Io ho già ascoltato l'album e sono d'accordo con te, io penso che stupendo, un'ottimo album Depressive Black Metal, mi pare di avere già trovato un Topic di loro, comunque è un'ottima band Norvegese!
Fino a qualche giorno fa ignoravo l'esistenza di questa band, poi mentre ero alla ricerca delle migliori uscite del 2010 ho notato che il loro ultimo album, Blackjazz, è presente in molte classifiche e sempre tra i primissimi posti oppure manca completamente. Poi ho dato un'occhiata a molte recensioni e anche il voto oscilla paurosamente, da 5 fino a 9,5. Questi giudizi così diversi mi hanno incuriosito parecchio spingendomi ad ascoltarlo e ho capito subito il perchè: è un album schizofrenico! Non mi intendo molto di certe sonorità ma credo che sia qualcosa di veramente fuori dagli schemi, anche i lavori precedenti non sono da meno! Insomma, credo che siano un tipico esempio di "o si amano o si odiano" (per me è il primo caso).
Concludo con un link al loro video ufficiale di un brano di Blackjazz:
YouTube - SHINING (NOR): The Madness and the Damage Done (OFFICIAL VIDEO)
e lascio a voi la parola
Ultima modifica di deopisi; 21-02-2011 alle 15:05
Io ho già ascoltato l'album e sono d'accordo con te, io penso che stupendo, un'ottimo album Depressive Black Metal, mi pare di avere già trovato un Topic di loro, comunque è un'ottima band Norvegese!
Ah ok, vorrà dire che me li ascolterò!![]()
a parte qualche pezzo, la maggior parte dell'album non mi ha colpito..
sperimentazione, stili distanti, ecc ecc ma a volte l'ho trovato forzato, manca spontaneità..
Un gruppo particolare che ho sempre apprezzato.
True Norwegian Black Metal
.|.Fear The Return.|.
Li ho ascoltati! Devo dire che sono un'ottima band e la canzone che hai postato è da sbavo! :Q__
Io concordo con CronoB14. E' un ottimo gruppo nel proprio genere!
Stay Metal
blackjazz è stato candidato nella categoria metal agli spellemann awards (gli awards della musica norvegesi), non male per un album così particolare! come era facilmente prevedibile hanno vinto gli enslaved, axioma è sicuramente il miglior album del 2010
Segnalibri