Lo stesso vale per i Dimmu...erano osannatissimi da tutti, poi verso la fine dei 90 si cominciò a dire che quello non era vero black metal...a me i primi album piacciono molto e degli altri non me ne frega granchè.

Metal Legend
    Mi Piace
    73

Predefinito

Io l'ho conosciuto in un modo davvero paradossale: un mio amico mi disse "hai mai ascoltato black metal? Fa proprio schifo, è inascoltabile".

Al che per curiosità mi procurai quel che fu più facile trovare, ovvero Filosofem, e me lo ascoltai per sentire quanto facesse schifo, ma mi piacque un macello
    For the kiiiings, for the laaaaands, for Pirooosooooo! (Copyright MircoAbysS)
    Citazione Originariamente Scritto da MircoAbysS Visualizza Messaggio
    ODO IL DODO
    "Oooooooh salviamo il dodoooooooo!
    Uniamo le nostre voci per il dodoooooooo!
    Dodooooo-odoooooo-dooooooooo!
    Sììì salviamo il dodoooooooo!
    Com' bello essere uniti per il dodooooooooo!
    Dodoooooo-odooooooo-dooooooo!"
    <GerlandoAbysS> io mi sarei comprato una palazzina di preservativi con tutti quei soldi: un condom-inio!

<Fenrir> anche da mio nonno adolf venivano tutti con la carne perchè aveva il forno!!!

<AntonelloPiroso> fa pat pat sulla testa di Harakiri

Delphino Curioso
    valley of the kings (varazze, prov. savona)
    Mi Piace
    269

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Harakiri Visualizza Messaggio
    Io l'ho conosciuto in un modo davvero paradossale: un mio amico mi disse "hai mai ascoltato black metal? Fa proprio schifo, è inascoltabile".

Al che per curiosità mi procurai quel che fu più facile trovare, ovvero Filosofem, e me lo ascoltai per sentire quanto facesse schifo, ma mi piacque un macello
    Bellissimo alla faccia sua
    "The god of man is a failure
    Our fortress is burning against the grain of the shattered sky
    Charred birds escape from the ruins and return as cascading blood
    Dying bloodbirds pooling, feeding the flood
    The god of man is a failure
    And all of our shadows are ashes against the grain"

True One
    Mi Piace
    0

Predefinito

io con Burzy: Burzum/Aske, circa 3 anni fa; rimasi colpito stranamente subito da quelle sonorità a me sconosciute, che però trasudavano un alone di violenza di cui avevo proprio bisogno in quel periodo; poi scoprii che non sono solo canzoni fatte per far sfogare l'ansia a chi è in un periodaccio...ma possono servire anche a quello xD fatto stà che da quel bel giorno di primavera musicalmente mi si aprirono mooooolte vedute..secondo me è un genere che tutti dovrebbero avere la possibilità di conoscere, non dico di amarlo, ma almeno di sapere che esiste...perchè non ci crederete ma...io ascoltavo rock/metal ma non conoscevo neanche l'esistenza del black e....posso dire che mi è servito molto anche come musicista per capire fin dove la musica può arrivare!
    Oggi è più difficile morire di quanto non lo sia vivere. Siamo costantemente protetti dalla "scrofa madre". E’ un crimine sottoporsi ad un pericolo notevole. Vivere iperprotetti è come rinunciare alle proprie facoltà mentali e ad opporre resistenza quando il pericolo si manifesta. Non stimolando la natura umana, gli istinti, il destino sarà non di morire, ma di degenerare fino alla morte!

True One
    Mi Piace
    221

Predefinito

Io ho conosciuto il black metal circa tre anni fa..ricordo che stavo guardando metal zone su rock tv e fecero passare una canzone dei Dimmu Borgir(ora non ricordo quale,forse Mourning Palace)e ne rimasi affascinato.Cosi mi sono procurato l'ottimo Stormblast e via via documentandomi sul genere ho scoperto gruppi che ascolto con piacere tutt'ora come Taake,Dissection,Ulver,Mayhem..
    Membro della M.T.A.-Mettallic Terro(r)n Alliance

Parliamone.
    Mi Piace
    1938

Predefinito

io 7 anni fa ascoltavo thrash e death/brutal e poi mi passarono opus nocturne dei marduk è fù subito amore e poi mi comprai
    Battles In The North degli Immortal,D.M.D.S dei Mayhem e In The Nightside Eclipse degli Emperor
    Citazione Originariamente Scritto da Erik il Rosso Visualizza Messaggio
    Ma tu sei marciottide!!
    Citazione Originariamente Scritto da Erik il Rosso
    e poi droniamo fino all'alba
    over dormant seadas

Citazione Originariamente Scritto da burb
    sei linkoglionito?

La mia sorellina mi ha promesso che prima o poi guarderà Twin Peaks

Supreme Vampyric Evil
    Mi Piace
    440

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da arckadios Visualizza Messaggio
    Quanto mi fa sorridere la questione commerciale/true. Sentiti a posto con la coscienza, la storia del commerciale è venuta fuori dopo che le suddette bands erano già famose. Sono stato ad uno dei primi concerti italiani (se non il primo) dei Cradle e all'epoca erano osannati, al pari dei gruppi storici del genere (in realtà anche loro lo sono)...personalmente adoro Dusk and her embrace, che è un ottimo disco black sinfonico. Ci sono gruppi norvegesi degli anni90 simili ai Cradle musicalmente che vengono considerati band di culto...è solo moda e conformismo dire ciò che è true e ciò che non lo è.
    che poi il gruppo inglese dopo "Dusk..." ha prodotto materiale via via più scadente è un altro discorso.
    Lo stesso vale per i Dimmu...erano osannatissimi da tutti, poi verso la fine dei 90 si cominciò a dire che quello non era vero black metal...a me i primi album piacciono molto e degli altri non me ne frega granchè.
    Quoto quoto quoto
    "...faranno dei cimiteri le loro cattedrali e delle città le vostre tombe"

True One
    Mi Piace
    3

Predefinito

Mayhem!
    Fight fire with fire

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

Prendo atto solo adesso del fatto che molti su questo forum hanno conosciuto il black quando era già diviso in decine di sottogeneri.
    Ecco spiegata la difficoltà nel far capire il senso delle proprie parole.

