Home Recensioni Concerti Forum

Vai indietro   Forum di Truemetal.it > Musica Metal > Black Metal
Nome utente
Password

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-11-2006, 11:25 PM   #1801 (permalink)
Behind a Wall of Silence

L'avatar di DarkTranquillityRules

ubicazione: Into Infinity of Thoughts (BERGAMO)

predefinito

A me piace più o meno come l'originale, magari ci perde a tratti come atmosfera (quella dell'originale è irripetibile) ma in alcuni casi (es dodsferd) ci guadagna in potenza...

So Pure... So Cold... Transilvanian Hunger
August Burns Red

DarkTranquillityRules non è collegato   Rispondi quotando
Link Sponsorizzati
Vecchio 19-11-2006, 11:42 PM   #1802 (permalink)
+Infernal Eternal+

L'avatar di Sargeist

ubicazione: Bologna Helvete

Invia un messaggio tremite MSN a Sargeist
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DarkTranquillityRules
come musica sono ancora più estremi e complessi degli esordi e qui non penso che si possa dire il contrario
a parte gli scherzi io trovo + estremi i primi, per le atmosfere che creano e per le emozioni che mi trasmettono.....

Quote:
Originariamente inviata da +Dane+
voi del nuovo stormblast che ne pensate, senza tenere in considerazione il fatto che la riregistrazione sia stata una ovvia trovata commerciale
mossa commerciale a parte......trovo che stormblast in se sia un album meraviglioso, detto questo il nuovo può sembrare un bell'album ma quando si fa il confronto viene umiliato decisamente dal vecchio......purtroppo + io il vecchio lo conosco fin troppo bene e quando ascolto il nuovo non posso che avere in mente quello originale e certi passaggi, soprattutto alcune atmosfere tagliate mi fan girar le balle....

ALONE IN THE DARK without god I am the wargod
there is no light for you.....at the end of the tunnel
DARK ART FOR THE SATANIC ELITE
Per uccidere si deve odiare. Chi odia vive in eterno.
AWERE! BEWERE! WAR!!
Sargeist non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2006, 01:09 PM   #1803 (permalink)
Blood Fire Death

L'avatar di HEARTWORK

ubicazione: Cagliari

Invia un messaggio tremite MSN a HEARTWORK
predefinito

il nuovo stormblast lo trovo molto bello, mi piace come hanno riarrangiato il tutto, la pulizia del suono ha permesso a dei passaggi di chitarra e di batteria di essere ancora più diretti e incisivi.
il confronto con l'originale non ha praticamente senso dato che lo stile è totalmente cambiato e pure loro sono migliorati.

...

Tell me I'm a sinner I got news for you
I spoke to God this morning and he don't like you

te quiero pupetta

HEARTWORK non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2006, 01:58 PM   #1804 (permalink)
Voice Of Wilderness

L'avatar di Demonaz_78

ubicazione: Scledum (VI)

Invia un messaggio tremite MSN a Demonaz_78
predefinito

Come da home page, il nuovo album uscità ad inizio 2007 e si intitolerà In Sorte Diaboli. Non vedo l'ora, e poi è un bel titolo

"God Is Great, Satan Is Super"

Demonaz_78 non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2006, 02:02 PM   #1805 (permalink)
Blood Fire Death

L'avatar di HEARTWORK

ubicazione: Cagliari

Invia un messaggio tremite MSN a HEARTWORK
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Demonaz_78
Come da home page, il nuovo album uscità ad inizio 2007 e si intitolerà In Sorte Diaboli. Non vedo l'ora, e poi è un bel titolo
per quanto il titolo sia "leggermente" banale è comunque il primo, dopo for all tid, a non avere parole buttate a casaccio

...

Tell me I'm a sinner I got news for you
I spoke to God this morning and he don't like you

te quiero pupetta

HEARTWORK non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2006, 02:09 PM   #1806 (permalink)
Behind a Wall of Silence

predefinito

A me non piace per niente il titolo ... volevo 3 parole senza alcun senso tra loro... come han sempre fatto

Cmq l'abito non fa il monaco... e intanto l'attesa sale...

August Burns Red

Vecchio 20-11-2006, 03:07 PM   #1807 (permalink)
+Infernal Eternal+

L'avatar di Sargeist

predefinito

a me sto titolo piace invece!! :-P

AWERE! BEWERE! WAR!!
Vecchio 20-11-2006, 03:44 PM   #1808 (permalink)
Behind a Wall of Silence

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sargeist
a me sto titolo piace invece!! :-P
Ma tu non fai testo, non ti piace vortex quindi non è a te che deve piacere

August Burns Red

Vecchio 20-11-2006, 05:18 PM   #1809 (permalink)
True One

L'avatar di shagrath_82

ubicazione: Beyond the Great Vast Forest

Invia un messaggio tremite MSN a shagrath_82
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Demonaz_78
Hummmmmmm... staremo a vedere... in effetti anche io avrei preferito le classiche tre parole lunghe e prive di senso.... staremo a vedere.

