Conosco la produzione post-Hexenwind (che per me rimane la cosa più bella che han fatto).
Durch den Traum mi è sempre sembrato un Hexenwind povero, realizzato con le idee "avanzate" dal predecessore, cui rimango decisamente più affezionato.
In Luft Geritzt non è perfetto, forse un poco grezzo rispetto a quello che di solito si fa quando si suona musica simile, ma questo gli dà anche un tocco di unicità molto interessante e particolare. In questi giorni in particolare sto riascoltando spesso il pezzo "Der Wind Geboren" (perchè sta sulla compila della Prophecy), e nonostante il violino suoni un pelo slabbrato, certamente non tecnico come quelli cui sono abituato, beh, è un pezzo molto affascinante, con un uso molto molto accattivante dei volumi e delle dinamiche all'interno della traccia. Soffi leggeri, raffiche impetuose, dolci carezze e poderose correnti: una realizzazione di musica "ventosa" realmente riuscita e interessante. Dovrei riascoltarmi il disco intero, è diverso tempo che non lo rimetto su.
Li ho visti anche dal vivo l'anno passato e mi sono piaciuti discretamente.
Sicuramente un gruppo con molta personalità.![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri