Home Recensioni Concerti Forum

Vai indietro   Forum di Truemetal.it > Musica Metal > Black Metal
Nome utente
Password

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-10-2004, 10:43 PM   #1 (permalink)
Metal Warrior

L'avatar di Masso 39

predefinito Dimmu Borgir

Cosa ne pensate di questa band black????
Io la trovo formidabile!!
Esprimete le vostre opinioni!! :wink:

Ciao

Masso39
Masso 39 non è collegato   Rispondi quotando
Link Sponsorizzati
Vecchio 23-10-2004, 11:07 PM   #2 (permalink)
The Reaper

L'avatar di Northern Darkness

ubicazione: Belluno

predefinito

bè,nn posso certo dire che mi piacciano alla follia ma alla fine qualche song me l'ascolto volentieri.cmq preferisco di GRAN LUNGa il vero black metal,quello originale.

Marcio da solo, perchè d'altro uomo passi non seguo.

Northern Darkness è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2004, 11:24 PM   #3 (permalink)
Metal Legend

L'avatar di Wildchild_of_Bodom

ubicazione: Prato

Invia un messaggio tremite MSN a Wildchild_of_Bodom
predefinito

belli mi piacciono parecchio!! più avanti esprimerò quello che penso di loro ora sono stanco

"Chi meglio di coloro che sanno narrare degli Dèi può parlare di ciò."
Wildchild_of_Bodom non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2004, 11:44 PM   #4 (permalink)
The One Who Made Heavy Metal

ubicazione: irreperibile

predefinito

Agli esordi mi piacevano davvero tanto, parlo di For All Tid, Stormblast e Devil's Path, poi fase decadente solo qualche song in Spiritual Balck Dimension, Death Cult proprio non mi piace!certo che la tastiera in Devil's Path però è qualcosa di eccezionale.Dai Galder, rimani solo con gli Old Man's Child!Quello si è un gran gruppo!
Brian Lake non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2004, 11:47 PM   #5 (permalink)
Voice Of Wilderness

L'avatar di Demonaz_78

ubicazione: Scledum (VI)

Invia un messaggio tremite MSN a Demonaz_78
predefinito

Direi che sono un grande gruppo, anche se adesso definirli black è un pò riduttivo. Sono passati attraverso 2 fasi secondo me. La prima che comprende For All Tid, Stormblast, Enthroned Darkness Triumphant in cui proponevano un black sinfonico e, secondo me, un pò viking. Canzoni capolavoro come Stormblast, In Death's Embrace, Mourning Palace dicono tutto. La seconda parte da Spiritual Black Dimension e comprende anche Puritanical Euphoric Misanthropia e Death Cult Armageddon in cui hanno provato a mischiare l'impronta black con spruzzi di thrash e, perchè no, prog (in SBD a mio parere). Senza contare anche il mini Godless Savage Garden che contiene una delle più belle cover degli accept mai fatta secondo me, una Metal Heart da paura. La fase che preferisco di più (anche perchè è la prima che ho conosciuto, EDT è stato il mio primo cd black) è senza dubbio la prima, più violenta ed oscura. Unica nota negativa è averli visti al WOA 2001 spenti e spompati, forse non aiutati da un suono decente. Gruppo che secondo me merita massimo rispetto per quello che ha fatto fino ad ora!

"God Is Great, Satan Is Super"

Demonaz_78 non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2004, 10:05 AM   #6 (permalink)
Metal Head

L'avatar di Sepulmax88

predefinito

I Dimmu Sono senza dubbio un gran gruppo che si differenzia molto dal black classico .Anche se preferisco il Black Metal piu' classico come Marduk e Mayhem i Dimmu mi piaciono molto.
Sepulmax88 non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2004, 01:00 PM   #7 (permalink)
In Fogna Veritas!

