Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Transcending Bizarre?

Metal Legend
    Mi Piace
    394

Predefinito Transcending Bizarre?

Non è una domanda, cari miei, ma una talentuosa band greca dedita ad un avantgarde teatrale e vagamente sinfonico.

qualche ascolto:

Dal secondo disco (The Serpent's Manifolds)
    YouTube - Transcending Bizarre? - Infinite

Dal terzo ed ultimo disco (The Misanthrope's Fable)
    YouTube - Transcending Bizarre? - Broad Daylight Misanthropy

il sito: www.transcendingbizarre.com

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

scemo chi legge
    Mi Piace
    2769

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gobbonero Visualizza Messaggio
    Non è una domanda, cari miei
    hai fatto bene a specificare

non li avevo mai sentiti prima ma Infinite e un paio di brani che ho ascoltato al volo mi hanno davvero colpito, in particolare l'uso delle tastiere (un simile pathos l'ho avvertito solo in Cruelty and the beast dei Cradle of filth), gli assoli e i cambi di ritmo. Credo proprio che li approfondirò meglio
    Soffro di attacchi di pane! Le mie creazioni con paint:
    (Clicca per mostrare/nascondere)

Metal Legend
    Mi Piace
    74

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da deopisi Visualizza Messaggio
    hai fatto bene a specificare

non li avevo mai sentiti prima ma Infinite e un paio di brani che ho ascoltato al volo mi hanno davvero colpito, in particolare l'uso delle tastiere (un simile pathos l'ho avvertito solo in Cruelty and the beast dei Cradle of filth), gli assoli e i cambi di ritmo. Credo proprio che li approfondirò meglio
    Quoto, è una band che vorrei conoscere meglio di come la conosco adesso

scemo chi legge
    Mi Piace
    2769

Predefinito

sto ascoltando il primo album, ho sentito accenni di voce robotica (quella in stile Kraftwerk insomma), di canti gregoriani e di "sinfonie" vagamente spaziali! Devo ammettere che il loro nome è super azzeccato, qui siamo oltre il bizzarro, ma mi piace molto! Non vedo l'ora di tornare in questo topic per un ulteriore commento

Sardus Panda Immortalis
    Mi Piace
    3381

Predefinito

Mmmh interessanti davvero

Metal Legend
    Mi Piace
    74

Predefinito

Anchio sto comincio ad ascoltarmi il primo poi passerò agli altri

scemo chi legge
    Mi Piace
    2769

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hallowed Visualizza Messaggio
    Mmmh interessanti davvero
    noto del sarcasmo... argomenta un po'

Metal Legend
    Mi Piace
    394

Predefinito

Ragazzi vi ho tradotto la recensione dell'ultimo disco fatta da Hawks su Sputnik Music

"Transcending Bizarre? rappresenta il loro nome abbastanza bene. Si tratta di una dannata band bizzarra. La loro avant-garde di matrice black è piuttosto sorprendente. Un secondo sentirete un pieno assalto in stile black ed il secondo seguente potreste essere di fronte ad uno dei pezzi più macabri e bizzarri musica che vi sia mai capitato di ascoltare nella vostra vita. Musica eterea. Questa è la cosa migliore di questa band, non si sa mai esattamente dove andranno a parare. Con il loro terzo album full-length, The Misanthrope's Fable, approfondiscono lo stile sentito nel loro precedente lavoro, The Serpent's Manifold. Qui abbiamo più assoli di chitarra, più voce ossessionante ed una performance migliore. Senza voler togliere niente al precendente ottimo lavoro, qui siamo di fronte ad un album semplicemente più che ottimo.

Come ho accennato in precedenza, questo album è semplicemente un'esperienza complessiva inquietante e bizzarra. La parte sinfonica suona molto simile a qualcosa che ascolteremmo in una casa stregata di Halloween o in una sorta di circo oscuro. Questi elementi sinfonici possono davvero, a tratti, spaventarvi. Sono composti per essere contemporaneamente divertenti e spaventosi, e lo sono. La cosa bella è che mentre tutto questa bizzarria è in corso, le chitarre hanno sempre e comunque una predominanza, in tutto il disco. Ci sono una caterva di assoli di chitarra molto ben eseguiti, ed il riffing è sorprendentemente tecnico, pur mantenendo una buona orecchiabilità. La batteria, eseguita da una drum machine, è praticamente dappertutto e anche se ciò potrebbe essere eccessivo e suonare male, il risultato è dannatamente buono. Doppia cassa e blast beats di matrice black si alternano, soprattutto quando sono presenti elementi sinfonici, ad un uso più lengo e ritmato, ed a pezzi più tecnici dove la batteria è in risalto, amalgamando e riempiendo gli spazi. I Transcending Bizarre? vi terrano in tensione tutta la durata dell'album. Non si sa mai dove andranno a parare, nè si riuscirà ad indovinarlo tanto facilmente.

