Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20
Storia dei Mi Piace5Mi Piace

Discussione: Barathrum

True One
    Mi Piace
    245

Predefinito Barathrum

Qualcuno li conosce e saprebbe consigliarmi qualche album?

Ne ho sempre sentito parlare e ora vorrei approfondirli.. so che sono finlandesi e che dovrebbero fare una sorta di Black/Doom, ma di più non so..hanno all'attivo una decina di album se non erro

A voi

2. Advertiser
    Metal Legend
    Mi Piace
    249

Predefinito

Il culto! Noti prima del cambio di monicker come Darkfeast, hanno probabilmente partecipato alla The Dark War, ovviamente patteggiando per la Finlandia. Il loro stile old school, si, si riassume in un black metal con forti influenze doom: il mio album loro preferito è Venomous del 2002, ma seguendo bene o male una linea comune (più black/doom appunto agli inizi, più only black nel prosieguo) tutti i lavori meritano...menzione particolare per il singolo Black Flames And Blood con la spettacolare cover di Kill With Power dei Manowar.
    Piace a ilBestia.

Metal Kid
    Mi Piace
    31

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da necrodeceitdoctrinator Visualizza Messaggio
    Il culto! Noti prima del cambio di monicker come Darkfeast, hanno probabilmente partecipato alla The Dark War, ovviamente patteggiando per la Finlandia. Il loro stile old school, si, si riassume in un black metal con forti influenze doom: il mio album loro preferito è Venomous del 2002, ma seguendo bene o male una linea comune (più black/doom appunto agli inizi, più only black nel prosieguo) tutti i lavori meritano...menzione particolare per il singolo Black Flames And Blood con la spettacolare cover di Kill With Power dei Manowar.
    se non ero gagli esordi sono affiancabili ai Ramesses no?
    "A volte devi fare qualcosa di molto duro e decisivo per far capire le cose e non doverle ripetere in continuazione. Altrimenti ti ritrovi a dover difendere i tuoi principi ogni momento"

Metal Legend
    Mi Piace
    249

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilBestia Visualizza Messaggio
    se non ero gagli esordi sono affiancabili ai Ramesses no?
    Mai seguiti troppo i Ramesses, in ogni caso più o meno si. Più o meno perchè comunque l'impostazione dei Ramesses è più sul death che sul black e sebbene le influenze doom ci sono (anche pesanti) il tutto è letto per loro in uno stile da scuola più americana (tant'è che fecero anche un tributo agli Eyehategod...per far capire in che senso "scuola americana" appunto...). Io li accosto, sebbene non al 100% ad esempio ai Warhammer, qualcosa dei Beherit e in misura minore anche ai Mortuary Drape più oscuri e qualche eco dei Rotting Christ dei tempi d'oro.

Metal Kid
    Mi Piace
    31

Predefinito

eh già sisi. Comunque i Barathrum so dei gran fighi sisi
    "A volte devi fare qualcosa di molto duro e decisivo per far capire le cose e non doverle ripetere in continuazione. Altrimenti ti ritrovi a dover difendere i tuoi principi ogni momento"

Metal Legend
    Mi Piace
    249
    Piace a ilBestia.

True One
    Mi Piace
    245

Predefinito

Mm.. bene bene, grazie a tutti per i consigli. Sulle coordinate siamo più o meno sui Necros Christos??

Metal Legend
    Mi Piace
    249

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da JesuSatan Visualizza Messaggio
    Mm.. bene bene, grazie a tutti per i consigli. Sulle coordinate siamo più o meno sui Necros Christos??
    Direi non tanto. Mettiamola così Necros Christos = Blasphemy + Pentagram. Barathrum = primi Sodom + Reverend Bizarre. Per rendere chiaro che tipo di black e che tipo di doom influenza i suddetti.
    Piace a ilBestia.

True One
    Mi Piace
    245

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da necrodeceitdoctrinator Visualizza Messaggio
    Direi non tanto. Mettiamola così Necros Christos = Blasphemy + Pentagram. Barathrum = primi Sodom + Reverend Bizarre. Per rendere chiaro che tipo di black e che tipo di doom influenza i suddetti.
    Ok perfetto, grazie.. hai reso l'idea

PS: tra l'altro i Necros Christos...

Metal Legend
    Mi Piace
    249

Predefinito

Ok perfetto, grazie.. hai reso l'idea

PS: tra l'altro i Necros Christos...
    Le seghe! A proposito. C'è un topic aperto su di loro? Altrimenti bisogna subito rimediare...
    Piace a ilBestia.

Metal Legend
    Mi Piace
    249

Metal Kid
    Mi Piace
    31

Predefinito

posta piano che sennò mi bagno tutto

True One
    Mi Piace
    245

Predefinito

Le seghe! A proposito. C'è un topic aperto su di loro? Altrimenti bisogna subito rimediare...
    No, mi pare che non ci sia nessun topic su di loro.

A proposito necro, posso approfittare per chiederti qualche consiglio? Ho letto spesso i tuoi post e so che ascolti parecchia roba tipo Archgoat, Blaspehemy ecc.. mi consigli qualche gruppo? Io ora mi sto avvicinando a quel tipo di black.. conosco solo poca roba: Archgoat, Blasphemy, Beherit, Bestial Warlust, Bestial Mockery, Teitanblood, Proclamation, Necros Christos, Diocletian, Revenge.. chi mi consigli??

Metal Kid
    Mi Piace
    31

Predefinito

A proposito necro, posso approfittare per chiederti qualche consiglio? Ho letto spesso i tuoi post e so che ascolti parecchia roba tipo Archgoat, Blaspehemy ecc.. mi consigli qualche gruppo? Io ora mi sto avvicinando a quel tipo di black.. conosco solo poca roba: Archgoat, Blasphemy, Beherit, Bestial Warlust, Bestial Mockery, Teitanblood, Proclamation, Necros Christos, Diocletian, Revenge.. chi mi consigli??
    tanta roba loro

Metal Legend
    Mi Piace
    249

Predefinito

Allora, aggiungi a questi gruppi, che sono importantissimi quindi sei partito in quinta, fatto benone, altri "necessari" per cosi dire: Conqueror, Order From Chaos, Necroholocaust, Grave Desecrator, Deiphago, Corpse Molestation, Black Witchery, Morbosidad e Blasphemophagher. Questi diciamo sono i pilastri della scena war. Poi se vuoi e se ti interessa possiamo scendere ancor di più nell'underground (di questa scena che nel massimo del mainstream rimane sempre underground però XD). Comunque ti ho citato solo gruppi black della scena war (chi più di qualcun'altro con influenze anche death). Se della stessa ti interessano anche sonorità only death o black più old school con influenze thrash dunque non esitare a chiedere. GOAT WORSHIP BLACK METAL
    Piace a ilBestia.

17. Advertiser
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna Su