Welcome to the only Earth, please enjoy your only birth. You will learn to take more than you give, buying scars you must live with. Someone sold us every scar, they somehow made us what we are. We all long that spot at 6 pm but no one is really listening. No, no! Not anymore... we're all too busy buying sex, buying war. Buying self-confidence, security, insurance plans Just buying forever

Timoniere di una betoniera che non sarà mai stanca!!!
Rupert Sciamenna fan
SOMMO STRONZO, sovrano patrono della MDS (Massoneria Degli Stronzi, s.p.a.) - From potaclub
shagrath_82 non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2006, 07:10 PM   #1810 (permalink)
Ardet nec consumitur

L'avatar di Druso Italico

ubicazione: Roma

Invia un messaggio tremite MSN a Druso Italico
predefinito

più che altro è il solito concept contro la chiesa e co. ......preferirei roba più originale,anche rimanendo in ambito "diabolico",ma mi rendo conto che pretendo troppo da certe band...

« Non farò vergogna alle sacre armi; né abbandonerò il compagno che sarà mio vicino nella mia schiera; combatterò per ciò che è santo e per ciò che è puro, tanto se sarò solo, quanto se sarò in compagnia di molti. Lascerò la mia patria, non più piccola, ma più grande e più forte di come l'avrò ricevuta. Ubbidirò ai magistrati in carica, alle leggi già stabilite e a tutte quelle che il popolo concordemente stabilirà. E se qualcuno vorrà attentare alle leggi o non ubbidire ad esse, non glielo permetterò, ma combatterò contro di lui, tanto solo quanto in compagnia di altri. Onorerò la religione dei miei padri ».

«la nostra patria per noi sono i villaggi, i nostri altari, le nostre tombe. Tutto ciò che i nostri padri hanno amato prima di noi. La nostra patria è la nostra Fede, il nostro Re. Ma la loro patria che cos’è per loro? Voi lo capite? Loro l’hanno in testa, noi la sentiamo sotto i nostri piedi»

... quando il cittadino accetta che chiunque gli capiti in casa, da qualunque parte venga, possa acquisirvi gli stessi diritti di chi l’ha costruita e c’è nato; quando i capi tollerano tutto questo per guadagnare voti e consensi in nome di una libertà che divora e corrompe ogni regola ed ordine. Così muore la democrazia: per abuso di se stessa e, prima che nel sangue, nel ridicolo. (Platone)
Druso Italico non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2006, 07:21 PM   #1811 (permalink)
Behind a Wall of Silence

predefinito

Mah a quanto ho sentito dire in un intervista da silenoz è un concept su un tipo che vive nel medioevo che abbandona il cristianesimo....

@druso preferisco un disco musicalmente molto valido come han sempre fatto i dimmu magari con testi discreti che dei bei testi sprecati in un disco mediocre... opinione personale

August Burns Red

Vecchio 20-11-2006, 07:26 PM   #1812 (permalink)
Ardet nec consumitur

predefinito

io voglio bella musica e bei testi,DTR.

« Non farò vergogna alle sacre armi; né abbandonerò il compagno che sarà mio vicino nella mia schiera; combatterò per ciò che è santo e per ciò che è puro, tanto se sarò solo, quanto se sarò in compagnia di molti. Lascerò la mia patria, non più piccola, ma più grande e più forte di come l'avrò ricevuta. Ubbidirò ai magistrati in carica, alle leggi già stabilite e a tutte quelle che il popolo concordemente stabilirà. E se qualcuno vorrà attentare alle leggi o non ubbidire ad esse, non glielo permetterò, ma combatterò contro di lui, tanto solo quanto in compagnia di altri. Onorerò la religione dei miei padri ».

«la nostra patria per noi sono i villaggi, i nostri altari, le nostre tombe. Tutto ciò che i nostri padri hanno amato prima di noi. La nostra patria è la nostra Fede, il nostro Re. Ma la loro patria che cos’è per loro? Voi lo capite? Loro l’hanno in testa, noi la sentiamo sotto i nostri piedi»

... quando il cittadino accetta che chiunque gli capiti in casa, da qualunque parte venga, possa acquisirvi gli stessi diritti di chi l’ha costruita e c’è nato; quando i capi tollerano tutto questo per guadagnare voti e consensi in nome di una libertà che divora e corrompe ogni regola ed ordine. Così muore la democrazia: per abuso di se stessa e, prima che nel sangue, nel ridicolo. (Platone)
Vecchio 20-11-2006, 07:30 PM   #1813 (permalink)
True One

L'avatar di shagrath_82

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Druso Italico
più che altro è il solito concept contro la chiesa e co. ......preferirei roba più originale,anche rimanendo in ambito "diabolico",ma mi rendo conto che pretendo troppo da certe band...
Quoto... nel caso specifico però magari può essere originale l'ambientazione medievale.