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

Io all'inizio ascoltavo Iron Maiden, Judas Priest e molti gruppi di Metal classico.
    Poi appassionandomi ho scoperto gruppi più violenti come Slayer e Sodom.
    Poi ancora il Death/Brutal soprattutto con i Cannibal Corpse.
    Alla fine scoperti molti gruppi di altri generi Metal ho trovato su Internet i Venom a cui mi sono appassionato molto soprattutto i primi 2 album.
    Cosi scoperto tutto il "mondo" Metal sono andato a scoprire i gruppi più violenti e famosi del Black come i Marduk e i Dark Funeral!

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Interessante.

Dopo circa 3-4 anni che ascolto il Metallo solo recentemente mi interessai di Black Metal, che pur conoscendone l'esistenza non mi piacque sin da subito, quindi lo tralasciai.
    (Anche perché quando sentii per la prima volta un pezzo di Burzum al buio della mia camera mi presi molto male.)
    Ricordo che quando usci su TrueMetal la recensione di "Nattestid" dei Taake rimasi affascinato dalla copertina, e lessi la recensione, ma non ascoltai nulla del disco.
    A quel tempo di chiusura mentale trovavo addirittura ridicoli i tipici atteggiamenti Blackster, col face painting e i borchioni, ed ero intimorito dall'alone di illegalità che nostro malgrado aleggia sul genere.
    Stranamente l'unico artista del quale ero in grado di ascoltare qualcosa era Burzum, del quale riconoscevo il genio nella sua distorta visione musicale, e imparai a scindere il giudizio sulla musica di un determinato musicista dal giudizio sul musicista stesso.
    Pochissimo tempo fa, decisi di ascoltarmi il primo pezzo di "Nattestid".
    Bellissimo.
    Imparai a capire il folklore, e capii che la via del Black Metal non era solo malefatte e anticristianesimo, ma anche leggende nordiche, neve e poesia.
    Ora mi impallo sui soliti 2-3 pezzi di Burzum, Taake e Immortal (epici) e non aspetto altro che trovare un loro disco fondamentale per potermici immergere.
    "Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, ecco tutto."
    Oscar Wilde

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    192

Predefinito

per gran sfortuna.. cmq gorgoroth per primi
    Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo
    In alto i cuori!

http://www.avaaz.org/it/independence...stine_eu/?copy

"Io dissento!"

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

Lessi parecchi anni fa dei Mayhem e dell'Inner Circle su un numero di Grind Zone, mi affascinai sin da subito, pur trovandoli all'inizio tutti un pò spostati di mente (alla fine erano solo degli adolescenti esaltati)...comunque la questione mi affascinò e mi rimase impressa nella testa.
    Poi, qualche giorno dopo, conobbi un amico che mi chiese proprio di quell'intervista e che qualche giorno dopo si recò in un negozio di dischi per acquistare il DMDS: non nascondo che gli chiesi di procurarmene una copia anche peril sottoscritto ma alla prima non mi piacque, più che altro ero spaventato dalla potente aura oscura che emanava quel suono claustrofobico e malvagio...si lo ammetto, sulle prime ero spaventato proprio per via dell'effetto straniante che quel suono aveva su di me.
    Poi, dopo parecchi tentativi di ascoltarlo, quel suono mi affascinò totalmente, a tal punto da convincermi all'ascolto del metallo nero e, per svariati anni, ho ascoltato solo e soltanto quello ed ho imparato comprenderne i vari sottogeneri.
    Ma è l'idea di fondo che mi affascina del black metal, un'idea di fondo che va oltre la musica stessa e che influenza in un certo modo tutta la vita del musicista e, di conseguenza, la sua personalità.
    Una fonte di di odio non celato, servito con freddezza, ricolmo di un'intensa aura di mistero estremista che parte dall'attitudine di grandi bastardi come Motòrhead, Venom ed Hellhammer, prosegue per le vie aperte da geni come Bathory e Sarcofago, per poi terminare nell'estremizzazione sonora creata dai grandi maestri scandinavi.
    Un genere davvero unico ed inimitabile, che davvero non morirà mai, anche quando ci sarà una sola persona a crederci e sostenere quest'idea di estremismo sonoro e mentale.
    Ultima modifica di Ace Of Spades; 27-03-2010 alle 00:49
    "Ogni giorno, ti svegli ed esci dal letto ben sapendo che della merda sta aspettando proprio te. Ogni giorno è una lotta, una battaglia e tu ti devi preparare per queste battaglie, per queste guerre. Devi essere preparato. Ed ecco dove entra in scena lo spirito dei Manowar. È per tutti, sia uomini che donne, che abbiano uno spirito combattivo. Allora, o tu combatti, e per vincere, o alzi le mani e ammetti che sei fottuto. "

JoeyDeMaio

17. Advertiser