Uhm... 80 visite al forum e nemmeno un parere?
Dai su, fatemi sentire anche che vi hanno fatto schifo, ma ditelo![]()
Chi diavolo sono, direte voi?
Sono una fantastica band russa con uno stile a cavallo tra il Symphonic Black e il Doom, sebbene il secondo componente vada sfumando a poco a poco nelle loro opere... le tastiere sono sempre in primissimo piano, per questo li adoro, decisamente epiche a tratti
Attivi dal 1994 e in pausa dal 2008 (sigh) hanno pubblicato tre dischi a parer mio meritevolissimi di ascolto. Vi lascio un paio di brani per ognuno, poi chi vuole approfondirà
Nocturne (1999), il Doom è pesantemente presente e a volte le varie parti delle canzoni sembrano un pò slegate, ma per me è magicoAvrei preferito farvi sentire Morning Star ma purtroppo su Youtube non è presente...
YouTube - Radigost - Path of Chronos
YouTube - Radigost - The Cry of Desolated Souls
For The Honour Of Our Truth... For The Honour Of Our Faith... (2004), opera decisamente più ariosa rispetto alle atmosfere soffocanti del primo album
YouTube - Radigost - ???????? ????? (Celestial Flame)
YouTube - Radigost - ???? ????? (Pathways of The Gods)
Infine A Stellar Kingdom (2008), forse il disco che raggiunge il compromesso più equilibrato del loro stile. Vi lascio due delle pochissime che si trovano su Youtube (purtroppo)
YouTube - Radigost - Legends
YouTube - Radigost - Twilight Sun
Infine vi lascio il loro Myspace, dove ci sono un pò di brani e, se Belzebù vuole, magari prima o poi qualche aggiornamento positivo
RADIGOST su MySpace Music. Ascolta gratis MP3, guarda le foto e i video musicali.
A voi!
Metal Enforcer
Per me sono un grande esempio di Black melodico/sinfonico.
Nocturne credo resti il loro apice, un piccolo gioiellino nascosto, ma anche l'ultimo è assolutamente valido.
Non mi piace invece For the Honour... mi ha detto proprio poco.
Gruppo fin troppo sottovalutato comunque.
Marcio da solo, perchè d'altro uomo passi non seguo
q[T]p
The strength that resides in contemplation
Bathes me in silver starlight
Metal Enforcer
Segnalibri