Welcome to the only Earth, please enjoy your only birth. You will learn to take more than you give, buying scars you must live with. Someone sold us every scar, they somehow made us what we are. We all long that spot at 6 pm but no one is really listening. No, no! Not anymore... we're all too busy buying sex, buying war. Buying self-confidence, security, insurance plans Just buying forever

Rupert Sciamenna fan
SOMMO STRONZO, sovrano patrono della MDS (Massoneria Degli Stronzi, s.p.a.) - From potaclub
Vecchio 20-11-2006, 07:38 PM   #1814 (permalink)
+Infernal Eternal+

L'avatar di Sargeist

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DarkTranquillityRules
Ma tu non fai testo, non ti piace vortex quindi non è a te che deve piacere
magari se Dio esiste vortex a sto giro non canta

AWERE! BEWERE! WAR!!
Vecchio 20-11-2006, 07:42 PM   #1815 (permalink)
Ardet nec consumitur

predefinito

originale?ma dai! nella storia del black almeno 8/10 degli album richiamano in maniera più o meno esplicita ambientazioni e sonorità medievali,riviste ovviamente in chiave oscura e satanica.Un po' quel che faranno,magari ottimamente,i Dimmu; però nn ci vedo assolutamente nulla di originale. E siccome i dimmu nn è che puntino,nel far musica,alla "ortodossia" black in senso musicale,in questo caso la mancanza di originalità nn è scusabile con il ricorrere, almeno, a tematiche che però sono "true",ma temo alla banalità.

Vecchio 20-11-2006, 07:45 PM   #1816 (permalink)
Behind a Wall of Silence

predefinito

Quote:
io voglio bella musica e bei testi,DTR.
certo così è la cosa migliore, ma se devo scegliere tra i 2 scelgo la musica

August Burns Red

Vecchio 20-11-2006, 09:43 PM   #1817 (permalink)
The One Who Made Heavy Metal

L'avatar di dreamer15

predefinito

Pure io sceglerei bella musica piuttosto che bei testi! Comunque sto discorso di commerciale secondo me non sta in piedi! Si può dire che hanno ammorbidito un po' i toni ma a mio avviso ciò è sintomo anche di maturazione artistica! Insomma, sono molti i musicisti black che guardando al passato sorridono senza rinnegare comunque in alcun modo il loro operato (a quello ci pensa Burzum...)! Bene, ora sono pronto ad essere mangiato vivo

cit.: "...Siete minutaglia senza importanza..."
dreamer15 non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2006, 10:01 PM   #1818 (permalink)
The God Of Nothing

L'avatar di bodo ruler

ubicazione: In the nightside of Eclypse

Invia un messaggio tremite MSN a bodo ruler
predefinito

anche io penso che la musica debba essere accompagnata da testi adeguati se no non c'è la giusta armonia

I BELIEVE IN EXTREME METAL

THIS IS THE FINAL RESISTANCE
bodo ruler non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2006, 10:21 PM   #1819 (permalink)
True One

L'avatar di shagrath_82

predefinito

Quote:
originale?ma dai! nella storia del black almeno 8/10 degli album richiamano in maniera più o meno esplicita ambientazioni e sonorità medievali,riviste ovviamente in chiave oscura e satanica.Un po' quel che faranno,magari ottimamente,i Dimmu; però nn ci vedo assolutamente nulla di originale. E siccome i dimmu nn è che puntino,nel far musica,alla "ortodossia" black in senso musicale,in questo caso la mancanza di originalità nn è scusabile con il ricorrere, almeno, a tematiche che però sono "true",ma temo alla banalità.
Io parlavo di testi, non di musica, pensavo si capisse. La storia mi sembra originale.

Rupert Sciamenna fan
Vecchio 20-11-2006, 10:46 PM   #1820 (permalink)
Behind a Wall of Silence

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dreamer15
Si può dire che hanno ammorbidito un po' i toni ma a mio avviso ciò è sintomo anche di maturazione artistica!
concordo con te sul fatto che son maturati, ma non mi sembra che si siano ammorbiditi... anzi... death cult per me è il più estremo della loro discografia...

August Burns Red

Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione