Niente?come mai non ci sono libri?
Metal Warrior
Quali libri sono stati pubblicati?io ho LORD OF CHAOS..cercavo qualcosa sui mayhem anche in lingua inglese,oppure qualcosa sulla scena black norvegese...
Metal Warrior
Niente?come mai non ci sono libri?
Metal Kid
IL MONDO DI EDU: IN USCITA IL LIBRO DEFINITIVO SUL BLACK METAL qua c'è qualcosa, pare
Metal Warrior
questo è il top assoluto..metalion è uno dei massimi esperti di black in assoluto..costa un botto però..azzz
L'unico libro veramente completo sul black metal è "LA LEGIONE NERA BLACK METAL E ROCK SATANICO" scritto da cedric cunningham.Io l'ho comprato fotocopiato da un tizio ma è rilegato bene.Poi sono riuscito a trovarlo originale e l'ho preso al volo.L'ho gia' letto 3 volte negli ultimi anni.Praticamente il libro analizza il b.m. a partire dalla norvegia e poi un po' in tutta europa.Se riuscite a trovarlo lo consiglio !!!!!
Penso che per informarsi sulla scena black metal (in primis norvegese, che è quella che va per la maggiore), c'è un documentario su Youtube, di cui non ricordo il nome sinceramente ^^, veramente fatto più che bene: fa capire i perchè di tutto, fa capire l'ideologia dei ragazzi dell'Inner Circle, fa capire la corrispondenza lifestyle/musica e non dice nemmeno una delle tantissime banalità da Wikipedia (di cui i grandi blackster dell'ultima ora, che si fanno truccare dalla mamma il facepainting più raffinato possibile, prima di uscire la sera...e ritirarsi alle 22:00, ne sono grandi esperti), solo cose concrete, curiosità e fatti realmente interessanti. Spesso i libri tendono ad enfatizzare il lato romanzato di quelle storie rendendo il tutto invece che divulgativo, didattico e accademico (come dovrebbe essere per un libro che deve far capire i perchè di un certo periodo storico), molto apostrofato e libresco appunto, quasi "da favola" per certi scenari.
Metal Head
consiglio TRUE NORWEGIAN BLACK METAL di P.Beste , è un libro fotografico con ottime foto
FONDATORE DI BASILICATA METAL
MEMBRO DELLA METAL TERRON ALLIANCE
IN ROTATION:
1. CARPATHIAN FOREST - KNOKKELMANN
2. CELTIC FROST - INNER SANCTUM
3. JEFF LOOMIS - MILES OF MACHINES
4. NECRODEATH - AGONY THE FLAG OF INVERTED CROSS
5. DIMMU BORGIR - IN DEATHS EMBRACE
Segnalibri