|
|
10-02-2007, 01:04 PM
|
#2081 (permalink)
|
|
Metal Legend
ubicazione: Acireale (CT)
|
Secondo Me, Il Loro Picco Piu' Alto E' Puritanical, SpirituAl Black E Bellissimo Ed E' Infatti Si Registra L'entrata Di Vortex E Se Non Sbaglio Anche Di Galder.
|
|
|
10-02-2007, 01:09 PM
|
#2082 (permalink)
|
|
100% rujo
ubicazione: Padova, ma proprio Padova Padova!!
|
ma io non ho capito...hellhammer è confermato anche per quest'ultimo?
cmq auspico anche io a un sound sullo stile di death cult..gli elementi sinfonici su atmosfere black secondo me loro sono in grado di inserirli alla perferzione è ed è giusto che provino a evolversi in questo senso...la rivisitazione di stormblast in veste maggiormente sinfonica mi ha colpito molto quindi credo ci si possa aspettare un buon lavoro in questo senso...
spero solo in un buon songwriting... 
|
|
|
10-02-2007, 01:11 PM
|
#2083 (permalink)
|
|
Metal Legend
|
Concordo Pienamente Che Sia Fondamentale Evolversi, Non Volevo Dire Che Debbano Stazionare Sulla Loro Formula Attuale, Ma Gli Attuali Musicisti Mi Piacciono Tutti, Possono Benissimo Modificare Il Loro Sound Senza Dover Ricorrere A Cambi.
|
|
|
10-02-2007, 01:11 PM
|
#2084 (permalink)
|
|
True One
ubicazione: Beyond the Great Vast Forest
|
Quote:
|
Originariamente inviata da The_Metal_Priest
ma io non ho capito...hellhammer è confermato anche per quest'ultimo? 
|
Solo in studio. Per ora è un session-man.
Welcome to the only Earth, please enjoy your only birth. You will learn to take more than you give, buying scars you must live with. Someone sold us every scar, they somehow made us what we are. We all long that spot at 6 pm but no one is really listening. No, no! Not anymore... we're all too busy buying sex, buying war. Buying self-confidence, security, insurance plans Just buying forever
Timoniere di una betoniera che non sarà mai stanca!!! Rupert Sciamenna fan SOMMO STRONZO, sovrano patrono della MDS (Massoneria Degli Stronzi, s.p.a.) - From potaclub 
|
|
|
10-02-2007, 01:15 PM
|
#2085 (permalink)
|
|
100% rujo
|
ah ok..cmq nella line-up in studio di In sorte diaboli leggeremo il suo nome..ok...per ora mi basta sapere questo 
|
|
|
10-02-2007, 01:15 PM
|
#2086 (permalink)
|
|
Metal Legend
|
Poi, Non Hanno Cambiato Nicolas Barker, Alla Fine Ha Scelto Lui Di Andare Via, Se Non Ricordo Male Per Attriti Interni, Comunque La Colpa E' Di Nicolas, Se La Memoria Non Mi Inganna.
|
|
|
10-02-2007, 01:50 PM
|
#2087 (permalink)
|
|
True One
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Fuocofauto
Poi, Non Hanno Cambiato Nicolas Barker, Alla Fine Ha Scelto Lui Di Andare Via, Se Non Ricordo Male Per Attriti Interni, Comunque La Colpa E' Di Nicolas, Se La Memoria Non Mi Inganna.
|
Io non parlerei di "colpa". Non ne sappiamo nulla, vai a sapere perché se n'è andato, di chi è la vera colpa, alla fine si tratta di cose che nn possiamo capire dall'esterno
Welcome to the only Earth, please enjoy your only birth. You will learn to take more than you give, buying scars you must live with. Someone sold us every scar, they somehow made us what we are. We all long that spot at 6 pm but no one is really listening. No, no! Not anymore... we're all too busy buying sex, buying war. Buying self-confidence, security, insurance plans Just buying forever
Timoniere di una betoniera che non sarà mai stanca!!! Rupert Sciamenna fan SOMMO STRONZO, sovrano patrono della MDS (Massoneria Degli Stronzi, s.p.a.) - From potaclub 
|
|
|
10-02-2007, 06:45 PM
|
#2088 (permalink)
|
|
Metal Head
ubicazione: Caltanissetta
|
secondo me sarà un album eccezionale,poi avere Hellhammer alla batteria..kazzo vedremo ke sforneranno 
W tutti coloro ke ascoltano e venerano il Metal!!
|
|
|
10-02-2007, 08:29 PM
|
#2089 (permalink)
|
|
massiccio
ubicazione: LEverano & TOrino
|
A me piacerebbe che non sia troppo sinfonico,diciamo in stile Puritanical.
Quindi spero in una evoluzione sulla base di quell'album.
Question: Exodus is achieving a lot of popularity again, do you think it's due to thrash metal coming back?
Gary Holt: No,I think thrash metal's coming back because of Exodus
|
|
|
11-02-2007, 12:56 PM
|
#2090 (permalink)
|
|
The One Who Made Heavy Metal
|
Quote:
|
Originariamente inviata da shagrath_82
Solo in studio. Per ora è un session-man.
|
No, non solo in studio! E' un session ma li seguirà anche live fin quando potrà come ha già fatto in estate peraltro!
Secondo me però Hellhammer non porterà un cambio di sonorità, anzi per quanto mi riguarda, pur portandolo in firma e in avatar, Nick Barker (che adesso è dato come batterista dei TESTAMENT  ) a mio avviso era più adatto alle sonorità dei Dimmu ed era anche più preciso dal vivo! I restanti membri del gruppo, a parte forse Galder, sono insostituibili! A Galder io comunque preferivo, nel ruolo di solista, sicuramente Astennu, di fatto Spiritual Black Dimension ha dei grandi assoli, molto ricercati melodicamente ma anche suonati con molta perizia!
cit.: "...Siete minutaglia senza importanza..."
|
|
|
11-02-2007, 01:06 PM
|
#2091 (permalink)
|
|
Behind a Wall of Silence
ubicazione: Into Infinity of Thoughts (BERGAMO)
|
Quindi a Wacken ci sarà Hellhammer?
Cmq non spero niente... io li lascio fare, lascio che siano loro a stupirmi, non mi hanno mai deluso, sono piuttosto fiducioso...
PS.. metal_priest... non mi sembra che la ristampa di Stormblast sia maggiormente sinfonica della prima versione... anzi alcuni non hanno gradito la mancanza di alcune parti sinfoniche... 
|
|
|
11-02-2007, 01:10 PM
|
#2092 (permalink)
|
|
100% rujo
|
Quote:
|
Originariamente inviata da DarkTranquillityRules
PS.. metal_priest... non mi sembra che la ristampa di Stormblast sia maggiormente sinfonica della prima versione... anzi alcuni non hanno gradito la mancanza di alcune parti sinfoniche... 
|
beh...le atmosfere sono decisamente diverse...mi sembra che la ristapa sia più "epica" rispetto alle atmosfere cupe del primo o no?
il suono della tastiera cambia..è più corposo, le canzoni sono più "piene" in questo senso...dai primi album (i primi due per la precisione) a death cult (e alla ristampa si stormblast) direi che hanno "sinfonizzato" parecchio il suono o no?
|
|
|
11-02-2007, 01:36 PM
|
#2093 (permalink)
|
|
True One
|
Quote:
|
Originariamente inviata da dreamer15
No, non solo in studio! E' un session ma li seguirà anche live fin quando potrà come ha già fatto in estate peraltro!
Secondo me però Hellhammer non porterà un cambio di sonorità, anzi per quanto mi riguarda, pur portandolo in firma e in avatar, Nick Barker (che adesso è dato come batterista dei TESTAMENT  ) a mio avviso era più adatto alle sonorità dei Dimmu ed era anche più preciso dal vivo! I restanti membri del gruppo, a parte forse Galder, sono insostituibili! A Galder io comunque preferivo, nel ruolo di solista, sicuramente Astennu, di fatto Spiritual Black Dimension ha dei grandi assoli, molto ricercati melodicamente ma anche suonati con molta perizia!
|
Non sono d'accordo. Come già detto, gli unici davvero insostituibili sono Shagrath, Silenoz e probabilmente Vortex. Gli altri, pur eccellenti, non li trovo indispensabili, anche se ormai mi pare abbiano raggiunto un equilibrio per cui difficilmente ci saranno forti cambi di formazione.
In merito ad Hellhammer, ribadisco che lo trovo il miglior batterista che abbiano preso finora quanto ad inventiva.
|
|
|
11-02-2007, 01:36 PM
|
#2094 (permalink)
|
|
Blood Fire Death
ubicazione: Cagliari
|
Quote:
|
Originariamente inviata da dreamer15
Nick Barker a mio avviso era più adatto alle sonorità dei Dimmu ed era anche più preciso dal vivo!
|
non sono d'accordo. i dimmu a parer mio sono adatti per sonorità che non devono maciullare l'orecchio, va bene la violenza ma in certi limiti. le velocità di tjodalv sono perfette, ne troppo rapide ne troppo lente e credo che hellhammer possa fare un buon lavoro dato che è un batterista molto vario. nick era velocissimo e facceva perdere gran parte dell'atmosfera...poi per carità avrà anche avuto delle direttive a suonare in quel modo, ma ripeto, stò gruppo da il meglio di se con canzoni che non sono iper rapide.