L'avatar di Stefano Risso

ubicazione: El Paso, Tx

Invia un messaggio tremite MSN a Stefano Risso
predefinito

cosa dire su di loro che non sia stato detto...
ora come ora preferisco la loro versione moderna, invece quella che si avvicina di più al black.
come hanno fatto a cacciare barcker???
Stefano Risso non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2004, 01:17 PM   #8 (permalink)
Ozzy Zig needs a gig

L'avatar di REINHART

ubicazione: Napoli

predefinito

Beh, come ho già detto altre volte i Dimmu Borgir sono uno dei miei gruppi preferiti... il periodo migliore ovviamente è il primo, quello che va fino a Enthrone Darkness Triumphant incluso, ma io apprezzo molto anche il periodo successivo (Spiritual Black Dimensions è, secondo me, un album fantastico). I Dimmu Borgir hanno saputo crearsi un loro personalissimo e inconfondibile stile, che poi non sia true black metal poco mi interessa, preferisco valutare la loro proposta musicale (qualitativamente molto elevata) piuttosto che perdermi in certe paranoie :wink:

Caressing the marble and stone, love that was special for one, the waste and the fever and hate; how I wish you were here with me now...
The body that kills and hides matches an awful delight, warm like a dog 'round your feet; how I wish you were here with me now...
The hangman looks 'round as he waits, gullet stretches tight and it breaks, someday we will die in your dreams; how I wish we were here with you now...

Join the cult! Charlie The Unicorn / Charlie The Unicorn 2 / Charlie The Unicorn: YouTube Live / Charlie The Unicorn: YouTube Live Promo / Charlie The Unicorn 3
REINHART non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2004, 01:26 PM   #9 (permalink)
Blood Fire Death

L'avatar di HEARTWORK

ubicazione: Cagliari

Invia un messaggio tremite MSN a HEARTWORK
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da REINHART
Beh, come ho già detto altre volte i Dimmu Borgir sono uno dei miei gruppi preferiti... il periodo migliore ovviamente è il primo, quello che va fino a Enthrone Darkness Triumphant incluso, ma io apprezzo molto anche il periodo successivo (Spiritual Black Dimensions è, secondo me, un album fantastico). I Dimmu Borgir hanno saputo crearsi un loro personalissimo e inconfondibile stile, che poi non sia true black metal poco mi interessa, preferisco valutare la loro proposta musicale (qualitativamente molto elevata) piuttosto che perdermi in certe paranoie :wink:
totalmente d'accordo

...

Tell me I'm a sinner I got news for you
I spoke to God this morning and he don't like you

te quiero pupetta

HEARTWORK non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2004, 02:22 PM   #10 (permalink)
Metal Head

predefinito

il suono che propongono ora non mi piace per niente l'unico vero disco che mi piace è stromblast che trovo stupendo e anche for all tid è un grande album mentre enthrone non mi sembra proprio il capolavoro di cui tutti parlano, anzi tranne le prime tre canzoni tutto il resto è noia
The_Emperor non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2004, 02:39 PM   #11 (permalink)
True One

L'avatar di Doom_Sword

ubicazione: Friùl, lì nel rifugio.

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Demonaz_78
Unica nota negativa è averli visti al WOA 2001 spenti e spompati, forse non aiutati da un suono decente.
Ma quella non è l'esibizione inserita del loro DVD? Cazzo, non mi è mai sembrata spompata

Cmq preferisco For all Tid, Stormblast e per ultimo Enthroned, anche se questo è già molto diverso dai primi 2 lavori. Dopo si, non sono male ma non mi viene mai voglia di prendere i cd e ascoltarmeli....

---------------------------------------------------
Doom_Sword non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2004, 02:48 PM   #12 (permalink)
Banned

L'avatar di Impaled Nazarene

ubicazione: L'Aquila

Invia un messaggio tremite ICQ a Impaled Nazarene Invia un messaggio tremite MSN a Impaled Nazarene
predefinito Re: Dimmu Borgir [topic ufficiale]

Quote:
Originariamente inviata da Masso 39
Cosa ne pensate di questa band black????
Io la trovo formidabile!!
Esprimete le vostre opinioni!! :wink:

Ciao

Masso39
i DB non sono black. Io non li trovo per niente formidabili, nel tentativo di fare le cose in grande hanno svelato la loro totale incapacità nelle composizioni musicali. Sono molto commerciali e risultano di facile ascolto per coloro che non sanno reggere il metal estremo.
Impaled Nazarene non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2004, 03:03 PM   #13 (permalink)
Ozzy Zig needs a gig

L'avatar di REINHART

Quote:
Originariamente inviata da Impaled Nazarene
i DB non sono black. Io non li trovo per niente formidabili, nel tentativo di fare le cose in grande hanno svelato la loro totale incapacità nelle composizioni musicali. Sono molto commerciali e risultano di facile ascolto per coloro che non sanno reggere il metal estremo.
Album come Spritual Black Dimensions, Puritanical Euphoric Misanthropia e Death Cult Armageddon invece dimostrano una capacità compositiva assolutamente di primo livello. Che poi non ti piacciano è un altro discorso, ma negare le loro evidenti capacità compositive è un giudizio piuttosto parziale. Che si siano molto commercializzati è innegabile, ma che la loro musica si sia fatta easy listening direi che non è vero, gli ultimi album sono molto più pesanti dei primi (il che non è necessariamente positivo, io preferivo le atmosfere più calme e mid-tempo di For All Tid e Stormblast).

Caressing the marble and stone, love that was special for one, the waste and the fever and hate; how I wish you were here with me now...
The body that kills and hides matches an awful delight, warm like a dog 'round your feet; how I wish you were here with me now...
The hangman looks 'round as he waits, gullet stretches tight and it breaks, someday we will die in your dreams; how I wish we were here with you now...

Join the cult! Charlie The Unicorn / Charlie The Unicorn 2 / Charlie The Unicorn: YouTube Live / Charlie The Unicorn: YouTube Live Promo / Charlie The Unicorn 3
Vecchio 24-10-2004, 03:15 PM   #14 (permalink)
Metal Warrior

L'avatar di Raekow

Invia un messaggio tremite MSN a Raekow
predefinito

Belli, massicci, black e soprattutto Dimmu Borgir!!!!!!!!
Fantastici, penso che si la mia black band per eccellenza.
Raekow non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2004, 03:20 PM   #15 (permalink)
Significant other

L'avatar di Consumed

ubicazione: Sparire qui

Quote:
Originariamente inviata da Impaled Nazarene

Mancava il TRU della questione!!

lasciando stare certe amenità i dimmu sono uno dei miei gruppi preferiti, mi piace soprattutto il loro corso più recente, come ho detto altre volte. Compositivamente li trovo validissimi, di molto superiori a tanti true evil unholy panzer christraping cunt slurping acts!! :wink:
L'unica volta che li ho visti dal vivo hanno obbiettivamente un pò deluso, ma credo che la colpa sia imputabile anche al pazzo che ha fatto i suoni....poi con barker hanno perso un punto di forza...staremo a vedere

The sadness of things

And when you see me and you think i am there
you will know that it is just a dream

Quote:
Originariamente inviata da The Black Goddess

Ma com'è che con te si finisce sempre per parlare di farmaci?
Consumed non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2004, 03:22 PM   #16 (permalink)
I'm too sexy for this crowd

L'avatar di Armand

ubicazione: Mayland

Invia un messaggio tremite MSN a Armand
predefinito

Basterebbe evitare di asociarli al Black e tante discussioni si eviterebbero in partenza.
Armand non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2004, 05:40 PM   #17 (permalink)
Metal Adept

L'avatar di Gm05

predefinito

Vorrei invitare tutti i seguaci della musica estrema, ad andare a vedere il commento sull'ultimo cd dei Rhapsody, scritto dal caro simo57. Non accuso la band italica, bensì simo... Mi fa in****are che un incompetente come lui(tranquilli, lo conosco ) accusi ingiustamente gli amanti del black e del death. ANDATE A CONTROLLARE E RUGGITE!!!!!
Gm05 non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2004, 05:56 PM   #18 (permalink)
Metal Enforcer

L'avatar di Gollum

ubicazione: Noci (BA)

