Di 10 gg. fa la rece:
Recensione: Ov Hell, The Underworld Regime - TrueMetal.it
nuovo gruppo Black metal creato da Shagrath (Dimmu Borgir)
è uscito l'album qualche mese fà "the underworld regime"
la line-up è mostruosa
Shagrath (Dimmu Borgir)
King (Gorgoroth)
Ice Dale (Enslaved)
Frost (Satyricon)
Teloch (1349)
il risultato è questo:
YouTube - Ov Hell - Invoker
YouTube - Ov Hell - Devil's Harlot
YouTube - Ov Hell - Perpetual Night
per mè![]()
Ultima modifica di alessio73; 31-05-2010 alle 17:55
Di 10 gg. fa la rece:
Recensione: Ov Hell, The Underworld Regime - TrueMetal.it
The elder among the men looked deep into
the fire and spoke loud with pride
tomorrow is a fine day to die
[Bathory]
Utente True.
guardati i tre video.
- a livello musicale e di suono è l'antitesi del black metal per come lo intendo/per come piace a me.
ma quello è il meno, ognuno ha i suoi gusti, per fortuna la musica è un mondo variegatissimo in cui si possono ricercare miliardi di cose diverse. tecnicamente sono perfetti, per dire.
- a livello concettuale, una tristezza assoluta. mi dà quell'idea fastidiosissima di pre-confezionato, di progetto pensato e tarato sul mercato prima ancora che sulla volontà dell'artista di "dire" qualcosa, di supermarket del metal, di fast-food del Black, da pubblicità a tutto campo su MetalHammer, di suppellettili promozionali vendute assieme al disco, che mi mette addosso una depressione che manco gli Abyssic Hate![]()
insomma è il classico disco che squarcia brutalmente quell'ultimo, innocente e speranzoso velo che uno utilizza per nascondere il (non particolarmente edificante) concetto che oggigiorno il bm non è più arte, ma merce.
Membro della Giovane Triade di Tm.
La Triade è trve dalla primavera 2003, diffidate dalle Imitazioni.
"Non lo sì non lo uon"
"Machete improvvisa"
Ammetto di non essermi ancora dedicato a quella che poi è l'unica parte che davvero fa testo, ovvero la musica, però guardando il moniker, la copertina del disco e i musicisti coinvolti direi che so già cosa potermi aspettare, e non mi piace affatto... i pregiudizi non sono mai cosa buona, ma con l'immagine che si danno penso sia ovvio che uno che ha un minimo di coscienza musicale parta prevenuto
Comunque prima o poi vi farò sapere se mi sono ricreduto o meno![]()
21:26 oas MA TACI BULBASAUR
Harakina: arnaldo il pisello bugiardo
22:57 _Ibanez_ boh, mo alessia marcuzzi ha messo in testa alle donne che non cagare è un problema.
22:54 Fenrir gerly stellina del vespro 22:55 Fenrir costellazione del mio cuore
COMPRATE "THE ELECTRIC AGE" E "THE GUESSING GAME" E IMPARATE!
Ma si, dopo il post di Gix si potrebbe anche chiudere la discussione per quanto mi riguarda. E' tutto talmente finto e plasticoso che mi stupisce pure a qualcuno possa piacere. Se almeno loro non si prendessero così maledettamente sul serio magari sarebbero pure un poco più godibili eh
Fermati, senti lo spazio allargarsi nel petto.
Respira, scegli chi portare con te, chi abbandonare.
sarà che non sono un amante del black estremo
e che a mè, a differenza di molti
, la svolta "melodica" degli ultimi Dimmu mi prende
a mè questo cd piace, pur essendo consapevole di non ascoltare un capolavoro ma un album suonato in maniera perfetta da grandi musicisti
d'altronde il black metal attuale non è più quello di una voltae sarebbe ora che anche i cultori del black allargassero i propri orizzonti
non è una critica a nessuno, ci mancherebbe, è un consiglio
ricordo a tutti, che nonostante che molti critichino gli ultimi Dimmu Borgir, loro hanno incrementato enormemente le vendite e hanno uno dei contratti più costosi della Nuclear Blastlo sò che sono sciocchezze, ma per chi fà musica e per chi la produce e la mette in vendita significa tanto
![]()
Ah ma guarda, per me puoi pure comprartene 8 copie, creare un fan club e chiedere la mano a Frost, non ci sono problemi :D
Che poi la qualità di un gruppo NON sia legata in alcun modo a quanto vende è un discorso vecchio come il mondo e mi sembra anche abbastanza evidente (soprattutto nel metal. Soprattutto nel black). Poi oh uno ascolta quello che vuole, ci mancherebbe. Io sono un poser e ascolto i Pet Shop Boys per esempio :D
Fermati, senti lo spazio allargarsi nel petto.
Respira, scegli chi portare con te, chi abbandonare.
non ho criticato il fatto che a te piaccia, ma il fatto che tu ti metta a scrivere cose come "d'altronde il black metal attuale non è più quello di una voltae sarebbe ora che anche i cultori del black allargassero i propri orizzonti" (quando 3 delle 5 persone che hanno postato prima di questa risposta ascoltano generi che tu probabilmente neanche sai che esistano) e "Dimmu Borgir, loro hanno incrementato enormemente le vendite e hanno uno dei contratti più costosi della Nuclear Blast" (wow, un'ottima analisi sulla qualità musicale! più vendite = più qualità? se ne sei convinto
)..
io non ho parlato nè di disco, nè ti ho insultato personalmente per quello che ascolti..
a differenza di te, che ti sei subito messo a dire che gli altri dovrebbero aprire la mente e che il black (che neanche conosci a fondo, come hai ammesso) dovrebbe cambiare e blablabla..
nenache io ho criticato tè e nessun ascoltatore di black metal
c'era "" dopo l'affermazione che chi ascolta black dovrebbe allargare i propri orizzonti
era un discorso ironico
i dati che ho riportato sono reali, e anche se non contano perchè le vendite non significano qualitàper la Nuclear Blast conta e forse anche per Shagrath
non te la prendereho rispetto per tè e per gli altri, non ci siamo capiti
![]()
Segnalibri