sentiamo...
Dopo avere stressato parecchie persone con pm che riguardano loro apro il topic sui kauan, formati da Anton Belov cantante e musicista insieme a Lubov Mushnikova violiono, hanno all'attivo 4 album molto diversi ma semplicemente unici
Lumikuuro 2007 YouTube - ‪Kauan - Lumikuuro‬‏ il piu black metal diciamo
Tietäjän Laulu 2008 YouTube - ‪Kauan - Orkidea‬‏
Aava tuulen maa 2009 (il mio preferito)
YouTube - ‪Kauan - Ommeltu Polku‬‏
Kuu... 2011 uscito da pochi giorni semplicemente fantastico solo 4 canzoni ma dalla durata di 10 e piu minuti ciauscuna senza mai annoiare YouTube - ‪Kauan - Suora Liila Sydänkäyrä‬‏
Hanno cambiato abbastanza genere nel corso degli anni ma tenendo sempre altissimo il valore di ogni album, più li ascolto e più riesco ad apprezzarli lasciatevi trasportare dalla loro musica non ne rimarrete delusi
P.s 2 piccole informazioni sono russi ma i testi delle canzoni sono in finlandese, la loro attuale casa discografica è italiana![]()
Ultima modifica di Zephiros; 28-07-2011 alle 13:41
sentiamo...
The blood of the eyes
Trapped in the mold
Li conosco da un pezzo, in primis perchè mi interessai visto il loro nome identico a un album dei Tenhi, in secundis per le copertine che erano bellissime (a parte quella del secondo che non l'ho mai capita granchè). Ho sempre ascolticchiato qualcosa a tempo perso e li ho trovati più volte gradevoli, ma non mi ci son mai messo d'impegno, sempre tenuti in sottofondo, diciamo. Quasi quasi colgo l'occasione per approfondire un po'.
Originariamente Scritto da Marcio
Originariamente Scritto da Henry Charles Bukowski
Bellissima atmosfera a primo impatto.
Proseguo piacevolmente con l'ascolto.
(caldamente consigliate le cuffie)
Ecco, l'evoluzione finale è un po' troppo post-rock/ambient per i miei gusti.
Ne riconosco la bravura, ma li preferisco nettamente nel primo album.
Alberth Doom Occulta
I KAUAN sono una di quelle band che sento nominare da anni e che ho sempre approfondito poco per i soliti motivi (poco tempo/occasioni, altro da fare ecc...). Negli anni ho ascoltato qualcosa qua e là e poche settimane fa ancora li ho ripresi in considerazione dopo che me li hai linkati tu
Mi piacciono sicuramente e non poco, anche se non sono in grado ora di esprimere giudizi su Albums, evoluzioni ecc....
Ora mi sto (ri)ascoltando le canzoni che hai linkato.. poi penso di procurarmi qualcosa, molto probabilmente, visto che secondo me è una Band che merita sicuramente!
nick ingannevole
Cacchio m'era sfuggito 'sto topic aperto dal mio amico Zephiros!
Purtroppo non posseggo ancora nulla di loro, ma li ho scoperti tempo fa grazie a lastfm. E' una Band che merita assolutamente.![]()
attenzione: nick ingannevole sedotto dal lato oscuro della forzaif this grand panorama before me is what you call god... then god is not dead
Metal Legend
Ringrazio Zephiros che mi li ha fatti conoscere.
In realtà mi erano rimasti impressi già precedentemente dato che i loro cd comparivano spesso tra le aste ebay cercando roba degli Agalloch...Ma nonostante questo non ero mai andato a sentirgli prima del consiglio di Zephi.
Sentito qualche pezzo dai primi due album ma giusto di sfuggita. Ho invece il terzo album che segna un certo passaggio di sonorità con la perdita di tutti gli elementi metal; negli assaggi che avevo fatto era quello che mi aveva tentato di più e l'avevo ordinato trovandolo ad un ottimo prezzo. Pur senza farmi impazzire, ma potrebbe anche farlo prima poi ascoltandolo in un momento in cui entrarci in piena risonanza(momento che non ho ancora trovato), lo trovo un piacevolissimo album che nei giusti momenti rende veramente molto. Bella copertina perfettamente attinente alle atmosfere della musica ed incantevole artwork del booklet di disegni ad acquarello sullo stile della cover.
Il piccolo scoglio che ho dovuto sorpassare durante i primi ascolti dell'album è stata la voce che in un primo momento non sono riuscito pienamente ad apprezzare... una lettura veloce ai testi però mi ha illuminato è quelle vibrazioni non sono state più le stesse e molti dubbi dissipati.
Ecco, col tempo vedrò di ascoltare per bene anche i primi due e l'ultimo![]()
Ultima modifica di Amanita; 28-07-2011 alle 22:44
True One
Non li conoscevo, meno male che sei arrivato tu!
Veramente ottimi!
Gianowar: "Di maiali ne ho visti tanti ma mai nessuno scommetterci su".
Saturnine: "A parte alle sagre emiliane"
"But you need no doors to find God.
If you believe..."
"Believe?! If you believe you are gullible.
Can you look around this world and believe
in the goodness of a god who rules it?
Famine, Pestilence, War, Disease and Death!
They rule this world."
"There is also love and life and hope."
"Very little hope I assure you. No. If a god
of love and life ever did exist... he is long
since dead. Someone... something rules in his
place."
Interessante
ATTENTION! We were thinking about this for a long time and now we have decided: Kauan is going to make a "Private Release" with handmade layout in extremely limited edition = the number of people who'll make a pre-order.
The CD will include:
- re-recorded songs from previous albums by your choice
- bonus unreleased re-recorded songs
- exclusive layout, handmade by members of Kauan with your personal number of the copy and the name of the owner.
- - -
The price of this CD will form based on the number of pre-orders.
20 orders - 60$
30 orders - 40$
40 orders - 30$
50 orders - 20$
Contact us at kauan.info@gmail.com and click "Like" here if you want to be on the list!
- - -
By this, we want to ensure an automatic and the most safe protection from piracy, simply because it would be strange to share music that was made personally for you, right?![]()
Succede sempre così ......
Le frasi dolci che mi dicono ;
mi sento senza privacy con te ....
ahhahaha ma poi che telefono gay hai...
puntiglioso di melma
sì in effetti un po' la pancetta
ma sei sadico !
e allora FOTTITI (un po' di violenza ogni tanto...)
pirla!
sei più ambiguo di un trans in giacca e cravatta
povero pulcino
sempre più ambiguo mi diventi
sei un ropiscatole lo sai vero? sei un rompi scatole ...... (davanti a 10 persone =_______='''')
ma quanto sei tirchio ....
sei deprimente .....
Metal Legend
Che idea bellissima
Mi metto ad ascoltare per bene tutto quello che mi manca loro e valuto un po, mi piacerebbe parteciparvi. Mi piace troppo questa iniziativa e visto che pure loro non mi dispiacciono affatto.
Molto, molto, molto interessanti..ma forse è la sezione sbagliata, non li catalogherei black.. comunque ottimi, davvero ottimi
EDIT: Rettifico..no, non sono ottimi.. sono semplicemente SPETTACOLARI. Per ora quella che mi ha colpito di più è "Orkidea".. quelle tastiere così ridondanti e quella voce profonda mi hanno letteralmente rapito.. da approfondire il prima possibile.
Ultima modifica di JesuSatan; 17-12-2011 alle 10:18
Succede sempre così ......
Le frasi dolci che mi dicono ;
mi sento senza privacy con te ....
ahhahaha ma poi che telefono gay hai...
puntiglioso di melma
sì in effetti un po' la pancetta
ma sei sadico !
e allora FOTTITI (un po' di violenza ogni tanto...)
pirla!
sei più ambiguo di un trans in giacca e cravatta
povero pulcino
sempre più ambiguo mi diventi
sei un ropiscatole lo sai vero? sei un rompi scatole ...... (davanti a 10 persone =_______='''')
ma quanto sei tirchio ....
sei deprimente .....
Segnalibri