...
Tell me I'm a sinner I got news for you I spoke to God this morning and he don't like you
te quiero pupetta
|
|
|
11-02-2007, 01:42 PM
|
#2095 (permalink)
|
|
Your God is Dead
ubicazione: Torino
|
Quote:
|
Originariamente inviata da HEARTWORK
non sono d'accordo. i dimmu a parer mio sono adatti per sonorità che non devono maciullare l'orecchio, va bene la violenza ma in certi limiti. le velocità di tjodalv sono perfette, ne troppo rapide ne troppo lente e credo che hellhammer possa fare un buon lavoro dato che è un batterista molto vario. nick era velocissimo e facceva perdere gran parte dell'atmosfera...poi per carità avrà anche avuto delle direttive a suonare in quel modo, ma ripeto, stò gruppo da il meglio di se con canzoni che non sono iper rapide.
|
d'accordissimo.per quanto mi piaccia barker gli album dei dimmu che preferisco sono quelli suonati da tjodalv..
barker nei testament?! 
|
|
|
11-02-2007, 04:10 PM
|
#2096 (permalink)
|
|
True One
ubicazione: Darkness
|
Non trovo molto adatto un batterista come helhammer per i Dimmu Borgir, o meglio lo trovo sprecato!
La proposta musicale dei Dimmu credo che lo limiti abbastanza e non può mettere in mostra tutte le sue doti, credo che hanno chiamato Hellhammer alla batteria per il suo "prestigio" e non perchè fosse l'unico batterista in grado di suonare nei DB
...quando separerai i sogni dalla realtà allora diventerai adulto... e come tale invecchierai e morirai... gli adulti sono bambini che hanno smesso di sognare...
|
|
|
11-02-2007, 04:21 PM
|
#2097 (permalink)
|
|
True One
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Inferno77
Non trovo molto adatto un batterista come helhammer per i Dimmu Borgir, o meglio lo trovo sprecato!
La proposta musicale dei Dimmu credo che lo limiti abbastanza e non può mettere in mostra tutte le sue doti, credo che hanno chiamato Hellhammer alla batteria per il suo "prestigio" e non perchè fosse l'unico batterista in grado di suonare nei DB
|
Che lo abbiano chiamato per il suo prestigio è fuori discussione, ma in merito al fatto che sia sprecato... boh non capisco in che senso lo dici. Alla fine stiamo sempre parlando di uno degli act più tecnici in ambito black, non mi pare proprio che Hellhammer sia sprecato; non vedo dove si debba limitare.
|
|
|
11-02-2007, 04:29 PM
|
#2098 (permalink)
|
|
True One
ubicazione: Darkness
|
Ascolta come suona negli Arcturus, poi ascoltati i Dimmu e dimmi se è la stessa cosa!
...quando separerai i sogni dalla realtà allora diventerai adulto... e come tale invecchierai e morirai... gli adulti sono bambini che hanno smesso di sognare...
|
|
|
11-02-2007, 04:36 PM
|
#2099 (permalink)
|
|
True One
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Inferno77
Ascolta come suona negli Arcturus, poi ascoltati i Dimmu e dimmi se è la stessa cosa!
|
Sicuramente, ma:
1) gli Arcturus rappresentano un esempio al limite: si tratta di una band particolarissima che richiede una tecnica notevole;
2) abbiamo avuto modo di ascoltarlo solo in Stormblast MMV, dove peraltro ha fatto un lavoro egregio "svecchiando" le parti di batteria e rendendole estremamente più varie; è presumibile che il nuovo lavoro in studio terrà conto anche della sua presenza, perché sarebbe un peccato non sfruttarla.
Il succo è: aspettiamo di ascoltare un lavoro realmente nuovo per capire se è sprecato o meno.
|
|
|
11-02-2007, 06:59 PM
|
#2100 (permalink)
|
|
True One
|
Presa dalle news qui su TM
La rivista BW&BK ha rivelato in esclusiva la tracklist del nuovo album dei Dimmu Borgir, "In Sorte Diaboli". Eccola:
The Serpentine Offering
The Chosen Legacy
The Conspiracy Unfolds
The Sacrilegious Scorn
The Fallen Arises
The Sinister Awakening
The Fundamental Alienation
The Invaluable Darkness
The Foreshadowing Furnace
Si ricorda che il disco uscirà in Europa il 27 aprile sotto etichetta Nuclear Blast.
|
|
|
| Strumenti della discussione |
|
|
| Modalità di visualizzazione |
Modalità lineare
|