Con tutte queste follie sinfoniche e strumentali ci potremmo dimenticare della voce: beh, ciò è impossibile perchè perfino nel mezzo a questo maelstrom di suoni, questa mantiene un aspetto estremamente importante nel rendere questo album buono quale è. Le uniche parole che possono essere utilizzati per descrivere le voci sono inquietanti e maniacali. Voglio dire, proprio come gli strumenti ci tengono in tensione e sorpresi, le voci fanno altrettanto. Il classico streaming black si alterna, minuto dopo minuto, ad uno dei più agghiaccianti cantati puliti, mai ascoltati nel black.
    La voce di questo ragazzo è da paura. E' estremamente lirica, e sebbene si potrebbe pensare che le voci operistiche sono destinate ad essere spaventosi, ed in genere avremmo ragione, ma non in questo caso. Siamo oltre, questa oce pulita con la bizzarra musica in stile circo di sottofondo, ci farà rischiare la mattana! E credetemi, considerato lo spessore dell'esecuzione e della presentazione, il rischio vale la candela.

The Misanthrope's Fable è uno dei migliori album metal del 2010; quest'anno l'unica band che si possa paragonare ai Transcending Bizarre?, per quantità e qualità di stranezze e di pura follia avantgarde black sono i Solefald.
    Una delle gemme del 2010, un disco che trascende il black e ci porta dritti alla follia."

scemo chi legge
    Mi Piace
    2769

Predefinito

ormai posso dire di aver assimilato il primo album e confermo le prime buone impressioni che mi aveva lasciato: album fantastico! Ogni brano introduce un elemento diverso e sembra slegato dall'altro ma la chitarra, la batteria e la voce sono sempre presenti in chiave estrema e danno un'identità al tutto. Un bel 85 se lo merita tutto!

Metal Legend
    Mi Piace
    74

Predefinito

ormai posso dire di aver assimilato il primo album e confermo le prime buone impressioni che mi aveva lasciato: album fantastico! Ogni brano introduce un elemento diverso e sembra slegato dall'altro ma la chitarra, la batteria e la voce sono sempre presenti in chiave estrema e danno un'identità al tutto. Un bel 85 se lo merita tutto!
    Altroche!

Loggia P604
    Mi Piace
    423

Predefinito

l'ultimo non è male in se, ma oscillano tra Arcturus-cloni (le parti avantgarde hanno pure la voce uguale!) e influenze Dimmu Borgir..
    non li trovo così originali insomma..

scemo chi legge
    Mi Piace
    2769

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Oscuro Visualizza Messaggio
    l'ultimo non è male in se, ma oscillano tra Arcturus-cloni (le parti avantgarde hanno pure la voce uguale!) e influenze Dimmu Borgir..
    non li trovo così originali insomma..
    più che i dimmu io sento molto i cradle of filth di nymphetamine... comunque non mi è piciuto molto, non credo che gli dedicherò altri ascolti...

mi manca da approfondire l'album di mezzo, spero in qualcosa di meglio

Loggia P604
    Mi Piace
    423

Predefinito

più che i dimmu io sento molto i cradle of filth di nymphetamine... comunque non mi è piciuto molto, non credo che gli dedicherò altri ascolti...

mi manca da approfondire l'album di mezzo, spero in qualcosa di meglio
    in effetti ho sbagliato, dovevo scrivere Dimmu Of Filth

Metal Legend
    Mi Piace
    394

Predefinito

Personalmente non ho ancora ascoltato il primo (sono andato all'incontrario, dall'ultimo in giù!) sicchè posso dare una valutazione solo sugli altri due: entrambi li ho ascoltati un centinaio di volte, sicchè credo di averlo assimilati abbastanza bene, anche se io sono di quelli che il giudizio finale lo da alla seconda ripresa, quindi evitando di ascoltare un disco per qualche mese (per ora non riesco a distaccarmene) per poi riprenderlo. credo che arcturus, cof e dimmu borgir siano una grande influenza per i tb?, ma credo anche che siano riusciti a creare il loro sound, il loro stile particolare. per quanto riguarda le voci sinceramente ci risento tanto anche il king diamond dei tempi d'oro (un po anche nel sound). la cosa che più mi piace comunque non è l'originalità (in fondo non hanno inventato niente di nuovo) ma il fatto che siano godibili su più livelli: tecnico, armonico, ritmico, melodico, senza mai risultare banali. poi la voce.... per me è il top, soprattutto l'approccio più teatrale che ha sviluppato nell'ultimo disco mi fa star proprio bene!

scemo chi legge
    Mi Piace
    2769

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gobbonero Visualizza Messaggio
    Personalmente non ho ancora ascoltato il primo (sono andato all'incontrario, dall'ultimo in giù!) [...] la cosa che più mi piace comunque non è l'originalità (in fondo non hanno inventato niente di nuovo) ma il fatto che siano godibili su più livelli: tecnico, armonico, ritmico, melodico, senza mai risultare banali.
    io invece sono andato in ordine a dopo un primo album così bizzarro mi sarei aspettato altri lavori altrettanto particolari, avrebbero potuto osare di più nell'evoluzione del loro sound, ma questo è un mio parere

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna Su