Sottoscrivo la discussione.
La canzone mi sembra molto valida.. magari cercherò l'album in un secondo momento.
I Melencolia Estatica sono un gruppo italiano black metal, anche se mi sembrano depressive
Oltre al fatto che sono uno dei miei gruppi preferiti in assoluto e che loro canzoni sono strazianti ed emozionanti, non so che altro dire D:
Chi è amante del genere (come me) apprezzerà.
Meditatio IV è un capolavoro di canzone, la mia preferita. Ve la linko, così potete farvi un'idea:
YouTube - Melencolia Estatica - Meditatio IV
E poi dicono che la scena metal italiana fa schifo...![]()
Che siamo donne, siamo donne oltre il burqa e le gonne!
Metteremo dei letti dappertutto, dei materassi sporchi volanti, si sparse dovunque l'odore dei disinfettanti.
Saremo come gli aironi che abitano vicino al campo nomadi, andremo ancora a letto vestiti.
Ma sei sempre il sole che scende in un ufficio pubblico. E sempre, come un amuleto, tengo i tuoi occhi nella tasca interna del giubbotto.
Adesso che, quando ci parliamo, i nostri aliti fanno delle nuvole che fanno piovere.
(Quando tornerai dall'estero - Le luci della centrale elettrica)
Sottoscrivo la discussione.
La canzone mi sembra molto valida.. magari cercherò l'album in un secondo momento.
Band valida, ma come scena italiana preferisco e di molto L'Ordre du Temple
YouTube - Il canale di myfuneralrecords
...quando separerai i sogni dalla realtà allora diventerai adulto... e come tale invecchierai e morirai... gli adulti sono bambini che hanno smesso di sognare...
Trapped in the mold
Mi son sempre piaciuti molto. Climaxia come compositrice ha molto da dire. Trovo comunque che Letvm abbia qualcosa in più rispetto all'omonimo. Rimangono due lavori ottimi, per una band che ritengo dovrebbe osare di più.
Originariamente Scritto da Marcio
Originariamente Scritto da Henry Charles Bukowski
Metal Enforcer
eva luna
credo che con letum abbia un po' perso lo smalto peculiare...
Forse l'ultimo è un pò troppo debitore nei confronti della scena norvegese (Taake e Gorgoroth su tutti).
Comunque a me piacciono molto entrambi: il drumming è più udibile nell'omonimo, il suono delle chitarre è davvero secco e tagliente e gli arpeggi sono molto belli. Però Letum ha il primo pezzo che è, per me, il migliore che abbiano mai composto; inoltre quella produzione e quei suoni, così nebulosi, si addicevano molto alla loro proposta.
Bè su su, non fate i pigri e ascoltate le altre
Quella che vi ho linkato non so quante volte al giorno la ascolto, da tempo LOL
L'esistenza di questi qui conferma che ci son gruppi italiani un sacco bravi.
Metteremo dei letti dappertutto, dei materassi sporchi volanti, si sparse dovunque l'odore dei disinfettanti.
Saremo come gli aironi che abitano vicino al campo nomadi, andremo ancora a letto vestiti.
Ma sei sempre il sole che scende in un ufficio pubblico. E sempre, come un amuleto, tengo i tuoi occhi nella tasca interna del giubbotto.
Adesso che, quando ci parliamo, i nostri aliti fanno delle nuvole che fanno piovere.
MAMMAMIAQUANTOMIPIACCIONO!!!!credo che gli approfondirò molto molto volentieri *-* per me l'espressività di un gruppo è fondamentale,e questi sono la malinconia impersonificata in musica
![]()
eva luna
questo è ovvio: argento, mz, la scena romana, quella friulana e quella sarda. non c'è solo milano per il doom, il black e l'ethereal.
anni fa avevo sponsorizzato un po' ovunque questi ragazzotti molisani:
YouTube - How Like A Winter - All The Seasons Of Madness
chissa' ora dove sono.
non sono nella mia top five del genere,tuttavia discreti.
True Norwegian Black Metal
.|.Fear The Return.|.
Segnalibri