Invia un messaggio tremite MSN a Gollum Invia un messaggio tremite Skype a Gollum
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gm05
Vorrei invitare tutti i seguaci della musica estrema, ad andare a vedere il commento sull'ultimo cd dei Rhapsody, scritto dal caro simo57. Non accuso la band italica, bensì simo... Mi fa in****are che un incompetente come lui(tranquilli, lo conosco ) accusi ingiustamente gli amanti del black e del death. ANDATE A CONTROLLARE E RUGGITE!!!!!
Vabbè evitiamo 'ste cose! Cmq i Dimmu Borgir sono uno dei miei gruppi preferiti (come REINHART sicuramente ricorderà, aprii qualche mesotto fa un topic su di loro)! Io amo tutti i loro album, che trovo uno diverso dall'altro:
- For All Tid: uno dei miei album preferiti, contenente perle quali Stien, Raabjorn Speiler Draugheimens Skodde e Hunnerkorgens Sorgsvarte Ferd Over Steppene;
- Stormblast: il più black della loro discografia. Più sinfonico e meno folk-arioso di For All Tid. Bellisime Alt Lys Svunnet Hen, Dodsferd e Stormblast.
- Enthrone Darkness Triumphant: un altro bellissimo tassello della band norvegese. In Death's Embrace è la loro song migliore. Capolavoro!
- Godless Savage Garden: nn l'ho mai ascoltato tutto, ma possiede Moonchild Domain e Metal Heart, due song bellissime.
- Spiritual Black Dimensions: probabilmente quello che mi piace di più. Molto sinfonico e a tratti commovente (The Insight and The Catharsis). Da Avere!
- Puritanical Euphoric Misanthropia: molto bello, con songs del calibro di Kings of the Carnival Creation e Indoctrination.
-Death Cult Armageddon: la colonna sonora di un film di guerra (preferibilmente la 2° guerra mondiale). Distruttivo!

L'unica delusione è che Nicholas è fuori dal gruppo! Come si fa?

Lives within all fear, the mourning in my tears
Drown all the past, we lived beneath these years
Awaiting for the call, for all life to expire
Passive to this day, to infinity we'll fall
Gollum non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2004, 06:19 PM   #19 (permalink)
Ozzy Zig needs a gig

L'avatar di REINHART

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gollum
(come REINHART sicuramente ricorderà, aprii qualche mesotto fa un topic su di loro)
Si, ricordo :wink:

Quote:
Beh, si fa che al posto di Nicholas han preso Reno Killerich dei Panzerchrist, il quale ha vinto non so che competizione ed ha ricevuto il titolo di "batterista più veloce del mondo". Queste definizioni lasciano il tempo che trovano, ma almeno abbiamo la certezza che sia un batterista veloce
(Io cmq avrei sempre preferito il ritorno di Tjodalv e quindi a ritmiche più lente e cadenzate come in FAT, SB, EDT...)

Vecchio 24-10-2004, 06:27 PM   #20 (permalink)
Metal Enforcer

L'avatar di Gollum

ubicazione: Noci (BA)

Invia un messaggio tremite MSN a Gollum Invia un messaggio tremite Skype a Gollum
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da REINHART
Quote:
(come REINHART sicuramente ricorderà, aprii qualche mesotto fa un topic su di loro)
Si, ricordo :wink:

Quote:
Beh, si fa che al posto di Nicholas han preso Reno Killerich dei Panzerchrist, il quale ha vinto non so che competizione ed ha ricevuto il titolo di "batterista più veloce del mondo". Queste definizioni lasciano il tempo che trovano, ma almeno abbiamo la certezza che sia un batterista veloce
(Io cmq avrei sempre preferito il ritorno di Tjodalv e quindi a ritmiche più lente e cadenzate come in FAT, SB, EDT...)
Sì, anch'io avrei voluto il ritorno di Tjodalv :wink: ! In effetti con Nicholas erano diventati più marziali e avevano quasi un approccio militaristico (musicalmente parlando)! Avevano perso infatti quell'alone oscuro che fino a SBD li caratterizzava!

Lives within all fear, the mourning in my tears
Drown all the past, we lived beneath these years
Awaiting for the call, for all life to expire
Passive to this day, to infinity we'll fall
Gollum non è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione