Il poco che ho sentito non m'è piaciuto. Ascolta Black Metal Ist Krieg dei Nargaroth, è il mio unico consiglio (anche se lo trovo a dir poco spassoso un titolo del genere).
Non seguo molto la scena Black Metal Tedesca,anzi quasi per niente ho ascoltato solo gli Endstille con il loro ultimo Inflektion 1813,ma vorrei conoscere qualcosa di più di questa corrente,che la trovò molto differente dalla scene norvegiese sia per le sonorità,sia per l'impostazione della voce,mi sapete consigliare qualche album che vale la pena di essere ascoltato ? Grazie![]()
Ultima modifica di Harde; 04-09-2011 alle 22:02
Il poco che ho sentito non m'è piaciuto. Ascolta Black Metal Ist Krieg dei Nargaroth, è il mio unico consiglio (anche se lo trovo a dir poco spassoso un titolo del genere).
Sitting on the Raventhrones...
True One
E' una delle scene più prolifiche d'europa; Ci puoi trovare di tutto: dal post/experimental Black al BM più classico e tritaossa...
Qualche nome a caso: the unspeakeable cult ov Goatpenis, bethlehm, thranenkid, frostmoon eclipse, darkened nocturn slaughtercult, helrunar, imperium dekadenz, moonblood, mielofon (!), agathodaimon, rigor mortis, secrets of the moon, thy majesty e poi tantissimi tantissimi altri!
Quando il bambino era bambino,
era l’epoca di queste domande:
perché io sono io,
e perché non sei tu?
Perché sono qui, e perché non sono lí?
quando é cominciato il tempo,
e dove finisce lo spazio?
la vita sotto il sole, é forse solo un sogno?
Non é solo l’apparenza di un mondo davanti a un mondo,
quello che vedo, sento e odoro?
C’é veramente il male?
E gente veramente cattiva?
Come puó essere che io, che sono io,
non c’ero prima di diventare?
E che un giorno io, che sono io, non saró piú quello che sono?
Lunar aurora lunar aurora lunar aurora lunar aurora.
Tra le più grandi (black) metal bands di sempre.
Poi Martyrium, Obtained Enslavement, Nocte Obducta, The Ruins of Beverast, Pest, Farsot, Drautran, Secrets of the Moon, Bethlehem, Nyktalgia, Klage, Coldworld, Luror, quello post/darkwave alla Lantlos, Thranenkind, Heretoir (anche se il debut è una delusione, molto meglio l'ep)... solo a ricordarseli tutti, scena dalla qualità straordinaria...
Odal sono bravi di tedeschi.
Odal - A New Beginning - YouTube
Encyclopaedia Metallum: The Metal Archives - Odal
è possibile sostenere la coesistenza di visioni incompatibili e la persistenza di movimenti contraddittori senza considerarne anomalo nessuno e senza cercare di inserirli a forza in qualche grande disegno schematico.
Elisabeth Eisenstein
I love Party: TeK FuN TV
L'omonimo esordio dei Nyktalgia, splendido disco a differenza del successivo che mi deluse un bel po'. Gli altri tre sono Zyklus dei Lunar Aurora, Geliebte Des Regens di Nargaroth e Dictius Te Necare dei Bethlehem.
Shell of a man forgotten
Aggiungo agli ottimi nomi già segnalati:
Post black: Agrypnie
Black con richiami folk: Waldgeflüster
Pagan black: Kerbenok
"Non lo sì non lo uon"
è possibile sostenere la coesistenza di visioni incompatibili e la persistenza di movimenti contraddittori senza considerarne anomalo nessuno e senza cercare di inserirli a forza in qualche grande disegno schematico.
Elisabeth Eisenstein
I love Party: TeK FuN TV
credo che nessuno li abbia ancora citati:
Coldworld
EDIT: mi sbagliavo![]()
"La pizza non è altro che un panino a cielo aperto" D.P. Silvestroni
"Quite Be Quite
Cold Be Cold
Don't Lose This Occasion
All Is Ready To Be Done
As For Your Vocation
Start To Run