Wow l'altro giorno ho avuto la fortuna di vedere il dvd live nella riedizione di "Stormblast" (al solito grazie Albe

) e devo dire che non ho mai apprezzato così i Dimmu Borgir.
A me in linea di massima non piacciono, ma in live sono decisamente diversi, si possono apprezzare tante finezze che in studio non ho colto. Al di là della voce di Shagrath che per me rimane il punto debole della band, in live davvero guadagnano in potenza ed emotività. Vortex alla voce pulita si conferma uno dei migliori cantanti/bassisti in ambito estremo, Silenoz e Galder macinano riffs che è un piacere, Laureano alla batteria, sebbene un poco macchinoso, svolge il lavoro in maniera perfetta e del tutto priva del benchè minimo errore. Davvero ottimo.
Anche "World Misanthropy" è ottimo e in questo caso è anche migliore perchè Shagrath canta decisamente meglio e la prestazione di Barker alla batteria è qualcosa di fenomenale. Ottima anche la scaletta, nonostante alcune canzoni non le conoscessi benissimo. Divertentissimi gli spezzoni della vita on tour, anche se Silenoz viene "dipinto" come una sorta di buffone alcolizzato e la cosa è assai triste.